Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 96 97 98 99 100 192

  1. 971
    Angwhy -

    Ma questo non lo credo che Poletti voglia convincere noi che 4 luppoli sono meglio di 3,è una questione di gusti chi preferisce una birra piu leggera magari per pasteggiare,no,non lo manderei a zappare per questo,no.

  2. 972
    Sonia -

    Per gusti e luppoli no, per spacciare le sue attuali come opere di governo di sinistra a chi, dal biberon ad adesso, dentiera permettendo, si è nutrito di sinistra SI’. In ogni caso hai visto che se vuoi sai anche entrare sui temi e conquistarti un angolino tuo ? E mi spieghi, con tue considerazioni, perchè sarebbero errate le mie ?

    Care amiche, una cosa enorme, oltre ogni possibile comprensione, almeno per quanto mi riguarda, come furono a loro modo UNICI Mandela, Gandhi, ML King e lo è ora Aung San Suu kyi, percorsi epoche e regioni diverse ma uniti nell’amore.
    Questi personaggi hanno indicato strade di pace per l’uomo moderno, obbedendo alle leggi dell’amore … senza aggettivi, quello ASSOLUTO.
    Sappiamo di un grave errore accaduto durante qualche fase dell’inseminazione su una donna cui è stato impiantato l’ovulo di un’altra donna fecondato col seme di un altro uomo.
    Nel suo utero VIVONO 2 gemelli che non hanno niente in comune con lei o con suo marito, ciononostante la donna ha deciso di NON interrompere la gravidanza. Se non è AMORE questo !
    Ne sono sconvolta e qui mi fermo perchè è così grande questo mistero dell’amore per cui io possa capirne qualcosa e ragionarne con voi: indegna e impreparata.

    Dopo la necessaria parentesi torniamo al marcio della realtà: l’erede e “delfino” della polverini alla guida del sindacato fascista, pare facesse il furbetto con le casse dell’organizzazione, dirottando tanti soldi nelle proprie tasche: una moda !

    Gli avvocati di dell’utri entrambi ammalati, tutto fermo in Italia per lui ma temo che, trattenuto lui a forza in Libano, il conteggio per la prescrizione (2 mesi), non si possa fermare e se mancherà la sentenza (in un modo o nell’altro), possa cavarsela solo con qualche brutto ricordo.

    Berlu, suo caro amico e sodale( uso a definire il nostro un paese ILLIBERALE), se la cava con 4 ore alla settimana, quando vuole lui: valeva la pena di fare tutto sto casino escludendolo dai pubblici uffici e poi consentirgli tutta questa libertà nel fare campagna elettorale ?
    No, penso: pover’uomo, ci ha elencato gli sprechi di denaro pubblico con le persecuzioni dei tribunali comunisti e politicizzati ma si dimentica di aggiungere quanto speso nei 20 anni in uomini e mezzi per tutelare lui i suoi beni e i suoi famigliari: risorse sottratte alla tutela degli Italiani.

    Più sopra scrivevo di amore mentre io provo tanta ribellione per come un paese sa solo annegare nei propri liquami.

  3. 973
    Angwhy -

    Mah guardi,la San Suu ci mi sembra di averla bevuta al di là del nome esotico era una birra da supermercato,tipo poletti appunto,le altre tre devono essere straniere non le conosco però come le dicevo non sono un grande intenditore bevo un po quello che passa il convento e distinguo a fatica lo champagne da uno spumantino da pochi euro

  4. 974
    Sonia -

    Ascolto Renzi sul DEF e rilevo che a fronte di quanto deciso, di quanto si impegna a fare per incapienti e partite IVA (non me la sento di gufare su nessuno anche se qualche sospetto sulle partite IVA c’è: basterebbe indicare una soglia di reddito sotto la quale questa condizione non sia prevista e sparirebbero forme ricattatorie di lavoro sfruttato o di evasione fiscale per molti lavoratori autonomi) e rilevo come a casa di Renzi, esista una carenza culturale, una inconscia avversione verso il mondo delle pensioni, manco fossero tutti soldi rubati
    Per noi niente nella prima fase e niente in quella odierna, così che temo MOLTO la terza fase: saremo anche noi fra quanti dovranno restituire qualcosa prossimamente, come ad esempio i giudici ?
    Deduco che in casa sua nessuno sia mai vissuto di lavoro e quindi di pensione da lavoro: beato lui !
    Con la mia RICCA PENSIONE da lavoro butto lì un …POVERACCIO, NON SA COSA PERDE !

    Dell’utri è scappato alla polizia di alfano e del nuovo super capo proprio prima della sentenza che ora è sospesa: ospedale lui, malati i suoi 2 legali
    L’estradizione dal Libano passa dalla traduzione in Arabo dei 20 anni di verbali dei 4 processi e non v’è dubbio che i tempi salteranno o che una virgola sarà tradotta male: morale, lui voleva essere in aula e la cattura chiesta dall’Italia l’ha impedito, l’orologio è andato avanti, scaduti i termini, tutto prescritto e chi s’è visto s’è visto !
    Ma il buon Alfano e il buon capo difendono il corpo, anche ieri, solo un agente cattivo tutti gli altri bravi: basta manifestazioni in città così nessuno si farà più male ANZI, le faremo tutte a L’Aquila dove è gia tutto distrutto così la pula non interviene, nessuno si fa più del male, neanche alfano e neanche il capo

    Berlu sta ripulendo tutte le barzellette per i vecchietti che non sono culturalmente capaci di capire tutti i suoi doppio e triplo senso. Cosa altro potrebbe fare per loro con la sua uveite e ora anche il ginocchio…
    Del resto, come spiegato dai giudici che gli hanno dato 4 ore/settimana di “servizi”, lui è già in fase di pentimento (e come lo sanno se incontravano solo con Coppi e Ghedini ?): ecco perchè i ricchi stipendi dei giudici, mica è facile dare senso e valore alla merda.
    Ecco, certe leggi, queste leggi sono merda, chi le ha scritte è merda e chi non le cambia, dopo questa evidenza, è merda !

    Buona Pasqua amici, anche a Renzi e a berlu, ad alfano dell’utri e alla polizia !

  5. 975
    Sonia -

    Se lo fa berlu col consenso la benedizione e la soddisfazione di tutte le istituzioni del paese, NESSUNA ESCLUSA, anche io credo di poter parlare di Europa.
    Poche semplici istruzioni: non c’è niente da agitare o miscelare prima dell’uso, solo dobbiamo guardarci in tasca, in borsa, nella coscienza nostra personale e in quella civile.
    Ci va bene questa “espressione” europea per come si è sviluppata in questi anni e per come pare decisa a farlo in futuro o sono necessarie piccole correzioni ?
    Se ci va bene così, il ruolo nel mondo ben posizionato e ben giocato, perfetti gli equilibri interni alla Unione tra i paesi membri ecc, continuiamo a votare Partito POPOLARE Europeo, gruppo politico che già oggi guida l’Unione in cui il nostro FORZA ITALIA si è iscritto.
    Quindi Merkel e il primato dell’economia a condizionare tutto il resto, quindi in Italia voteremo berlu che a parole fa il populista e nei fatti siede proprio lì, accanto alla Cancelliera, salvo poi, a parole, lamentarne la ferrea volontà di controllo assoluto sui fattori economici visti solo con l’ottica dei banchieri.
    Purtroppo così è, così si sono espressi nelle precedenti elezioni i cittadini europei.
    Alle prossime elezioni è possibile cambiare, non rivoltando schemi regolamenti e trattati in essere ma ammorbidire, reinterpretare con i dati e gli esiti del presente fin qui conseguiti, con percorsi e modalità tali da consentire alle economie deboli più margine di azione, più credito per giungere al traguardo ALMENO COL FIATO IN CORPO NECESSARIO A DIRE: Italia, presente !
    Insomma, io voto chi voto, voi farete lo stesso: importante è che sappiate che votare FORZA ITALIA è un voto dato alla Germania così come è e aspettarsi dall’europa “germanocentrica” esattamente quello che le regole e i patti sottoscritti consentono.
    Se tornate indietro di qualche lettera leggerete di quel politico che continuava a promettere lavoro e mai parlava di ferie, qui la Merkel/Germania continua a prometterci che l’Euro di questa Europa del rigore sarà una moneta stabile ma non ce ne mette mai uno in saccoccia da spendere …
    Parola mia, altro che battute e mugugni mi aspetto stavolta.

