Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 94 95 96 97 98 192

  1. 951
    Sonia -

    Ieri, notizia: i membri della nostra CONSULTA (la Corte Costituzionale), quelli che hanno annullato la legge sui tagli a pensioni d’oro e di diamante (quelle loro) con la scusa che era ingiusto e discriminante perchè rivolti a una sola categoria “guadagnano”, quindi fatica e sudore” ben il DOPPIO e il TRIPLO dei loro pari funzione in altri grandi paesi del mondo: 400/500 mila euro senza contare auto blu 2 autisti appartamento utenze varie.
    Mi chiedo dove sia la notizia, ste cose LE SAPEVANO TUTTI DA DECENNI !
    Notizia sarebbe stata nome cognome di quei premier e ministri e Capi di Stato che pur coi numeri per … fare, NON HANNO FATTO !
    Per evitare che il solito giornalistucolo alla ricerca di sensazionali quanto improabili SCOOP GIORNALISTICI ne presenti una simile domani, lo anticipo io: Corte dei Conti, i giudici che controllano e rendicontano la legittimità di ogni spesa pubblica (dovrebbe essere questa la funzione di questi altri “ridicoli ERMELLINI”), mi risulta che faccia degnamente la sua parte con costi/spese folli e bilanci fuori controllo e, di fatto, INCONTROLLATI.
    E’ un classico, esteso e generalizzato: stipendi da sceicco, case auto sedi bonus e altri infiniti sistemi a “integrare ” il già ricco pacchetto dei compensi, ma almeno fosse lavoro onesto e utile !
    Sullo sfondo, la solita notiziola dei lavoratori e pensionati da lavoro RICCHISSIMI ai conteggi fiscali CHE NON SPENDONO MANCO PER MANGIARE E PORTANO TUTTI I SOLDI IN SVIZZERA causando disoccupazione diffusa e inarrestabile.
    Dopo vari studi di esperti saggi e co......, incaricati ANCHE da regiorgino, restiamo ai titoli dei Tg.

    BRAVO grillo, il Colle non poteva ricevere berlu, neanche dall’entrata della servitù, neanche con un capo di gabinetto. NO !
    Invece, chiesto e ottenuto nel giro di 24 ore … perchè è un capo partito, eletto da quasi 10 milioni di voti (dice brunetta) no, sette corregge Sonia, ma c.... c’entra ?
    Condannato e impedito a svolgere qualsiasi funzione pubblica, col NOME sul SIMBOLO, e vuole “agibilità politica” per fare campagna elettorale, ricatta paese parlamento e governo per la grazia, per i c.... suoi !
    Altro che TANKO, ogni nervo vitale e spirito di italianità marcerebbero su Roma puttana: un’esplosione di popolo per cancellarla dalla storia.
    Signori giudici, tra le “prerogative” del Colle c’è anche quella di umiliare (successo ieri) leggi valori sentimenti coscienze e ragioni di un popolo che aspira a riscrivere IN PRIMA PERSONA LA STORIA ?

  2. 952
    Sonia -

    marina, piersilvio , adesso barbara (sarebbero contenti anche francesca e Dudu), poi i nipoti…purchè si chiamino berlu, per dare un senso al simbolo elettorale su cui compare il nome dell’ormai ex, ex per antonomasia: ricordate quante orchestre Casadei nascevano negli anni 70/80 ?
    Credetemi, non me ne frega niente.
    Sui primi due non ho elementi, su barbara vi posso dire di averla ascoltata in una breve parte della conferenza stampa sulle vicende inerenti il Milan, di cui cura la cogestione insieme ad adriano galliani.
    In breve, ragionando sul fatto che parlava di cose che dovrebbe conoscere a menadito, dai bilanci societari allo spogliatoio (la storia con Pato), mi ha colpito quanto mostrasse di non sapere ciò che diceva, ogni 3 parole, tre, gli occhi correvano sugli appunti che aveva sul tavolo: era comoda, seduta e microfonata e tuttavia impacciata, come sprovveduta, colta di sorpresa.
    Mi sono ricordato dei tanti apprezzamenti nell’occasione della laurea (ottenuta con lode, se ricordo bene) e di quando ce la raccontarono fra i partecipanti al meeting economico di Cernobbio (vi si incontrano di solito i protagonisti del mondo politico ed economico) e fui sorpresa di non conoscere i particolari meriti per cui ella fosse stata invitata.
    Forse qualche generoso contributo Mediaset all’organizzazione del forum Ambosetti, forse sostituiva papà o Confalonieri, fatto è, lei c’era !
    Un bel debutto mi sono detta, beati quelli che se lo meritano, poi seppi che c’era tra gli altri anche tale geronimo, figlio di larussa, l’onorevole … e allora non ci ho pensato più: non ne valeva la pena !
    L’anno dopo avrebbe potuto esserci anche il trota o …Sonia, chissà.
    Insomma, non temete, non “cadrà” in politica, non ha la capacità di vendere aspirapolvere o altro, non basta esser figlio di (e qui ci guadagna).
    Una riflessione però sulla “lode” la farei, era sul vestito sull’acconciatura o su papà ?
    Cattiva, cattivissima Sonia stavolta ma non avermene, barbara, stanne fuori, lontana più che puoi, salvati.

    Non sento commenti PD sull’incontro berlu regiorgino (sono così frequenti questi incontri che potrebbero destare sospetti) e mentre solitamente sgomitano per chi fa per primo la “difesa d’ufficio” del presidente, stavolta o non ci sono avvocati o me li sono persi.
    Spiace sia successo ancora, fosse anche solo un modo di apparire “in cronaca” (mica c’è sempre spazio a Porta a Porta), un ALTRO errore del monarca imperituro, vedremo !

  3. 953
    Angwhy -

    A forza di anatemi lo hai mandato all’ospedale

  4. 954
    Sonia -

    Ti icordo ancora che questo non è un reality, il giochetto del “mi piace-non mi piace” o del concordo o non concordo.
    Sai, una volta andava forte il fotoromanzo !
    Un argomento che sia UNO che ti tocca e vuoi dire cosa ne pensi a riguardo e sentire i pareri di qualcun altro (siamo milioni in Italia e miliardi nel mondo, piaccia o no) ce l’hai ?

    Possibile che chi ha responsabilità su tematiche inerenti codice stradale, sicurezza stradale, assicurazioni RCA, associazioni invalidi, fabbricanti di ausili per la mobilità dei veicoli specifici per invalidi, le asl … non abbia mai valutato il rischio derivante da questo tipo di motocarrozzette ?
    Non fraintendetemi, non voglio limitare il diritto per questi particolari veicoli e per i loro passeggeri di muoversi nei centri urbani MA, ANZI, io chiedo che siano progettati costruiti e omologati in modo che siano più sicuri per il trasportato.
    Ho visto in Francia e in Svizzera che queste motocarrozzette sono accessoriate con una asticella sottile e flessibile alla cui sommità una banderuola si muove al minimo soffio d’aria e al minimo movimento (vedi LUNA PARK) all’evidente scopo di segnalarne presenzae transito.
    Carrozzina bicicletta sono sempre più alte o visibili (per la presenza dell’adulto e del ciclista) ma questi piccoli veicoli, ruote piccole, sono NECESSARIAMENTE BASSI (anche perchè le ridottissime misure e la mini-distanza degli assi obbliga a cercare un baricentro bassissimo) per evitare capovolgimenti in discesa dai marciapiedi o in presenza delle sempre più numerose frequenti e profonde buche sulla carreggiata e sui marciapiedi.
    Sono più bassi dello specchio visivo che ci appare guidando le nostre vetture, attraverso i vetri delle portiere.
    Poi i catarifrangenti, almeno per essere visti bene se illuminati dai fari.
    Io, da vecchia patentata, non mi capacito che nessuno veda e provveda.
    Adesso, PER FAVORE, ASTENETEVI DAI COMMENTI CHE, INUTILI A DARE RISPOSTE, SERVIREBBERO SOLO A FARMI INCAZZARE.
    STAVOLTA, SIATE SERI SU QUESTO ARGOMENTO DI CIVILTà E RISPETTO PER CHI è GIà IN DIFFICOLTà SUO MALGRADO, chi può, conosce o incontra figure potenzialmente competenti ne parli e magari ci faccia sapere
    Ah, anche questo è un problema di carenza di ATTENZIONE PER I BISOGNI dei cittadini, toccherebbe alla sinistra provvedere, secondo me.
    Se lo risolvono da destra va UGUALMENTE BENE, purchè non si dimentichi che chi sta bene oggi è il potenziale cittadino in difficoltà di domani.

