Salta i links e vai al contenuto

E’ passato un anno

di zoro
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Giugno 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: E’ passato un anno

56 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    Andrea -

    Eri innamorata. Ma come ammetti anche tu le altre storie non erano all’altezza e non soffri. Spegni tranquillamente la luce …. Vi innamorate raramente cara mia … Poi fate danni

  2. 42
    Liù -

    “Andrea” certo che non soffro per le altre storie, non le ho praticamente neanche cominciate…tu vai un pò a senso unico..se ragioni così allora il tuo percorso di ricerca sarà sicuramente concluso…

    “Io” vedi che almeno hai ancora voglia di scherzare? E’ già molto…

    “Oceano”, le tue sensazioni sono assolutamente normali, è passato troppo poco tempo..ti senti ancora perso…datti tempo..

  3. 43
    io -

    @@Liù
    ….e chi scherzava?!?!?!? 😛
    Vorrei chiarire una cosa, non perchè mi voglia “elevare” dagli altri, ma anche se ripenso a volte alla mia ex, mi capita di sognarla etc. etc. il tempo delle lacrime e di “brutti pensieri” è passato da un pezzo.
    Come detto questa lettera nasce per stilare un bilancio dell’ultimo anno che ho passato…non cerco di ritornare sui miei passi, anzi…cercavo un confronto, tutto qua, per me il peggio è passato, non navigo ancora in acque tranquillissime, ma solamente perchè sento che mi manca qualcuno al mio fianco…che non necessariamente è la mia ex, spero accada anche per tutti gli amici che leggono o leggeranno questa lettera.
    Vi saluto, grazie di tutto.
    Ciao

  4. 44
    max -

    come faccio a fidarmi ancora dei miei sentimenti quando ho dedicato dieci anni della mia vita, a una persona che poi mi ha buttato via come se niente fosse, cancellando tutto quello che c’e’ stato da un giorno all’altro, trovandosi subito un sostituto. Mi sento preso in giro, ingannato, sfruttato, umiliato, dalla donna con cui speravo di costruire una famiglia e con cui pensavo di diventare vecchio….l’amore finisce, i sentimenti cambiano ma mai mi sarei aspettato di essere trattato cosi, non pensavo fosse una cosa possibile e onestamente la vivo come un comportamento disumano, privo di qualsiasi scusante e motivazione. non ti parlo piu’, non ti vedo, perche’ cosi soffri di meno….ma che c.... di essere umano sei, come puoi pensare solo a te stessa e non preoccuparti minimamente di quello che sta passando la persona con cui hai condiviso dieci anni di vita, dico dieci anni c.... e che dicevi di amare…. io non potrei mai comportarmi cosi, io mi preoccuperei, io cercherei di fargli capire i motivi e in qualche modo aiutarla ad uscire dal momento difficile, non certo abbandonandola come si fa con i cani in autostrada….ma con chi sono stato per dieci anni ? possibile che sono stato cosi cieco da non accorgermi chi avevo al mio fianco ?
    e ora sono solo e con la morte nel cuore…
    saluti

  5. 45
    Liù -

    “Io”, si capisce che sei già ad un buon punto del tuo percorso…ed è normalissimo avere l’esigenza di una persona al proprio fianco…forse se non l’hai ancora trovata è semplicemente perchè anche tu non sei uno che si accontenta della compagnia di qualcuno..o semplicemente un anno non è detto che sia abbastanza per dimenticare…

    “Max” la sfiducia presto si tramuterà in qualcos’altro, adesso è troppo presto, troppo presto..lei adesso ha altro per la testa e non riesce a capire che la sua indifferenza aggiunge altro dolore a quello che già provi..sono percorsi che facciamo, proprio con lo scopo di essere ricordati in un futuro per rafforzarci…quando tutto andrà meglio..e così sarà per te…

    A presto ragazzi…..

  6. 46
    OkkiVerdi -

    Ciao a tutti/e,

    @Oceano credo tu abbia centrato il problema.. le difficoltà vanno affrontate INSIEME.. invece la società di oggi offre molte offerte più semplici da cogliere al volo, e quindi perchè sprecare tempo nel provare a recuperare qualcosa di usato quando c’è il nuovo che offre di più? Si prepara il terreno con calma e sfruttando i sentimenti e la nostra fiducia, poi al momento giusto si spegne la luce e si chiude a tripla mandata la porta.. qualcuna/o per lavarsi la coscienza forse spera che venga riaperta da altre/i, mentre al molte/i anche se venisse tutto raso al suolo non sono più cavoli loro!

    @Max tutto quello che hai detto rispecchia i miei stessi pensieri! I miei sono 11 e passa anni, ma senza convivenza… ormai un anno senza mai nulla da lei.. circa un mese fa l’ho rivista ad una cerimonia di amici, e nemmeno un saluto o due parole! Questo è il risultato dell’amare una persona per cui hai fatto sacrifici e che ogni cosa che si faceva era pensata per un futuro insieme a lei! Ed ora senza nessuna prospettiva, abbandonato dagli “amici” e con solo sfiducia nei sentimenti! Le 3 cose più importanti della vita: famiglia, amore, amici….. 2 mi hanno profondamente deluso, mentre la terza non l’avrò mai! Speriamo che i Maya non sbaglino, ma che sia solo rivolto a me!

    Max e tutti voi tenete duro! Ricordate che meritate sempre il meglio!

  7. 47
    max -

    liu’ spero tanto che tu abbia ragione, ora l’unica certezza che ho e’ che ogni giorno sto male e non riesco a non pensare a lei, a quello che puo’ essere la sua vita e a come abbia potuto comportarsi cosi con me, non ho fatto nulla per meritarmi un atteggiamento del genere, non gli ho chiesto niente, l’ho lasciata andare senza complicare le cose ma mi sarei solo aspettato un minimo di umanita’ in piu’ da lei ed e’ una delusione davvero immensa…ho fatto il possibile per cercare di renderla felice, sicuramente commettendo i miei errori ma portandola sempre sul palmo della mia mano, rispettandola sempre, perche’ l’amavo e credevo in lei. Morto un papa se ne fa un altro, come se niente fosse. Ma la differenza e’ che io non sono morto, mi ha ucciso lei consapevole di quello che stava facendo e la cosa, considerando il suo comportamento, non gli fa ne caldo ne freddo.

    Okkiverdi non dire che non potrai mai avere una famiglia perche’ hai 33 anni, sei una persona di buon cuore e probabilmente quando le cose andranno un pochino meglio e la serenita’ avra’ ripreso il suo posto nella tua vita, sarai pronto ad accogliere nuovamente l’amore nella tua esistenza. Io cosa dovrei dire che di anni ne ho 37 ? Certo ora ho paura di non riuscire piu’ a trovare la persona giusta e riacquistare la fiducia necessaria per impostare un rapporto con delle basi solide ma voglio continuare a crederci, perche’ penso che una vita senza amore, senza una famiglia, non valga la pena di essere vissuta. Torno a casa alla sera, dopo il lavoro e mi sento morire dal silenzio che c’e’ e inevitabilmente i miei pensieri tornano a qualche mese fa’, quando tutto era diverso, quando mi sentivo felice per quello che avevo….o che pensavo di avere. Ad oggi non sono sicuro di riuscire a superare tutto questo dolore e vivo alla giornata. E’ l’unica cosa che sono in grado di fare…

    Un abbraccio a tutti Voi
    grazie

  8. 48
    OkkiVerdi -

    Ciao a tutti/e,

    @Max quello che dici è giustissimo, bisogna continuare a crederci perchè non può esserci una vita senza amore e soprattutto una famiglia con cui condividere gioie e purtroppo dolori.. So che l’età non conta, c’è chi riesce ad arrivare a 50 anni rifacendosi una vita.. sicuramente dipende molto dal carattere e probabilmente dalle vicende del passato.. e dalla realtà che lo circonda..
    Con 32 o 37 ci sono ancora molti decenni da passare, ma quando dopo un intero anno che sei nel più completo abbandono da parte di tutti, senza che ci sia mai stato un giorno da ricordare, credere finalmente in qualcosa di buono è veramente un lontanissimo miraggio.. sapevo non sarebbe mai arrivato un amore nuovo, ma ho creduto e sperato almeno sulle micizie, nuove e vecchie….
    E per tutto questo devo ringrazire l’unica persono per cui avrei dato la vita!! Credo che se la facessi finita per lei avrebbe il valore di vedere una zanzara spiaccicata ad un muro! L’indifferenza è la più potente arma di distruzione!!

    In bocca al lupo a tutti noi! La mia guerra è ancora lunga… e per ora le battaglie sono quasi tutte perse.

  9. 49
    oceano6990 -

    x Okkiverdi :
    Dopo una relazione dove si è amato e sopratutto si è stati amati, ritengo che l’ indifferenza sia la conferma di quanto può essere crudele e superficiale una persona.
    In una relazione se si è amato veramente, a meno che non ci siano stati dei fatti violenti, non è ammissibile cancellare una persona e non preoccuparsi + di come stà. Ma purtroppo questo è il destino che accomuna molti “lasciati”.

  10. 50
    OkkiVerdi -

    @Oceano è probabilmente il nostro destino.. e sai cos’è la cosa che mi fa ancora più male? Il fatto di sentirmi morire ogni giorno per una persona che per molti atteggiamenti e parole mi fa dubitare del suo amore nei miei confronti! Come si può stare insieme per più di 11 anni? Proporti una convivenza senza che ci fosse veramente un sentimento?? Sono così meschini da vivere dietro al nostro amore in attesa di quello che veramente cercano (o pensano di cercare)?
    Perchè dopo così tanti giorni non riesco a passare 1 ora senza pensarla?? Scendono ancora lacrime… quando finirà tutto questo? Quando arriverà qualcosa di veramente bello anche per me?

    Un abbraccio a tutti/e

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili