Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Dicembre 2020. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore belu96.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Belu, tu non hai sbagliato un bel nulla. Non cercare spiegazioni per ciò che è successo: se ci sono perplessità, per la distanza come ipotizza qualcuno, o altri problemi, una persona matura ne parla, non si comporta come un bambino dell’asilo. La cosa più probabile è che questo qui si sia preso quel di cui aveva bisogno e non parlo solo di sesso, ma di affetto, feeling, banalmente delle giornate rese belle da te, ma tutto si esaurisce qui. Poi non avendo neppure le palle di lasciarti con dignità ha preferito defilarsi e poi dileguarsi. Mandalo affanculo, senza se e senza ma.
Concordo con chi ti dice che la distanza abbia avuto un suo peso…probabilmente è abituato ad essere attorniato da ragazze e a fare sesso quando vuole lui e tu non gli piacevi fino a tal punto per rinunciare a tutto ciò.
Belu, se facevi la preziosa era peggio. Non ti ha lasciata perché ci sei andata a letto. Mi sembra che l’hombre si sia comportato codardamente ed egoisticamente: stava bene con te, ma di fronte al problema della distanza, mentre la relazione si faceva più seria, ha preferito rinunciare, lasciandoti in maniera un po’ vigliacca, senza affrontarti di petto. Un recesso unilaterale. Per non affrontare il problema distanza, ha deciso di lasciarti sapendo egoisticamente che ovviamente ti avrebbe fatto male. Non gli sei stata indifferente, gli hai lasciato il segno se ha postato i video su ig, ma ha preferito un’autoctona del posto (perché lei è spagnola o comunque vive là, giusto?), che poi gli sarà andata più a genio per vicinanza culturale e linguistica.
Non è tanto affidabile, è abituato ad avere una vita disordinata, visto che è migrato lasciando un figlio in Colombia, pur costretto da necessità economiche.
Capisco che la relazione sia nata spontaneamente e inaspettatamente, quindi
Non avevi previsto di dover affrontare i problemi dovuti alla distanza, ma, quando hai visto che stava nascendo un sentimento più forte, hai preso in considerazione la possibilità di trasferirti o di proporgli di venire in Italia? Non potevi pensare di andare avanti a lungo facendo la spola Italia-Spagna. Mi rendo conto che dopo due mesi era presto per fare progetti, ma in questo caso era urgente proporre una soluzione, promettendogli che se la relazione diventa seria ti trasferirai o chiedendogli di venire a vivere in Italia, non chiedergli vagamente cosa ne pensa della distanza. Cosa vuoi che ne pensi? Che è un ostacolo.
ma credo che anche se gli avessi detto che mi sarei trasferita così su due piedi dopo due mesi non aveva senso, me lo potevo permettere di fare avanti e indietro e insomma se voleva che andassi giù a vivere poteva anche farmelo presente lui. Non ha mai accennato a questo, anzi mi ha fatto annullare il volo e una settimana dopo era già nelle braccia di un altra. Ha una vita incasinata, vive con altre persone e il lavoro scarseggia, deve pensare al figlio in colombia e a volte quando ero giù gli prendevano dei momenti di sconforto molto pesanti per questo. IlDiceva che aveva bisogno di molto affetto, evidentemente il mio non é bastato. Mi manca moltissimo ma purtroppo per via della distanza non posso far nulla. Io sono argentina quindi la lingua non era un problema anzi. Si vede che non gli sono piaciuta abbastanza. Gracias ragazzi é utile confrontarmi con pareri del genere
L’errore che hai fatto è sostanzialmente quello di esserti buttata troppo. Bisogna sempre diffidare delle persone che ti chiamano amore dopo appena pochi giorni: non sanno quello che dicono. Inoltre, è risaputo che le relazioni che nascono così in fretta, con troppa carne sul fuoco, in genere si spengono altrettanto in fretta. Per voi poi c’era anche il problema della distanza che, nel vostro caso, non mi pare si potesse superare facilmente. Insomma, c’erano praticamente tutte le premesse per una storia destinata a non funzionare. Lui poi si è rivelato una persona molto superficiale e profittatrice, che dopo averti tanto espresso il suo amore, dopo qualche giorno aveva già dimenticato tutto e stava già con un altra, presumibilmente più vicina.
Quindi non perdere tempo a chiederti come sarebbe andata se avessi agito diversamente. Piuttosto, impara a diffidare delle persone troppo prese fin dall’inizio. Quanto accaduto ti servirà da lezione. Lui prima lo dimentichi, meglio è. Saluti.
Vabbè, dai. Scusa la brutalità, ma tutto sommato non ci hai perso chissà che cosa. Lui è un tizio che si porta dietro una serie di complicazioni (un figlio, precarietà lavorativa, difficoltà economiche); in più manifesta anche instabilità emotiva. È anche una persona inaffidabile e incongruente che neanche ha le palle per ammettere che si è comportato da perfetto idiota. Aggiungici la distanza… ma chi te lo fa fare, di caricarti sto fardello? Perchè è molto bello? Perchè ci hai passato delle belle giornate? Ok, ci sei stata insieme per due mesi; prendila per quel che era: una piacevole parentesi, senza pretese per il futuro. Ma ora non ci pensare più, vai avanti con la tua vita e più in là, se lo vorrai, cercati una persona che non ti carichi dei sui problemi esistenziali e che possa offrirti qualcosa oltre alla bellezza esteriore e alle parole a vanvera.
Belu, vos sos de Argentina? Entonces, hablan la misma lengua y más o menos tienen la misma cultura. (Te contesto en español de Argentina).
Lo siento.
Tenés razón, era demasiado temprano para hablar de vivir juntos.
El pibe debe poner orden en su vida. Tiene desorden en su vida por su comportamiento. Alejate de él. ¡Coraje, Belu!
Si, diciamo che tu hai accennato riguardo il problema della distanza e lui ha proprio evitato di parlarne, forse al riguardo era già scettico e pessimista in partenza. Alla fine ha deciso di troncare. In effetti era presto per fare progetti così importanti, è normale che non gli potevi chiedere già di vivere insieme. Comunque quel ragazzo ha troppi casini, evidentemente causati dal suo comportamento, non avresti avuto una relazione facile, è meglio che sia andata così
Ma quindi facevi avanti e indietro dalla penisola iberica in tempo di Covid?
Che invidia, io sono stato a Sofia a gennaio 2020 e da allora solo vacanze da pensionato in Trentino. Quasi quasi vado a fare il
pecoraio o il becchino in Norvegia e mi trovo una morosa anche non bella. Ho voglia di innamorarmi di una che non venga dal sudismo e affini.
Capitan rodhes, assolutamente! ma era anche molto premuroso, dolce, e avevamo davvero molta affinità sia relazionale che in intimità, era il mio tipo di ragazzo stessi interessi, molto tatuato. Sexy. Insomma ho perso la testa, questo non mi ha fatto ragionare lucidamente! Ci credevo! Mi fa male pensare che abbia scelto un altra, che io non gli abbia potuto fare quello che cercava non lo so!! mettersi nei panni di un uomo é difficile, forse avrei dovuto frenarlo o parlare chiaro ma ho provato ad accennare e non c’era stato verso. Forse preferiva una donna più “strong” ma io lascio libertà di essere e mi sembra giusto così invece che imporre. Veamos qué pasa niños,