Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 80 81 82 83 84 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 80 81 82 83 84 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sconcerto per lo spudorato berlu, condannato definitivamente per frode fiscale (ai pensionati da lavoro viene tassato anche l’ultimo centesimo): vuole candidarsi in tutte le regioni, in parecchie nazioni europee, e… in galera, QUANDO ?
Pazienza quando la scampa per prescrizione, reati depenalizzati o condonati (ad opera sua o di amici servizievoli e garantisti) ma c...., una condanna, per una che sia, la si rispetti: anche Bertoldo sta ancora cercando l’albero “giusto” cui essere impiccato per ordine del RE, ma nel caso nostro, berlu ne ha fatte più di Bertoldo !
Altra figuraccia del governino letta con gli stipendi degli insegnanti: l’8 settembre di infausta memoria i generali vigliacchi pensarono solo a scappare ma qui,oggi SIAMO PROPRIO GUIDATI DAGLI INCAPACI !
Una parola però vorrei spenderla per richiamare gli insegnanti a uno sforzo maggiore: ogni studente che debba ricorrere a ONEROSISSIME lezioni private di supporto o di recupero costituisce per la categoria un fallimento. Si attivino per promuovere la istituzione di “quel momento aggiuntivo di insegnamento” all’interno delle scuole, per coloro che ne abbisognano, senza aggravio di spesa per lo stato o per le famiglie, all’insegna di quel famoso “nessuno deve essere lasciato indietro”
La ministra dell’agricoltura che indossa le divise(chiaro spot per se stessa) della coldiretti nelle manifestazioni di protesta invece che tutelare gli agricoltori col proprio operato là dove è necessario e produttivo, Roma o Bruxelles, è stata intercettata al telefono ecc: imponeva nomine nella ASL nel suo territorio (solo il marito on. Boccia la difende), VIA, a casa lei (e se si potesse anche lui) e avanti uno che abbia i calli alle mani e non abbia tempo per convegni a carattere “commerciale” per spartizioni nepotismi e quant’altro.
Al latitante grillo (c’è ma “non se ne vede l’esito”) chiedo una proposta di legge popolare che CANCELLI ogni privilegio derivante da OGNI carica politico-istituzionale, reale morale o presunta, sia per i facenti funzione quanto per gli “emeriti”: è più oneroso il peso per le casse statali di agevolazioni e privilegi di quello relativo a stipendi veri e propri.
Via i centri vacanza benessere assistenza viaggi credito residenze sedi scorte auto segreterie fiscalità pensioni d’oro vitalizi strani…o via gli stipendi !
Sai quante firme raccogli in 30 giorni ?
Toglieresti il “tonno dalla scatola” e tanta corruzione e ruberìe a danno del paese !
Abbiamo saputo dell’acquisto da parte dello Stato della reggia di CARDITELLO, un palazzo borbonico adibito a sede di caccia ecc. al costo di 11,5 milioni di euro.
BENE, cioè MALE…
convinta cme sono dell’onestà morale nonchè della preparazione e migliori intenzioni del ministro della cultura Bray, non posso dirmi sicura della bontà della decisione.
Alcuni mesi fa lo stato potè acquistare all’asta la famosa isola sarda, BUDELLI, arcipelago della Maddalena: parco marino a vincolo totale, proprio di fronte a San Bonifacio, Corsica.
A tutela così stretta che NESSUNO vi può sbarcare, così i tre milioni di spesa RESTANO 3 MILIONI, PUNTO !, il fine era nobile e vista la preclusione totale a visite soggiorni bagni, non sono ipotizzabili ulteriori esborsi a carico dello stato: l’isola è affidata alle cure amorevoli di mamma natura… a meno che…
Ricordo le immersioni proibite, paradiso marino a tutela integrale, GIANNUTRI, arcipelago Toscano, dell’ex presidente della camera fini, e lo scrupolo dei numerosi sub dei vigili del fuoco al suo seguito e per la sua tutela (senza alcun permesso chiesto o ottenuto dissero i responsabili del parco marino) presenti e che con lui violarono quel giorno la pace di quel sito da favola: privilegi dei potenti !
Ma torniamo alla reggia, temo che ora seguiranno comitati, consulenze, studi ecc, un gran mangiare di risorse : tutto meno che bene e convenientemente per il sitoAnni di abbandono selvaggio che il mondo da oggi ci potrà addebitare.
Mancano i denari per le altre residenze reali, Monza, Caserta ecc, vanno restaurate rivalutate, offerte al meglio agli utenti, ai turisti al pubblico, non fatte marcire nell’incuria.
Suggerisco che in questo caso, la si affidi ad un “soggetto” che coi suoi mezzi si impegni al restauro per farne un centro alberghiero, un casinò, con annessi centro congressi, benessere, golf, piscina, maneggio…ecc.
Insomma, il rudere da se non è appetibile ad un privato ma se nel pacchetto includiamo (pur con tutti i vincoli architettonici e artistici da tutelare) CONTESTUALMENTE le licenze, SCAVALCANDO i soliti blocchi della burocrazia, beh, non è escluso che qualche russo arabo o svizzero possa coi suoi soldi INVESTIRE, creare occupazione.
A patti chiari, tempi ben scadenzati, pena il ritorno del bene allo stato per inosservanza contrattuale.
Io farei questo esperimento, l’alternativa è aver buttato i 22 milioni ora e altri 122 nei prossimi 10 anni con 0 effetti e 0 utilità
Tirando le somme: male i ministri APPARENTI GIOVANI, male i ministri chiaramente espressione della più VECCHIA ITALIA o di quella da sempre PASTICCIONA o IMPELAGATA nel RENDERE o PRETENDERE FAVORI o nel dovere far FRUTTARE AL MASSIMO LA POLTRONA, o per cui fatta la legge tale, tutto fermo perchè seguiranno poi le linee interpretative: manco fossimo tutti semianalfabeti.
O si deve trovare il “cavillo” da inserire ?
Abbiamo bisogno di grandi persone, capaci di dare buone linee di indirizzo generale, il min. Bray può essere uno di questi.
MA poi servono nei loro apparati persone SVINCOLATE DALLE SPORCHE LOGICHE NOSTRANE DI SEMPRE, dotate di capacità e visione tali da rasentare la follia, al punto che nel prendere una decisione sappiano oltre al perchè, a quanto costa, a chi è diretta e in quanto tempo darà frutto AVENDO LORO GIà VERIFICATO CHE NESSUN OSTACOLO POTRà SORGERE.
Insomma, burocrate come TUTOR di quanto mette in campo, che se ne fa custode e garante, così che non si senta più “non ero stato informato, non è dipeso da me o…io sono solo il semplice esecutore…(lasciando intendere d’essere su posizioni diverse od opposte): l’arto di destra e di sinistra che agiscono in proprio, a volte perfino l’uno contro l’altro.
Ma dove li cerchiamo i visionari che possono con sana follia creativa portarci fuori dal pantano ?
Non certo nel cilindro di regiorgino, vetusto testimone di quanto di più vecchio esiste: i tempi si evolvono a velocità tale che l’idea di oggi domani è vecchia e non puoi svilupparla dopo uno studio di anni.
Questo errato modo di affrontare il presente è datato e chiamato col nome del suo testimonial: Giorgio Napolitano, e la nomina alla Consulta della sua immagine riflessa, Giuliano Amato testimonia che “il VECCHIO” è l’unico loro faro di riferimento e “quanto più è datato e datati sono gli annessi e connessi” PIù è VALIDO e foriero di benefici.
Sarà !
Infatti, Enrico Letta, uno splendido vecchio di 40 anni, ma che “li porta molto bene”
Non dico di prendere il giovane più pazzo o cretino in giro MA ferrato su rete social ecc: si presuppone anche una testa, libera oltre che viva
Cerchiamo questi FOLLETTI, sono tanti e sono bravi, ma non li troveremo mai NEI SOLITI CIRCOLI dove si “combinano” politica ed economìa, dove solitamente assidui prelati banchieri imprenditori professionisti o “giovani in politica” sono assidui di persona o tramite i loro galoppini: vere centrali del male
Sentiamo sempre che l’Italia “sarebbe” commissariata dai vertici politici economici europei: vero!
Perchè scandalizzarci se il nostro stesso governo è commissariato dalla Presidenza della Repubblica ?
letta si è “consultato col suo capo regiorgino” mentre aveva già un piede sull’aereo per il Messico ed eccolo, appena tornato, con un piede ancora sulla scaletta, a “consulto dal padrino”: non mi si dica che è andato di persona solo per portare come souvenir dal Messico una buona bottiglia di tequila.
Ma io mi chiedo fino a quando questa palese violazione delle norme costituzionali potrà continuare: il potere esecutivo, espressione del potere legislativo (le camere elette dal popolo), in qualche modo e per lungo tempo controllato dal Colle: chi mi dà pappa io chiamo mamma (direbbero in Puglia)
Ecco lo stallo, l’immobilismo e le difficoltà ad avere una legge di riforma elettorale: non bastassero i comprensibili timori degli attuali eletti di perdere poltrona e tutto il ricchissimo annesso e connesso…
La difficoltà nel trovare l’accordo, nella realtà dei fatti, altro non è che la solita commedia in cui, oltre al rischio dei singoli parlamentari di perdere i rispettivi ambitissimi (non a caso) incarichi c’è anche la lotta, comune dei partiti maggiori, affinchè la “torta” sia divisa solo fra due, tre contendenti, a evidente danno delle piccole formazioni.
Le quali si oppongono ad elevate soglie di sbarramento che le vedrebbero escluse dal parlamento e che, con la scusa di contrastare l’eccessivo frazionamento, sono da alcune legislature costrette ad allearsi, da subalterne ai gruppi maggiori, come corpi estranei, solo per non scomparire.
Ma è democrazia questa, in cui vasta parte dei cittadini non va alle urne perchè disgustati dalle prove offerte dagli eletti o perchè non si riconoscono in alcuna formazione politica fra quelle due o tre ipotizzate facili vincitrici che si prenderanno “tutto il piatto” ?
Sono manovre dissennate tutte quelle che tendono ad annullare i dissensi prima del voto: infatti, a voto concluso ecco i distinguo le correnti i cambi di casacca (a cui si può ovviare depotenziando al 50 % il peso di questi voti su una legge ed azzerandolo totalmente in caso di voto di fiducia al governo) pur garantendo al singolo di “parlare, siamo in Parlamento” e di esprimere l’eventuale dissenso
La mia ampia riforma: accesso garantito a 5 gruppi, le 2 estreme, la destra, il centro e la sinistra, tutto il resto è ampia truffa
scrivo per un’ amico che cerca lavoro onesto se c’e’ qualche direttore di stabilimento serio mi contati.
Sono certo che verrai contatato da decine e decine di direttori di stabilimento che si faranno in quattro per il tuo amico auguroni
Speriamo che qualche direttore onesto e’ altruista c’e’ io lo sono mi farebbe tanto piacere vedere il mio amico felice in una occupazione a tempo indeterminato.Padre Pio disse se non sai come fare chiedi aiuto a qualcuno vedrai che qualche persona di cuore grande ti aiutera’ certo chiedere aiuto non e’ facile poi non stai chiedendo soldi ma lavoro onesto che ti puo’ far portare famiglia avanti e’ toglierti qualche debito anche i grandi uomini hanno avuto difficolta’ vedrai che loro si ricorderanno dei tempi brutti che anche loro hanno conosciuto e’ ti aiuteranno e’ conosceranno il paradiso dopo la morte per averti aiutato.
Vorrei potervi rispondere che sono uno fra le “decine e decine di direttori seri” che OGGI (in ITALIA ???!!!)cercano dipendenti e, in particolare, l’amico di Antonio…MA…
sono solo Sonia e, cari Antonio (a cui credo di aver già risposto parecchie settimane fa, sullo stesso tema) e caro/a (non so capire) dal nome impronunciabile: Cavoli !
Possibile che non comprendiate che OGGI sono i direttori stessi, capaci e seri a non trovare lavoro, dopo la chiusura del loro stesso stabilimento.
Ma da quale pianeta venite, se pensate di trovare lavoro (magari anche a tempo indeterminato, ben retribuito e gratificante, sotto casa o con comodi orari), ma c...., perchè non vi iscrivete direttamente ad un circolo fra quelli intitolati a quel caro personaggio, condannato perchè evadeva le tasse di quel “paese che AMA TANTO” !
Sono sicura che in uno di quei circoli FORZA silvio ne trovate a decine di offerte simili, se poi avete figlie e nipotine giovani, è ancora più probabile.
Ma io, lo ripeto sono Sonia e pur con tutto il rispetto per le vostre condizioni (del resto, silvio mandava 4000 euro/mese al tizio che in Puglia forniva le protesi alle ASL e le escort ai potenti, tale Tarantini, credo ricordare, PERCHè ERA IN DIFFICOLTà E NON POTEVA MANTENERSI LA RESIDENZA A ROMA, AI PARIOLI, o mantiene da anni le decine di troiette dei suoi giochini serali; per non parlare degli onorevoli regionali e nazionali (boccia, cattaneo) che affermano di “faticare a tirare la fine del mese”), ebbene io sono solo Sonia e se solo fossi un serio direttore di stabilimento, vi direi, ONESTAMENTE, di andare a ca.....
Badate, non è per disprezzo nè per gusto ad ingiuriare, proprio non so cosa altro vi potrei rispondere.
Prendetela in bene, casomai provate a pensarci sopra sulle ragioni di questa dura risposta, ciao
Siamo a fine gennaio e osservo che a fronte di tante parole in tema di giustizia, berlu, condannato il primo di agosto, “attende trepidante e quantomai sofferente di sapere se e quali cessi dovrà andare a pulire QUANDO LA MAGISTRATURA, AVRà MODO TEMPO E VOGLIA ” di dedicarsi a lui.
Non dubito, mal che vada (galera no, purtroppo, recluso in casa, magari villa Certosa no, purtroppo) lo CONDANNERANNO ai SERVIZI SOCIALI da svolgere presso la società del MILAN CALCIO, senonchè accadrà troppo tardi in quanto, LUI coi ricorsi di ghedini, già in corsa per elezioni regionali nazionali europee (candidato o segretario/presidente ESTERNO): POTENZA DEI MILIARDI e privilegi della casta
Caro rdf, caro beppe g.
Ricevo le fatture e le copie dei bonifici attestanti le opere di riqualificazione dell’impianto termico condominiale…ecc
CERTIFICAZIONE ai sensi EX LEGGE 27/12/1997 e successive modifiche…
Ma sappiamo ancora di leggi del REGIO PARLAMENTO… possibile he tu non capisca che non è sul tonno o sulla scatola che dovevi e potevi fare la rivoluzione ma su tutto il marcio che frena il paese ?
Ecco perchè la burocrazia la vince: perchè la politica nel fare le cosidette leggi, peggio ancora le riforme, si limita a cancellare una parola, ad aggiungere una virgola e si arriva ai paradossi e ai trucchetti sottobanco concertati, per annullare gli effetti della modifica o della innovazione di cui questo o quel governo, questo o quel ministro si possono fregiare in relazione ad una norma piuttosto che ad un’altra.
Un esempio: la BCE ha dato i miliardi alle banche europee ma si è DIMENTICATA DI INDICARNE L’USO.
Abbiamo poi visto che dei 250 miliardi dati alle banche italiane, manco un centesimo è finito in mutui finanziamenti per il lavoro ecc.: tutti andati a remunerare le banche che avevano peduto con le famigerate operazini finanziarie speculative.
Bastava indicare che la metà almeno doveva essere rimessa nel circolo naturale e virtuoso del normale credito, ma no !
Ci vuole una legge, caro beppe che PROIBISCA DI LEGIFERARE SOLO SUI COMMI MA CHE INTERVENENDO SU UNA CERTA MATERIA, la nuova legge sia completa delle norme (2/3 e semplici, oppure la legge non è chiara) di interpretazione, SOSTITUISCA E ANNULLI IN TOTO OGNI ALTRA PRECEDENTE ESISTENTE, e abbia effetto immediato.
Cancelliamo le migliaia di norme inutili e contraddittorie: femminicidio, omicidio stradale… cosa c.... sono se non delle stronzate pazzesche per confondere e fregare la buonafede dei cittadini ?
L’omicidio è omicidio, e quanto alla particolarità che avvenga in strada, esistono le norme sulla guida senza i requisiti psico-fisico/normativi ecc.
nulla da agiungere, ciao
Cara Sonia ho capito che anche tu cerchi lavoro chi non cerca non trova .