  6. 976
    Sonia -

    Pasqua di resurrezione, mi sono goduta i messaggi cristiani sullo STERCO DEL DIAVOLO e a chi non accetta riduzione a trattamenti economici fuori di ogni logica cristiana o anche solo morale: sarà questo, FRANCESCO protagonista, il terreno d’origine della vera RIVOLUZIONE possibile ?
    Cieco chi ignora sovrapopolazione del mondo e contesto attuale in cui ANCORA non è iniziata la redistribuzione di ricchezza tale da portare ovunque benessere cultura e democrazia: appare sempre più chiaro che la globalizzazione ha portato a governare questo processo economico solo finalizzandolo a distribuire povertà più che ricchezza, privandola del sano spirito iniziale degli anni 70/80.
    Denaro e potere sempre saldamente nelle mani di quei pochi, oggi come ieri, per innescare qua e là guerre economiche commerciali, addirittura civili o a sfondo etnico culturale o religioso
    Questo benchè si sappia che tra 30-50 anni potrebbero essere apocalittici gli scenari per quanti vivranno sul pianeta a seguito di sconquassi climatici tali oggi da immaginare guerre per l’ORO BLU, l’acqua, o per terre abitabili dopo l’espansione delle aree coperte dal mare o la desertificazione di regioni oggi temperate e fertili.
    Con sentenza “inappellabile” del Tribunale Internazionale de L’Aia, il mondo civile ordina a Tokyo lo stop alla CACCIA alle balene (caccia, non pesca, trattandosi di mammiferi) ma solo in Antartide: da pazzi !
    Infatti il Giappone, civiltà millenaria, respinge il “buffetto” e riduce ma solo, in EMISFERO NORD, il “numero delle catture”.
    Quanti ettari di foreste equatoriali vengono quotidianamente deforestati per … , già, per COSA ?
    Legname miniere, piantagioni che niente hanno di autoctono o solo per fare INURBAMENTO e BUSINESS, magari annientando coi virus le tribù indigene che vi abitano da millenni: quanto CI facciamo male !
    L’apice dello sfruttamento antropico del pianeta è stato ormai raggiunto, superata la sostenibilità serve un piano “B”, di rientro, tale da consentire a bianchi rossi e gialli e neri pari opportunità nell’universo prossimo futuro.
    Zar putin, un DEMOCRATICO stando alle parole di berlu, a 2 cm. da qui sul mio mappamondo, incoragggia tutti nei paesi dell’ex blocco sovietico a chiedere la cittadinaza russa, lui poi crea un pò di casino e interviene a SALVARE i confratelli con le ARMI DELLA PACE.
    Ecco, per la resurrezione dell’umanità, è di questi cacciatori e salvatori che dobbiamo liberarci, con OGNI MEZZO, prima che sia tardi

  7. 977
    Sonia -

    Troppo forte lo stimolo per me, ricordo come mi piacque allora la canzone di Celentano, “Una Festa Sui Prati” e non immaginavo perchè: ora lo so !
    Invito chi non la ricorda o non l’ha mai sentita (specie i giovani che conoscono solo la loro musica) ad ascoltarsi questa “canzonetta, genere naif” che caratterizzava il molleggiato di 45 anni fa
    Da seriosa, faccio solo notare che per scuola assistenza ecc si taglia, mancano le risorse e poi si armano navi aerei missili per il pericolo rosso giallo o nero
    Povero genere umano, dopo millenni a sangue e sudore ancora in procinto di RICOMMETTERE IL PECCATO ORIGINALE: allora voleva stare alla pari con Dio e ora vuole superare la propria stessa ottusa ignoranza
    Non ho dubbi che possa riuscirci: evviva !
    Basterebbe dare agli altri quello che ci cresce, quello che si spreca e che è un costo difendere e mantenere e incrementare anno dopo anno, pena la perdita del valore e del proprio ego
    Un principio anarchico, certo, per questo Roma crocifisse Cristo, e poi, tutti ricchi uguali … chi lavora, chi comanda ?
    Ovvio, il più intelligente (non ho detto il più furbo), dipendesse da me e comunque, non lo so, non credo di arrivare a questo estremo ma ditemi, io ho sempre sentito fare la domanda se fosse stato prima l’uovo o la gallina, il ladro o il carabiniere ma mai che si chieda se E’ STATO PRIMA IL BENE O IL MALE, IL RICCO O IL POVERO
    Cavolo, mi sono incasinata parecchio al punto che mi appello ai tanti matematici del CUBO DI RUBIK per le risposte
    Penso che sia nato prima … l’uomo, con tutti i suoi tarli ma con l’intelligenza per porvi rimedio
    Poi sì, c’è chi dice che dopo è venuta la donna e da lì in poi solo casini: opinabile !
    Tutta sta menata per niente ?
    No, vi meritate la ciliegina finale: anche lui se la merita: berlu
    Chissà se i giudici che gli hanno concesso (liberamente concesso ? )ciò che hanno concesso solo ammonendolo a non attaccare offendere calunniare la magistratura, sono ancora certi di aver sentenziato secondo legge e coscienza ?
    Ma non l’hanno sentito sproloquiare, dopo, sulla sentenza ?
    Cavoli, rivendicano i loro lauti compensi come indispensabile salvaguardia di integrità morale e indipendenza professionale che è tale evidentemente SOLO PER QUANTO LA PAGHI !
    IO RITENEVO CHE IL GIUDICE AVESSE DA ESSERE GIUSTO ILLUMINATO E ONESTO A PRESCINDERE !
    Avessero ragione loro, diamo soldi ai ladri e non avremmo più ladri e … manco giudici !
    Taglia Matteo, con la scure !

  8. 978
    Sonia -

    Circa un annetto fa scrissi qui qualcosa su tale CHICCO TESTA, ex ambientalista sfegatato, ex parlamentare PCI-PDS, antinuclearista totale fin dalla prima ora, laurea in psicologia che, su La 7 caldeggiava un nostro pronto ritorno (in barba al referendum) all’energia nucleare
    Motivava i suoi ripensamenti ragionando di risparmi economici di nuovi standard di sicurezza di ecologia e di risposte alle esigenze industriai del paese
    Da ex ecologista non considerava minimamente il ricorso massiccio alle diverse fonti di energia pulita
    Ieri sera, con la medesima certezza rispondeva alla GRUBER che ha senso OGGI trivellare a 8 km. dalle rive abruzzesi per cercare il petrolio perchè bla bla e la gente vada pure a farsi fottere in quanto l’energia serve ecc
    Stavolta, a evocare altre fonti possibili di energia pulita c’era tale ILLY, noto imprenditore del caffè, ex governatore del FRIùLI … inutile
    Ritengo che trivellando fino a 8 cm. nella sua testa non troveremmo NIENTE, proprio come nel mare di Ortona (Chieti-Abruzzo, massimo potrebbe uscire il malloppo accantonato con gli sprechi e il malgoverno di quella regione), ma a quale prezzo ?
    Qualcosa non mi torna: lascia la politica e con la sua laurea che tanto tecnica non mi sembra, amministra svariate società pubbliche a Roma, e banche e assicurazioni e poi Presidente Enel (a cosa servono i presidenti se comandano gli Ad e poi ci sono consiglio di Amm.ne e sindaci ecc ?) ed ecco, fulminato sulla via per Tarso !
    Si ravvede, si pente e vuole rimediare col petrolio dopo aver fatto chiudere le centrali atomiche: bello, pulito e salutare
    Dicono in Puglia, “a chi mi dà pappa io chiamo mamma”
    Ditemi se non sembra strano anche a voi, stì personaggi complessi e disturbati che si avvicendano con le loro “visioni” a decidere di come dove e fino a quando noi si possa campare
    Non hanno arte e la parte pare se la fanno per strada, e sentenziano e pontificano e MANGIANO, eternamente pronti a negare oggi quel che sostenevano ieri o sosterranno domani: amministratori tuttofare tuttosapere a 360 gradi, manager si autodefiniscono e come tali noi li paghiamo, per capaci e competenti
    Banderuole al vento li chiamerei io: spendere per trivellazioni e piattaforme a volontà sì, per centrali solari fotovoltaiche eoliche mancano le risorse, al punto che poi lo fanno le mafie e allora, tutti addosso all’eolico
    Ovunque si infili la mafia c’è un vuoto appositamente creato dalla politica asservita alla mafia

  9. 979
    Sonia -

    Per Alan Friedman nel suo libro, l’ascesa di Monti era lo step indispensabile al salvataggio delle banche franco tedesche, troppo esposte con Cipro Grecia Portogallo Spagna, paesi a rischio default, che a seguito della crisi finanziaria prima economica poi, originata in America non garantivano più creditori e tenuta dell’Euro
    Per scongiurare ciò, Merkel/Sarkozy FMI/BCE, decisero di scaricare i costi dell’operazione sull’ Italia, forte e stabile e finora solo sfiorata dalla crisi.
    Candidata naturale, enorme debito pubblico, a fare da capro espiatorio.
    Convince questa tesi se ricordiamo come fino ad allora TUTTE LE ISTITUZIONI COMUNITARIE, politiche ed economiche apprezzavano la tenuta di banche economia e previdenza in particolare.
    Il fronte sociale/lavoro poi era comunque retto dalle parti sociali: e tutto ciò nonostante gov berlu e min tremonti operassero pesanti tagli lineari piuttosto che su sprechi e corruzione.
    Fu facile per i tedeschi forzare la realtà vendendo improvvisamente i nostri titoli di stato, creare la psicosi Italia e celare le loro sofferenze bancarie: i mercati VIDERO la costata da mordere e morsero.
    Così crollò berlu e monti lavorò di suo la carcassa, scarnendo senza pietà il ceto medio, risparmiò il “vitello d’oro”, i ricchi da una patrimoniale, solo grattando le schiene di lavoratori e pensionati, certo del proprio carisma per il resto.
    Se ricordiamo come bastaronole minacce di DRAGHI DI USARE, SE FOSSE SERVITO, IL BAZOOKA (credete, diceva, SARà ABBASTANZA), per fermare le speculazioni sui debiti sovrani, sarebbe bastata una patrimoniale seria e affermare di poterla ripetere, intaccando seriamente il debito pubblico che ci metteva in cattiva luce, per scoraggiare altri attacchi al paese.
    Ma l’uomo delle banche, non seppe superare il proprio blocco culturale e tutto fu vanificato.
    Cadde il bocconiano e letta lo rimpiazzò con altre pseudo misure e tanto immobilismo ZEN.
    Benvenuto Renzi quindi, purchè inverta i valori di valutazione emergenze obiettivi e strumenti di azione, non fidando troppo nell’Europa ma solo sul facile e possibile in casa nostra.
    Certo non sfidando i sindacati che hanno fin troppo responsabilmente sostenuto ottuse misure unidirezionali dei vari governicchi.
    Questa Europa però, così come è non merita i suoi cittadini: o cambia l’impostazione verso solidarietà e cittadinanza di diritti o è meglio chiuderla per far posto ad altro, in aree più ristrette e omogenee

  10. 980
    Sonia -

    Continuando la precedente, assunto di come la Germania pieghi tutto e tutti alle proprie convenienze, quanto ci è costato lo scherzetto di far pagare a noi le proprie incaute esposizioni bancarie, contiamo anche quanto versato alla BCE per il fondo salvastati (cui però non possiamo attingere manifestando debolezza, dato il nostro esagerato debito pubblico e la nostra decennale incapacità a mettere in campo misure elementari di buon governo, fino a non saper riscuotere le imposte e nemmeno a imporle ai benestanti e ai ricchi), CONVIENE restare nella moneta unica ?
    Se riuscissimo a riportare il debito pubblico sotto la soglia indicata come obiettivo dall’Europa del 60% nel rapporto Debito-Pil, sarebbe uno sproposito pensare di uscire da questo vincolo/giogo monetario ?
    Moneta uguale per tutti i membri ma diversi su tutti gli altri piani e tenori di vita.
    TI chiedo Matteo, se noi domani, a posto il Debito-Pil, annunciamo che il 1^ gennaio 2018, usciamo dal regime di moneta unica, DICHIARIAMO LA MOSSA, informiamo i mercati finanziari e merceologici mondiali evitando impatti dando tempo per eventuali ponderate valutazioni, sarebbe ancora così rischioso per la nostra economia ?
    Se si o se non sai rispondere con convinzione, rimane solo una cosa da fare: proseguire decisi nel sentiero imboccato e continuare trasformandolo in una autostrada, allineandoci virtuosamente a quelle regole sottoscritte e poi subito dopo italianamente disattese.
    Siamo di passaggio ma facciamolo ugualmente in modo da lasciare una impronta che sia indelebile, almeno per quel breve tempo che ancora resta prima del default dell’universo fra 50/100 anni.
    Tu sei in questa fortunata condizione, andare contro corrente in modo così folle da farti seguire da masse esaltate e fiduciose.
    Osa, se ti mancano le idee leggici, forse troverai gli stimoli. ma attenzione, non commettere l’errore di stimare sufficiente offrire “panem et circenses”: siamo esigenti, MOLTO ESIGENTI !
    Un esempio ?
    Segreti di stato, ti ricordo quel famoso armadio, alla PROCURA MILITARE, scoperto CASUALMENTE dopo 50 anni, PROVVIDENZIALMENTE girato al contrario contro un muro (da chi e perchè), al cui interno c’erano tutte le pratiche relative alle indagini condotte sui crimini nazi in Italia: tutto, fatti nomi, prove e testimonianze, mancavano solo i processi.
    Nessuno si chiese mai perchè quei processi non si celebrassero, neanche quei procuratori militari che li avevano istruiti ?
    Noi no ma Merkel lo sa !

    Provaci

Pagine: 1 96 97 98 99 100 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili