Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 79 80 81 82 83 192

  1. 801
    rdf -

    sonia ti dico solo questo. sei una grandissima ignorante…beccati il video di di battista…il 5 stelle è l’unica cosa votabile e sono gli unici che aklmeno non ci mettono le mani in tasca.

    http://www.youtube.com/watch?v=F0KjLzdnKwk

    finchè le ritardate come te (e ritardati) non votaeranno per 5 stelle non c’è da meravigliarsi che il paese vada a fondo. E’ l’unica realtà politica che fa davvero gli interessi dei cittadini…gli altri sono solo cialtroni invasati votati da ignoranti come te…probabilmente figlia di genitori altrettanto ignoranti…prodotto di circoli del pd ramificati o chissà di quale altro porco partito… pagati ovviamente a spese nostre …come pagati da npoi sono i giornali di partito che vi rincitrulliscono . vergognati!

    sei un caso perso, sei tu la mastina e non i grillini (cittadini) , sei tutto questo una oltre che una pezzente della morale e della intelligenza che da mesi tritura le palle su qst post…da perfetta pazza…mastinando ogni giorno con 1000 post senza senso.

    vergognati , non meriti piu’ alcuna risposta…sei senza speranza..te e quei fessi che ti dan ragione

  2. 802
    Sonia -

    Sono tutti preoccupati per le temute dimissioni del vecchio re.
    Sarebbe ora visto che da anni non è la soluzione ai temi del giorno: ci doveva dare le elezioni e…ha CREATO mario monti, con i bei risultati che abbiamo visto.
    INFATTI la VISIONE di monti era uguale alla sua, distorta dall’ONNIPOTENTISMO di chi ha sempre rubato troppo e con minimo sforzo: approfittando delle leggi concepite a misura e necessità dei ladri.
    Poi ha messo letta per non dare l’incarico a Bersani…e non so darmene ragione.
    Pare che il “monocolore” di Bersani e SEL, sempre alla ricerca di voti tra i partiti per questa o quella legge non desse garanzia di stabilità.
    Già, ne dà tante invece letta, capo chino e spalle al muro tra le fauci sempre più bavose di berlu, alfano e perfino di monti e casini.
    Non meno pronti all’azzannare sono grillo e maroni, DEVONO sviare l’attenzione dalle mutande verdi del cota comprate in America (visto come cota “rimi bene” con…trota ?) e delle scope di saggina usate come piumino di struzzo, SOLO PER RIMUOVERE LA POLVERE PIù SOTTILE, lasciando croste e marcio intatti
    grillo deve nascondere l’ininfluenza del vano lavoro dei suoi robottini, da un sms a un tetto parlamentre, da uno streaming addomesticato ad uno censurato, da uno scontrino a un insulto alla Boldrini, probabilmente, con la IOSEFA IDEM LE SOLE VERE SIGNORE DI QUESTE CAMERE
    Ma torniamo al bersani che non dava affidamento al vecchio: secondo me regiorgino temeva una patrimoniale, questa la vera ragione, e, dopotutto egli era lì come garanzia. Garanzia di chi, per chi ?
    Via il vecchio e il suo gioiellino letta, non hanno fatto niente per me e niente per gli italiani: ha solo tenuto in piedi l’Italia delle banche, dei capitali, delle baronìe, dei privilegi intoccabili, della casta e della corruzione, dei condoni e delle evasioni, delle incapacità e delle infamie
    E la gente ? Fanculo la gente !
    Cambiasse il sistema, sparirebbero i grillo e le leghe che solo da immobilismo iniquità e mal governo si alimentano
    Ma il sistema ruota e si regge attorno al quirinale: sapientemente il vecchio ha creato le condizioni per il suo secondo mandato, in 7 anni non è stato nemmeno capace di trovarsi un successore.
    Bene la messa in stato d’accusa, bene OBBLIGARLO a testimonire ai giudici di Palermo, nemmeno lui può ritenersi sopra le leggi.
    2 righe per il grillino che con tutto il suo daffare ci legge: COME MAI, se sa già tutto e io, noi, siamo dei morti viventi ?
    O ci spia, per IMPARARE ?

