Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Marzo 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore romano81.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
sono molto confuso…. non riesco piu a capire quello che voglio fare…perchè si capisce quello che si vuole solo quando si sa che non si puo piu avere?? mi chiedo il dolore è provocato effitivamente dall’amore…o dall’abbandono…. oggi farei tutto….tutto quello che per 3 anni ho negato o fatto malvolentieri…pagherei tutto l’oro del mondo per andare con lei la domenica al centro commerciale…..anche se per 3 anni quelle poche che mi ha convinta ad andarci,lo facevo malvolentieri…mi chiedo adesso perche voglio fare o avere cose che quando avevo non apprezzavo??? è perche si sa che quando una cosa non la puoi avere la vuoi?? mi ripeto in continuazione…. vorrei tornare con lei…. ma solo perchè so che impossibile o perchè la amo??
Credo che l’amore ora non c’entri nulla.
E’ chiaro che durante il vostro rapporto qualcosa non andava. Dovresti capire che il vero sentimento è quello che si prova quando si sta insieme, non quando ci si lascia. Quello è amore malato e consiste in sensi di colpa, orgoglio ferito, spostamento di equilibri, tutte cose negative che con il sentimento hanno poco a che vedere.
Son sicuro che questa storia ti servirà per capire quanto è importante avere la stima di se stessi, scegliere bene e soprattutto quanto sia importante apprezzare ogni piccolo momento passato insieme a chi si ama DURANTE il rapporto. Questo di dare tutto per scontato è un errore che molti fanno e molti solo per una volta se sono furbi.
scusami ma non credo sia proprio come dici tu…. il discorso è che è piu facile apprezzare quello che hai perso che non quello che hai…
li punto è che io mi sono accorto di quello che avevo solo adesso.. o meglio solo adesso ho capito che quello che facevo… il modo in cui lo facevo con lei..non me lo ha dato nessun’altra..
oggi pero credo di aver capito che è passato troppo tempo…e ho capito che inutile continuare a mantenere un filo sottilissimo di speranza… all’inizio potevo pensare che lei si stesse trattenendo dal chiamarmi dal vedermi…solo per capire se era l’abitudine a fargli sentire la mia mancanza…o l’amore….ma adesso dopo quasi 2 mesi..se non è tornata è perchè non ha intenzione di tornare.ne oggi ne mai… non credo al destino ne tanto meno a chi mi dice….( anche lei me lo ha detto) se un giorno mi alzero dal letto e capiro che eri tu quello giusto farò modo e maniera per riaverti… beh a questo non credo….come si fa a pensare che dopo mesi puoi accorgerti.. senza nessuno stimolo…senza una telefonata…senza nulla… che hai perso la personata amata…. forse dico cosi perche non voglio illudermi…..ma alla fine..il discorso sarebbe giusto se ci fossimo lasciati per altri motivi..o comunque se lei continuasse ovviamente meno di me a stare un po male o a pensarmi…ma a detta delle sorelle..e di loro mi fido…lei si sta divertendo…esce tutte le sere….si vede con questo..lei ha deciso di vivere la propria vita senza di me… e per quanto posso piangere o stare male….non gli posso far cambiare idea…
Da quello che mi è successo dovrei pensare meglio cosi…. nel senso ho perso la persona che amo…ma forse non era quella giusta… dovrei pensare almeno in futuro non commettero gli stessi sbagli….ma credetemi è dura accettare tutto questo…. è dura non avere piu chi ami….è dura nn avere piu la voglia di fare anche la piu stupida cosa.. è dura accettare che sia finita….è dura pensare ad un futuro senza lei…è dura…….
La tua sofferenza e le tue parole non sono affatto nuove per me. Si assomigliano molto a quelle che pensavo e dicevo io per un amore che mai mi aveva convinto pienamente e che avevo trattato male, nel senso di poca attenzione nei suoi confronti e in tutta una serie di parole e piccoli gesti di poco amore nei suoi confronti che invece per chi ti ama veramente sono come l’aria.
Chissà perchè dopo mi mancava tutto di lei! Ma era amore il mio?
Capìì qualche tempo dopo che non era così.
Forse tu non sei stato come me, ma leggo nelle tue parole parecchi sensi di colpa.
Si può amare prima e durante; amare dopo è inutile. E’ come se i francesi ci chiedessero la rivincita della finale mondiale; adesso non è la stessa cosa!
Se si arriva al dopo vuol dire che durante qualcuno dei due ha capito che non va bene e quando non va bene non-va-benepunto!
A capo…
Non ha senso insistere su una storia “malata”, perchè la mancanza di feeling quando si sta insieme non ha medicina…
Dopo bisogna ricostruire se stessi! E capire se è un problema di scelta!
Se siamo capaci di scegliere la persona giusta!
scusami andrea…ma credo che non esisterà mai un amore in cui due persone sono affini al 100%…. è impossibile trovare la cosiddetta anima gemella…. non esiste una persona cosi…. l’amore credo sia un dare-avere, sia un compromesso… avere diversità,avere litigi e discussioni.. significa solo relazionarsi al mondo e alle persone che ci circondano…
non dico di avere sensi di colpa… o almeno credo di non averli… solo che non si mai quello che si vuole dalla vita…. cerchiamo sempre cose diverse da quelle che abbiamo… abbiamo una macchina…. vorremmo una moto… abbiamo una camicia…vorremmo una giacca… sembra quasi che non riusciamo ad accontentarci… è un po come il discorso…siamo single vorrei essere fidanzati…. siamo in coppia vorremmo essere single…. cosa vogliamo veramente???
per il discorso AMORE MALATO…. beh quello è difficile da dire…. perchè dipende che significato gli vuoi dare… posso dirti è capitato spesso che non avevo voglia di stare con lei… o che quella sera avrei preferito stare altrove…. ma in 3 anni sono stati pochi in giorni in cui pensavo a quello… per 3 anni ho sempre fatto tutto con il massimo della sincerita e voglia… ti posso dire ritornando al discorso di prima… che quando una determinata cosa o persona..non ce l’hai piu.. la desidera ancora di piu di quando l’aveva….. ancora di piu… non che la desideri e basta…questa è la differenza..io non desidero cio che prima non amavo…ma lo desidera piu intensamente…. dopo tutto questo parlare… sai a cosa rifletto…che parlo sempre in prima persona…parlo sempre di quello che voglio io….. invece dovrei ragione piu sul fatto..che oggi lei non desidera piu me….non desidera piu la nostra storia…. sto cercando di superare questi momenti difficile…ma AUTOCONVINCERSI…di non poterla avere piu….AUTOCONVINCERSI di farmi una vita senza lei….AUTOCONVINCERSI che lei non era quella giusta per me….AUTOCONVINCERSI che è finita…. è difficile….
Ciao rieccomi qua, ormai è passata una settimana da quando lei, tramite la sorella ha organizzato una cena, infatti la sorella mi ha invitato a cenare con lei ed il marito, io inizialmente non ci volevo andare, ma poi dopo l’insistenza della sorella, ho ceduto e mi sono recato al ristorante..
Dopo 10 minuti, si presenta un cameriere che mi da una rosa ed un biglietto..neanche faccio in tempo a leggerlo tutto che si presenta lei, davanti a me. per un attimo non ho realizzato piu, il mio cuore si era fermato, dalla contettezza e dalla rabbia, un mix che in quel momento mi ha lasciato di pietra… fatto sta che siamo usciti dal ristorante e ci siamo messi a parlare… lei finalmente dopo 1 mese e mezzo mi ha detto la verita.. è mi ha fatto molto male sapere di essere stato tradito..
comunque dopo le varie spiegazioni e motivazioni.. mi ha rivolto l’unica domanda che tanto aspettavo e che tanto non avrei mai voluto sentirmi dire…
“Ho sbagliato, ho capito il mio errore, ho capito quanto hai sofferto e la persona che stavo perdendo…sei disposto a perdonarmi e a tornare con me??ti dimostrero che ti amo”
Alla fine dopo aver parlato per diverse ore ci sono tornato insieme…
ora sono passati una decina di giorni da quando siamo ritornati insieme..
Sicuramente ora sto meglio di quanto lo fossi prima… ma non ho ancora un equilibrio con me stesso ne sono felici al 100%…
Nella mia testa ci sono tanti dubbi e paure.. tante domande… che giorno dopo giorno gli sto facendo presenti a lei… e diciamo che sotto questo punto lei mi sta rassicurando, il discorso è che sono solo parole, come è vero che i fatti per il momento non stanno smentendo le parole, pero ancora non riesco a vedere un futuro..
è un discorso un po complicato che forse non riesco neanche a spiegare.. nella mia testa c’e’ la voglia di riiniziare con lei tutto.. di rifidarmi..tornare a stare bene al 100% con lei….
Pero anche paura che possa risuccedere, mi chiedo noi ci siamo lasciati anche perche lei lamentava determinati miei atteggiamenti e comportamenti che avevo iniziato ad avere dopo circa 2 anni…. io dopo un po che stavo con lei sono maturato.. cambiato… il termine preciso non lo so…. di sicuro non ero come quando l’ho conosciuta… ora dopo che ci siamo lasciati sono tornato ad essere quello che ero…molto piu egoista.. forse piu superficiale su determinate cose.. esco tutte le sere e faccio le 5 del mattino.. discoteche.. locale…solo che questa persona che ora sono..non mi rappresenta, perche è solo una sorta di alterego che mi sono creato per soffrire di meno…
Mi chiedo ho paura che a lei piace questa di persona….quella che ha conosciuto all’inizio e quella che sono adesso…. ma purtroppo io non sono cosi..lei mi ha detto non ritornare come ero diventato… ma lo dice perche tiene al rapporto o perche non piace quella persona( che poi sono sempre io)… ma perchè la vita deve essere una continua sfida con gli altri e con se stessi…???????
Caro Romano, dentro di te si è rotto qualcosa. Lei non è la stessa persona di cui ti sei innamorato!
Ora sei ancora in tempo per guardarti dentro e capire se la tua scelta è quella giusta!
Non essere come una canna in balia del vento e delle decisioni della tua donna!
Non sei tu che hai deciso di riprenderla ma è lei che ha deciso di tornare con te. E tu? Tu vuoi una donna che ti ha tradito? Che è stata con un altro per “provare”?