Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 85 86 87 88 89 192

  1. 861
    rdf -

    x piero
    ….continua da prima
    “…Tutt’altro. Credo che voi stessi siate vittime di questo lavaggio del cervello. Credo che, anche per questo, non siate spinti a farvi molte domande. Perché dovreste? Se le cose vanno bene non ci si fanno domande. E’ nella natura dell’uomo. Nessuna accusa da parte mia quindi. Anche perché la radice di ciò è nelle vostre famiglie. Pensateci un attimo. Uno lavora al consiglio provinciale, l’altro è sindaco del comune x, l’altro ancora è dirigente (mai operaio) dell’azienda statale “taldeitali”. Probabilmente voi stessi avete piazzato direttamente qualcuno a lavorare in qualche aziendina municipalizzata. Ma sono convinto che ora qualcuno di voi si starà indignando. “Io non ho mai piazzato nessuno! Sono alla prima legislatura!”. Rifletti un attimo. Probabilmente sei tu quello che è stato piazzato. Magari non te ne sei neanche accorto che qualcuno ha pagato 30mila euro per inserirti nella lista dei candidati. Lo dico senza polemica. Vi invito a riflettere su quale sia il vostro merito per sedere in parlamento. Ma anche qui, non voglio offendervi. La prova è semplice. Basta guardare le vostre dichiarazioni, le vostre interviste, i vostri commenti, i vostri tweet negli ultimi 7 giorni. Dal 29 gennaio 2014 alle ore 19:45:31. Vedrete solo attacchi acidi, spudorati, intrisi di odio e senza senso alcuno nei confronti del #M5S. Non ho letto di una proposta che sia una per risolvere i problemi del paese. Non mi dite che il “senato non eletto” sia la vostra proposta? Vi prego di guardavi dentro e di vedere fin dove è arrivato lo scontro. Fino al proiettile inviato a Laura Boldrini. Voi conoscete benissimo quali sono state le violazioni del regolamento in aula e nelle commissioni e chi le ha commesse. Guardatevi dentro. Chiedetelo ai commessi responsabili della sicurezza se hanno mai visto una votazione come quella organizzata da #Sisto (PDL) e #Boschi (PD) in commissione Affari Costituzionali. Voi siete la MAGGIORANZA di governo. Avete la responsabilità di risolvere i problemi dei cittadini. Vi prego, parliamo di proposte serie. Prendete il “reddito di cittadinanza” ad esempio e metteteci la firma PD. Non sarà per noi una discriminante. Parliamo del merito, delle cose necessarie e troverete sempre in noi un vero contributo e il nostro voto favorevole. Prendetelo in considerazione. Prendete in considerazione il bene dell’Italia prima del bene per voi stessi e per il vostro partito.

  2. 862
    rdf -

    ABBIAM DETTO LE PAROLACCE DA BAMBINI CATTIVONI SONIA??

    OOOH MAMMA MIA che brutta cosa!!!!!intanto mentre frignate per le parolacce il paese affonda e i partiti (formati dalle ICONE) si pappano quel che resta…

    http://www.youtube.com/watch?v=4ZfhMrljGVM

    CARO PIERO, senza polemica..ora che ho risposto alle tue osservazioni una per una…ti invito io a rispondermi a questo link qui sotto, in cui viene spiegato con logica dal cittadino Carlo Martelli un fatto spinoso…sempre oggi in parlamento

    ti sarei grato se sapessi rispondermi esprimendomi la tua opinione dopo aver sentito l’intervento (6.53 minuti te li puoi anche permetterer)

    smettiamo di parlare di gossip e cazzate (le parolacce) e andiamo al dunque:

    http://www.youtube.com/watch?v=9LD4oXTg6vY

    La mia domanda è ? Dopo aver ascoltato con attenzione questi concetti certi, provati ed incontestabili (sono dati), come puoi ancora votare i partiti? difendere le balle di SOnia? come si pouo’ in qst contesto economico sociale antidemocratico continuare Sonia a recitare la parte della intellettuale comunista sessantottina che legge l’unità (pagata coi soldi nostri per mentire) e a cui le si drizza il pelo appena sente M5S ?
    La sinistra ha fallito mettitelo in testa. é il comunismo pure. Sono concetti superati, obsoleti, vecchi…oggi vengono usati solo come specchietti per le allodole per far fessi i testardi come te, con le fette di salame sugli occhi, Con il pregiudizio incorporato per preconcetto culturale, da nostalgica reazionaria. Per quanto mi riguarda sei al pari dei Berluscones come capacità intellettuale. E te lo dico perchè hai dimostrato disonestà…e a disonestà è sinonimo di cattiveria. X cosa preferisci passare dunque? per una “intellettualmente timida” che non sa riconoscere la realtà oppure per una persona cattiva? Delle due l’una.

    Piero , torniamo a noi, Bisogna essere capaci di cambiare idea, bisogna avere onestà quando si analizza la realtà. Chi non lo è non ha la mia stima..pertanto..dopo che ti ho provato che Sonia dice balle non so cos’altro aggiungere. Ma se lei vuole confrontarsi e rispondere sui punti (mentre invece starnazza e basta e non guarda neppure i link, cioè rifiuta il dialogo costruttivo e non ha la mente aperta al cambiamento…io che ci posso fare? Di certo NON MI INTERESSA (è tempoi perso…è ancora in profondo coma) Cambiar la di lei idea…ma di certo risponderò con prove concrete ogni volta che sputa le sue sentenza false contro il m5s in favore dei partiti

  3. 863
    Sonia -

    Di una sola cosa devo chiedere scusa, ai lettori, tanti pochi semplici “italiano medio” o acculturati: per come, forse a causa mia, sia diventato impossibile qui leggere alcunchè senza essere assaliti dal terrore … a conseguenza delle farneticazioni che ultimamente vi si leggono, scritte indubitabilmente da giovani, istruiti nelle nostre scuole, educati nelle nostre famiglie e fino a ieri, magari, inquadrati nelle strutture parrocchiali o municipali …
    Da lì hanno tratto tanto rancore ?
    Dio santo, ho destato il mostro, non so come ricacciarlo nel suo antro.
    A me fa paura non quel che dice, capita anche ai santi di sbagliare ma no, si ripete e a scanso di equivoci porta documenti e video a supporto delle prime affermazioni.
    Sapete, mi ricorda tanto la folle idolatria della gioventù hitleriana, stessa assoluta certezza nella vittoria della super razza (non bastavano minacce e lavaggio del cervello, si procedeva bruciando i libri, prova di altri saperi emozioni pensieri cultura) e nella ideologia nascente come la sola, la vera …
    I toni e il linguaggio sono quelli che si userebbero dovendo “domare” dei cani inferociti, poco importa che Sonia si sforzi di restare sul civile e sull’urbano, il trattamento è quello dei campi di sterminio: ripeto, mi suscita solo orrore ribellione e paura personale.
    Confido che possa, leggendomi, comprendere il mio stato d’animo e astenersi dall’insistere nel suo proposito di guastare l’atmosfera che esisteva qui fra noi “beatamente ignoranti”, dove nessuno pensava mai di poter SPAZZARE VIA NESSUNO.
    Torni a esercitare fra i suoi consimili con reciproco godimento quanto a propositi e illusioni, rispettando il nostro diritto ad una beata ignoranza di provincia, auguro a loro tutto il nuovo mondo cui anelano, verrà sicuramente, quando il vecchio, quello nostro sarà terminato: si tratta di avere un pò di pazienza e pur senza spiegarmene bene le ragioni, tanto siamo estranei e opposti, lo saluto.
    Allo stesso tempo rivolgendomi a quelli come me, raccomando di vigilare in famiglia, state accorti a non farvi scoprirem magari da figli e nipoti, come incolti verso le nuove forme di dialogo, rubate se potete qua e la quante più nozioni di internet potete, potrebbero rivelarsi utili qualora si giungesse alla fase della … cernita: tu adesso, tu … la prossima volta … e attenti, quando il capo scala vi incontra, parlate peggio che potete di me, della boldrini, guadagnate punti e …giorni di vita

  4. 864
    rdf -

    sonia non si puo’ accettare la tua falsità e presunzione. tu con i tuoi pregiudizi da quarta liceo rallenti il cambiamento..ti devi fare un bell’esame di coscienza. Dire stupidate puo’ costare caro…guarda quanti poracci scrivono lettere al berlusca chiedendo un aiuto economico…ed insistere a dirle DI FRONTE A PROVE INTANGIBILI CHE DIMOSTRANO IL CONTRARIO,cioè della collusione tra i partiti, tra dx e sx, tra massoni lobbisti e mafiosi, vuol dire essere dei minorati mentali e delle persone cattive

    io parlo di fatti, te solo di illazioni. io ti linko video di discussioni parlamentari…te fai la nostalgica romantica romanzesca e romanzata e mi parli della icona boldrini (che ha firmato per regalare 7 miliardi e mezzo alle banke private, a favore dei partiti e contro i cittadini che muoiono di fame)
    Il 5 stelle propone INVECE il reddito di cittadinanza abbassando le pensioni d’oro e tu taci, preferendo la sterile polemica sulle parolacce (che per altro ho dimostrato avete detto voi e molto peggiori)o le accuse senza fondamento contro grillo e casaleggio (CHE NON MI HAN MAI PRESO UN EURO DI TASCA). Provami che sono dei ladri come io ho provato lo siano le tue ICONE ed i tuoi PARTITI. metti video con prove , che si possano controllare, che sostengono le tue tesi.

    . Hai perso nei contenuti..nella credibilità, te ne rendi conto?Sei una disonesta come quei bambini che sorpresi con le mani nella marmellata negano comunque. Sai che son ladri e stai zittsa. Sai che la partitocrazia ha distrutto l’italia in 30 anni e non lo ammetti. SEI UNA DISONESTA!!!!!!!!!!

    non sai procedere nella discussio. ti limiti a dire le tre cose che credi sulle parolacce, poi uno ti prova (con video eetc etc e ragionamenti) che è il contrario er che le tue icone ed ideologia hanno affossato il paese e te ritorni ancora al punto di partenza delle parolacce. Sei una bambina, non ti evolvi…come i berluscones. Si devoon avere gravi problemi per votare gli stessi che ti fregano fino a 2 sec prima. mi fai tanta tenerezza, ma anche rabbia perchè altre sciocche come te rallentano il cambiamento e contribuiscono a rovinare, con la partitocrazia, la vita della gente . ti dovresti vergognare, altro che sinistra, sei solo un acida rancorosa ed intellettualmente timida che si fa la civetta su di un forum ma va contro il benessere degli sfruttati. vergognati

    LA GENTE MUORE DI FAME E TE PARLI DELLE PAROLACCE? E DEL REDDITO DI CITTADINANZA ALLORA CHE MI DICI? PARLIAM DI QUELLO.

    FAI PIANGERE

  5. 865
    rdf -

    x SONIA ( che non stimo) e per Piero (col quale mi interessa un confronto pacifico)

    se il reddito di cittadinanza si puo’ fare (se vuoi ti metto il link che spiega anche le coperture economiche) , il movimento 5 stelle lo propone in parlamento e tutti i patrtiti dx e sx lo bocciano…perchè vai contro il 5 stelle?

    se gli f35 noi siam gli unici a proporre di eliminarli fin da subito ed il pd vota contro…perchè tu vai contro il 5 stelle?

    se noi rinunciamo ai rimborsi elettorali e LE ICONE li prendono…perchè vai contro il 5 stelle?

    se noi ci riduciamo pure lo stipendio dell’80 per cento circa, e mettiamo gli avanzi in un conto per le pmi…te xchè vai contro il 5 stelle?

    se noi vogliamo discutere le leggi in parlamento come dice la democrazia e la costituzione..e non invece in una stanzetta della sede del pd a roma tra due extraparlamentari come han fatto renzi e berlusconi…perchè dici che non è giusto?

    se noi scopriamo che a finanziare letta son quelli delle slot machine…e proponiamo di recuperare 90 miliardi dal gioco d’azzardo che rovina purw la gente…te perchè vai contro il 5 stelle? eppure è un concetto di sinistra (anche se sec me è solo di buon senso)

    se il 5 stelle viuole scorporare l’imu dal decreto che regala 7 miliardi alle banke private, e siamo gli unici a fare opposizione, te perchè vai contro il 5 stelle?

    NOI SIAMO GLI UNICI A PORTARE AVANTI E CHIEDERE INSISTENTEMENTE OGNI GIORNO DI INIZIARE A CAMBIARE IL PAAESE::MA LE “icone” VOTANO SEMPRE CONTRO APROPOSTE DI BUON SENSO

    Perchè li difendete I PARTITI se poi dite di essere dalla parte della gente?Perchè non riconoscete che l’unico che porta avanti queste cose è il 5 stelle (coi fatti e non solo ocn le parole)?

    io sonia dico che se sei onesta devi rispondere a qst domande, senza parlare e perdere tempo della storia delle parolacce (qnd mai prima d’ora c’era stato tt qst putiferio? eppure davate delle bag….e alle parlamentari di dx e l’anno scorso urlavate parolacce ai 5 stelle). E? evidente che c’è un attacco mediatico contro il 5 stelle…tutto pur di nion parlare dei problemi veri che il 5 stelle propone di risolvere. Noi proponiamo, voi bocciate. E quelli che bocciano manco sanno cosa votano! I vostri non studiano le leggi, non si preparano, votano quello che il capetto di partito comanda…il resto del tempo lo trascorrono in vacanza ed in televisione a spese nostre. ma come siete messi?come fate NON Aaccorgervene? come fate a mentire?

  6. 866
    Sonia -

    Attenti al lupo vestito da agnello !
    Quante volte montezemolo è stato dato nei sondaggi del gradimento tra i possibili leaders italiani o intervistato in qualità di buon campione, lungimirante eclettico, icona stessa e garanzia di successo del fare bene e italiano, da noi e nel mondo…
    Adesso vien fuori che questo possibile uomo guida, simbolo e difensore di italianità ha venduto (smentendo innumerevoli sue lodi al MADE IN ITALY) POLTRONA FRAU agli americani per 245 milioni.
    Frau è su divani e poltrone quello che BULGARI è per gli orologi, basta il nome.
    Imbarcazioni aerei auto elicotteri uffici e case, dove serve lusso immagine prestigio ecco Frau.
    Bella coerenza montezemolo, bell’esempio, una cosa la puoi fare per gli Italiani: vai a ca....

    A torto o a ragione, in tanti ci domandiamo se e perchè andare a votare alle “europee”.
    Ora sentiamo che i tedeschi si erano rivolti alla loro magistratura per la disinvoltura con cui Draghi aveva avvertito mercati e speculatori che, nel caso, sarebbe intervenuto pesante a difesa dell’EURO: non è stato necessario ma loro, comunque non hanno gradito (pensare che la moneta è l’unica cosa “comune” attualmente, mancando ogni altra possibile politica unitaria) per il timore che ne avrebbe potuto “beneficiare” il terrone europeo spagnolo italiano o greco.
    Quanta miseria in quella nazione così ricca !
    Ora, la loro Corte Costituzionale ha inviato il tema alla CORTE di GIUSTIZIA EUROPEA.
    Inutile sottolineare l’insulto bello e buono che indirettamente, attaccando la BCE è mosso all’Italia che tuttavia non ha fatto ricorso al salvagente comunitario.
    Se avessimo mangiato “kartofen” tedesche ?
    Decideremo se andare a votare e per chi valga farlo: coi no euro il problema non si pone (buona parte dei pro berlu, grillo) ma votando PD, cosa ci dovremmo aspettare se non un radicale cambio di marcia che esca dai giochi egoistici tedeschi danesi ecc, se non l’avvio di un effettivo federalismo europeo, se non la chiarezza fra paesi/benefici comunitari ma senza oneri/euro…ecc.
    Non darò il mio voto a quel partito che inserisce in programma solo pariteticità per valori etici e astratti solo per non doversi impegnare sulle questioni pratiche e concrete: diritti salute scuola lavoro salari assistenza legalità giustizia (pare che uno dei temi all’ordine del giorno in europa sia la quantità d’acqua che deve uscire dallo sciacquone del Water).
    EUROPA sia, ma di integrazione e progresso comune, piaccia o no a Berlino

  7. 867
    rdf -

    sonia rispondi alle domande

  8. 868
    Sonia -

    caro ragazzo, INFINITE VOLTE TI HO RISPOSTO: IN ITALIANO
    Forse avevo omesso il punto finale, lo faccio ora: sei prevedibile dozzinale arrogante presuntuoso smargiasso e molesto.
    Io non sono beneducata come Boldrini, non ho i suoi doveri o le sue funzioni istituzionali, non pensare nemmeno di poter sedere sullo scranno che occupo già io, togliti il moccio che ti cola dal naso, sei con una signora che non disdegna i toni forti se e quando servono: non sono pane per i tuoi denti.
    Io decido cosa scrivere, io decido cosa sottoscrivere dopotutto la vostra alba non è ancora sorta e semmai se ne riparlerà quando sarà.
    Non avrai facilmente il mio scalpo da esibire a grillo anzi, attento al tuo…
    Accontentati delle posizioni di disaccordo totale che ti può anche gratificare, te lo concedo ma io ne faccio un vanto, perdonami. Tutto questo tuo astio ottiene di farmi sentire viva e mi incoraggia a continuare quella che proprio grazie a te, assume significato e valore di missione.
    Caspita, strada è impervia e accidentata, ancora più premiante sarà la mia mèta.
    Buon viaggio.

  9. 869
    rdf -

    sonia ti dimentichi chi avrebbe bisogno di un corso di educazione

    http://www.youtube.com/watch?v=2ndVnwNHhJo

    Ti son state fatte delle domande concrete e precise, e tu continui a frignare con presunzione, infamando senza prove.

    Senti vuoi illustrarci cortesemnte le tue risposte nei punti sopracitati???!. Rispondi a ste domande invece che perdere tempo a spettegolare di cose senza capo ne coda!!!

    Forse la tua logica ti sconsiglia di rispondere xchè sai di avere torto? allora riapondi perchè non sei credibile a spalleggiare i ladri. noi i ladri li vogliam mandre via e i falsi agnelli come te pure (sei tu il lupo che difende i ladri) .non il m5s.

    Quando beppe lo manderete in galera come gramsci (grazie per la storia della galera, ora abbiamo ancora piu’ consensi GENI!!!!) gli porterò i tuoi saluti…ricordando a lui che manca poco prima che al suo posto ci vadano le tue ICONE, i veroii ladri che affossano il nostro amato paese…i collusi con mafiosi e lobbisti, vergognati, quelli che tu difendi. ci vuole un bel coraggio sonia.

    ABBASSO LA TAV; OPERA CHE E’ INUTILE E CI COSTA MILIARDI, e che le ICONE DI SONIA HAN DECISO DI BUTTARE VIA INVECE CHE INVESTIRLI IN SCUOLA; LAVORO; INNOVAZIONE.IN QUEL PUNTO NON SERVE, E’ INUTILE, SOLDI BUTTATI.si mangiano i soldi. E’ DIMOSTRATO:

    http://www.youtube.com/watch?v=LHVS3Pogwxc

    (per persone che4 vogliono informarsi, te sonia che sei una causa persa, acida sinistrorsa femminista antipatica col poertafoglio a destra..lascia pur perdere )

    E “questa” si mette a rompe le palle con le parolacce e discorsi sulla libertà di opinione (sacrosanti) quando poi invece quella falsona della boldrini applica la tagliola (fascista) e i giornali di tutta italia (a spese nostre) sono in mano ai partiti e mistificano la realtà. Non per niente siamo al 70 posto come libertà di stampa nel mondo (livello africa). COME FAI AD ESSERE TANTO DISONESTA SONIA? Siete Voi a togliere la libertà ..la gente si sta gradualmente accorgendo!

    Davvero la gente sta impazzendo…pensa te a sta qua che lavaggio del cervello le han fatto x difende i ladri e i pezzenti incompetenti. Che skifo sonia, vergognati davvero…FATTELA A CASA TUA LA TAV,te e la tua BOLDRINI (CHE VOTA A FAVORE).E’dannosa per la vita e la salute, per le casse dello stato. La gente muore e te li difendi?

    per fortuna ci sono io a ristabilire la realtà dopo i tuoi interventi da casa di cura psichiatrica.o meglio da manicomio criminale

    http://www.youtube.com/watch?v=kpviuVmbldE

  10. 870
    rdf -

    nel frattempo che sonia si fa un bell’esame di coscienza ci tengo a dire la mia contro le calunnie della boldrini, recitate senza contraddittorio dallo stuoino fazio, stipendiato coi soldi nostri x milioni di euro all’anno.

    http://www.youtube.com/watch?v=_aj-iBs-_UU

    chiunque legga queste paginbe faccia la cortesia di non ascoltare solo le parole di Sonia , ma di confrontare anche con il democraticissimo contradditorio (che i fascisti pd e pdl – sel boldrini vogliono sopprimere…e sonia mi parla di libertà di opinione…dio mio c’è davvero da sbvellicarsi dalle risate per quanto siano false e bugiarde, disoneste, queste persone).

    Sonia infama senza prove…io invece porto link. Voi non credete a questi link? contestatemeli con altri, con articoli, dati che dimostrino le vostre tesi, che le avvalorino. Altrimenti è inutile attaccare qualcino senza prove, dire bugie meschine come fa Sonia, senza lo straccio di una prova…ma solo per medievale appartenenza ad un modo di pensare ormai morto e sepolto, del tutto sotterrato dal cambiamento delle situazioni socio economiche. Le ideologie di partito sono finite, i partiti sono organi autorefernziali, comitati di affari che , come parassiti e d’accordo tra loro, rubano la vita ai cittadini onesti.

    tutti coloro che appartengono o credono nei partiti, e si reputano persone buone ed oneste, devon prendere le distanze dalla loro passata appartenenza (anche io l’ho fatto appena mi sono accorto della realtà)..perchè di fronte a tt qst evidenze sulla responsabilità del declino italiano…non si puo’ piu’ tollerare che qst massoni ladri che mai han piegato la schiena cointinuino a violentarci…a noi ed al nostro amato paese.Distruggendolo. PD E PDL sono una cosa sola, tutti i partiti sono una cosa sola…corrono solo per la poltrona ed i soldi, fanno quel che comandan loro i grandi gruppi industriali e i poteri forti.

    Persone come Sonia vanno contraddette e combattute (pacificamente, s’intende3) sono persone vecchie, piene di pregiudizi, rancorose, schiave e serve di ideologie, persone frustrate, e per tanto persone colluse. La boldrini e’ un’incompetente (nel senso che non conosce approfonditamente le leggi che le ordinano di votare) , è una persona falsa e bugiarda, non ha nulla di sinistra questa donna. Il posto migliore a cui potrebbe ambire una volta ripristinata la realtà…sarà quello di cassiera al supermercato.

    sonia …le vostre schifose menzogne saranno sempre sbugiardate,vinciamo noi.

Pagine: 1 85 86 87 88 89 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili