Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Agosto 2017. L'autore, Monitor, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Suzy cara, se non sei quadrupede, al massimo ne puoi avere due di talloni d’Achille: basta nasconderli e proteggerli bene con dei copritalloni in acciaio. Nessuno se ne accorgerà, almeno fino a quando non gli assesterai un colpo sulle parti basse con un bel calcio rovesciato.
Che bello girare intorno al fuoco scatenandosi in balli tribali…magari un po’ spiritate e con in corpo un po’ di quelle bevande che si sorbivano i Maya o gli Aztechi.
Ecco una sintesi di cio’ che ho trovato in merito, dopo una veloce ricerca:
Il balche’ è una bevanda psicoattiva che ha come ingrediente primario la corteccia di un albero…..la cerimonia del balche’ e’ una libagione collettiva ritualizzata che si tramanda dai tempi antichi, e che si è conservata a tutt’oggi …..Gonçalves da Lima e coll. hanno riconosciuto un glifo dalle origini arcaiche, comune per indicare il balché fra i Maya e la bevanda del pulque fra gli Aztechi, chiamato yacametztli e associato nelle sue origini alla luna , vista come recipiente cosmico d’acqua e di bevande ottenute da succhi e piante. Lo yacametztli ha subìto nel tempo diverse schematizzazioni sino a ridursi a una virgola con una voluta, indicante il giorno, ma anche, probabilmente, l’idromele, l’antica bevanda di natura alcolica, ottenuta con la miscelazione di miele apifero e acqua dopo adeguato tempo adatto di fermentazione….
Approfondiremo durante il nostro viaggio in centro e Sudamerica…”Acquaemiele”
Acqua, io adoro il miele, volevo fare l’apaia! Quando si parte???
Debbo ancora trovare dei copritalloni adeguati…
Suzy , I nostri progetti si ampliano…quando ci trasferiremo in Portogallo, dovremo mettere su anche le casette per le api, oltre che il recinto per le caprette di Heidi. Inoltre ci tocchera’ estendere il nostro itinerario dal Sudamerica al centro America, per raccogliere e imparare le ricette delle antiche bevande afrodisiache dei Maya…