Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Aprile 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Delarge2.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
grazie a tutti per le risposte. Che il destino ci riservi infinite sorprese.
Un abbraccio
Ciao Delarge, anche per me è passato un anno e ti confesso che che inizialmente non facevo altro che pensare a quando questo dolore sarebbe finito.
Ormai ho lasciato questo pensiero e accetto la ferita per quella che è. Sento il dolore e sto facendo in modo di utilizzarlo in maniera costruttiva per guardarmi dentro.
Non è facile per niente. Ho ripreso i miei interessi e valuto con più consapevolezza quello che è adatto a me e quello che non lo è. Io ho deciso di non intraprendere nuove relazioni per il momento perché so bene di non essere pronta e il rispetto per l’ altro per me è fondamentale. Alcune persone mi dicono che un anno è tanto ma dentro me so che passerà ancora del tempo. Del resto io non mi innamoro facilmente ma quando scelgo di aprirmi ad una persona so bene che il mio sentimento non va via quando voglio e la delusione e grande.
In bocca al lupo per la vita che stai affrontando.
CERCHIO
Ti capisco appieno 🙂 forse perchè ricadiamo in una sfera di persone particolarmente sensibili
due anni passati dal prossimo mese di maggio. in questo arco di tempo non mi sono piu’ fidanzato ne innamorato…ho avuto qualche esperienza sessuale ma sono di gusti difficili e ne ho rifiutate parecchie possibili . cmq non traggo troppa soddisfazione da un rapporto basato unicamente sul sesso. Necessito di una donna del mio livello “intellettuale”, buona d’animo e dolce…che mi apprezzi e che mi coinvolga emozionalmente (molto difficile data ormai la mia personalità cinica ) e che mi piaccia fisicamente (purtroppo anche la mia natura mascolina vuole la sua parte) ma ahimè non credo esistano sul serio…soprattutto al punto uno e due 🙂 . a differenza degli altri uomini non mi attraggono le donne belle ma stupide…al contrario più sono oche, superficiali, presuntuose e narcisiste…e più mi infastidiscono e le disprezzo….considerandole inferiori e non degne di alcuna attenzione da parte mia. odio profondamente la superficialità, leggiadria, ed egocentrismo femminile…fino a provare repulsione e fastidio al solo sguardo.
per il resto il dolore è diminuito vistosamente rispetto un anno fa…ma un pensiero al giorno purtroppo sempre lo rivolgo…e sporadicamente mi prende ancora una forte nostalgia o malinconia. nessun piu’ contatto visivo, telefonico o via web da piu di unanno e mezzo. tegliatyo ogni ponte, trasferito addirittura in altra città. Diventato cinico e piu’ realista nei confronti dell’amore, soprtattutto dopo aver constatato che le dinamiche di coppia sono sempre identiche anche negli altri…e quindi raggiunta consapevolezza e disillusione al riguardo.
per il resto vivo la mia vita in una condizione di scarsa emotività, apatia e sfiducia, scarso interesse e difficoltà nel provare piacere e serenità. ad ogni modo traggo qualche piccolo piacere dal lavoro e dall’amicizia…molto lentamente sento che sto ricostruendo. ogni tanto ripeto sento la mancanza…come ad esempio stasera…ma so che domattina tutto ritornerà tristemente senza sapore come al solito. meglio senza sapore che nela tristezza del ricordo cmq! Soprattutto qnd penso che “dall’altra parte” c’è l’indifferenza piu’ assoluta, nessun pensiero, nessun rimorso, nessun dispiacere, niente di niente se non la strafottenza piu’ assoluta e anzi il divertimento ed il sorriso dedicato tutto ad un altro povero pirla..allora mi passa prima lo sconforto del momento 🙂 . Ancor di più quando ripenso alla cativeria ed insensibilità utilizzata per disfarsi di me..caratteristica che poi ho notato essere comune a tutte le donne sul finir di una relazione
un saluto, la strada è lunga e dura..ma alla fine credo si potrà guarire e tenere il segno lasciato da qst grande ferita dovuta alla disillusione di un mondo fantastico propinatoci fin da bambini dalla nostra cultura e religione.. come punto di partenza per costruire dei nuovi se stessi più forti ed indipendenti dal prossimo, più realisti e concreti,meno sognatori e più furbi…componenti fondamentali per sopravvivere in questo mondo
Grazie rdf per a tua testimonianza… Mi fa piacere leggere l’esperienza di chi è da tanto tempo che convive con questo fantasma… meno piacere mi fa sapere che dopo due anni ancora si può rimanere così..