  5. 955
    Aton -

    Occhio perché mi pari ipertesa. Vai di sfigmomanometro e beta bloccanti.

  6. 956
    Angwhy -

    Certamente ma mica lo regalo cosi al primo che passa.se volete sapere le mie interessantissime opinioni MI PAGATE!

  7. 957
    Sonia -

    rispondo ai 2 DISTURBATORI ( è evidente il loro scopo, unico scopo) che, poverissimi di idee e princìpi umani di base, solo attenedosi scrupolosamente ai dettami dei loro guru e ispiratori sanno solo distruggere ciò che altri hanno concepito o costruito o aspirano a costruire.
    Povero consorzio umano con questi componenti mantenuti a scuola aimparare un c.... che non fosse pestare sulle tastiere ignorando ogni possibilità di dialogo.
    Offendono come unico modo di espressione, essi sono il peggio tra tutta la feccia che possa essersi generata da questa gioventù ZOMBIE, nata morta.
    Hanno operato il loro guru casaleggio, la stampa informa che è “fuori pericolo”.
    Lui !
    Il genere umano no, abbiamo perso anche questa speranza.
    Attenzione, gente, sono pericolosi perchè non si confrontano con gli altri, li escludono proprio, si inseriscono nelle nostre vite ma non accettano intrusione nei loro esclusivissimi club: fatevi fra voi le vostre orge di eletti con eletti e non rompete le scatole ai comuni esponenti di questa società che non vi appartiene e non vi riconosce come modelli o traguardi da raggiungere.
    A voi suscito derisione ?
    A me suscitate disgusto ma io non vengo ad impiccarvi nei vostri blog, non vi cago proprio.
    E’ troppo sperare altrettanto ?
    La rete è vastissima, gestitevi la vostra parte delle maglie e rispettate quelle degli altri: Grazie.
    Non lo sapete fare ?
    Vi squalificate da soli !

  8. 958
    Angwhy -

    Ecco l’altra cagacazzi.guardi io sono ispirato solo dalla fi.. e non disdegno di farmi anche qualche signorotta un po matura quindi se le va di lasciare l’agenda digitale per passare un po a quella analogica sono qua

  9. 959
    Sonia -

    Sperando di poter essere in grado ancora di dire le mie cazzate (a questo ancora i fautori DEL PRIMATO DELLA RETE non sono arrivati: Dio c’è ?) nonostante l’imbarazzo che mi deriva dal costringere voi, mio malgrado, a leggere i farneticanti messaggi dei “soliti disturbatori”.
    A chi mi legge sporadicamente o assiduamente con maggiore o minore attenzione o normale ammissibile fastidio, suggerisco di pazientare: in fin dei conti, anche mosche zecche e zanzare che natura e divina provvidenza ci hanno dato AVRANNO PURE UN SENSO, anche se noi non ne vediamo alcuno.
    Uno dei miei figli non ama la frutta: pazienza, io insisto sempre a “proporgli un assaggio” di questo o quello, lui dice no, a volte si innervosisce parecchio, MA NON MI DICE .. SEI CRETINA PERCHè MANGI LA FRUTTA !

