Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 92 93 94 95 96 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 92 93 94 95 96 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vacci tu per prima. Per coerenza con la tua incoerenza.
Leader o no, carisma o no, lui è lì (e rappresenta tutti) adimostrare quanto meritiamo fiducia e credibilità, ce la farà ?
Guardiamo un pò il contesto odierno e poi ognuno si dia la risposta (se ne farà una ragione, si dice oggi)
Tra tante piccole tessere del puzzle Italia del 20 marzo 2014, evidenzio che:
1)per il personale del senato fioccano aumenti salariali (e se sono proporzionali sono soldi PESANTI), ma non dovevano chiuderlo il Senato ?
2)berlu chiede di autosospendersi dal titolo di cavaliere del lavoro, visto che la federazione degli stessi non trovava tempo e ragioni (lo statuto c’è solo per fare scena) per espellerlo e che al contempo ALTRI cavalieri minacciavano: o noi o lui !
Si suppone che lo abbiano avvertito dandogli, loro malgrado, modo di evitare la ignominiosa cacciata e ACCETTANO
Ma tanto, osserva Cattaneo, sindaco a Pavia, astro nascente in FI e contraltare di Renzi, CHI è più cavaliere di berlu ?
Ma se non glielo avessero dato proprio, quel titolo,era meglio: non avrebbe avuto necessità di cavalli nè del “guardiano di stalla” ad ARCORE, il mafioso MANGANO.
3)Pare che la data del 20 aprile in cui SUA INTANGIBILITà andrà ai “servizi sociali o agli arresti domiciliari” possa slittare di alcune settimane (cosa vuoi che sia, dopotutto è SOLO di quasi un anno fa la condanna in via definitiva), consentendogli così di guidare agevolmente e di persona la campagna elettorale (non a caso apparirà il suo nome sul logo, oltraggio e sfida aperta alla legge ?)
Anticipo Cattaneo e osservo, dopotutto chi più statista di berlu (ora ha anche un profilo di RIFORMATORE ISTITUZIONALE),
STATISTA, come hitler, stalin, putin, mica si danno servizi e domiciliari agli STATISTI
3)il referendum per separazione e autonomia territoriale della Regione Veneto dal resto dell’Italia ?
Aveva più senso la occupazione armata di piazza San Marco e relativo campanile ad opera di un drappello di leghisti, guerrieri “serenissimi” di 20 anni fa, ora almeno possono prendersela con Roma, dopo ?
4)85 mila esuberi nella P A, i governi lo annunciano da decenni, INFORMATIZZARE (sto ancora aspettando il manuale di INTERNET che berlu doveva mandarmi a casa) ma, noi a Banda Larga e Internet, come siamo messi ?
Renzi non ne parla perchè non ne sa niente o perchè non se ne farà niente ?
Devo preoccuparmi ?
Io farei conservare ai bambini la stagnola delle uova pasquali: se ha funzionato raccoglierne così tanta in aiuto a India e Brasile, funzionerà anche con noi, Spero !
Malissimo quei sorrisetti innocenti a Bruxelles, non sembravano tali qui: noi sappiamo bene che non avevi niente in mano (già, le mai libere per i TWITTER), monti aveva la sua brava cartella che magari conteneva anche omaggi sportivi ma dava idea di un lavoro preparatorio fatto
Possibile che dopo anni di studi analitici elaborazioni simulazioni fatte dai vari titolari al tesoro non si possa DECIDERE senza la solita scemeggiata delle IPOTESI tecniche o politiche sul tavolo (che poi vuol dire solo aritmetiche elettorali)?
E magari pretendere che capigruppo e presidenze delle Camere fissino la calendarizzazioni dei provvedimenti da avviare (con le Camere che magari lavorano 4 giorni/settimana piuttosto che 3, in modo che non capiti più di sentire: i tempi sono lunghi, l’iter tra le 2 aule, o lo scampanellìo, cronometro alla mano, che taglia per pochi secondi l’intervento degli oratori
Una riforma al mese significa che mentre sei al voto finale con una, l’altra è già PRONTA PER LA DISCUSSIONE e UN’ALTRA APPRODA IN COMMISSIONE e una la presenti
Solo così dàì sensazione di continuità e di bilanciamento tra le esigenze dei vari settori sociali del paese, tra chi avverte priorità a spesa e chi insiste per i tagli.
Tra chi vuole beneficio per le classi medie e mercato interno e altri solo costo del lavoro per competere con i concorrenti esteri
Un colpo al cerchio e uno alla botte ti avevo chiesto: ad ogni bonus, imposta o redistribuzione di ricchezza tutti comunque se ne devono sentire avvantaggiati, magari non immediatamente ma in un secondo tempo
Così invece non dài la sensazione di essere al governo per tutti
All’Europa puoi anche dimostrare che in 6/8 mesi le cose quadrano, noi lo dobbiamo vedere SUBITO: moltissimi non li hanno 3/4 mesi di tempo
Sei tu lo sconsiderato che ipotizza di bloccare le pensioni oltre i 1400 lordi (vuol dire tassare le RICCHE PENSIONI da 40 anni di lavoro), quelle che da Gennaio, secondo letta, dovevano recuperare il 90% del carovita dell’anno precedente, dopo il blocco mai rimborsato dei 2 anni precedenti e dopo la tua scelta di dare ossigeno a famiglie e mercato interno, o è Cottarelli che non capisce un c.... ?
Contraddizione, fare e disfare: si chiama TERRORISMO il creare allarme sociale, esatto opposto di fiducia coesione e armonia sociale come premesse indispensabili vincere per l’ardua sfida comune.
Non hai i soldi ?
Fai le leggi e fissane le date di entrata in vigore, dopo il tour europeo
Quando una pensione supera i 5000/mese, per quanto fosse di manager direttore presidente di … sa solo il c.... di quale carica (quel lavoro avrà pienamente gratificato e garantito tenore di vita agevole, serenità risparmi e investimenti), si immagina solo INDECENZA e abuso di posizione.
Cosa altro ci può essere alla base di trattamenti di pensione che superano, OGNI MESE, il totale di quanto versato come contribuzione in tutta la vita ?
Ecco Renzi, Padoan e Cottarelli le praterìe da falciare, ecco i giacimenti da sfruttare.
Che fine ha fatto la lista Falciani, oltre 10000 Italiani possessori di conti segreti all’estero ?
Equitalia dice che 1000 (metà del nostro debito pubblico) MILIARDI sono IMPOSSIBILI DA RECUPERARE, INESIGIBILI !
Cosa vogliamo, che anche quelli della lista Falciani diventino parte di questo colossale fiasco dello stato e degli apparati fiscali ?
Francia e Germania hanno spremuto i loro cittadini della famosa lista, noi ?
Cerchiamo di smetterla con l’essere ZEN, sui miliardi evasi non si scherza: sono i tiket alle vecchiette, i buoni pasto estorti ai nostri bambini nelle scuole, le accise sulla benzina, il caro-abbonamenti dei nostri pendolari nei loro tragitti casa-lavoro, la corda che ha impiccato operai e imprenditori disperati, l’IRPEF locale sui salari.
Si tratta del sangue del paese, che lo vorrebbe come trasfusione dalla Merkel, io preferisco morire e COMUNQUE, ella sa benissimo tutto ciò e ci dice chiaramente: aiutati che io ti aiuto !
Con piena ragione, credo.
Allora, Matteo, un quarto delle famiglie italiane avrà un beneficio, vero, ma credi che basterà ?
Basterebbe se il paese fosse in movimento, ma è inchiodato e il grasso sulle bielle si è indurito, s’è fatta la ruggine: devi fare di più e CONTEMPORANEAMENTE.
Serve una botta col credito alle imprese piccole e medie; sbloccare le grandi e piccole opere pubbliche (lascia perdere ponte/stretto, TAV e similari); ridare dignità con regole nuove e illuminate al mondo del lavoro, prendi la legge fornero e la Biagi così come gli è convenuto darcela e buttale nel cesso (lui prevedeva ANCHE ALTRO … ) azzanna la burocrazia e la corruzione, poi, se vuoi, ti regaliamo un’isola e un sacco di sementi …
Battute a parte, basta TV e datti da fare con chi ci sta, gli altri ti verranno dietro per non restare a piedi.
Sonia, ho piacere che tu abbia ripreso il giusto vigore di somma politologa. Ma, detto tra noi, 5000 euro di pensione sono una ciofeca, alle oggettive passavano 2500 euro al mese (è il correttore che le trasforma in oggettive, e forse lo sono, anzi è così), Carrai pagava al tuo Matteo l’appartamento in centro, 1200 euro, però ti assicuro che la pensione di Carrai ne godrà eccome, altro che 5000 euro al mese, ti rendi conto che sono 60000 all’anno: fossero pure netti, che vuoi che siano, di che stiamo parlando.
ps psss: non imparo assolutamente nulla, come te del resto, ma mi diverti veramente.
Chissà da quale scuola e insegnanti si sarà potuto generare tutto il genio di Moretti, amm. delegato delle ferrovie, per il quale sarebbe offensivo chiedergli di continuare a prestare la sua opera al vertice di quella azienda riducendogli lo stipendio.
Rischiamo che possa andare dove saprebbero dovutamente apprezzarlo, nel privato magari, in Germania … MAGARI !
Auguri ingegnere, guadagnerai il triplo e, magari, da quelle parti, se la fai grossa o fuori dal vaso, potrai anche andare in galera se capita qualche sciagura tipo quell'”episodio spiacevolissimo” (sono parole tue) di Viareggio.
Dopo quasi 40 anni nelle ferrovie, viene da pensare che sia tu la causa se questa azienda non è “ancora diventata grande”, se le merci viaggiano su gomma e i passeggeri si lamentano del servizio.
Eppure in tutto questo tempo e col tuo genio dovresti averla plasmata: non sono i finanziamenti che ti sono mancati, tra ferrovie Alitalia autostrade e Fiat avete succhiato fino l’ultima goccia di latte: ora la vacca è morta, bevi acqua se hai sete.
Per come hai guidato finora, da monopolista, ritengo si possa anche fare a meno del conducente, il ciuco andrà avanti benissimo, col tuo stipendio assumiamo 4 ingegneri e siamo sicuri che nessuno di loro si sentirà come DIO, pertanto cercheranno di fare andare i treni con quello che hanno: umiltà e coraggio.
Renzi, da sindaco a premier e, se avrà le risorse potrà fare: il genio da solo fa poco.
Tu le risorse le hai avute, se era genio il tuo, come mai non sei andato in America, tra i geni, quelli veri ?
Da oggi ci faremo una ragione per le corse soppresse sporcizia ritardi e ogni altro disservizio: ti ricorderemo sempre con le nostre bestemmie.
Ricordo anche tutti gli altri nostri grandi manager che scambiandosi fra di loro le poltrone hanno prodotto la desertificazione attuale ma il proporzionale gonfiarsi dei loro conti bancari: i risultati di gestione sono sempre stati inversamente proporzionali ai trattamenti.
Bene fa Renzi, BENISSIMO a chiudere i rubinetti del latte, fuori dalle balle i cialtroni e le sanguisughe: finita la festa, spegnete la luce che domani si lavora.
Lo sappiano i saputelli che escono da scuola e pensano basti il pezzo di carta comprato in Calabria o in Albanìa, col loro tablet non ci si scavano solchi e non si raccolgono frutti: guardino ciò che abbiamo fatto noi partendo da zero, poi possono criticare e pretendere, DOPO !
Non ho sentito nessun capo europeo parlare, riguardo la questione Ucraìna e partendo dalle sue evidenze, della necessità di avviare un progetto comune di difesa, su basi UE.
L’affidamento che si fa sulla Nato mi pare eccessivo, dopo l’ennesima prova, ORMAI LE GUERRE NON SI POSSONO PIù FARE: troppo pericolo che si giunga alla TERZA… e gli USA pensano in primis agli USA.
Chi si sveglia male una mattina è libero di fare ciò che vuole!
Ai singoli paesi costa troppo una struttura militare mai abbastanza efficiente e comunque SENZA EVIDENTI POSSIBILITà DI IMPIEGO, PERFINO SU CIRCOSCRITTI LIEVI TEMI REGIONALI e ci si appella alla moderazione di CHI SI è SVEGLIATO MALE: se putin si svegliasse male una volta al mese ?
Siamo sicuri che alla fine sarà costato meno (e non parlo solo di soldi) lasciarlo fare ?
Approntiamo una forza economico-finanziaria e di intelligence capace di difendere gli interessi europei ma PRIMA, stabiliamoli questi COMUNI INTERESSI EUROPEI, MEGLIO SPERO, DI COME SI SONO TRASCINATI FINO AD OGGI, IRRISOLTI, QUELLI ECONOMICO-POLITICI.
La Francia ieri ha confermato che le destre trionferanno a Maggio, e manderanno affanculo (spero si limitino a questo) le idee che si possa governare un continente “ancora costruendo” sulle sole rigide formule della finanza (a spese delle economie dei popoli).
Per quanto tardi, potrebbe aiutare una rapida marcia indietro sui regolamenti fatti a Berlino per Berlino … pensate, volevano incriminare Draghi per le sue politiche “pro Italia”: le hanno viste solo loro !
Oltre alla Difesa comune, serve anche una idea di Welfare comune, una Giustizia comune, una Istruzione comune, e poi Sanità comune, e poi … basta, abbiamo già realizzato l’EUROPA, senza neanche accorgercene.
A condizione che si abbandonino gli egoismi: loro per i loro EURO-MARCHI, noi per i nostri MEDITERRANEI-LASSISMI.
E’ pronta la Germania a ritornare sotto l’incubo degli stivali cosacchi ?
Siamo pronti noi a inseguire i topi che ci siamo già mangiati 70 anni fa ?
Dimmi Renzi, se si torna a un mondo simile, i nostri evasori miliardari, dove andranno a fare i loro utili e in quali economie in crescita porteranno al “sicuro” le loro ricchezze, Cina India, Brasile ?
Ma Dài !
Tàssali, fai per l’Italia ciò che vuoi faccia l’Europa per l’Italia, rimettiamoci a galla e poi “ragioniamo” su Berlino
Fame produce Fame e l’Europa può mettersi fra le varie superpotenze a svolgere un ruolo benefico di interposizione.
Sonia occhio che lo scritto pare affaticato e faticoso, come se avessi mangiato pesante. Il ruolo di interposizione mi suggerisce che a pranzo ti sei sbarcata mezza terrina di parmigiana.
Vuoi essere sveglio, cerchi di di sembrare sveglio ma non hai capito … e dire che l’avevo anche ri-spiegato, appositamente per te.
Mi ero messa nei tuoi panni, pensa !
Sbagli interlocutore, non ti devi rivolgere a me, io semplicemente non ti valuto, non sono nessuno, anzi sono NABBA !
Perciò smetti di ridicolizzarti, rivolgiti, se hai qualcosa da dire al “premier”, agli altri aderenti al forum, DACCI qualche perla delle tue conoscenze teorie sogni.
Basta con le invettive e contributi equivalenti a zero, MERDA fine a sè stessa.
Se non sei solo INVETTIVA, SE NON SEI MERDA, presentaci l’altra faccia …
Se uno vale uno, il mio uno lo conoscete tutti i santi giorni, propositivo e diverso tutti i giorni, il tuo uno l’abbiamo letto e riletto: Sonia qui lì NABBA ECC.
EBBASTAA !
Se invece non … ecco, ti accomodi verso l’uscita, ti metti in un angolino a spiare i grandi, torni a giochettare coi tuoi amichetti, ti fai una canna o una nutella, vai affanculo ma, in buona sostanza, NON ROMPI I co...... chè qui c’è da fare e stiamo appunto lavorando.
E … grazie, guarda.
Ti ringrazio pure !
Ciumbia,stavolta la signora ti ha cazzato di brutto,però,non sapevo che scrivere qui fosse un lavoro;per i soldi come funziona?no perche se fossi pagato per le cazzate che scrivo credo che la mattina potrei portare a spasso sette pechinesi su una DS convertibile del’62