Mai avrei pensato che cose in apparenza banali come delusioni d’amore, arrivassero a incidere così profondamente l’anima delle persone…
caro delarge…ci deve essere stato un miss understanding. io non soffro piu’ per lei…ma semmai mi proto ancora qualche acciacco dovuto alla disillusione totale avuta in seguito ad una profonda riflessione e presa di coscienza sull’oggettiva realtà del fenomeno “amore romantico monogamico”. Vedi, grazie a qst esperienza ho cominciato ad osservare i fatti, miei ed altrui,..da altri puntidi vista…meno banali delle solite frasi fatte che qui tutti ripetono: “morto un papa se ne fa un altro, lei non ti merita, non era quella giusta, cghiusa una porta si apre un portone…etc etc”.
io ho capito invece che quello che noi definiamo e crediamo AMORE è invece tutta una “patologia culturale”..in cui sintomi ed avvenimenti sono i medesimi per tutte…ma proprio tutte…le storie. Qui sul forum puoi solo raccogliere infinite testimonianze. Io quindi non soffro per lei…non è qst mio dolore simile a quello del periodo post rottura…ma semplicemente mi porto ancora qualche strascico dovuto alla presa di coscienza che l’amore comunemente inteso, in cui ho erroneamente creduto ingenuamente fin da bambino, (e che è una vera e propria patologia culturale) in realtà nn esiste! Dopo studi sociologici ed antropologici e biologici ho capito che esistono insindacabilmente solo degli istinti inconsci ed invincibili dettati dall’istinto di sopravvivenza e riproduzione…insiti nell’essere umano per natura…e ben differenti tra uomo e donna. Un uomo vuole per lo piu’ una bella donna (ed in piu’ vorrebbe inconsciamente che questa lo amasse come sua madre) , mentre la donna vuole inconsciamente un uomo forte e leadder che gli garantisca protezione e sicurezza per la prole! Un uomo ama in un modo e la donna in un altro, è talment chiaro ed evidente!!!!!
La fedeltà cristiana, la serenità alla “e vissero felici e contenti”, l’amore dei film, delle canzoni, della letteratura e delle poesie non esiste e non esisterà mai su questa terra.mettiamocelo in testa!
PoaaiMO anche ostinarci e volerci illudere del contrario…ma comportandoci in questo modo non faremo altro che cadere nuovamente nella illusione, nella speranza..e quindi nel dolore che inevitabilmente la disillusione porterà un giorno a bussare nuovamente alla nostra porta. il dolore di una nuova delusione, disillusione del mondo ludico che ci siamo costruiti tramite la ragione (che è fallibilissima al contrario dell’istinto!!!)
io soffro dunque perchè mi sto spogliando totalemnte dell’illusione culturale che fin da bambini ci hanno inculcato dalla culla alla scuola e poi dal pulpito…Non è un percorso mica facile eh! è dura lavar via l’imprinting culturale !!ma sono certo che una volta terminato qst percorso saremo piu’ forti e piu’ sereni..e sapremo goderci la vita amando soprattutto noi stessi e godendo di tutto quello che la vita ci regalerà….ma senza piu’ costruire progetti impossibii (matrimonio…famiglia…etc etc) con un unica donna. cio’ ci porterebbe solo alla rovina…economica e morale !!
rdf
io il tuo pensiero lo condivido, però non riesco a spiegarmi come molte donne stiano insieme a ragazzi completamente vuoti… e tu qui mi dirai “anche se sembrano vuoti piacciono per la sicurezza.. ecc…” Eppure, sotto gli occhi tutti giorni vedo coppie dove belle ragazze si accompagnano ad individui che oltre ad essere senza ideali e brutti.. sono spesso anche insicuri e impacciati.. Io questo non riesco a capirlo
“Eppure, sotto gli occhi tutti giorni vedo coppie dove belle ragazze si accompagnano ad individui che oltre ad essere senza ideali e brutti.. sono spesso anche insicuri e impacciati.. Io questo non riesco a capirlo”.
cioè in pratica non hai capito niente.
evvabbè…
per capire le femmine, dovete immedesimarvici.
per loro, che hanno una possibilità di scelta tendente all’infinito, il difficile non è andare a letto con qualcuno (e che ci vuole, basta mezza sculettata e il gioco è fatto), il difficile è fidanzarsi.
siccome le nostre care femmine fanno la pacchia e si trombano gli strafighi a destra e a manca mentre i tonti come te dormono a sette cuscini, mano a mano che il tempo passa esse capiscono che il figo oltre la bombata non va (e te credo, essendo figo ha possibilità di scelta e chi glielo fa fare di tenersi una di ste petulanti a fianco).
perciò le femminucce dolci dolci, che non sono capaci di stare sole manco un quarto d’ora senza impazzire, non essendoci abituate ed avendo nella testa il nulla più assoluto, cosa fanno?
semplice: si fidanzano con i morti di fi.., i classici bravi ragazzi che non farebbero mai male a una mosca e che sono pronti a soddisfare tutti i loro capricci da viziate.
naturalmente, siccome i morti di fi.., non conoscendo le femmine per definizione, dormono peggio di te, la femmina a loro fianco continuerà in gran segreto a trombare con i fighi, ma al mondo apparirà come la santa che quando si fidanza è fedele.
ecco perchè vedi femmine bone con stracessi, mentre gli strafighi non si fidanzano neanche con una pistola puntata alla tempia.
quando invece al contrario vedi ragazze medio-cesse con ragazzi medio-carini, la spiegazione come al solito è una sola: la possibilità di scelta.
le medio-cesse sanno che sono state già miracolate a trovare uno decente, per cui non lo tradirebbero mai (anche se ormai con badoo anche questo è da vedere) e lo coccolano come un poppante, mentre i medio-carini sanno che senza la femmina al loro fianco inizierebbero a fare di nuovo la fame, e ad essere umiliati dalle altre femmine dal carino in su.
quanto io ti ho descritto caro il mio addormentato nel bosco è davvero la definizione dell’amore italiano: una grande, enorme, gigantesca ipocrisia.
almeno però in tutto sto teatrino le femmine fanno la pacchia, mentre orde di zerbini leccano loro il deretano da mane a sera, dormendo nel frattempo il sonno più profondo.
i più danneggiati, ovviamente, sono quei pochi uomini svegli non strafighi: da un lato, infatti, non possono competere con gli strafighi stessi, e dall’altro ci sono miriadi di omuncoli sbavanti che verranno sempre usati dalle femmine per fare i loro porci comodi quando non devono trombare con i fighi.
tornando a te caro mio: direi che è ora di svegliarsi non trovi?
dai su che ce la fai.
Tempo fa ho tenuto un lungo dibattito riguardante una giovane donna fidanzata da anni con un bravo ma “noioso” giovanotto, ma in preda ad una irresistibile cotta per un collega: il classico bellimbusto che tanto piace alle donne che sognano chissà quali emozioni che le faccia evadere dalla routine. Il dibattito è andato avanti per mesi, durante i quali io sostenevo in sintesi che tutta la prosopopea amorosa altro non sia che l’effetto degli ormoni e delle scelte istintuali che fanno scattare l’attrazione, e, per giustificarne moralmente il desiderio di accoppiamento, successivamente trasformate dalla cultura in…amore.
Tutta questa mia ricerca sulla fenomenologia amorosa, nasceva dal fatto che un bel giorno ho scoperto che la mia adorata moglie prima di conoscermi ha perso la testa per un soggetto che definire un tamarro è benevolo. Lei era ed è una bellissima donna, raffinata, intelligente e colta. Lui il classico buffoncello pieno di sè, scioperato, scansafatiche, con l’aspetto da sfigato e la tendenza a farsi mantenere dalle donne, eppure ne era pazza! Lo ha inseguito per oltre sei anni, senza riuscire a farlo mai capitolare per sposarlo, perchè lui non si è mai concesso: insomma il classico stronzo. Alla fine lei si è dovuta rassegnare, ma non l’ha mai dimenticato, e quando dico mai mi riferisco anche durante il nostro rapporto matrimoniale: ne ho scoperto le prove.
Uno si chiede, ma cosa ci può mai trovare una donna con quelle caratteristiche in uno zarro di quella portata, che poi la vita ha confermato un fallito? Non ha saputo dirmelo, e sapete perchè? Perchè quello zarro per mamma Natura e papà Istinto era “il maschio della sua vita”, non l’uomo: il maschio.
La Natura invia ai due sessi dei messaggi ormonali e visivi per i quali il soggetto che ne resta colpito prova un’irresistibile quanto inspiegabile attrazione, attrazione che le femmine più morigerate sdoganano in amore, ma che in realtà è solo bisogno di accoppiarsi con chi, secondo questi istinti, appare il migliore per caratteristiche genetiche e per il fascino che quei feromoni creano, in questo caso, in quella femmina, e dove l’avvenenza non ha il peso che ha nel maschio. Questi personaggi di cui ho accennato, hanno un grande ascendente sulla femmina perchè toccano delle emozioni ancestrali e non razionali, anche se sono inutili per relazioni stabili, e anche se cessi acchiappano.
E’ stata ed è una moglie fantastica, ma so per certo, perchè ne ho avuto la prova, che se anche sono stato l’uomo della sua vita non sono il maschio della sua vita. Le due cose possono non coincidere (quasi mai coincidono) pur riuscendo ad avere una relazione piacevole ed equilibrata.
Insomma Rdf e Wild hanno tratto delle conclusioni che seppure piene di risentimento sono plausibili, perchè la “logica” femminile è diversa.
Non illudiamoci ragazzi, non serve a niente tirare fuori il romanticismo, nè vale la pena soffrire. Le nostre donne sono le incolpevoli vittime dell’istinto, non dell’Amore.
Non pensavo che ci fossero utenti così saccenti che hanno capito tutto dalla vita in questo forum..
Caro Wild Steel, esporre le proprie idee e dare consigli può essere fatto benissimo senza quel tono da strafottente, come hanno fatto gli altri utenti.. “tonto” e “addormentato” tieniteli pure per la tua persona che non è questo quello di cui intendevo discutere..
Come vedi qui tutti hanno risposto e condiviso idee in modo molto educato, rispettoso e civile. Se questo registro non ti appartiene, vai cortesemente ad esporre le tue ovvie teorie da un’altra parte.
Grazie