Salta i links e vai al contenuto

E’ passato un anno… (2)

di Delarge2
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Aprile 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: E’ passato un anno… (2)

101 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 11

  1. 71
    bimba -

    (continua da sopra)
    Poiché nessuno ci ha insegnato come è un rapporto vero, reale e concreto fra uomo-donna, cosa significa e di cosa si compone, noi donne di oggi (mi ci metto anche io, perché appunto ci sono passata) crediamo che sia come nei romanzi e come nei film, ovvero molto irreale; nei romanzi e nei film mica si descrive come è fatta la vita vera, mica si parla della quotidianità che poi è il sale nel rapporto di coppia, stare accanto giorno dopo giorno è il vero senso del rapporto di coppia. Nei romanzi e nei film si parla solo della prima fase, quella dell’innamoramento, dove tutto è magico e irreale e con “farfalline”. Le donne di oggi pensano sia così che è fatto un rapporto di coppia. Appunto perché nessuno ha insegnato loro che è un’altra cosa.
    Forse generalizzando si potrebbe dire che esistono due tipi di donne: quelle concrete e quelle sognatrici.
    Le prime sanno mandare avanti un rapporto (verificato tra le mie conoscenze) , le seconde no, perché credono che il rapporto di coppia sia fatto di continue farfalline ed emozioni quindi lo stroncano non appena non ne sentono più.
    Le donne di una volta appartenevano tutte alla categorie delle concrete, le sognatrici erano la mosca bianca. Oggi purtroppo si è rovesciato questo, e le sognatrici (per via appunto di quello che ho detto sopra: cioè nessuno ci insegna come si sta dentro a un rapporto vero, nessuno ci dice di cosa è fatto un vero reale concreto rapporto di coppia) son la maggioranza.
    Tutto qua. Basta acquisire un po’ di senso critico e ragionare, e uscire dallo “splendido mondo delle favole” per tornare a un minimo di decenza e a rapporti che funzionano nel tempo e durano.
    Ma ci siete voi uomini che potete insegnarcelo. Voi avete di natura la concretezza e il senso critico. Per questo dico che le donne dovrebbero affidarsi a voi e al vostro modo di vedere la coppia. Che è quello giusto, quello sensato, quello che dura. E se fanno come sto dicendo, ed escono così dallo “splendido mondo delle favole” non si ritroveranno poi nel freddo inverno che arriverà, come dice wild steel, insomma è un bene anche per loro e per il loro futuro e la loro vita fare il salto: da sognatrice a donna concreta. Sarebbe un bene per loro e per l’umanità (visto che il mondo è fatto di donne e uomini che stanno insieme per costruire una coppia) se capissero queste semplici cose che sto dicendo ma che voi sapete meglio di tutti, perché uomini e quindi concreti.

  2. 72
    bimba -

    @ MR X

    ahahahahahahah!! XD
    guarda, ho una mia teoria anche su di te: sei una donna che si diverte così, facendo i dispettucci agli uomini di questo forum, e criticandoli per vendicarsi di loro.
    oppure sei un uomo che odia gli uomini, e quindi sempre si diverte a criticarli, forse perché ha qualche problema con la sua virilità, magari non acchiappi, o se acchiappi le cose non vanno tanto bene…

  3. 73
    Ciccio -

    @bimba, complimenti tutto ciò che dici è vero, sei una persona molto in gamba.

  4. 74
    MR X -

    ehehehehehehehe…..

  5. 75
    Feanor -

    @ Una donna
    “anzi vi vorrei dare un consiglio, visto che non siete abili nel distinguere i veri sentimenti da una che finge di provarli. mettetele alla prova: non vi sbaglierete. spiego subito: fate un test alla donna con cui vi vorreste fidanzare per una storia seria: fingete di avere un problema grande al lavoro che vi assorbe, per un paio di settimane o meglio un mesetto.”

    Ma allora nn hai capito l’universo femminile!?!??! Oibhò.. tu sei donna e dovresti saperlo!
    Se la lei di cui sopra, sarà nel periodo giusto, ti darà l’anima per aiutarti a risolvere il finto problema… invece se la donna avrà svalvolato per qualcun altro o avrà il microchip bruciato… ti darà pure una corda per aiutarti ad impiccarti!

    Semplice nn trovi?!?!

    @ bimba
    Interessante sapere che l’unica donna che ha studiato/approfondito l’universo femminile… dice le cose come stanno, ovvero dice il contrario di ciò che dicono tutte le altre donne!

  6. 76
    bimba -

    ho trovato una lettera del 2008, dove un uomo si chiedeva semplicemente cosa volessero le donne da loro, cioè: “donne come ci vorreste?” all’incirca, detto semplificando..
    risposta della donna media:
    “un uomo, almeno per quello che mi riguarda, deve essere tutte le cose che tu hai elencato: deve essere dolce, ma non smielato, duro, ma non crudele, simpatico, ma non deficiente, intelligente, ma non pesante, ecc. Devi essere tutto quello che sei e non devi aver paura di mostrarti come sei…e poi un pizzico di mistero non guasta! Cosa vuole una donna? Tutto quello che sei!”.
    ora, io ste cose le pensavo a 15 anni!!!!!!
    se non hanno 15 anni e dicono ‘ste cose sono donne immature che non hanno capito un c…o della vita. uomini statevene alla larga da quelle che vi dicono ste cose senza senso alcuno, senza né capo né coda, a meno che non abbiate 15 anni e vi dovete fare le vostre esperienze. ascoltatemi, xchè se sono così non sarete mai felici con loro. lasciatele stare, da sole! così forse si renderanno conto che devono cambiare proprio modo di pensare.
    ripeto: queste frasi sull’uomo ideale sono valide solo, e senza appello, se la donna in questione ha 15 anni!
    quello che dice un uomo:
    “Ma nn basta che una persona ti stia accanto sempre, nn ti tradisca, ti rispetti, ti dia fiducia, ti valorizzi, ti protegga, e faccia tutto per te anche quando potrebbe fuggire perchè avendo i propri c.... , potrebbe davvero rompersi le palle’??”
    il mio uomo ideale, considerando che sono cresciuta e non ho più 15 anni è questo!
    ora, una può pure non rendersene conto in breve tempo, e trascinarsi ste follie per anni, ma a tutto c’è un limite!
    io parlo alle donne, se per caso qualcuna legge, per favore chiedetevi sinceramente se non è questo che dice questo ragazzo che voi volete davvero!
    tutte le donne vogliono in fondo questo, ma alcune restano attaccate all’immagine del principe azzurro che non ha senso (vedi descrizione assurda di cui sopra, detta da una donna)
    rabbrividisco delle donne che fanno sti discorsi ancora, (e ce ne sono adulte x come ho visto descritto qui!) e ora lo lancio io un urlo disperato: DONNE SVEGLIATEVI!!! aprite gli occhi!!!
    ammettete che è questo l’uomo che vorreste (che, guarda caso è esattamente quello che esiste realmente, altrimenti Madre Natura non lo avrebbe creato, lei sa che ci serve così per essere felici e stare bene una vita intera e fare i figli e farli crescere sani)
    in effetti ora mi viene in mente che Madre Natura si starà rivoltando nella tomba a sentire ste sciocchezze sull’uomo ideale che dicono le donne medie di oggi, e starà pensando: “mio Dio, la sopravvivenza della specie è in pericolo, aiuto, qua bisogna fare qualcosa!”
    donne “moderne” di oggi: andate, per favore, a chiedere alle donne di ieri, a quelle che hanno avuto matrimoni lunghi e ancora durano, alle nonne,le vostre amiche con rapporti lunghi(mosche bianche visto l’andazzo) se il loro uomo ideale è questo che descrivete voi, o non è forse quello che dice il ragazzo?

  7. 77
    bimba -

    donne, capitelo che è questo il vostro uomo ideale e subito dopo cominciate a comportarvi di conseguenza, non inseguendo ideali su assurdi principi azzurri e tenendovi l’uomo che avete e che si comporta così, se lo avete trovato!
    riscrivo qui le parole di questo ragazzo che descrivono perfettamente l’uomo giusto per tutte noi donne:

    ““Ma nn basta che una persona ti stia accanto sempre, nn ti tradisca, ti rispetti, ti dia fiducia, ti valorizzi, ti protegga, e faccia tutto per te anche quando potrebbe fuggire perchè avendo i propri c.... , potrebbe davvero rompersi le palle’??”

    chi lo capisce bene, vivrà felice, contenta e AMATA per tutta la vita.
    chi non lo capisce e segue il “principe azzurro” sarà perennemente infelice sempre alla ricerche di vaghe chimere e perderà TANTI BRAVI UOMINI che le potevano amare come realmente loro stesse avrebbero voluto (se fossero state più attente al reale bisogno che hanno, che abbiamo tutte, di questo tipo di uomo, e non avessero ascoltato il finto bisogno, cioè quello descritto nelle favole).

    non so, donne, se mi state leggendo, fatevi due conti e scegliete cosa volete fare e come volete vivere da ora in poi.

    forse ce la possiamo ancora fare a cambiare il mondo………..

  8. 78
    bimba -

    ho spostato questa discussione in un’apposita lettera, così forse qualche donna la legge. 🙂
    saluti a tutti!

  9. 79
    Feanor -

    @ bimba

    Ammesso che tu sia una donna… buahahahahhaha

    Continui a ripetere il discorso dell’uomo che ti deve amare, ma nn credi che anche TU donna debba amare!??! Vuoi solo essere amata e nn amare?!

    Io da uomo, voglio essere amato ma anche amare, altrimenti che gusto c’è?!?! Nn starei mai con una donna, solo perchè mi ama… anche perchè poi io nn amandola la trascurerei e nn riuscirei a dare tutto me stesso nella relazione!

  10. 80
    MR X -

    HIHIIHIHIHIHIHIHIH…..bravo bravo sembri quasi una donna……

Pagine: 1 6 7 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili