Nel nostro condominio gravano 5 servitù di passaggio, pedonali e carrabili per accedere ad altrettante proprietà non facenti parte del condominio.
Una ad uso commerciale, una adibita a parcheggio a pagamento, una ad abitazione, una agricola ed un altra prettamente di passaggio, tratti di viali, percorribili, che sono quasi la totalità dei viali del parco.
Come queste servitù possono contribuire alle spese ordinarie del condominio? Ed alle spese straordinarie?
Nell’area antistante l’ingresso al parco, di proprietà del condominio vi è un cancello (passo carraio) per l’accesso alla particella adibita a parcheggio, di cui prima.
I proprietari di tale particella come possono contribuire al pagamento della tassa sui passi carrai a nostro carico per il passo carraio del condominio?
Si precisa che il passo carraio della particella-parcheggio non è registrato poichè nella stessa area già persiste un passo carraio registrato, il nostro.
Il condominio può chiedere la chiusura del passo per il parcheggio?
In attesa di risposte, colgo l’occasione per Distintamente Salutare.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Controversie
Mio padre ha donato appartamento sopra il suo a mio fratello e gli ha garantito il diritto di passaggio interno dal proprio appartamento pur avendo, mio fratello un accesso diretto al suo di appartamento esternamente l’abitazione. Ora mio padre è deceduto, in caso di vendita dell’appartamento viene a decadere il diritto di passaggio o rimane?