Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 90 91 92 93 94 192

  1. 911
    Sonia -

    Ti apprezzo per essere uscita dal tuo nascondiglio, carissimo coniglietto Katy.
    Stoppiamo il bisogno di Sonia di allarmare sulla inutilità della sua vita (a sto’ punto) e forse di chissà quanti ancora, vissuti con l’idea di società e sforzi comuni IN SOLIDARIETà.
    Ma tu, carina, dove vivi per non essere allarmata su presente e prossimo futuro ?
    Vedo che Renzi ha deciso cuneo fiscale, non aveva ragionevole alternativa al momento ma,
    se partono consumi (speriamo) e inflazione, i pensionati che già ora arrancano (lo dicono i dati degli istituti di osservazione nazionali ed europei), come faranno ?
    Sono stati divisi i poveri dai poveri, bella manovra: sembrano i miliardi di investimento e gli impegni promessi da marchionne.
    Ripeto, io non ho ancora avuto un centesimo di quanto si attribuisce come GIA’ “incassato” a gennaio dai pensionati: il recupero, 1% circa, per il carovita dello scorso anno (DOPO CHE I QUASI 5% COMPLESSIVI DEI 24 MESI PRECEDENTI SE LI è TENUTI PANTALONE).
    Nel mio caso sarebbero 20 euro LORDI, ME LI VOLETE REGALARE, SI O NO ?
    Vedo anche nella velocità di Renzi l’errore di monti: subito per decreto il primo intervento su pensioni e pensionati da lavoro, il resto, per legge, mai arrivato.
    Torniamo ai 2 tempi, per gli sfigati: da lavoratrice dovevo accettare contratti capestro per favorire le politiche sui giovani ecc, da contribuente le manovre fiscali per garantire il riscatto futuro e da pensionata percepisco meno di 4 anni fa.
    Ho visto a Ballarò Carla Cantone, segretario nazionale pensionati CGIL: che PENA.
    Esclusi dalla ripartizione dei benefici ma sempre in prima fila per i sacrifici e la Cantone che … pietiva per poter parlare, quando poi farfugliava non la cagava nessuno.
    Facciamo così: Katy e gli altri garantiscono sostegno e avvenire ai miei figli e io accetto la pillola (definitiva) che INPS provvederà sollecitamente ad inviarmi.
    Non voglio essere di peso e al contempo non sono in grado di scomparire, da sola, mi aiutate, mi aiuterai tu Katy ?
    Se il ragazzino di Firenze non capisce ciò che fa, chi glielo fa notare se Cantone non buca lo schermo e Katy vuole stoppare Sonia ?
    Dillo tu, Katy, come dovrebbero votare i pensionati da lavoro alle prossime elezioni, non per l’Europa o per l’Italia ma PER Sè STESSI: sono ansiosa di leggerti a riguardo !
    Torniamo ad essere seri, Katy, dicci il tuo pensiero senza scagliarti su Sonia che da ignorante si sbatte per aprire una finestra di dialogo semplice.

  2. 912
    Katy -

    ehm….a me i coniglietti piacciono.
    E non capisco perchè mi chiedi dove vivo.

    QUal è l’utilità di questo neuro delirio su Renzi?

    Dove vivi tu, che pensi che scrivendo papiri otterrai qualcosa??

    Ai tuoi figli devi pensare tu, te lo dice una ragazza madre completamente sola che si sbatte per migliorare. .

    Peraltro,della tua acida filippica non ho colto granchè, a parte un sacco di rabbia e frignacce.

    Stammi bene.

  3. 913
    Sonia -

    Come prevedevasi, del tuo contributo non sappiamo cosa fare: NON è UN CONTRIBUTO.
    Come mai sei capitata qui fra noi sfigati e neurodeliranti ?
    Sappi che tanto o poco che avrai in quanto ragazza madre, ce l’hai perchè le inutili Sonia del paese l’hanno conquistato, per TE !
    L’ho capito che non ci capisci, quindi, non sprecare il tuo tempo con noi, ADDIO !

  4. 914
    KATY -

    Ma chi pensi di essere??????????????????????????

    IO DEVO DIRE GRAZIE A TE?????????

    Per cosa, per scrivere le tue opinioni su
    CArla Cantoni

    Ballarò

    Renzi

    su “lettere al direttore”???

    Abbi pazienza, rileggi le tue baggianate

    A te non devo dire grazie, devo ringraziare soltanto Dio e me stessa.

    Penso che tutta questa energia potresti usarla a lavorare.

  5. 915
    Sonia -

    A chi da poco è capitato nella nostra piazzetta, spiego che SAPPIAMO BENE (anche noi) che i vari berlu monti letta e Renzi non ci leggono: purtroppo !
    Noi si finge, si prova a mettere in una ipotetica discussione con loro, gli argomenti le domande e le critiche che gli muoveremmo, e dopo Renzi lo faremo con chi lo sostituirà.
    Lo scopo ?
    Abituarci ad analizzare, con la mente più aperta di quanto loro vorrebbero, i provvedimenti e le entità, le effettive utilità e i beneficiari delle norme varate.
    Perchè non è facile, e non a caso, sapere interpretare ragioni e fatti decisi sulle nostre teste.
    Avete notato come sempre più spesso, oltre al vecchio latinorum, facciano ora ricorso all’inglese (e lo storpiano pure male)…
    Latino inglese e politichese: preoccupante !

    A conferma di quanto vado raccomandando a Renzi (e che precedentemente avevo raccomandato ai suoi predecessori), ancora ieri da Bruxelles e da Francoforte, le critiche per spesa e debito ancora in ascesa, le riforme miracolistiche che non decollano o sono inutili e dei permanenti squilibri nelle politiche sociali fiscali salariali: tutte le politiche seguite dai nostri vari governi sono fuori da ogni moderna concezione di “governo” in àmbito europeo e comunitario.
    Praticamente l’Europa ci fa notare non tanto i problemi relativi ai numeri, in senso stretto ma, ci fanno capire che anche fosse sforamento ma in concomitanza con politiche finalmente virtuose e in controtendenza rispetto al consueto presente che ci ha precipitati dove siamo ora, potrebbero chiudere ben più del famoso paio di occhi.
    Elezioni europee vicinissime, una Italia che fa intuire nuove prospettive di rilancio, sarebbe oro per le segreterie politiche nazionali e centrali, timorose del possibile successo elettorale dei partiti euroscettici.
    Quindi, Matteo, perchè non osi qualcosa di più ora, finchè hai ancora le mani libere ?
    Hai con tanta enfasi dato ai dipendenti (se sono operai lo vedranno con la busta di maggio, il 10/15 giugno), e a tutti gli altri ?
    BELLA MOSSA, DAVVERO !
    Non “rimanere sereno”, Matteo, hai accontentato Camusso e CGIL, hai scontentato parecchio gli iscritti allo SPI della Cantone, i pensionati che sono poi la MAGGIORANZA DELLA CGIL.
    Io non sarei così sicuro e garantito del loro voto (se è alle scadenze elettorali la tua attenzione), per come sono stati maltrattati, hai tutti gli strumenti per trovare le coperture e rimediare: se non ora, QUANDO ?

  6. 916
    Sonia -

    Oh, Aton, ciao, ti leggo solo ora nel tuo ultimo contributo, scusami.
    Per quel che ne so io, il termine JOB ACT ci viene da Obama che così voleva onorare la figura e il mito del patron di APPLE, STEVE JOBS incoraggiando i giovani a buttarsi con le loro energie e creatività in nuove imprese.
    Da dove viene il termine NABBO/A/I ecc e cosa significa visto come me lo affibbi ?
    Anche le offese, cari Aton, devono essere palesi e comprensibili,, se poi ” spieghi ” perchè tizia o caia sia ” nabba “, magari è pure meglio.
    Caro Aton, quei pochi Euro di cui parli, non sai quanto possano valere per quelli cui mancano: non puoi ostinarti ad ignorare che c’è una moltitudine di Italiani, così NABBI che frequentano le mense Caritas ecc.
    Ci mangiano, ci dormono, ci si vestono e ci si lavano, è la miseria più nera di quelli che avevano già rinunciato a tutto il resto, in estremo contrasto con la sfrenata ricchezza di quanti, anche ora con la crisi e forse proprio grazie ad essa, vedono aumentare scandalosamente i loro profitti.
    Chi sono ?
    Prova solo a pensare agli evasori fiscali: con tutti gli aumenti delle tasse, quelli che le sfuggono incassano ALMENO il doppio dei loro concorrenti, AZZERANDO i margini di profitto per gli onesti.
    Ecco la chiave di lettura dei miei deliri e dei miei incoraggiamenti (pensa, devo pure fare coraggio a renso quando potendo, farei il culo nero a lui e a tutti gli altri che non lo contrastano quando sbaglia o che lo sostengono anche quando sbaglia …)
    Ciao, Aton

  7. 917
    Aton -

    Dunque. Il termine “nabbo -a” effettivamente non esiste nella lingua italiana, ma fa parte dell’argot che uso quando ragiono tra me e me, il problema è che ogni tanto qualche parola scappa dall’ovile e corre per i prati a brucar lettere pestate sulla tastiera. Come tutte le parole può essere un offesa, più o meno grave, o solo un attributo velato di lieve sarcasmo (nel riferirlo a te è questo il caso). Gli estimatori del renso per me sono nabbi, e qui invece il termine deve suonare gravemente offensivo. Dimmi solo: quando Marchionne ha detto che è soddisfattissimo dell’operato del renso non è che ti sono corsi i brividi lungo la schiena?

    Preparati, il peggio deve ancora venire.

    P.S.: 85 euri rimangono 85 euri, è pur vero che il contadino vede il suo campo come un impero e Cesare vede il suo impero come un campo…

  8. 918
    Sonia -

    Oh bene, Aton, castiga-NABBE, sei dunque un individuo giovane di anagrafe e già vecchio per spirito.
    La mia solidarietà: io sono delusa dalla involuzione della società italiana, un fiore che comincia ad appassire proprio al momento di sbocciare mentre tu, vedendo solo l’appassimento, ne hai orrore e sentimento di rigetto.
    Uso ancora l’affermazione di quel Marcello Candia, angelo dei lebbrosi dell’Amazzonia (da ricco imprenditore milanese di successo che era) che definendo il profilo degli ex colleghi che negandogli aiuti finanziari per le sue opere gli consigliavano di “farle più grandi”.
    Lascia perdere sarcasmo prosopopea e prosaicismi, tra noi 2 quello fuori, che non vive il suo tempo, non sono certo io, anzi, te ne dò un altro esempio:
    é o non è da osservare con sgomento e preoccupazione fra le donne (solo loro ?), il caso fresco di cronaca di quella sanzione europea all’Italia per ripetuta e perdurante Violazione dei Diritti Sociali, in relazione alle sempre maggiori difficoltà nei casi di richiesta/necessità di interruzione della gravidanza ?
    Al di là di ogni singola problematica, riconosci o no che una gravidanza per il padre può anche ridursi a un semplice spruzzo di seme mentre per una donna è SEMPRE un dramma che può condizionare o pregiudicare una esistenza ? Anzi, due !
    Il rapporto col figlio, per una donna, è sempre viscerale: 9 mesi lasciano il segno !
    E càpita di non essere pronte o disposte a questa grave responsabilità: l’uomo ci mette lo spruzzo e la donna si trova la vita ipotecata, l’uomo cambia idea o insegue sogni e ideali ma la donna ha la creatura cui badare … e la società, caro Aton, è ancora maschia, ti vuole bella giovane disinvolta disponibile libera e leggera.
    Non sei così ? Allora sei NABBA !
    Dunque, in ospedale mancano ginecologi per l’interruzione, TUTTI OBIETTORI (forse è grazie a questa scelta che trovano impiego) e il diritto sancito dalle leggi va a farsi fottere, il fenomeno non è recente, anzi.
    Eppure le contromisure non vengono assunte dal ministro della salute, per esempio, già con gov. letta, Beatrice Lorenzin: troppo impegnata col suo credo ideologico di centrodestra, quindi INADATTA in quel ruolo che si vorrebbe “laico” al 1000 per 1000 e tecnico quanto basta al rispetto delle norme italiane ed europee.
    Legge 194, care parlamentari donne di TUTTI I PARTITI, o la fate applicare o non capisco cosa ci facciate a Roma: Progresso civile e dmocratico si fa anche applicando la legge 194.

  9. 919
    Sonia -

    Ri-ciao Aton quando ragioni tra te e te ci privi del contributo della tua intelligenza.
    Sai, delle affermazioni di marchionne e dei suoi incontri con i personaggi della politica italiani, ho già scritto in passato e con giusta cattiveria.
    Addirittura capi di governo sono andati in “pellegrinaggio” da lui, cosa vuoi farci, il solito vizio dei mediocri in cerca smaniosa di consenso e visibilità, capi sindacato che hanno sempre una penna “delle grandi occasioni” per firmare accordi utili a 2-3 persone (uno di questi era lui, gli altri 2 sai bene chi sono).
    Ricordo anche immagini televisive della “prova” nei cortili del Quirinale della neonata vettura pilotata da un presidente della repubblica entusiasta e di un Agnelli a 64 denti: il favore era dato e reso fra politica e affari.
    Insomma, non ignoro proprio nulla, e le promesse le ho sentite tutte PROPRIO TUTTE !
    RENSO va “aiutato” a non far del male al paese, quanto alla volontà di fare, pare sincero: prendiamolo in parola ma vigiliamo TUTTI affinchè si faccia ciò che serve al meglio.
    Atteggiamenti preventivi non aiutano lui e tantomeno il paese, grillini meloni lega lo mettano in condizioni di non subire gli abbracci interessati e sospetti del PD e di Forza Italia.
    Non considero alfano, viscido e inaffidabile come nessuno altro, impegnato con tutti a vendere tutto, ma quanto mai pericoloso in una logica per cui valgono solo i numeri.
    Con i numeri il “sindaco” può essere Renzi, senza essi rimane renso, anzi, lui se ne va e noi rimaniamo messi peggio di quando lui non c’era.
    Avessi io i numeri lo costringerei a ben altro

  10. 920
    Aton -

    1) Il mio spirito è antico, vecchio proprio no. Quanto all’anagrafe, è un problema mio, giovane o vecchio scrivo e scriverò come mi va.

    2) La società italiana non sta appassendo, è necrotica. Non è la stessa cosa. E io non inorridisco affatto, come per tutti i terminali mi auguro che chiuda il discorso alla svelta senza soffrire troppo.

    3) Sono antiabortista a prescindere da qualsiasi fede religiosa e politica. Non uccido nulla per quanto mi è possibile. La mia missione è un’altra. Anche la vita di una formica merita rispetto, senz’altro più di quella di Beta-sì.

    Il renso è un delirio incarnato, ma se sei nabba è ok. Su cosa sia il significato di nabba vedi tu, è il bello delle parole che non esistono.

Pagine: 1 90 91 92 93 94 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili