Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Ottobre 2007. L'autore, lealialcuore, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro Maurizio, mi spiace molto per quello che ti è accaduto, e più passa il tempo più ne sento raccontare, scusate ma le chat sono il rifugio di chi si vuole fare la storiella alternativa, e poichè ti puoi nascondere bene, è il luogo ideale per mettere in atto tutto il peggio di cui si è capaci, NON E’ STATA L’OPINIONE PUBBLICA a farla scegliere, ma semplicemente Lei non ha mai scelto te.
E’ piena la rete di gente che si fa storie parallele, (anche con più di una persona), e poi con le scuse più banali o più credibili e raffinate, molla tutto, (per poi riiniziare da un’altra parte)…sono veramente poche le persone che hanno costruito un futuro su una relazione nata in chat, (quante ne conoscete? Veramente!) Non è il posto per cercare l’amore…tutto il resto forse si…ma l’amore non si trova fra i circuiti e i pacchetti di bit che viaggiano sparsi per il mondo, ogniuno con la propria (falsa) identità.
Un saluto, la vita è bella, passerà anche questa delusione vedrai e spero per te che cercherai altrove la verità dell’amore, altrimenti preparati a tutto, in chat la regola è questa!
Ti ringrazio per la tua risposta …..un po secca ma accettata ,quello che sto pensando in questo momento che se prima ero geloso del marito ,adesso con quello che mi hai detto mi fa pena, pensando che tipo di persona sta a fianco a lui e cosa gli toccherà passare
vorrei aggiungere un commento a questo argomento
io e mia moglie giochiamo in un sito dove si può anche dialogare
purtroppo ci sono persone che vivono solo per rompere la tranquillità altrui
a me è capitato questo.
la prima cosa che ho detto a mia moglie è stata quella di nn farsi influenzare dalle parole belle che alcuni dicono
non dare mai il numero di telefono e tantomeno riceverne.
invece lei nn ha seguito i consigli di una persona che le voleva bene, solo perchè a volte si sentiva un pò trascurata oppure nn le dicevo che la amavo (è vero la amo ma nn riesco a dirglielo così al primo impatto, mentre lei è romantica)
dopo una piccola discussione che abbiamo avuto, si è rifugiata nel sito in cui giocavamo ed è caduta in trappola di un uomo (chiamiamolo così) con il quale giocava sempre (è sposato ed in passato aveva già fatto la stessa cosa con un altra donna, l’ha detto sua moglie che ho conosciuto nel sito) e che nn ha avuto nessuna remore ad approfittare della situazione creatasi tra me e mia moglie
dalle foto le diceva che era bella, che lui nn avrebbe mai trattato una donna con sufficienza e che nn si sarebbe mai stancato di dirle “TI AMO”
ma pensa un pò.
da una foto tu capisci che nn ti stanchi mai di dire “TI AMO”???????
e lei è cascata come una pera.
telefonate a non finire, a tutte le ore, anche mentre ero in casa (mentre mi facevo la doccia) su msn si comunicavano tutto.
meno male che ci dividevano 600 km.
anche se a me dava fastidio che giocavano insieme o che avevano il contatto su msn (anche io giocavo con la moglie e altre donne nel sito)
nn davo importanza, perchè avevo fiducia in mia moglie.
ora questa fiducia nn esiste più
distrutta da un vituale e ROMANTICO AMMIRATORE (ma falso) ed ovviamente anche la felicità che c’era in famiglia nn esiste più
per questo io dico, che l’amore virtuale nn può esistere, se non si conosce il proprio partner da molto tempo.
sono fortunato ad essere stato tradito solo virtualamente
dò ragione a LELIACUORE su tutto il resto.
La chat non è un ‘altro mondo’, ma è ‘uno strumento’ che facilita gli incontri e che ti offre 24 ore su 24 la possibilità di conoscere altre persone. Credo che dipenda molto dal fatto che occorra valutare bene le persone e una donna adulta dovrebbe avere l’esperienza necessaria per farlo. Mi dispiace che la tua storia sia finita male, ma penso che la chat sia uno strumento veramente notevole per entrare in relazione con gli altri e anche per conoscere meglio se stessi. Qualche anno fa anch’io ho avuto delle esperienze negative, ma ho imparato a utilizzare questo meraviglioso strumento e la mia esperienza è fantastica!
Una libera scelta. Tu hai scelto di essere preciso. IO accettero di pagare le conseguenze di questa scelta, ma non mi permetto di mettermi a sindacare la vita di un altro che fa quel che gli pare. Questo non è affar tuo. Tu dovevi farti trovare perché ci sono successi che non si possono costruire perché la sola idea è contraria alla dottrina. Te non hai niente da dire, ok? Il problema non esiste. Il problema è uno che deve fare i conti con una storia che lo induce a vivere nel terrore perché il corpo che gli è stato attribuito non è congruo al suo corpo, magari. Capita. Tu supponi che uno sia. ma quello è un altro. Tu lo hai costretto a vivere cercandosi un alibi e pontifichi sulla vita di chi gli sta vicino perché non sei rimasta sola. Io sono rimasta sola e capisco cosa si cela nell’inferno della vita consacrata. Allora esce il sole. Non quello che certa gente ti cuce addosso. Cose mai viste. NOn parlo di te. Uno nella vita è stato tutto un’altra persona. Si vede proprio il…
lettera interessante.. è vero, i social, whatsapp e quant’altro hanno cambiato le relazioni sociali, io penso che tramite questi mezzi anche coloro che non ci avrebbero pensato si sono trovati molte più occasioni a disposizione e alla fine cedono pure loro, altro che se cedono.. è tutto molto triste, un mondo finto che se non sei intelligente ti inghiotte e rovini la tua vita, io consiglierei a tutti di stoppare veramente questa insana abitudine di stare tutti i giorni sui social, e dedicarsi alle persone reali che si hanno accanto, perchè sono le uniche persone vere che se si ha la fortuna di avere ci sono.. e perderle per scemaggini simili, tipo chattare di qua e di là con chiunque risponda, e peggio incontrarsi per alla fin fine tradire, sia davvero stupido. la realtà gente, atteniamoci alla realtà. anzi, torniamo sulla terra e spegniamo i social