Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 95 96 97 98 99 192

  1. 961
    Aton -

    Ma quali bamboline, nabba. Guarda le foto.

  2. 962
    Aton -

    E poi, estetica a parte, il tuo renso doveva pur dare l’impressione di ripescare le quote rosa. Ma ha sbagliato, perché i nemici più acerrimi delle donne sono le stesse donne, il fatto che non siano propriamente bamboline immagino serva ad attenuare l’astio (che anche tu provi).

  3. 963
    Sonia -

    Appare sempre più chiara l’entità del fenomeno renzi, per lo più conferme sui timori del primo momento.
    N’è di sinistra n’è di destra, neutro, sarebbe da dire “renzi chi renzi cosa” ?
    L’abbiamo trovato nel pd solo perchè dall’altra parte c’erano già grillo e berlu e tuttavia, nella pochezza esistente è nato sto’ ARLECCHINO.
    Partito non ne esiste e ancor meno democrazia, sulla linea di berlu craxi e benito prima di lui, partito e parlamento sono un fastidio, cornice necessaria a legittimare se stesso, lo sfondo su cui proiettare l’unico soggetto a fuoco.
    LA FA PROPRIO DA PADRONE, non dà risposte, semmai fa altre promesse, incontrollabile da alcuno in quanto respinge il confronto: dice di “sentire” ma decide lui, sì, a CAPOCCHIA.
    Italicum Senato e province fuori da ogni logica, doveva buttare tutto sulla crescita della domanda interna (con esiti immediati), che fosse tale da RIMOTIVARE le imprese ma ha dato poco, a una piccola parte togliendo alle altre 3 del totale (roba di destra).
    Così non funziona, non basta: ha EVITATO DI PRENDERE LE RISORSE NECESSARIE A FARE DI PIù LA’ DOVE AVREBBE SICURAMENTE TROVATO, lotta all’evasione fiscale non se ne fa, nè in forma attiva che passiva (questa è roba di destra)
    Doveva dimezzare la Camera e non si fa, coesione-equità ho appena detto che non si fa ma ci si limita a DICHIARARE DI METTERE IL TETTO AI COMPENSI DEI MANAGER PUBBLICI (solo questo è di sinistra ma è poco), già, sono pochi voti persi e subito compensati.
    Scusatemi, altro di eclatante e ATTESO dal paese in affanno non vedo.
    Eppure, l’ignorante poteva ricorrere alla consulenza di EPIFANI e BERSANI su lavoro economia/welfare: niente !
    Occasione ghiotta erano le elezioni europee con candidature valide dal paese reale, capaci di PARLARE ITALIANO a Bruxelles ma questo “re che spero sarà presto NUDO” ha cavato dal suo mazzo le SUE briscole spacciandole per assi.
    Scimmiottando malamente berlu, non vede bene i diversi profili sartoriale culturale e il necessario “appeal” che qui proprio non c’è: Sonia vota TSIPRAS.
    Temo il fiasco per lui, il pd e l’Italia.
    Se tutto va bene siamo rovinati.

    Il mafioso COFONDATORE di Forza Italia, ex senatore dell’utri, condannato per mafia a 7 anni è scappato (ma non si dice), l’altro che è in attesa di sapere dove andrà a trascorrere qualche mattinata così da scontare 9 mesi (di 1 anno, ma li farà tutti?) della pena totale di 4 anni di cui 3 scontati per INDULTO e potrà fare ancora i c.... suoi, nè più nè MENO !

  4. 964
    Angwhy -

    Chiarissimo,limpido come un lago di montagna,come un cielo d’estate tutto blu

  5. 965
    Sonia -

    Alcune cosette spicciole ma stuzzicanti
    Formigoni, ex imperatore lombardo (ditemi, come mai Piemonte va alle urne per brogli della lega con le liste elettorali ma in Lombardia per analoghi fatti, subito denunciati e PROVATI, NO !) ha grane col fisco che gli sequestra “beni” per circa 50 milioni
    Lo strafottente nega di avere mai avuto anche solo la centesima parte delle proprietà attribuitegli: sarebbero 500 mila euro. Con una vita da parlamentare colonna portante di Forza Italia, governatore egli dichiara di possedere SOLO 1 conto corrente con 19 euro 1 altro in rosso per 75000. Ha tutta la mia solidarietà e godo con lui per la cantonata che la finanza sta prendendo: prendete tutto ragazzi, tanto NON E’ ROBA SUA, lo dice lui stesso !

    Un mese fa circa regiorgino segnalava la esigenza che il parlamento affrontasse il tema della eutanasìa: un “infortunio”, suppongo, dato che nessuno, NESSUNO LO HA CAGATO, nè a lodare nè a dissentire
    Forse la Clio si sta ancora chiedendo cosa avessero servito quel giorno a tavola
    Fatto è che 2 Camere, i Partiti, il Pd, l’antipolitica, i Media, perfino Oltretevere, nessuno !
    Chi, renzi ? Mica faceva parte dell’accordo con berlu al NAZARENO !
    Appunto, questa sarebbe roba di sinistra, di progresso a costo SOTTOZERO secondo me, QUESTA come TUTTE le altre che renzi ignora, c.... ne sa lui di SINISTRA ?
    Ancora oggi consente agli enti locali maggiore discrezionalità nell’aumento delle tariffe, altro che costringere i comuni a una spesa moderata selettiva e qualificata !
    Questi, a fronte di lagne infinite sui costi cimiteriali si ostinano a negare piccole integrazioni di 200/300 euro cadauno come contributo alla cremazione: preferiscono opere edilizie faraoniche a spese delle comunità: quando si dice “stare dalla parte della gente” !

    Nuovo caso di sevizie su ricoverati in strutture dell’orrore (in Liguria), riprese per 3 mesi che inchiodano una quindicina di operatori (in un caso si vede che uno MENA mentre l’altro GUARDA): dove sono i “movimenti per la vita” e tutte le sedicenti organizzazioni caritatevoli, cattoliche o laiche, ma càpita anche su bambini in scuole e asili, su soggetti “down”, una barbarie.
    Vogliamo aumentare le pene o fingiamo di non sapere ?
    Evasione fiscale e nuove scandalose forme di condono: fingiamo di non vedere cosa fa da “sinistra” renzi pur di farsi mancare le risorse … per il fare ?
    Parafrasando uno spot sulle banche, la mia sinistra è un’altra cosa !

  6. 966
    Aton -

    La tua sinistra sarà un’altra cosa. Ma tu che fai nella vita oltre a tenere le natiche su una poltrona a scrivere sproloqui? Basta, hai perso per sempre uno dei tuoi lettori. Dei tuoi DUE lettori per essere precisi. Mi hai rotto. Non mi sentirai mai più, continua all’infinito i tuoi monologhi patetici. Non ti legge nessuno.

  7. 967
    Sonia -

    Signore, Dio, non so se ci sei nè chi sei ma se esisti Tu sai certo chi sono cosa faccio e cosa mi propongo.
    GRAZIE !
    GRIDATE CANTATE TUTTI CON ME: ALLELUIA !
    Tu, Signore, non capirai il motivo del nostro giubilo ma Ti assicuro che io, noi lo sappiamo bene, nonostante tutto abbiamo ancora un motivo per gioire.
    Solo, Ti preghiamo, dato che veramente … ehmmmm, ecco, ci sarebbe da fare un altro piccooolo picccoolisssimo sforzo, DOPO … sarebbe perfetto.
    Ti invio il mio GRAZIE anticipato e vedrò di ripagare in qualche modo la Tua generosità .

    Invidio renzi che continua a dire spropositi e la stampa lo osanna .
    3 volte Natale per tutti ma, chi paga, SOLO I MANAGER ?
    Adesso lo sento affermare che l’anno prossimo sarà dedicato alle pensioni sotto i mille euro e mi chiedo: valeva la pena fare 40 anni di notte per arrivare a 1400 e sentirmi dire che la mia pensione crescerà fra 6-8 anni, quando sarà “adeguata” a quelle dei famosi 1000 odierni, di coloro cioè che tutte le sere potevano avere una vita sociale dopo cena e magari assentarsi spesso i venerdì e i lunedì concedendosi un ulteriore margine di riposo o di quelli facili ai periodi di malattia da “weekend”.
    Col senno di poi avrei fatto bene a sfruttare maggiormente la situazione: godere fin che ero giovane confidando sulla sorte.
    La spiego meglio con un aneddoto: un mio compagno di lavoro, siciliano, ci faceva sbellicare dalle risate ogni volta, raccontandoci quanto avvenne nella piazza di Messina, un giorno in cui Bettino Craxi tenne un discorso.
    Oh intendiamoci, un SIGNOR DISCORSO, di quelli proprio memorabili.
    Dunque, il discorso, stò socialista ripetè spesso le parole “io vi prometto” e “lavoro”, al punto che da dietro (ma sempre da dietro e ancora oggi, arrivano le battute ?) si potè sentire bene uno scoglionato dire : ooooh, ma questo, che solo lavoro e lavoro mi vuole dare … LE FERIE MAI ?)
    Naturalmente, dato il contesto, andrebbe detta in dialetto e poi il resto ve lo immaginate.
    Dunque, qui renzi mi pare nella parte di Craxi, si sforza di dire cose intelligenti ma a chi lo ascolta l’effetto è un altro.
    Lui ammicca, accenna, poi cambia fronte senza essere maggiormente preciso e dà a tutti la sensazione di dire quanto si aspettano da lui: io, come l’amico di Messina, mi aspetto concetti chiari semplici correttamente espressi e per intero: i fraintendimenti, cari amici, poi sono dolori e poichè lui è fiorentino, non necessariamente noi si deve essere “bischeri”…

  8. 968
    Sonia -

    Caro renzi
    sto leggendo delle intenzioni di scovare gli evasori tramite i contratti per le utenze luce gas acqua (posso sempre dire che pagavo io perchè chi abita nella casa è indigente), in ogni caso, ADESSO CI STATE PENSANDO ?
    Per l’abusivismo edilizio idem, chi chiede una utenza, minimo fornisca CONCESSIONE EDILIZIA E ABITABILITà, ma già, sono stati necessari 4 anni perchè il Parlamento sapesse che in Italia le banche dati sono OLTRE 130, che OVVIAMENTE NON DIALOGANO FRA LORO ( chissà quanti doppioni, e io pago ! ) e che le verifiche incrociate le fanno solo per indagini giudiziarie: serviva una smossa !
    Con 130 miliardi di evasione fiscale/anno, caro renzi o smetti di trastullarti coi SOCIAL e TIVVU o, per quanto veloce tu sia, non se ne esce !
    La “novità”, la dichiarazione fiscale precompilata che mi dovresti mandare a casa: ricordo che per una decina di anni il 740 me lo sono potuto fare da sola, poi per aver agio di prendersi con la destra ciò che a parole mi davano con la sinistra, sono arrivate via via le SEMPLIFICAZIONI, il BOOM per i ragionieri e il regalo dei CAF ai sindacati: in una parola BUROCRAZIA e MANGIA-MANGIA !
    Che beninteso io pago, in tariffe fotocopie certificati ASSEVERAZIONI (parlare ai contribuenti in termini comprensibili no, VERO ?), così tutti dal fiscalista a fare il nostro dovere, spendere per pagare le tasse, spendere perchè i solerti funzionari del fisco me le controllino … e perdita di tempo e rabbia !
    Spero che come esistono vari modelli ecc, ne prevediate uno DI BASE, per le normali famiglie, con colonna SI e NO, colonna per spese e compensazione l’anno successivo, senza fotocopie (BASTA IL COD. FISCALE) e tutto autocertificato: a te l’onere dei controlli informatici incrociati.
    L’esperienza ICI e le sue perverse evoluzioni successive, come per altre forme di tassazione, locale o no, dovrebbe far capire che il cambio “stagionale” di sigle e procedure di calcolo non aiutano i cittadini e mandano in tilt il rapporto con lo stato (e lo stato siamo noi, ci dicono).
    Introduci una forte aggravante di pena nei reati di INFEDELTà con danno per le casse dello stato, commessi da personale civile con funzioni pubbliche (i militari già giurano, per loro il reato sia TRADIMENTO), e di qui A SALIRE, FINO AI POLITICI !
    Mi dirai, perchè io, perchè te la prendi col PD: perchè da chi si propone come tutela per popolo legge e democrazia è il meno che mi debba spettare … il MENO !

  9. 969
    Angwhy -

    Cara Sonia deve essere stato un colpo molto duro perdere un lettore attento come Aton,ma stia serena, io non la abbandonerò
    il suo amico
    Angwhy

  10. 970
    Sonia -

    Non dispero, sono tanti i poveri mentecatti e rompicoglioni senza anima arte carattere e motivazioni che ho incrociato: passata l’euforia del loro momento di gloria effimera si dissolvono, tornano al bar, alle scommesse, a “farsi” o a “farsi fare”, col loro niente, nel nulla più infinito a cui appartengono, AMEN !
    C’è una precondizione per poter pensare: bisogna prima Essere (attenzione, non ESISTERE, anche lo scarrafone esiste), ESSERE !

    Il min del lavoro, Poletti, viene dal mondo del lavoro, quello coniugabile con sfruttamento in tutte le sue possibili accezioni secondo me, se pur proveniente dalle famose COOPERATIVE ROSSE, va rimandato a terra, zappa e piccone.
    Come fa uno con la sua esperienza sul campo a ritenere e cercare di convincere noi, che 36 mesi di apprendistato da precario, siano meglio di 24.
    36 mesi senza che ad intervalli stabiliti l’apprendista venga valutato nel grado di preparazione acquisita in ordine al settore specifico e alle mansioni previste, così da rendere accettabile e ragionevole la concessione delle favorevoli condizioni di un ulteriore periodo di ingaggio di altri 12 mesi e così via.
    Significa accettare di aver incentivato l’assunzione di un ragazzo che non imparerà niente per 36 mesi ed essere poi lasciato a casa perchè un suo rimpiazzo è ancora conveniente al datore di lavoro PUNTO.
    36 mesi, tempo e vita buttati via !
    I ragazzi, le loro prospettive di crescita professionale, il loro percorso di inserimento nella società e nel sistema produttivo: tutto affidato al caso anche con i governi di sinistra.
    Questo fenomeno di ministro poi, si ripete con gli “over 50”, in evidente contraddizione con se stesso: pensa di incentivare le assunzioni dei 50enni senza riflettere che se non trovano lavoro i giovani precari con il loro status di “zero tutele”, non sarà mai assunto in modalità definitiva l’anziano per cui si ipotizzano oneri e doveri più complessi e vincolanti.
    Il lavoro delle aziende riprende con la capacità di spesa delle famiglie e di qui maggiore richiesta di beni e servizi.
    Se renzi non capisce questo, nemmeno mettendo al ministero del lavoro la Camusso o Landini cambierà qualcosa.
    Restituiamo valore potere d’acquisto e senso alle retribuzioni da lavoro, almeno quanto sono cresciuti questi dati per burocrati e manager o almeno in linea con la media UE e valutiamo i ministri per fatti e proposte non per i meriti che essi attribuiscono a se stessi

    !

Pagine: 1 95 96 97 98 99 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili