Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 93 94 95 96 97 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 93 94 95 96 97 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
No, stanno giocando alle elezioni (posti per amici e parenti) e al Monòpoli con Obama per la Ucraìna.
Così, senza essere riusciti a far del male a putin, neanche un pò, finiremo per pagare di più il prezzo dell’energia con cui ci tiene a catena.
I contratti vanno fatti prima, molto prima dei periodi di consumo e noi, per evitare che lui possa pagarsi le manovre di guerra e di occupazione in Crimea con l’aumento del ricavo sulle prossime forniture, (in questi casi i prezzi aumentano prevedendo minori disponibilità sul mercato), si deve giocare d’anticipo ordinandone meno, sapendo fin da ora che putin accamperà scuse di minore produzione a causa delle vicende ucràine.
Approfittando della situazione di crisi economica( minore richiesta) e occupazionale, per mettere Noi Europa in cantiere SUBITO, un piano staordinario di accelerazione sulle fonti alternative: solare fotovoltaico ed eolico in centrali
a costruzione e gestione europea ottenendo di calmierare i prezzi, dando lavoro alle nostre economie ed evitando di ingrassare il nazista putin con il nostro pregiatissimo euro.
Poi vorrò vedere se gli rimane ancora voglia di giocare alla guerra quando i cosacchi gli diranno che hanno fame.
Le mie idee sono troppo avanti ?
Mi spieghino fino a quando questa deve essere solo una “unione dei mercati” e nient’altro al punto che solo un quarto di Europa sta bene: gli altri temono di soffrire o soffrono come bestie o sono già in coma.
Renzi, puoi osare in Europa dopo aver fatto in casa: hai dato a una parte di salari ma hai dimenticato gli altri e i pensionati, hai dato qualcosa alla impresa ma non hai toccato i grossi capitali così ti limiti da solo e aumenti i tuoi rischi con l’Europa e le europee.
Non hai il secondo tempo, è una partita ad un tempo unico e se ti va male non puoi dare neanche la colpa a letta o a Bersani o a chissà chi: noi che tiriamo il carro con le ruote grippate lo sapremo di chi sarà stata la colpa.
Pensa che se non fai niente di buono le elezioni le vince il venditore di vento grillo, poi ti devi dimettere si va alle elezioni e ti tocca tornare a pulire i ponti sull’arno in divisa da netturbino.
Noi ?
O beh, di noi chissenefrega !
Beato quel paese che non ha bisogno di eroi, pare disse qualcuno.
Noi ne abbiamo in eccesso: Moretti dice che il suo è il lavoro più duro del mondo, che in Germania il suo pari funzione è pagato il triplo: il poveraccio non sa che le dimensioni della struttura ferroviaria e il fatturato sono in quel paese 3 e 5 volte quelle di casa nostra ed evita di sottolineare che chi viaggia in ferrovie tedesche “viaggia”, da noi chi va in treno “inizia l’avventura” a suo rischio e pericolo, OGNI RISCHIO e PERICOLO.
Ieri il procuratore nel processo di appello per evasione fiscale a DOLCE e GABBANA ha chiesto di ritirare l’accusa in quanto “il fatto non sussiste”.
Cioè, pagheranno 40 milioni (ma li pagheranno ?) ma non c’è la volontà di evadere perchè loro sono dei “creativi”, non avevano tempo e possibilità di concepire e mettere in atto …
Al poveraccio viene sequestrata casa, furgone con cui lavora: lui invece … si ?
Ma siamo sicuri che il bunga-bunga non fosse necessario per “ricaricare” le pile da genio STATISTA imprenditore ecc di berlu ?
E non può valere per Riva, ILVA di Taranto e Calisto Tanzi alla Parmalat o per Fiorito viaggiare su 10 cm. di neve col SUV comperato coi finanziamenti al partito ?
Noi abbiamo Scaiola con casa al Colosseo avuta praticamente gratis: assolto perchè non è reato (se era a sua insaputa).
Ora sarà candidato alle europee.
Ora avremo 85 mila eroi-burocrati che “eroicamente” andranno anticipatamente in pensione (riccamente incentivati e senza penali), così potranno lavorare “in proprio e a tempo pieno” (fino ad oggi lo fanno nell’orario di lavoro, rubando preziose ore alla loro giornata di pubblici dipendenti) per offire i loro “qualificati servigi muovendo le giuste persone e i giusti meccanismi”) per far funzionare al meglio le cose degli amici e dei committenti.
Per tutti gli altri vige la legge fornero, eroe donna !
Ma la ministra Madia è scema ?
Io stessa ero dell’idea che fosse necessario dare più potere alle donne, sulla base di ciò che vedo e pratico: nelle famiglie normali, sono le donne a farsi carico di conduzione e scelte “manageriali” della famiglia, e sono costrette a farlo al meglio.
La sana pratica di economia quotidiana insegna a ben amministrare il poco che c’è.
Poi vanno in politica e non sanno più (nemmeno loro) quel che dicono e fanno.
Bene il rosa per la PANTERA ROSA, nei fumetti, in altri campi temo proprio di no!
Immagina se ci andassi tu in parlamento. Se ti candidi ti voto, anche alle europee.
Bentrovati tutti, vi ricordate che lamentavo di non vedere l’aumento in pensione promesso da letta?
Gioite con me, E’ STATO DATO, ben 18 euro lordi ma come sempre capita oggidì, io non ho visto 1 CENTESIMO perchè se li è intascati TUTTI il Comune introducendo la addizionale.
Insomma, i soliti piccoli importi che non si vedono, utili per la gloria di chi li ha concessi e niente più.
E’ una partita di giro, non ti aumento le tasse ma dispongo in modo tale che ALTRI, Regione o Comune (da tremonti in poi salgono esponenzialmente tariffe utenze e accise) siano invogliati o costretti a farlo in vece mia.
Già che c’ero ho chiesto all’INPS di correggere il CUD che ho scaricato: loro non lo mandano più al domicilio (risparmiano su questo e poi regalano “ori e incenso” ai vari Mastrapasqua: precisini come sempre, mi hanno messo in detrazione 2 figli invece di 1, NONOSTANTE la mia tempestiva e doverosa segnalazione tramite il Patronato, come da normativa vigente.
Pagati per niente !
Ora niente, non si può correggere, dovrò rendere quanto percepito di maggiori detrazioni e la pensione sarà ancora ulteriormente ridotta ma dài, per il resto va tutto bene, forse mancheranno 3000 buste paga per le province, come dice Renzi, e pazienza se gli Italiani si aspettavano tagli di ben altre proporzioni: se ne parlerà quando “sarà 3 volte Natale …”, ricordate la canzone di Lucio Dalla ?
Chi mi sa dire come si fa per partecipare all’asta per l’acquisto delle AUTO BLU dismesse e chi mi sa spiegare perchè al contempo si proceda a comperarne altre 250 ?
Attento Renzi, io mi scaldo alla svelta e sono forse più veloce di te, poi ti fischieranno le orecchie.
Chi mi legge da tempo avrà letto quando ricordavo che col SISTRI, costo di circa 200 milioni (se ricordo bene) i mafiosi che lucrano sullo smaltimento illegale di rifiuti tossici ci si arricchivano pure, eludendolo clamorosamente.
Sul SISTRI sento anche un gran vociare di indagini per tangenti e finanziamenti in nero a politici e politica.
Bene, il SISTRI, sistema informatico ed elettronico per monitorare i percorsi dei rifiuti speciali, tossici e pericolosi, era il vanto del ministro Stefania Prestigiacomo che ricoprì il ruolo di ministro per l’ambiente col governo berlu.
Ciò premesso spero che in quel tempo non abbia potuto fare altro questa bravissima parlamentare di FORZA ITALIA.
Ce n’è anche per la sinistra (sua la amministrazione regionale abruzzese precedente alla attuale di centro destra).
Leggiamo che per 30 anni sono stati scaricate nell’ambiente (e di qui DIRETTAMENTE nella falda idrica) sostanze pericolose e tossiche da stabilimenti chimici Montedison, di qui la solita evidenza dei casi di cancro e mentre alcuni cittadini denunciano le istituzioni negano denunciando gli stessi per procurato allarme.
Sempre i privati ad incaricarsi di prelievi e analisi delle acque mentre localmente politica e organismi sanitari sonnecchiano
Poi interrogazioni parlamentari e interventi palliativi ma tutto nel più rigoroso silenzio fino al 2007 (ma poi si apprenderà che SAPEVANO FIN DAL 2004)
Ora lo sappiamo tutti: si è PERFINO OMESSO DI ALLARMARE (COME DA LEGGE RELATIVA ALL’ESERCIZIO DEGLI ACQUEDOTTI) TERRITORI E CITTADINI: 700 mila ne erano interessati, ivi compresi scuole ospedali
Vogliamo perdere tempo ad elencare i reati commessi, a processare tutta questa gentaglia che nel corso di decenni si è ingrassata o li affidiamo ai cittadini delegando loro pienamente su come operare giustizia ?
Io sono per questa ipotesi, adesso poi c’è a gran voce la richiesta del reato di BIOCIDIO che mi trova concorde se può portare a immediate e più gravi pene per i colpevoli laddove si accerta diretta conseguenza sulla popolazione per omissioni e negligenze di organismi politici o tecnici
Le province andavano soppresse i comuni andavano accorpati su basi di pochi semplici parametri: caratteristiche oro-geografiche, estensione rapportata alle medesime, popolazione e identità economiche
Le regioni erano da ridurre a 4 macroregioni: est ovest centro e sud-isole:
se l’orizzonte e la linea vengono ormai dall’Europa, cosa stiamo a perdere tempo con le beghe di “quartiere” ?
In questo contesto di scelte dettate da necessità e buon senso, ci tocca sentire che la regione Lombardia si propone come Regione Autonoma: bello, dopo aver per anni tuonato contro la permanenza di questo regime di favore (francamente anacronistico, oggi) per regioni (che finiscono addirittura per andare in rosso) o per citta- province, ora i “lumbard” si candidano a ripetere errori generati da egoismi e ignoranza
Tutto pur di marcare (a parole) le vantate differenze da ROMA LADRONA, colpevole di aver scoperchiato il paiolo delle loro numerosissime furfanterie grazie alle quali gli Italiani hanno accomunato l’odio per la politica, al NORD come al SUD
La buona notizia potrebbe essere che è stato nominato il nuovo segretario generale della Nato (capo POLITICO)e che il candidato italiano è rimasto a piedi: si trattava di franco frattini.
Già ministro degli esteri in 2 governi di berlu, uomo abitualmente “orizzontale” col suo capo e conseguentemente anche con putin (quando i suoi omologhi si riunivano d’emergenza a seguito della invasione di putin a danno della Georgia, frattini era in vacanza alle Maldive e mandava il suo sottosegretario); quando Israele invadeva il Libano frattini era a sciare; quando si trattava di contattare gheddafi prima che Francia e Inghilterra cominciassero i bombardamenti lui disse che berlu “non poteva disturbarlo” infatti gheddafi era occupatissimo … a bombardare i libici.
Orizzontale berlu coi potenti meno amati (ricordo gli imbarazzantissimi ripetuti baciamano e inchini e abbracci con entrambi: lui solo sapeva quanto gli fruttava “trattare” accordi politico-commerciali con costoro) quanto orizzontale frattini con berlu.
Ve lo immaginate come saprebbe ora condurre, NEL RUOLO di capo della Nato, da orizzontale con putin, la questione CRIMEA-UCRAìNA ?
Scampato pericolo .
La cattiva notizia è che se in questi 2 anni se ne è rimasto muto e invisibile nel suo angolino per non pregiudicarsi oltremodo le possibilità di giungere a quella nomina, ora ce lo ritroveremo spesso a pontificare dal suo pulpito su questo o quello, e se dico pontificare non esagero, cercate su internet notizie su di lui e vi verrà un colpo: onorificenze plurime … gran maestro qua, cavaliere là, qualche ombra di massoneria … non manca proprio niente.
Fortunato, anche: si devono fare le liste per le Europee e non dubito che il ragazzo si farà onore … AUGURI !
Per par condicio, qualche osservazione su un mito di sinistra, Piero Fassino, niente di personale.
Ha l’età in cui anche con la fornero potrebbe andare in pensione e invece è al lavoro, non più da parlamentare ma da sindaco a Torino.
E’ anche capo dell’ANCI, organizzazione dei comuni italiani e in quanto tale non manca di assillare il governo sui bisogni di cassa dei comuni col pretesto dei servizi ai cittadini: manca sempre qualche grossa cifra bla bla bla e “tiranneggia ” Renzi ora come letta prima per ottenere elastiche norme di applicazione quanto ad aliquote IMU TASI ADDIZIONALI, al punto che, da cittadina, vorrei fosse “meno comunista” di quanto crede d’essere o ricordi d’essere stato “prima” di rottamarsi.
Senato delle Regioni/autonomie, le Regioni le abbiamo conosciute, attribuendo loro anche un rango “parlamentare” è l’inizio di una nuova casta con nuove intangibilità e prerogative
Le autonomie (vedi regione Sicilia, Sardegna ecc): tanti campicelli privati, riservati, off limits: ce lo possiamo permettere ?
Poi, cosa cavolo dovrebbero fare i “nominati” al Senato, sindaci, esponenti delle province e delle regioni più i 21 super cretini ma altrettanto super corrotti (è questa la peculiarità per cui saranno nominati) nominati personalmente e INSINDACABILMENTE dal capo dello stato ?
Questi 150/200 avranno a disposizione ufficio e segretaria coi soliti costi o trattamenti aggiuntivi (o saranno tutti sindaci/governatori di regione ecc) ?
Pizza capricciosa, locale che vai, è sempre diversa e ci si trova di tutto e di più, stò Senato sarà una capricciosa immangiabile indigeribile a costi inimmaginabili !
Renzi diceva: legge elettorale prima, riforma del Senato poi, se hanno cambiato vuol dire che lui ci mette la faccia e alfano ci mette le unghie, brutto segno
Sui caccia la pinotti prima diceva tagli poi dopo che Obama ha ammonito si è corretta, le province da tagliare sono ora da rimodulare, i comuni non si sa !
La fame del ceto medio si valuta solo se hai già un lavoro (un controsenso); il lavoro, Poletti te lo dà solo se ti fai 5 anni di precariato prima di capire che dovrai cambiare tutto: azienda mansione e lavoro per i 5 anni successivi, poi hai già 25/30 anni, sei fuori dal mercato del lavoro, fuori, non più giovane e mai altro !
Dicono che questo è quanto PIù DI SINISTRA si senta da almeno 20 anni c’è da pensare che gli altri, i veri patentati di sinistra ci stavano fregando ben bene e gli scontri memorabili con le destre di berlu erano solo una finzione per i fessi
Quando sarà arrivata la ripresa, in Italia ci sarà da rianimare (parlo proprio di bombole e massaggio cardiaco) gli Italiani, altro che correre
TUTTO PER NON AVER FATTO UNA PATRIMONIALE, i vari tremonti/berlu, grillo/monti, saccomanni/letta e Renzi/padoan ora: il detto di costoro, NESSUNO SARà LASCIATO INDIETRO, vuol dire solo che chi ci si trova viene letteralmente fatto sparire ai fini aritmetici e statistici
Questo vale tanto a livello continentale che nazionale, chi voterà alle europee pensi bene prima di sostenere candidati e progetti: destre = Merkel, sinistre = linea Merkel.
Se vado voto TSIPRAS: come l’Italia, anche l’Europa non sa o non vuole cambiare, quindi…
Ascolto Renzi, campione della sinistra mentre mi rassicura che i miei BOT-CCT-CTZ ecc non saranno soggetti ad aumento della tassazione dal 20 al 26 % e mi sento presa leggermente per i fondelli.
Adesso che tutti i pensionati, ma proprio tutti, hanno aperto i conti correnti e postali, ecco disvelata l’operazione: tassare i ricchissimi interessi percepiti per gli ingentissimi depositi che i pensionati sottraggono al benefico flusso RISPARMIO-BANCA-IMPRESA-LAVORO per finanziare, così dice il premier, la riduzione dell’IRAP alle aziende.
Niente soldi alla gente, gente non compra, le aziende non riaprono e non riassumono.
Troppo ridotta la platea dei beneficiari dello sconto IRPEF, non tutto sarà rimesso in circolo: ci siamo dimenticati le “sofferenze” dei mutui/prestiti; di bollette affitti multe e tasse non pagate, fino a canone TV e RCA auto ?
La gente non si cura non si nutre non si riscalda e giovannini, col megacomputer dell’ISTAT non ha saputo calcolare la media dei trattamenti dei politici europei per poter tagliare l’eccesso a quelli nostrani.
E già era iniquo: i lavoratori italiani non guadagnano quanto la media degli omologhi europei, viene da mandare a fare in culo giovannini e chi lo ha messo in quelle poltrone: incapace e sabotatore.
Punito e mandato a zappare ?
No: ministro !
Temo che come per la mia pensione (i pensionati hanno già avuto ho sentito in TV, ma i miei 18 euro sono venuti e subito andati in nuove addizionali comunali senza che li vedessi) gli aumenti concessi in busta paga saranno effimeri e daranno quanto prima agio al governo per recuperarli in accise, mancate detrazioni e altri tagli sul welfare.
Bisognava aver coraggio, estendere a tutti i bassi redditi, lavoro/pensione; applicare la patrimoniale per aggredire il DEBITO di almeno 1 quinto; fissare il tetto per le pensioni e i trattamenti “anomali” ecc e abbagliare Bruxelles con COSE FATTE: così si riparte !
Invece nei prossimi 12-18 mesi i consumi interni non ripartiranno, nessuna “nuova vera assunzione” che non sia solo mera speculazione sulla pelle di lavoratori, con la benedizione di Renzi ora, sempre più precarizzati e ricattati e la perversa forma di redistribuzione delle povertà, da un povero ad un altro, sarà l’unica vera riforma economica strutturale di Renzi.
Poi toccherà vendere alla nascita le figlie femmine e procurarci la vecchia valigia di cartone
Toh, un’altra prescrizione per berlu: GIUSTIZIA, altro deficit, l’Europa ride, voi ?
Oggi Padoan, min delle finanze di renzi ci dice che NON SARANNO TOCCATE LE PENSIONI.
Io che sono giustamente un pò preoccupata (continuano a “toccarle”), mi preoccupo ancora di più perchè significa che non le vogliono proprio toccare, QUELLE SCANDALOSE, frutto non di contribuzione ma di alchimìe burocratiche e privilegi
L’ex ministro delle finanze tremonti, quando ricopriva quelle funzioni per cui con i suoi tagli orizzontali decideva chi vivesse o morisse, “pagava IN NERO” 4000 euro/mese, in contanti (era sua la disposizione vigente del limite al contante di 2500 euro), per l’affitto di casa .
La casa era di Marco Milanese, ex capitano della Guardia di Finanza, suo “consigliere” e da lui stesso nominato Sottosegretario alle Finanze: reati a iosa e piste di appalti e finanziamenti illeciti, tangenti che hanno a lungo occupato gli inquirenti su personaggi poco puliti: una brutta storia di intrallazzo tra politica e finanza.
Ve lo immaginate che il superministro tremonti dovesse avere bisogno di un “consigliere” oltre ai normali ausili dell’arma, della Banca d’Italia ecc ?
Sì, come si può credere che berlu avesse bisogno di una guardia del corpo per i figli, ad Arcore (il mafioso MANGANO)
Insomma, questi personaggi erano “ricattati perchè RICATTABILI ?)” o erano proprio funzionali al crimine ?
