Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Giugno 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore zoro.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Okki Verdi mi ha commosso il tuo commento.
E’ proprio così, nessuno merita questo dolore. Non si può spiegare, è peggio di quello fisico. Ma quella domanda che ti poni “cosa ero veramente per lei? ” me la faccio sempre anche io, e dopo non ho risposta. Ripensi a quando la vedevi felice, poi + nulla, ti lascia, si mette subito dopo con un altro, cambia città e non la vedi e senti +. Pare impossibile, come con tanta crudeltà sono capaci di cancellarti, ti senti usato come un fazzoletto di carta.
Tu sei stato in casa, io questa sera sono uscito con 2 amici, era meglio non farlo, 1 mese è poco, 1 mese che lei se ne è andata, non riuscivo a parlare con i miei compagni, lo sguarda assente, la testa continuamente da un altra parte. E la parte più brutta è rientrare in casa la mattina e ritrovarsi in quel silenzio che ti uccide l’ anima, la mente ricorda e purtroppo la sua assenza è come un coltello nello stomaco. Ci vuole forza, tanta forza, sperare che il tempo passi velocemente e la cicatrice guarisca, per ritrovare se stessi, per volersi un po’ + bene.
@OkkiVerdi
bhè…che dirti, anche io passo la quasi totalità dei miei week end a casa, stendiamo un velo pietoso.
Una volta un’amica mi disse:
“…quanto più soffri ora, tanto più sarai felice un domani…”
Non so se sia vero…lo spero.
ribadisco un mio pensiero di qualche post precedente.
A volte bisogna essere un pizzico egoisti, sempre rispettosi degli altri certo, ma egoisti.
Non ci si può rovinare la propria esistenza al fianco di una persona con cui non si è più felice solo per non farla soffrire.
Certo occhiverdi dce che bisogna sforzarsi di ricaricare la batteria prima di buttarla…ti do pienamente ragione…kissà quante volte le nostre ragazze ci hanno provato ma senza risultati,a me di sicuro è andata così, non so a voi.
Vi saluto tutti, ciao.
Ciao a tutti/e,
@Oceano tieni stretti gli amici! Io ho sperato di trovare qualcuno che mi aiutasse un po’, ma alla fine sapevo che non avrei ricevuto nulla da loro.. devo contare solo su me stesso.. e purtroppo non ho un carattere molto forte. Cerco di non far vedere quello che veramente mi porto dentro, ma il dolore è sempre troppo grande.. e anche oggi sono tornate le lacrime.. forse perchè domani sarebbe stato il nostro anniversario, e mi hanno detto che ieri è partita per le ferie… immagino con il suo nuovo superuomo…. vorrei non arrivasse mai domani.
@Io è vero che ci sta un po’ di egoismo, ma quello che manca è il rispetto.. Un mio pensiero di cui sono molto convinto è che non esiste il “ti amo” e poi il £non ti amo più”… può sicuramente “modificarsi di intensità”, ma se c’è non sparisce.. e se c’era prima si combatte fino all’ultimo prima di distruggere tutto.
Mi ha detto che erano quasi 2 anni che aveva dubbi, ma non ha mai detto nulla.. anzi ha fatto liberare un appartamento di proprietà dei suoi che era affittato per noi.. e fino al giorno prima di sparire me ne parlava… è giusto tutto questo?? Chi siamo per meritarci dalla persona più importante della nostra vita un trattamento del genere??
Se aveva tanti dubbi da così tanto tempo, perchè non mi ha lasciato prima?? Forse perchè non aveva un lavoro e vive di stage? E oltre a me non aveva assolutamente nessuno?? La decisione è arrivata solo quando ci sono stati finalmente dei colleghi e quando le hanno assicurato la conferma del contratto… e con la casa ormai sgomberata….
E a me non è rimasto nulla……. una vita distrutta e senza prospettive per il futuro… ma dopo tutto questo non posso fare a meno di pensarla e mi manca da morire!! Se ami non potrai mai smettere di farlo…..
In bocca al lupo a tutti voi… ho provato a combattere, ma ancora una volta è lei la vincente.
Andrea quello dici è estremamente banale, non esiste uomo o donna, quando si tratta di essere egoisti, di cancellare tutto o di essere più o meno forti..una donna può soffrire esattamente quanto un uomo, non mi pare che a questo mondo siano solo le donne che lasciano..forse a farti parlare così è il dolore e mi dispiace, ma anche questa cosa che la donna tanto è preda e quindi non fa fatica ad trovare qualcuno è davvero triste, con la superficialità che c’è in giro oggigiorno ti assicuro che è difficile anche per noi incontrare un uomo decente…e quando parlo di decenza mi riferisco a valori umani…poi ovvio che se ti accontenti il mare è pieno di pesci, ma io a pescare non ci vado!!
