Caro lettore,
è’ da tanto che non scrivo au questo blog! Oggi .. qui .. a quest’ora vorrei parlarti della mia situazione: la vita procede bene… mi sono trasferito in villa al mare e qui si sta bene.
Fra pochi giorni parto…vado via per un mese a londra… ho sempre paura pero’ di essere di meno, e di non divertirmi… vorrei trovarmi anche una ragazza ma come faccio se m credo di valere poco…
Saluti,
Prometeo
Lettera pubblicata il 7 Luglio 2017. L'autore ha condiviso 34 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Prometeo.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Se vali poco prendi hli scarti dehli altri….
Innanzitutto buone vacanze.
Io penso che nella tua posizione dovresti limitarti semplicemente ad avere rispetto della donna. E’ naturale sentirsi inadeguati… non ti devi preoccupare di questo! Che dire? Si vede che ti farai trovare… non farti ingannare dalle apparenze perché l’amore è un’altra cosa. Ti potresti innamorare, ma la tua realizzazione umana non dipenderebbe da quello. Ti sentiresti prigioniero di un sogno come tanti uomini che vivono l’esilio nella prospettiva della gloria e poi si accorgono che la felicità dipende da scelte di vita improntate a una rigorosa coscienza morale. Infatti un tempo erano i genitori a fare pressione affinché i figli mettessero la testa a posto. Perché il problema non è quello di sistemarsi materialmente… il ragazzo si deve sentir dire: -che vuoi fare?- Che vuoi fare con questa ragazza?- Messa in questi termini suona male, ma serve a creare coscienza nei ragazzi che tanto pensano di amare la libertà. Io probabilmente non ne avrei bisogno perché tanto io quanto i miei fratelli non abbiamo mai dimostrato cedimenti o compromessi davanti alla verità, ovviamente nel rispetto delle differenze… nel senso che ci sono esperienze (comunque non fondamentali) che loro non farebbero mai e che io ho fatto o comunque avrei avuto piacere di fare.
[…] In questi casi non è necessario intervenire. In linea di massima non ci sarebbe niente di male ad assecondare un generico desiderio di divertimento o un talento che contribuisce al risanamento della società e alla salvezza dell’uomo.