Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 82 83 84 85 86 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 82 83 84 85 86 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Maximum, ciò che preferisco è sapere cosa mi dici (e cosa comunichi quanto a esperienze ed emozioni, cosa pensi e quali sogni coltivi) in relazione ai temi che mi sforzo di approfondire.
Questione Imu ad esempio, sono andata in comune e a conferma di quanto iersera (solo iersera dopo tante connessioni in cui non l’avevo visto, ma c’era perchè risale ad inizio estate 2013) avevo letto, da noi è rinvviata a dopo il 20 febbraio.
Un bazaar nella casbah più incasinata è il massimo ordine se confrontato con la materia IMU: grande letta, giovane e già … pirla.
Finora ho solo sfiorato la vicenda renzi-berlu, i due gemelli omozigoti alla Danny De Vito-Arnold Schwarzenegger…
Certo che per ottenere l’accordo il fiorentino ha dato praticamente tutto quel che il brianzolo voleva così che adesso in parlamento il Pd potrà solo (se va bene), correggere i punti e le virgole.
Colpa del Pd che per contentare tutti e non scontentare nessuno si è tenuto dalla parte opposta del tavolo il cav per 20 anni …e le conseguenze si vedono.
Per inciso, i nomi sono SEMPRE E COMUNQUE imposti dal vertice, per inciso, gli eletti fanno poi i macelli che vediamo, fanculo modello collegio e fomule aritmetiche varie: bisogna contemporaneamente fare pulizia nei regolamenti interni di Camera e Senato, pulizie pasquali, sfrondare spazzare snellire semplificare e rendere CHIARO ciò che si fa, chi fa come fa e perchè fa.
Voglio un collegamento tv h.24 col parlamento (magari cancelliamo un canale di televendite) e collegamento mail in tempo reale col conduttore del collegamento.
Voglio che vengano messi i tornelli alla camera e chi non timbra il cartellino, chi cambia casacca chi si vende chi TRAFFICA sia in diretta indicato e ammonito e se non si corregge, A CASA senza indennità.
Limiti di età minimi e MASSIMI per le candidature e curriculum di esperienze di governo e attività politiche progressive: basta coi principianti e basta coi matusalemme troppo bravi nel non farsi beccare dalla magistratura.
Voglio dimissioni in bianco da qualsiasi ruolo e rinunce anticipate di ogni possibile prerogativa derivante da ruoli o funzioni pubbliche.
Presi in castagna, CORSIA PREFERENZIALE di indagine e basta coi voti segreti: sono uomini/donne “onorevoli” o sono VERMI ?
Oggi ho sentito che “pare” che per berlu, sarà decisivo il mese di aprile, ma quanto male farà in tempo a fare fino ad allora !
Condoni amnistia e indulto permettendo …
Ciao, ci sono ricascata e ho visto dopo tanto la puntata di stasera di Ballarò
Mamma mia, altro che fan ,i Circoli voglio: ho avuto tantissime conferme dei miei ragionamenti di stamattina sulla vicenda renzi-berlu e legge elettorale.
In primis che non è tanto la legge ma altra la questione: diceva la meloni che poi i soliti ribaltonisti mandano sempre tutto a puttane (e io li avrei … sistemati); che sono sempre i tre mafiosi dei partiti maggiori a nominare quelli che DOVRANNO ESSERE ELETTI per comandare sugli Italiani: e io li …. sistemerei.
Infatti, per ogni piccolo collegio elettorale, tra i 4/5 candidati di ogni partito (fino ad un totale massimo dei candidati/partito eletti, concederei un 30% di nominati MA i loro nomi siano in rosso, o comunque riconoscibili dai “liberi candidati”.
Ancora, dicevano stasera che tra renzi e berlu non si sa quale è il “gemello nato prima”, tanto sono simili, e così dicevo io.
Che il rischio è che sia fatta dai grossi gruppi in accordo per poter drenare “quote pecentuali” ai piccoli l’avevo detto usando il termine FURTO…
Ma ho sentito di snellire, tagliare, abbiamo visto i costi dei palazzi (un certo numero, non tutti e non i maggiori)…insomma, vanitosa, Si mi sento vanitosa e ugualmente mi compiaccio delle mie analisi “fatte in casa” tra fornelli e sfaccendare.
Cari fan, cari circoli , mi farò viva con qualche telefonata o un video messag … NOOOOH, tranquilli, Sonia non si gasa non si droga e non si scusa, dico ciò che penso e penso ciò che dico, PECCATO manchi lo stimolo, il dibattito serio: rubatevi un pò di tempo e mettetevi in ballo, sfidatevi e sconfiggete pigrizie e ritrosìe, qui non si insegna e non si impara, ci si conosce e ci si confronta
Tra l’altro, ho visto una discreta trasmissione senza urla o ingiurie, strano !
Ciao a tutti
Pero è anche un po colpa tua gli hai detto che non gliela avresti data e lui si è rivolto a berlusconi che altro doveva fare poveraccio è samoano
Saluto di benvenuto a Fabrizio che ci scrive (un ritorno il suo, dice, bene allora o è maturato lui o sono migliorati i contenuti del forum, si annuncia come motivato determinato e con buone idee nel cassetto per riordinare la casa di tutti.
Si dice consapevole che i risultati si ottengono lavorando su vastissima scala MA, par di capire, è forse più uomo d’azione e tende a sottovalutare la forza del pensiero e dell’informazione.
Il buon Garibaldi ne aveva oltre 1000 di aiutanti, li aveva trovati ANCHE con la buona informazione e il lavoro sul pensiero (se dai tanti borghi d’Italia sono partiti, di ogni ceto e condizione e formazione, per condividerne il disegno visionario) che sono solo il primo momento ineludibile, prima di compattarsi e …partire.
Ai sapientoni non dico nulla, ma al popolo che si sfibra nel lavoro, con la santa pazienza che vorrei ma con la franchezza del mio dire, porto informazione e stimoli al ragionamento (insomma, il …vangelo secondo Sonia, lo riconosco).
Quanti di noi possono dire dire di non aver mai sentito ministri burocrati politici economisti rispondere con COMMISERAZIONE a quanti suggerivano chiedevano INVOCAVANO la patrimoniale per affrontare efficacemente i bisogni del paese:
Balla colossale, almeno 1243 volte balla, tante volte balla come il numero degli immobili “fantasma” appartenenti a una tale “imprenditrice” italiana, figlia di un cementificatore romano ecc.
Armellini il suo nome, noto a tutti quelli che contano e che seguono le vicende di quelli che contano, EPPURE, non un centesimo veniva pagato per questi immobili.
Ma la “signora” imprenditrice in questione ha società partecipazioni azionarie e chissà cos’altro ancora oltre che consuetudine e notorietà nelle località sede di PARADISI FISCALI…
Chissà quali e quante feste l’avranno vista offrire al più vario genere di invitati che contano e…nessuno mai in decine di anni che abbia saputo immaginato.
Sicuramente si apprenderà che gli UNTI, i BENEFICIATI sono tanti e potenti ma nulla potrà nascondere la verità sulla inefficienza dei nostri sistemi di controllo, partendo dai troppo blasonati generali della finanza, passando per i manager del ministero retribuiti con troppi zero e finendo con i tanto vantati cervelloni elettronici per analisi e controlli incrociati su … dipendenti e pensionati
VERGOGNA !
è sempre più difficile scrivere: stavo correggendo un passaggio e, cancellate le righe da coreggere non mi è riuscito di inserire la correzione..un altro caso ?
comunque, ci provo ora…: verso la fine, dove scrivo di patrimoniale…
intendevo scrivere che la risposta era che la tassa c’era già, era l’IMU: una tassa giusta ed equa in quanto cadeva sul bene immobile che per sua natura non può essere nascosto…
Già, la casa non SFUGGE…dicevano !
letta fa lo struzzo cade no va avanti, EPPURE non fa niente, se fa è inutile e dannoso: le riforme non le ha fatte, quella Elettorale la storpierà renzi.
Spending, dopo i vari cambi del commissario ancora niente di tangibile, idem su Burocrazia Costo lavoro politica Fisco Perequazione in previdenza/Pens.d’oro Giustizia e carceri (qui si farà ad uso berlu).
Si dirà che per alcune di queste servono ANCHE i soldi (si deve volerli cercare e con convinzione, per trovarli) MA, per certe altre bastava la sana e gratuita BUONA VOLONTà: Conflitto d’Interesse (che non tocca solo la figura di berlu ma è oltremodo estesa in tutti i gangli dell’apparato pubblico e istituzionale), un infinito incesto tra pubblico e privato.
I temi etici, cosa ne è stato ?
Coppie di fatto: a mio avviso si potevano controbilanciare nell’azione di governo (piace solo a banche napolitano, oltre alle lobby delle polizze assicurative, gioco d’azzardo e di ogni altra benemerita italiana) le “bandierine” di berlu/alfano con qualche provvedimento di “civiltà” (se non si vuole chiamarlo di sinistra).
Contraria anche io a chiamare “matrimonio” quello tra due dello stesso sesso, c’erano temi tempi e modi: es. fine vita/testamento biologico.
Paradossalmente marcia di più il fronte “narco” che quelli che ho citato, nonostante Francesco abbia dato più di un autorevole impulso esemplare col suo approccio veramente rivoluzionario.
Formigoni alfano giovanardi larussa letta e soci devono capire che nessuno vuole obbligare loro 5 a “cambiare”, ma loro 5 non possono ANCORA negare o condizionare stili di vita diversi dai loro, causa loro fobìe e ideologìe.
Iersera ho visto un ottimo film/documento in Rai, la vicenda del “dottor morte”, un medico USA in pensione che “assisteva” i malati terminali di varie patologìe nella pratica del suicidio.
Fin che si trattava solo di “assistere”, i vari tribunali non poterono mai fermarlo data l’assenza di leggi e “gravi ed evidenti le patologìe” Ma, quando scelse (per far clamore e ottenere una legge ad hoc) di iniettare lui stesso la dose sul soggetto consenziente, lo incarcerarono con la sola legge sull’omicidio, ININFLUENTE qui ogni evidente motivazione o aspetto caritatevole.
Cari formigoni alfano ecc, nessuno intende sprecare la fiala per sopprimere voi, talebani fondamentalisti, contro la vostra volontà, al contempo voi non potete negare il diritto alla buona morte, nè a un cane nè a un “cristiano”
E la legge per Eluana ?
Cari M5s, sul pregiudicatellum vi siete fatti tagliar fuori fin troppo facilmente, basta vedere la scorreggia alfano porre condizioni e voi con la vostra assurda linea di intransigente settarismo al contrario (VOI vi siete chiusi fuori da tutto: accontentati !), ridotti al ruolo di cornice, costretti alle “scemeggiate” per apparire ancora in cronaca.
Liberatevi e date sfogo al potenziale di novità e freschezza che potrebbe perfino oscurare l’immagine del triste profeta fiorentino: nel buio totale anche la luce più fioca diventa abbagliante.
Ritagliatevi i giusti spazi con battaglie di sostanza e non di immagine: è necessario che rimoduliate il taglio della vostra azione che ad oggi vedo ancora più di sterile denuncia (perfino lo spot di grillo sullo jogurt, ironizzava sul sindacato che chiamava allo sciopero data l’assenza del gusto mirtillo alla mensa aziendale, ma minimizzava su questioni meno marginali) che di proposizione sulle mille vere emergenze italiane.
Mandate a ca.... il gatto e la volpe che vi dicono di seppellire i vostri talenti, liberate la vostra giovane e (incorrotta ? per quanto ancora ?) irruenza a fin di bene e ne sarete ricompensati.
Grillo vi minaccia, vi tiene a guinzaglio, vi concede solo “l’ora d’aria”, siete parlamentari con “funzioni limitate”, BASTA, SCATENATEVI e cominciate a rispondere alle domande della gente che ha compreso che SOLO UNA EFFETTIVA CAPACITà DI SPESA DELLE FAMIGLIE (IN PARALLELO E CONSEGUENTE A SERIE RIFORME FINANZIARIE FISCALI E REDISTRIBUTIVE DELLA RICCHEZZA) può portare a una ripresa del sistema economico e produttivo da “paese normale”.
Inutile avviare corsi di IMPROBABILE “FORMAZIONE” LAVORO se manca il mercato capace di assorbire il “prodotto”/creare posti
Immediata riduzione del carico fiscale su famiglie e costi del lavoro (FINALMENTE si dice non sono quelli “da forza lavoro”). Drastici tagli ai costi burocrazia e agli stipedifici ruotanti attorno alle pubbliche amministrazioni: stop subito a province e STATUTI AUTONOMI; visto quanto MANGIANO le regioni rispetto a quanto fanno, riduciamone il numero a 4 (orizzonte naturale ormai è l’EUROPA).
Rivalutiamo il lavoro dell’uomo e riduciamo i meriti del “manager” produttore di ricchi utili anche partendo dalla merda: gente e lavoratori da spremere e sfruttare.
Nessun manager ottiene gran che se non è un “tagliatore di teste”.
Svelate essenza e funzioni dei manager: far quadrare i conti errati fatti dai politici dopo le ladrerìe
Una, 10, 100, mille foto come quelle che da Varese attestano lo sforzo e lo stress (ma perchè Varese, opulenta borghese patria della lega, esempio di buon governo leghista ha “dovuto” aumentare le aliquote IMU ?) dei soliti noti che pagano le tasse (pur se assurde e infami): se condonano l’evasore, perchè al contempo non premiano i cittadini fedeli ?
Il buon letta vede e provvede, INFATTI, per favorire il decremento tendenziale del debito pubblico (questa la motivazione ufficiale) ha messo in vendita un gioiello di casa, Poste Italiane, con la speranza di ricavarne circa 4 miliardi.
Siamo sicuri che ne prenderà 4 ?
Ma sono sempre i 4 dell’IMU, tolta per accontentare berlu e alfano, porca tro.., e che c.... ci facciamo con 4 miliardi su un debito accertato di 2100 perennemente in crescita ?
Da letta anche le prese per il culo, TUTTO MENO QUEL CHE SERVE: e il COLLE firma !
Poi, quando anche l’ultimo di questi gioielli (Poste rende 1 miliardo/anno) sarà stato regalato (con buon tornaconto per i soliti mafiosi), cosa mangeremo ?
Ricordo bene come i vari intervenuti nei vari Ballarò Annozero ecc, ancora prima di monti ma anche con monti al vertice, indicavano la possibilità/necessità di una PATRIMONIALE di 150 miliardi/anno x 3 anni (ancora nessuno immaginava entità e durata del tonfo come è noto oggi), Della Valle Romiti Abete e altri la auspicavano come giusta e ineluttabile…
Poi, prima con monti poi con letta, si è concretizzata la speranza e la convinzione che la POLITICA sia in grado di far pagare la crisi ai soliti, agli Italiani in fila a Varese, ESENTANDO come sempre amici, AMICI DEGLI AMICI e tutti quelli già ben seduti a tavola: il COLLE firma e io pago.
Cgil, Cisl e Uil: ASSENTI ingiustificati !
Ora berlu ha le rughe (ci toccherà vedere il famoso culo flaccido ?) e INFATTI, ora è un nonno, con cane, non può andare in galera se con renzi ci dà legge elettorale e governabilità…
matteo, il nipote che amo, dice e regiorgino è già commosso !
Cavolo, le preferenze, berlu non cede: siano causa di buona parte di corruttele sprechi e malgoverno è certo e ancor di più con la strapotenza economica e di controllo di berlu: così vien da pensare che il primo beneficiato dai “ritorni” di ogni carica o effetto di ciascuna di esse sia proprio lui, il CAPO … poi (dove il resto sono famiglie, diritti, presente e futuro.
Attento matteo, potremmo dover usare su di te lo smacchiatore che era pronto per papi
sonia cambia disco e ammetti la disfatta della partitocrazia. piuttosto è ora che ti svegli e la pianti di prender parte “per partito preso” probabilmente derivato da “educazione familiare” o “da “circolo studentesco” all’attacco dell’unica forza onesta esistente oggi in parlamento.
se proprio vuoi fare la politologa almeno analizza con serietà . Ecco che ti regalo l’intervento di barbara lezzi…ove LA PAROLA COMPETENZA MI PARE RIASSUMA ALLA PERFEZIONE il suo intervento:
http://www.youtube.com/watch?v=7WzMoIMsUDo
w i cittadini onesti che votano persone oneste….se volete cambiare la possibilità c’è. Per quanto mi riguarda NON VOTARE o VOTARE I PARTITI equivale ad essere responsabili del decadimento economico , morale e culturale di qst paese. E come non sopporto quelli che piuttosto di ammettere di aver avuto torto (vero sonia?) ancora insistono a dare addosso al movimento…ormai davvero con futili quanto banali ed infantili ragioni. Si è arrivati ad un punto ormai in cui si rasenta il ridicolo pur di non dar ragione ai ragazzi del 5 stelle, preparati, onesti…e davvero efficenti.
http://www.youtube.com/watch?v=WlVoG-d2McA
C’è l’Alfa e l’Omega del sospirato risveglio politico: il giovane apprendista di qualità, irruento e scavezzacollo come solo un giovane può esserlo e c’è il nonno, esperto e coriaceo come nessuno, viso e cane, tutto di lui ci dà fiducia e poi, tra QUESTI 2 c’è intesa: il vecchio e l’Erede, viva la continuità ?
Già, la CONTINUITà, appunto, stiamo attenti !
Un punto per Sonia che numerose volte ha nominato il tale pedreterno dell’INPS e titolare di altre innumerevoli e ricche poltrone, altro che avanti i giovani se i vecchi non mollano un centimetro di poltrona che, si sa, RENDE a chi ci si è seduto (ma se l’hanno messo lì e ce lo tengono, un motivo deve pur esserci) e dànno resa a chi lo ha seduto.
Come fu per Passera, Grilli, Patroni Griffi, Scaiola e tanti altri, perfino con la IDEM, accusata di aver evaso 3000 euro di ICI (tanto ladra che come ruba un caffè si fa scoprire), adesso viene fuori che il buon Mastrapasqua, di nome fa Antonio, quello che giustifica e attesta i “bisogni” dell’INPS per cui il centesimo al pensionato PROPRIO NON SI PUò DARE perchè i pensionati sono tanti e quindi…
Quello che dice che c’è da adeguare i tempi della pensione ai livelli europei e quindi avanti con il disastro fornero-monti (perchè il fabbisogno dell’Istituto ecc) ma mai che dica chiaro che il rapporto di cassa tra contributi ed assegni per lavoratori del privato è ABBONDANTEMENTE ATTIVA ED AL SICURO DA TRACOLLI e anzi, tutte le altre casse previdenziali messe in carico all’INPS sono ampiamente in rosso (per questo le hanno portate in INPS).
Costui, amministrando un ospedale da una delle sue infinite poltrone, datosi che l’ospedale è al fallimento e non paga i contributi per milioni, cosa fa: manda al posto di questi della carta straccia (che non va bene neanche per il cesso) e dall’altra sua poltrona, l’INPS, accetta il pagamento per buono: male che va, lui è tranquillo, il buco lo farà pagare ai pensionati e incassa “bonus” in ospedale.
Ecco, questo è un perfetto caso di conflitto di interesse, la stessa figura che paga e incassa, che da controllata è “controllore” di se stessa, e avanti così, consiglieri di amministrazione di una banca che fanno poi i “sindaci” in un’altra, alla faccia di trasparenza e concorrenza: ci sono infiniti casi di accumulo di queste cariche in “conflitto di interesse”, perfino tra pubblico e privato.
Dunque, non solo per colpire berlusconi: renzi e letta, c...., facciamo ORA, SUBITO queste buone leggi “europee”