Liu’ il discorso tuo non fa una piega. E’ sempre brutto generalizzare, certamente è vero esistono ancora donne che hanno assolutamente dei principi. Ma è anche vero che comunque un certo modo di comportarsi fa + parte del mondo femminile che di quello maschile. E se leggiamo tutti i post qui sopra se ne può avere la conferma. Quanti uomini hanno scritto di storie finite in modo brusco, di donne che se ne vanno e scompaiono, che si comportano come se non ci fosse stato mai niente ? Molti, è la risposta. Perchè comunque staccare di netto la spina x una donna è più facile, forse per una maggior consapevolezza di se stesse che manca all’ uomo, forse perchè è un modo di autoprotezione, forse perchè ritengono che sia la maniera + efficace di farsi dimenticare, o forse semplicemente per puro egoismo. Senza offendere le donne (che tra l’ altro adoro) credo che l’ egoismo sia un sentimento + femminile che maschile.
Cosa dovrei pensare d’ altro ? Ho convissuto 1 anno con una donna che ho amato tantissimo, mi sono dedicato al 100% a lei, ai suoi problemi, ho pensato alle sue esigenze quando ha perso il lavoro, ho fatto fronte ai suoi impegni presi in precedenza. Il risultato ? Se ne è andata per cambiare città e mettersi con un altro uomo molto + vecchio di lei ma assai benestante. Cosa dovrei pensare ? Quando ho provato a contattarla per capire almeno l’ accaduto le sue risposte sono state fredde del tipo ” Vai avanti, io sto bene così” ! Ma ogni volta che lei ha avuto un problema, io ci sono sempre stato, quando ha avuto sconforti io l’ ho sempre tirata su’, quando si è trovata in grossi problemi economici ho fatto in modo di aggiustare tutto.
L’ epilogo : oggi dopo 1 mese ancora piango, spero inconsciamente che lei possa ritornare anche se so’ che non sarà così, e mi trovo a passare giorni e notti solo con me stesso, amandola ancora, quando lei invece mi dispiace dire una cosa così dura, dormirà tranquillamente tra le braccia di questa sua nuova persona. Ho letto in questo forum storie simili, allora come si fa a pensare tanto diversamente, quando sei stato trattato come un fazzoletto di carta usato e poi gettato ? E loro, con la massima disinvoltura staccano la luce dove 6 tu e la riaccendono lo stesso giorno in un altra stanza, con un altro. Scusate lo sfogo ma a volte seppur cercando di non generalizzare la realtà è proprio questa, nuda e cruda.
oceano sembra di leggere quello che e’ successo a me, solo che io ho convissuto per molto piu’ tempo e dopo poco meno di un anno, sono ancora uno straccio, pieno di ricordi, di domande che non troveranno mai una risposta. sto cercando pure di farmi aiutare da professionisti ma dentro di me c’e’ il vuoto totale, l’apatia nei confronti della vita e zero voglia, zero fiducia nel prossimo…a volte mi chiedo come si possa apprezzare un esistenza da soli e onestamente credo che prima o poi, per me, arrivera’ il momento di porre fine a tutta questa sofferenza. Sono davvero stanco…la mia realta’ e’questa.
Cara LIu, io non pretendo di dire ” verita’ assolute ” ma le mie considerazioni sono frutto di esperienze. Il mondo femminile e’ affascinante e io amo le donne, ma riconosco che in linea di massima voi vivete in una condizione di favore. Soffrono anche le donne ma solo quando si innamorano (cioe’ raramente). questa e’ la vita e non posso neanche dire di non avere esperienza . A 40 anni con un matrimonio naufragato e alcune storie qualche esperienza me la sono fatta anch’io. La domanda che rivolgo e’ questa: conoscendo il punto di forza del gentil sesso ( spegnere la luce in una stanza ed accenderla da un’altra parte) come possiamo cercare di assomigliare a loro su questo punto? Anche io ho lasciato ma ci sono stato sempre male e sempre con mille dubbi . Quando una donna lascia dubbi non ne ha forse perche non ha mai amato?
Andrea, io sono stata lasciata e ho sofferto come un cane, non dormivo e se ci riuscivo mi risvegliavo in preda all’ansia, avevo perso chili su chili e dovevano tirarmi fuori di casa a spinte…tutto perchè lui, figlio di papà, senza mai aver avuto un problema nella sua vita, arrivava a dei punti in cui veniva sopraffatto dall’apatia e dalla depressione, io che già dovevo pensare ai problemi miei famigliari dovevo accollarmi anche il suo stato d’animo, e non potevo condividere con lui nemmeno un mio piccolissimo problema per evitare che si deprimesse ancora di più..poi quando vedeva che mi allontanavo si riprendeva e cercava in tutti i modi di tenermi li’ con lui, finchè un bel giorno ha detto basta, lui non io pensa un pò..dicendo che non sapeva cosa voleva ecc ecc..pochi giorni dopo scopro che invece sapeva benissimo cosa voleva, era bionda con i capelli lunghi, eccolo li’..non ho fatto nulla per riprenderlo, anche perchè per mia fortuna sono realista, ma soprattutto so quanto valgo, ma non perchè me lo dicono gli altri, perchè ho una mia consapevolezza,cosa che dovreste avere anche voi. Dopo nemmeno un mese eccolo che torna disperato..ma non ho esitato neanche un istante, pur amandolo ancora in quel momento…sono passati 2 anni, lui ha già cambiato 2 volte morosa ed è ancora lì che mi cerca…c’è voluto quasi un anno prima che riuscissi a fare nuovamente l’amore con un uomo, dopo di storie ne ho avute diverse ma ad oggi nessuno è stato in grado di prendermi il cuore, non ho paura del tempo che passa, ho 35 anni e anche se ammetto che il desiderio di un figlio comincia a farsi sentire, come già dicevo non vado a pescare, non voglio accontentarmi..quando arriverà la persona giusta vorrei che fosse per la vita..
Max, Andrea,Io, Oceano, Okkiverdi, se vi dico tutto questo è solo perchè vorrei che capiste che state parlando di rapporti che comunque non potevano andare avanti, non vi davano serenità o non la davano all’altra persona, a volte certe frasi come “ti amo” vengono dette con troppa facilità..ci sono persone che pur di non restare da sole si fanno andare bene qualsiasi rapporto ed è per questo che poi spariscono con altrettanta facilità appena trovano un diversivo bello che pronto..sono davvero loro le donne che vorreste avere al vostro fianco?
@Liù
l’ho detto nei post precedenti e lo ribadisco ora affinchè sia chiaro a tutti…e nella speranza che il messaggio arrivi anche agli altri.
“Liù hai perfettamente ragione”
Non nego il dolore (che ora non c’è più), i ricordi e la brutta sensazione di essere solo, anzi vi dirò che, sarà per via di questi post dove parliamo sempre delle nostre ex, sarà la notte insonne fra caldo e zanzare ma io stanotte l’ho sognata…di nuovo!!!
Ma onestamente…era lei la donna della mia vita?
Se le cose non funzionavano un motivo ci sarà stato no?!?
Liù hai ragione…ho scritto questa lettera in un momento difficle (non avevate capito che ero l’autore della lettera vero?!? 😛 ), dove ricorreva il mio “anniversario”, una lettera dove volevo più che altro fare con me stesso, e le persone che avrebbero letto, il “bilancio” di ciò che ho fatto in quest’ultimo anno…non mi voglio commiserare, non voglio che dei bei ricordi diventino dei tormenti dell’anima…che ognuno si prenda il suo tempo ma poi alla fine si va avanti…sempre drittto!!!
E se proprio dovesse capitare che delle persone ritornino nella nostra vita sarà perchè loro, più o meno fortuitamente, intrecceranno di nuovo il nostro cammino, non noi che torneremo indietro a riprenderli.
Non si torna indietro…neanche per prendere la rincorsa.
A questo punto non mi resta che dire la mia ultima battuta, quella con cui mi congederò (forse) da voi:
“Liù….sei libera stasera?”
😀 😀 😀
Ciao
Liu trovo giusto quello che dici, è vero, probabilmente questi rapporti ad un certo punto non davano + serenità. Poi se mettiamo in conto che di fronte ad una difficoltà, forse la prima, lei pensa di scappare e sostituirti, ebbene il quadro è fatto con che tipo di persona si stava. Le crisi ci possono essere, ma se si crede in qualcuno o qualcosa INSIEME si possono superare. Appunto INSIEME, ma quando si è governati dal narcisismo ed egoismo, è preferibile cambiare rotta pensando solo a se stessi. Magari è la soluzione del momento, dubito che sia il vero rimedio per aggiustare la propria vita. Se basterebbe questo sarebbe tutto troppo facile. Ma chi vive sopratutto di superficialità è questo quello che fa. Ti posso garantire comunque che sebbene uno accetta, se ne fa una ragione, si stà male tantissimo, sopratutto per quel senso di inutilità che certi gesti subiti ti portano a sentire dentro. Per me è poco che è successo, solo 1 mese, normale che sia dura, sto vivendo forzatamente, uscendo poco, sforzandomi di farlo quando me lo impongo, totale disinteresse per le donne, assolutamente mancanza di desiderio di conoscere qualcuna, se posso osare anche di interesse sessuale, sento solo una forte solitudine, una gran voglia di meditare su me stesso, una profonda amarezza e tristezza per aver amato tanto, veramente tanto e di non essere stato capito o peggio ancora semplicemente usato. Spero che tutte queste sensazioni siano normali e di poter guarire il prima possibile.