    Come saputo, ieri, Renzi comferma il progetto di suddividere le povertà o spostarle su una categoria o l’altra caricando maggiormente su una o l’altra.
    I pensionati restano “a dieta” per consentire un posticino a sedere a una parte degli occupati.
    Non basterà, l’evasione fiscale rimane tale nonostante si potesse arrivare alla moneta elettronica (già con monti e letta ormai tutti hanno dovuto dotarsi di conto corrente), con zero costi e indubbi vantaggisul fronte fisco.
    Forse il governo sa fare una sola cosa alla volta: vende 100/200 auto vecchie, subito rimpiazzate ma non fa niente per le ALTRE 60.000-sessantamila.
    Tiene in piedi un Senato per niente pur di conservarsi TALE E QUALE Montecitorio, 650 co...... per certificare che il suo è Vangelo, una “sfoltitina no ?”
    La legge elettorale pare fatta dai pazienti di Basaglia e comunque la valuti è povera di INNOVAZIONE E DEMOCRAZIA

    Torno su cose più comprensibili evi chiedo il senso di quanto capiterà domani a berlu.
    Dopo quasi un anno dalla condanna, sei mesi dalla decadenza, forse domani sapremo la pena.
    Pare che lo “condanneranno” ai servizi sociali a favore degli anziani, una struttura vicino a casa (sapete, il traffico e gli orari del tram…), per “un giorno ” la settimana, FORSE ADDIRITTURA solo il mattino o il pomeriggio ( insomma ore 09/11 oppure 15/17 ), per 2/3 mesi poi … chi s’è visto s’è visto e tutti felici e soddisfatti: la legge è uguale per tutti !

    Restano 270 caratteri ma chiudo subito per dare agio ai due disturbatori di intervenire ancor prima…
    Ce li gusteremo così come sono: difficile distinguere il frutto da semi e buccia.

  10. 960
    Sonia -

    Un po’ meno Italia e un po’ piu di Europa: 3 sentenze ci danno coraggio.
    A Grosseto il tribunale IMPONE allo “STATO CIVILE” di registrare il matrimonio americano celebrato fra due gay italiani.
    Ergastolo al primario chirurgo che MACIULLAVA e MACELLAVA i suoi pazienti (alcuni sono anche morti) “solo” per far soldi e vi ravvisa la crudeltà.
    La Corte Costituzionale ha cancellato la norma della legge 40 con cui si impediva la fecondazione “eterologa assistita” alle coppie sterili
    Grazie al “liberale” berlu e al suo governo liberticida (quando sono in gioco i diritti del popolo), sono state nel tempo smantellate norme e strutture che esistevano precedentemente.
    Fino ad oggi le coppie facoltose si recavano all’estero, la legge la fece il governo della ideologia fascista, quel centro destra infarcito di nostalgici monarchici leghisti democristiani e forzisti, alle altre non restava che il desiderio e la consolazione che i princìpi cattolici erano “salvi”.
    Anche in questo caso è evidente la crudeltà, ha ispirato i promotori di questa legge finalmente quasi cancellata del tutto: c’è ancora da fare, chissà se renzi e la cosiddetta “sinistra progressista” ora troveranno tempo e motivazioni per andare oltre, ripristinando le condizioni con cui rimetterci sul cammino verso il progresso.
    Ma per questa “aggravante, la crudeltà usata finora nei confronti delle donne del popolo, ci sarebbe ora da incriminare i legislatori dell’epoca, come si è inteso colpire col massimo della pena il chirurgo di cui sopra.

    A proposito di sentenze, sto come tutti aspettando di sapere …
    Pare che berlu andrà in un centro proposto da lui stesso, non ancora ultimato e in costruzione (aspettiamo che finiscano i lavori per decidere, alla Bertoldo, che continua invano a cercare l’albero per l’impiccagione), ecco perchè l’ha proposto, magari lo sta costruendo lui stesso …
    Non è finita, leggendo quà e là, ho creduto di capire che questo cosiddetto rinvio ai servizi sociali debba anche essere … RETRIBUITO.
    Sarebbe altro scandalo, ai volontari delle nottate in ambulanza a soccorrerci quando necessario, neanche un grazie, lui, lo fa come pena chiesta e concessa in alternativa agli arresti domiciliari, lo pagano pure.
    Carcere anche per chi ha scritto queste norme assurde: e poi si lamentano pure dello stato di polizia e di totalitarismo della magistratura.
    C’è da ridare dignità autonomia e poteri ai giudici ma renzi pensa a candidare le sue bamboline per l’Europa.

Pagine: 1 94 95 96 97 98 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili