Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 91 92 93 94 95 192

  1. 921
    Sonia -

    …. e il verbo si fece carne: Aton.
    Essere perfetto, sfavillante di luce e sapere che delle sue qualità si nutre: purissimo !
    Attende la catastrofe che sogna immagina e vede imminente e…gode.
    Gode sicuro, nel suo privilegiato stato di levitazione assoluta e perenne su tutti i mali della società che potrebbero contaminarlo
    Catastrofe (la nostra) come necessaria al perpetuarsi e rigenerarsi della vita (la sua, suppongo): è già una consolazione.
    Io, da NABBA una certa contraddizione ce la vedo ma è chiaro, solo perchè sono NABBA, ovvio.
    E tuttavia egli si proclama convinto difensore di qualunque forma di vita.
    Penso che la condizione di nècrosi sia già una forma di vita, terminale quanto si vuole ma è ANCORA VITA, di sofferenza, ma è vita !
    Quella degli aspiranti santi, ne ho parlato qualche settimana fa, non mi attira e manco mi ispira.
    In questa valle di lacrime (non è una mia espressione) mi ribello alla idea di sofferenza che considero indegna della condizione umana e quindi sono per la vigenza dei diritti, quello del nascituro, magari informe o indesiderato ma anche a quello della madre (cui il DIRITTO assegna il primato delle decisioni) che deve poi risponderne in prima persona a se stessa, al figlio e alla società (che se ne lava salomonicamente le mani).
    I peggiori giudici che esistano !
    Diritti, Aton che nessuno ti dà facile neanche dopo averli codificati: la legge 194 è uno di questi casi ma lo scopri quando sei coinvolto in prima persona, vittima dei tuoi sconosciuti egoismi.
    Siamo proprio su due fronti opposti e inconciliabili, se non per rispondere con argomenti ad argomenti, riterrei inutile ogni ulteriore contraddittorio falsato in origine da posizioni che evocano molto lo streaming sulla pelle di Bersani e Renzi.
    Vediamo chi deve morire oggi…tu no, sei morto ieri…mentre tu invece …morirai domani. Insomma !
    Incontro sia incontro, scontro non mi interessa e non interessa agli altri Nabbi che ci leggono (ci leggono, come tu ci hai letto): parrebbe che non siano passati 2 millenni di civiltà.
    Non si immagina la FATICA a ragionare di merda come fosse il maggiore dei temi esistenziali, mi lascia vuotata, di…merda.

  2. 922
    Katy -

    @Sonia

    Sei di una arroganza ( e ignoranza) spaventosa.

    Come ti permetti di dire a una persona

    “sei dunque un individuo giovane di anagrafe e già vecchio per spirito.”

    Perche non ti fai un bel blog dove pubblichi in rete le tue str***te e i tuoi neuro deliri

    Perchè di str***te trattasi

    E ti considero talmente tanto che ho anche pensato che

    C’è un film adatto a te

    RAGAZZE INTERROTTE

    Due adorabili psicolabili ….da vedere
    Stammi bene

  3. 923
    Sonia -

    Vale anche per Katy quanto sopra era diretto ad Aton:
    Se la vostra concezione/capacità di dialogo/discussione (forum per gli ultramoderni) si riduce al SEI GIà MORTO E SE NON LO SEI GIà LO SARAI TRA POCO DOPO CHE TI AVRò ELIMINATO, perchè non la fate fra di voi 2, anzi, fra voi 3 (suppongo che anche rdg, incontrato e salutato alcune settimane fa, sia aderente alla vostra setta) ?
    Una bella discussione pubblica tra voi 3 sui temi che vi toccano: ecco quello mi interesserebbe, finalmente saprei quello che volete.
    Siete 3, uguali identici, perfette copie uno dell’altro: potenza omologatrice di grillo ?
    Mi inchino ammirata.
    Ciò che mi spiace è di non aver imparato, dalla somma delle “conversazioni” scambiate, un bel nulla (se può essere definito nulla il fatto che il movimento sia grande e che grillo e casaleggio ne sono i profeti) oltre ad una abnorme capacità di sfornare epiteti.
    Chissà quanti Nabbi assetati di conoscenza e prospettive future vi leggerebbero, grazie.

  4. 924
    Aton -

    Non capisco l’elucubrazione sul M5S e sui suoi profeti. Nemmeno io ho imparato nulla dalla nostra conversazione, ma ce ne faremo una ragione, diamo tempo al tempo.

    @Katy
    Magari Sonia è stata un po’ sbrigativa nell’etichettarmi, ma ha l’attenuante della provocazione perché io per primo le ho dato della nabba, perciò si è agitata. È il rischio di usare parole che non esistono, uno ci legge ciò che vuole, anche cose leggermente epfide.

  5. 925
    Katy -

    @ aton. Epfide ???? Santa polenta….cosa sono? Tipo afidi, quegli animaletti antipatici 🙂

  6. 926
    Sonia -

    Allora avevo capito giusto
    siete la stessa cosa
    una cosa sola
    tre in uno
    la santissima trinità

  7. 927
    Katy -

    @Sonia

    ehm, no, non siamo la stessa cosa

    non ci conosciamo neanche

    Tu invece mi ricordi tanto un Cerbero, un cagnetto aggressivo con ben tre teste separate e ringhiose.

  8. 928
    Sonia -

    Leggo e sento che sta per concludersi la trattativa con la Svizzera sull’accordo per i capitali italiani illegalmente lì depositati, quindi un rientro di sostanze vere…ma cosa c’entra questo con le misure di nuovi altri sconti e incentivi per il rientro delle somme evase ?
    Non erano stati informati avvisati ammoniti (anche ultimativamente) quante volte prima d’ora ?
    Questo stride con la decisione di aumentare la tassa sulle rendite finanziarie.
    Badate bene, ANCHE sul conto corrente della famiglia che aveva costituito QUEL risparmio privandosi di qualcosa, coi redditi da lavoro (e oggi sono proprio QUEI risparmi a consentire vita e saldo utenze e IMU).
    Renzi somma lo sbaglio di aver favorito solo i redditi da lavoro (dimenticando quelli da pensione, per gli stessi importi) con questo colpo sui risparmi.
    Le casse delle banche SCOPPIANO di liquidità INESPRESSA, Perchè non prendersela con le banche che non attivano il credito, NON ALLENTANO LA STRETTA e impediscono la ripresa ?
    Le auto blu, se va bene le rivenderanno ai loro figli e nipoti con pochi euro in aste appositamente ben CONGEGNATE: un migliaio su un parco totale di 60.000
    Vendere portaerei Garibaldi, ex incrociatore e portaelicotteri e ridurre il numero dei caccia da ordinare sono inutili folle di alti ufficiali in servizio: quanto è costato tenere in bilancio queste cifre di spesa fino ad oggi, non potevano ascoltare prima la voce del paese e le loro coscienze ?
    Vuoi tagliare nei 5 corpi armati del paese, allora taglia in scorte e autisti ma non sulla Guardia di Finanza che va rafforzata in quanto crimini e malaffare si contrastano e si prevengono sempre più con metodiche strumenti e personale all’avanguardia … e con moneta elettronica, basta contante.
    Caro Matteo, riforme fiscali vere, ne parlavano già tremonti monti letta, tu come sei messo ?
    Perdi troppo tempo coi pellegrinaggi esteri, in tv basta Crozza, tu gira fra ministeri e burocrazie con la frusta ecco il lavoro !

    Come avevo scritto 2 settimane fa, la Crimea è andata, la sfida è sul piano energetico, affranchiamoci col ricorso massiccio e in tempi rapidi dalla dipendenza russa e non ci saranno altre crimee in futuro, salviamo i
    conti del commercio con l’estero e ambiente.

    Hai fissato il tetto agli stipendi pubblici, rimane quello a pensioni e vitalizi da scandalo, poi trova 5 minuti per giustizia, sia civile che penale (scrivici e ti diamo una mano)

  9. 929
    Sonia -

    Chi mi può spiegare l’uscita di regiorgino sul tema tabu (per parlamento, stampa, chiesa e partiti TUTTI) ?
    vuole investire le camere della necessità di approfondire…
    Quelli già non sanno capirsi su come trovare punti di intesa utili sui temi scottanti e correnti: tagli di spesa pubblica lavoro fisco riforme e necessità di welfare.
    E voto europeo ed Europa, indulto amnistia e addirittura grazia a berlu, province senato, costi della politica legge elettorale e grammatura del lecca lecca ecc.
    Ci mancava solo quest’altro piccolo stimolo !
    Che a me piace, ovvio, (non sarà che noi si finge di dialogare con palazzo Chigi e invece ci legge il Colle), ne ho scritto poco fa, ma mi sembra sospetto, MOLTO.
    Che il “giovanotto” stia suggerendo il taglio da dare al suo epitaffio ?
    Sarebbe comprensibile, visti i numerosi infortuni capitatigli (ne sta rischiando un altro con la decisione sulla grazia a berlu, uomo retto vanto italiano ed esempio per le future generazioni, e infatti, dice: NON MI LASCERò INFLUENZARE, MESSAGGIO CHIARO E COMPRENSIBILE, stile SIBILLA CUMANA) e sarebbero imminenti quindi le sue dimissioni: infatti le sta smentendo. “Machiavellico”, per me si sta creando terreno e condizioni per qualche colpo di scena imprevedibile.
    O vuole spostare il focus da qualcosa ?
    Rimane lo strano che con 1000 parlamentari che avrebbero modi e tempi di proporre temi cari ai territori o ai diversi sentiment dei loro elettorati, silente la stampa (che già fa paginate con le avventure di Renzi), almeno quanto radicali, organismi della sanità e della magistratura, ne parlino proprio lui e quella oca di Sonia: vedremo.

    Chi mi spiega perchè fra i liberi professionisti della stampa non ve n’è uno che, parlando delle miracolistiche idee di Renzi, parli o scriva di “aumento della tassazione sulle rendite finanziarie” dal 20 al 26 % come un aumento di tasse sui profitti da investimenti ma ANCHE SUI SEMPLICI DEPOSITI IN CONTO CORRENTE.
    Cioè, se riesci ad avanzare un euro, lo metti in banca fino alla scadenza della bolletta della luce e ti danno lo 0,5 di “interesse”, poi su questo interesse la banca preleva per conto del fisco una quota pari al 26 %: tranquillo, la rimanenza è tua, solo tua … ma ti consiglio di lasciarla lì, perchè se prelevi e spendi, hai da pagare l’IVA ecc.
    Vita da ricco risparmiatore.
    E ti va pure bene: se vuoi un finanziamento e lo ottieni, pagherai almeno il 10 % di interesse.
    Vita da ricco consumatore.

  10. 930
    Sonia -

    Se invece sei un ricco evasore, un ricco evasore in Italia, indulti grazia amnistia, stuoli di servizievoli avvocati e magistrati, amorevoli cure e attenzioni di giovinette innamorate, folle entusiaste di ammiratori e legislatori e politici pronti a reinterpretare la storia a suo gradimento.
    In una parola, berlusconismo: vita e potere secondo silvio.
    Se fosse grazia, tenete a casa i figli da scuola (a che serve!), stracciate tricolore e certificato elettorale, non pagate più imu canone e biglietto del tram, cancelliamo tribunali e facoltà di giurisprudenza bruciamo i testi di storia e filosofia: ricominciamo a conteggiare il corso degli anni: non più col riferimento di Cristo ma con la sua DISCESA IN CAMPO e …al Quirinale alloggiamoci i clan dei rom.
    2000 anni di tentativi più o meno riusciti di fare la storia, di rimanerci a pieno titolo, TUTTO AFFANCULO !

Pagine: 1 91 92 93 94 95 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili