Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Marzo 2015. L'autore, Annalog, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
a Milano ci sono più immigrati dal Sud e dal Centro Italia che milanesi, se pensate ancora di avere possibilità qui non lo so
per venire qui a mangiare cose del discount, vivere in loculi pagati come l’oro, non è meglio stare a casa propria? domanda, tanto Milano fa schifo, a quel punto meglio puntare direttamente su paesi più civilizzati e magari anche meno velenosi per la salute
senza cattiveria, sono sincero, lo dico per voi, idem per quelli che intasano le università del Nord
Non credo che tu debba sentirti una stronza. In fondo stai cercando di realizzarti. E’ lui che pone degli ostacoli, e tu che cerchi di accontentarlo. Inoltre mi sembra molto indeciso anche su di voi.
Mah, pensaci bene perchè la sensazione è quella che come fanno tanti nel dubbio si astengono, ma intanto fanno astenere anche chi si sente legato in qualche modo a loro. Non è una novità.
Buona fortuna.
Secondo me dovresti andare a fare il colloquio. Potrebbe anche essere, ma mi auguro di no, che non vada bene ed allora il problema non si pone! In ogni caso non credo che una storia di 2 anni a 28 anni, per quanto importante possa essere, debba influenzare la tua vita. Se questo lavoro davvero rappresenta una buona opportunità per te, allora coglila! Se non lo farai, probabilmente glielo rinfaccerai e sarà peggio perchè perderai sia lui che il lavoro. Milano non è poi così lontana (2 ore e 20 da giugno con l’av), potrebbe essere che lui si dia una smossa e ti segua! Che cosa fa qui, ha la possibilità di spostarsi? Ti seguirebbe?
mario non ha tutti i torti..
Mario, non sono d’accordo. Maria grazia, gli vai dietro? Ragiona prima di definirti d’accordo con qualcuno.
L’alternativa del cibo del discount è morire di fame a casa propria. Credi che tutti quelli che emigrano lasciando affetti e famiglia siano degli stupidi, che potrebbero vivere tranquillamente nella loro terra?
Quali paesi più civilizzati sono un’alternativa migliore a città come Milano? Londra o New York hanno il costo della vita, l’inquinamento, la criminalità maggiori di Milano. Allora tanto vale restare in Italia ad una distanza inferiore da casa, parlando la stessa lingua e mangiando spaghetti invece delle schifezze della dieta anglosassone.
Purtroppo non lavora, manda tantissimi curriculum ma non riesce a trovare lavoro. Per quanto riguarda il fatto di trasferirsi lui è molto legato alla famiglia e agli amici quindi non si trasferirebbe mai! Milano poi dice che non gli piace!
Annalog, quante volte è stato a Milano, visto che dice che non gli piace? Mi sembra che si frega da solo come nello scherzo in cui chiedi ad una persona se gli piace la cacca. Lui ti risponde di no, e tu gli ribatti che allora l’ha assaggiata!
Oltre a ciò, fa ridere quando una persona dichiara di non voler andare in un’altra città perché ha gli amici nel suo luogo d’origine. Tutti quelli che si sono trasferiti hanno lasciato gli amici. Liberissimo di fare le scelte che vuole, ma poi non si lamenti. Comunque, se tu vuoi trasferirti e lui non ha intenzione di seguirti, significa che preferisce restare vicino agli amici che a te. Ma che storia d’amore è? E’ squallido.
Se fosse stato necessario, io avrei seguito la mia donna ovunque e lei avrebbe fatto altrettanto, non ci sarebbe mai stato il dubbio che la nostra storia finisca per un trasferimento.
E’ gravissimo che tu abbia capito che la vostra storia finirebbe per questo motivo. Pensaci.
Annalog
molti italiani fanno la fame e non hanno un futuro perchè ragionano come vudoppia e come il tuo ragazzo. Lui è uno che non combinerà mai nulla, fidati ! è l’ eterno bambinone che vuole la pappa pronta e il culetto al caldo e non è disposto a sbattersi, nè ad assumersi delle responsabilità, e comunque credo che non ti ama veramente. con un uomo così avresti un destino piatto e una vita grama ( sempre se non ti molla prima o poi ). La scelta è tua: devi capire prima di tutto cosa vuoi PER TE STESSA, perchè poi se le cose con lui non funzionano ( e al 90% dei casi se lei rinuncia a tutto per lui fa una pessima scelta ) ti ritrovi con un pugno di mosche in mano! riflettici! senza contare che se lui ci tenesse davvero a te accetterebbe di venirti incontro.
Vudoppia e Mariagrazia…
so che avete ragione ma decidere è difficile lo stesso
Maria Grazia, dici che ragionando come me si fa la fame e non si ha futuro. Allora come mai io ho un buon lavoro, che mi soddisfa, mi sono fatto una posizione ed una famiglia? Maria Grazia, prima di aprire la bocca assicurati che il cervello sia collegato. Poi nel resto del commento hai recuperato dicendo delle cose giuste.