Oggi tremonti, senatore, ammette le cazzate, paga una sanzione di 40000 euro e chiede il patteggiamento: vedremo.
I “maschioni” che ai Parioli, ROMA, si SCOPAVANO le bambine e non si accorgevano che erano proprio come le loro figlie, pare possano “uscirne” con 40000 euro, vedremo.
Secessione: guerrieri LIGHISTI FASCISTI FORCONISTI SECESSIONISTI hanno ANCORA costruito un carro armato e con esso progettavano di occupare la solita Piazza San Marco di Venezia, convinti di ricevere aiuto dalla popolazione.
Andò già male a Pisacane l’affidamento sul popolo, 170 anni fa, IGNORANTI: studiare la storia SERVE !
E Lega Nord solidarizza !
Accennavo ieri, berlu si è preso l’ennesima prescrizione per il processo sulla diffusione della intercettazione del dialogo tra Fassino e il capo di Unipol sulla famosa scalata alla banca Antonveneta
Chi intercettava per conto del tribunale pensò bene di assicurarsi il futuro portando il nastro ad Arcore prima che al tribunale (c’erano anche le elezioni in vista): una rovina per Fassino e i 2 berlu ora ridono, indenni.
Può l’Europa fidarsi di questa Italia ?
No !
Giovane e tosta, Marianna Madia vuole introdurre principio e meccanismo per ringiovanire con una “staffetta generazionale” la Pubblica Amministrazione.
Andava fatto gradualmente, cominciando dai vecchi quadri che restano (tanto non fanno un c....) in servizio anche a raggiunta maturazione dei diritti quel tanto che serve a MOLTIPLICARE le spettanze o a dar tempo al figlio-nipote-amico di sedersi sulla sua poltrona: gli tiene occupato il posto.
Il TURN-OVER bloccato per anni serve a questo: bastava lasciarne uscire 10 e farne entrare 8, gradualmente, avendo così il tempo di fare la selezione su competenze e capacità dimostrate.
No, via tutti su base anagrafica e dentro tutti, cani e porci compresi.
Probabile quindi avere presto raccomandati cani porci incapaci e lavativi al posto di lavativi incapaci porci cani e raccomandati.
Ma l’idea è giusta: quando apparirà altrettnto giusta l’idea di dare reddito con una “staffetta reddituale” a coloro che assumete oggi e lascerete a casa domani, dando a costoro le pensioni di chi è in pensione oggi servirà un’altra Madia, giovane e sicura delle sue teorie che non fanno una grinza.
La fornero pure aveva le sue teorie, c...., IO PURE HO LE MIE TEORIE.
Sta gente non capisce nulla, pianificano col culo senza valutare che “l’oggetto” sono le esistenze, le persone, le famiglie e non giocano al Monòpoli ma amministrano una Nazione.
Ho sentito qualcosa di come grillo e C stanno scegliendo le candidature per le europee: mortificante per chi ritiene importante andare a votare, offensivo per chi ha una qualsiasi idea di Unione Europea.
Dovrebbero arrivarci i migliori cervelli, le personalità più convinte ma arriveranno solo personaggi squallidi in … “cerca d’autore e di stipendio”.
Se devono andarci fedeli rappresentanze dei vari ceti del paese ci dobbiamo mandare una infinità di evasori disoccupati disonesti ignoranti fancazzisti e puttanieri nelle dovute proporzioni, ma allora chi PARLERà per l’Italia ?
Fedina penale grado di istruzione moralità contano ancora meno di ieri quando candidavamo ed eleggevamo personaggi alla Borghezio(solo per citarne uno).
Sentire che Fabrizio Bracconeri, ex staff di fortunata trasmissione TV, sarà candidato per Fratelli D’Italia mi conferma che serve un nome noto che attiri voti, poi gli si dice il da farsi, “dopotutto lui si prende i soldi”.
E poi ci lamentiamo che le istituzioni comunitarie siano astratte, lontane dai popoli …!