Gentile direttore,
dopo 2 anni di amore intenso (sebbene poco sesso dato che viviamo a 300 km di distanza) la mia ragazza ha detto che non mi ama quasi più.
Dice che mi ama 2 secondi al giorno ed il resto del tempo finge di amarmi per non farmi stare male dato che fino a poche settimane fa c’è stato uno scompiglio generale nel quale ha frequentato un altro.
Saprebbe consigliarmi cosa fare per “riattivare” questa passione?
Lettera pubblicata il 17 Giugno 2013. L'autore, emams, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Quando la passione si spegne ( e aggiungi il poco sesso dato che vivete lontani) è dura riattivarla.
Purtroppo non siamo macchine, non è una cosa che si possa controllare.
Comprendo il dolore, valuta se non sia il caso, dato lo scompiglio generale nel quale lei ha frequentato un altro, di chiudere definitivamente e ricominciare..altrove. Però più vicino a casa.
Allora…
chiedi consiglio per riattivare la passione in una persona che nello “scompiglio” è finita tra le braccia di un altro e ti ha detto in faccia, così da lavarsi la coscienza, di non amarti più.
Da come scrivi, sembra comunque che tu sia disposto a perdonarla ed a riprenderla con te. Se davvero è così ammiro la tua generosità d’animo, ma aggiungo che non ci sono molte cose che tu possa fare. A parte una.
Che è poi la solita e l’unica in grado di offire una possibilità, anche se solo nel 10% dei casi (quindi non contarci eccessivamente). Iniziare il no-contact più rigoroso. Scolpisciti a fuoco nella mente il seguito, se vuoi avere una probabilità di successo. Niente messaggi, niente telefonate, niente viaggi da lei, niente social-network del piffero. Nessuna risposta, ripeto, NESSUNA, ai subdoli messaggi esplorativi del cavolo che ti arriveranno da lei. Se ci tiene a te e capirà di aver fatto una madornale cappellata, te la ritroverai sotto casa. Nel frattempo fatti la tua vita, e se ne trovi un’altra, vicina o lontana che sia, non farti scrupoli nel valutare se possa essere per te una persona migliore di quella che è andata in fregola per un altro.
Per quanto riguarda il commento #1, trattasi evidentemente di un clone della tua ragazza, per cui non starei tanto a perderci tempo. Se una donna ti ama (fatto abbastanza raro), lo fa anche dal Polo Sud, e gli basta vederti per il breve lasso di tempo in cui i rompighiacci possono attraccare. La donna, se ti ama, autoalimenta la passione del rapporto con la fantasia per te, e non cede alle lusinghe del primo pisquano passato per caso. Ovviamente sto parlando di persone in gamba e non di donnicciuole frivole.
Mi raccomando, sii uomo e non zerbino. Sinceri auguri.
K.K.
P.S. La mia ragazza è di Singapore. Viviamo separati (per adesso) io in Italia, lei laggiù, vedendoci 2-3 volte l’anno. Quindi la distanza che ci separa mi fa vedere i tuoi 300 km come dei bruscolini. Ovviamente so che non è bene prolungare questa situazione. Quindi, in casi simili al mio, ma anche al tuo, è bene che entrambi i partner stabiliscano cosa fare entro un lasso di tempo ragionevole. In Asia dicono a proposito dei fidanzamenti: “La primavera non deve essere troppo lunga”.
dovresti cambiare ragazza. ha detto anche che non ti ama. sei forse un kamikaze? lasciala andare.
Che si tratti di storie di un mese, di un anno o di dieci anni. Che sì tratti di storie a distanza, di fidanzamento o matrimoni, con figli o senza figli, il leit motiv é sempre lo stesso: un terzo incomodo e svanisce anche il più grande degli amori. Ma dove sonò finiti i sentimenti ? Quelli veri intendo ?