  3. 803
    Sonia -

    Buon anno
    Dopo essermi ascoltato e letto il discorso di giorgino, correggevo il mio commento prima di postarvelo ma (non è la prima volta, un caso ?) è sparito il testo, oggi proverò a ripeterne brevemente i contenuti
    Evidenziavo come lamentasse i suoi limitati poteri, come ricordasse che lui era stato “obbligato” al bis e di come, pur leggendo le lettere dei cittadini (garbate e vere ?), evitasse ogni accenno di autocritica a se stesso e rilievi verso il sistema politico economico finanziario e produttivo di cui è stato sostenitore e garante.
    ZERO credito al mondo del lavoro in affanno, la tendenza a delocalizzare piuttosto che a compattare generosamente gli interessi, inalterati i livelli di evasione fiscale e della corruzione, pressochè nullo lo sforzo della politica di confrontarsi con il paese a cui sono chiesti crescenti sacrifici come NULLA la necessaria opera moralizzatrice.
    Dunque, il suo fallimento è evidente, la sua permanenza al colle non ha prodotto quanto era nelle premesse e ANZI, ogni suicidio di imprenditore, ogni impresa chiusa, ogni atto di disperazione di genitori in difficoltà, ogni diniego per domanda di occupazione ed ogni piatto di pasta in meno sulle tavole di tanti disgraziati, come di ogni altro aiuto rimediato nelle strutture di carità testimoniano di PERSONE lasciate indietro.
    Nella nave in difficoltà la forza si trae guardando al capitano, io, tra le grandi certezze che abbiamo visto scomparire giorno dopo giorno, questo faro di luce e legge sul caos quotidiano non l’ho intravisto.
    Un esempio: ci voleva tanto a dire che berlu non merita alcun beneficio dopo le sentenze dal paese ripetutamente offeso schernito e umiliato nelle sue regole e nelle sue istituzioni ?
    Così, SEMPLICEMENTE, ma non l’ha fatto !
    Come non ha premuto sulla linea dell’equità nelle azioni del governo che si compiace di sostenere come UNICO POSSIBILE
    Ancora, provavo a dire che Bersani forse non ebbe l’incarico (di quali e quante maggiori garanzie di stabilità gode ora letta, stretto tra grillo berlu e alfano ?) intendendo varare una PATRIMONIALE e si intuisce a chi avrebbe chiesto lo SFORZO SOLIDALE.
    Basti pensare che il 2013 ha visto la BORSA VALORI crescere del 16 % ma del 42/43 % la disoccupazione giovanile
    Tra l’altro sostenevo non infondate le accuse di grillo per una messa in stato d’accusa … e finivo per affermare doveroso andare a Palermo dai giudici che indagano sul rapporto STATO/MAFIA: nessuno è sopra la legge !
    Ancora auguri !

  4. 804
    Aton -

    Ti sbagli. Napo è stato assolutamente in linea con le attese! Bastava non aspettarsi NULLA. Perché è longeva sempre la gente sbagliata?

  5. 805
    rdf -

    sonia, sppellisco l’ascia di guerra e mi scuso. Ma ti esorto cmq a cambiare idea perchè è ora di finirla con questo sciocco quanto ostinato pregiudizio immotivato contro il 5 stelle. L’unico, unico, che ti piaccia o no, che fa qualcosa di buono, bene, e con coerenza. Eì l’ìunico a dare una concreta speranza di cambiamento x un futuro migliore dell’intera collettività. E Grillo e Casaleggio, garanti di qst 4 regole ferre che dovrebbero giustamente essere inseriute nella costituzione (2 mandati, politica come sevizio civile, fuori i soldi dalla politica) sono statew fin ora persone oneste e pulite, trasparenti, magari con un carattere troppo cghiuso l’uno o troppo aperto l’altro..ma brave persone, normali: e molti di voi a sbeffeggiarli o insultarli, perchè così vi hanno detto in casa…perchè così avete sentito alla tv o letto sul giornale. Due persone che hanno avuto la voglia di provare a creare qualcosa di diverso, che vogliono aiutare i cittadini a riiprendersi il potere e creare un nuovo modello politico basato sulla democrazia diretta, bypassando il partito, il “Rappresentante”.

    io ci credo da anni, e non ho mai trovato, logicamente, un motivo di dubbio o delusione. Magari semplici e piccoli errori umani trsaformati dai media in scandali enormi…(quando ben altre sporcizie sopno sempre state perpetrate dai partiti a tutti i cittadini)ma mai qualcosa che lasciasse gridare ancora: “tanto son tutti uguaki.”. No. parliamo di cittadini come noi, giovani, laureati, che amano l’italia e l’idea di uno stato giusto e funzionale, bello e pulito dove poter vivere, faro d’europa per la sua efficienza amministrativa.

    . E’ora di pensare un nuovo modo di fare ed intendere la politica, nuove regole, democrazia diretta, referendum senza quorum…è ora di svegliarsi e di smetterla (te compresa<9 di fare le sinistrorse femministe e rancorose. Avete fallito, è ora di dare una speranza a quelli che sulla fedina pensale o morale…NON HANNO ALCORA ALCUNA MACCHIA.

    Forza cittadini, è ora di votarle il movimento 5 stelle…e di seguirlo con attenzione, bypassando le boiate sparate da rai, mediaset, carta stampata…un mondo illusorio in cui siete cascati tutti…nelle mani delle lobby, del capitalismo piu' sfrenato, delle banche, della finanza, dei ricchi contro i poveri, degli stupidi. svegliatevi cristo santo!|

    E' ora che svoltiamo dalle sabbie mobili nelle quali stiamo affondando

    http://www.youtube.com/watch?v=v_PZIpGw9Gc

  6. 806
    boheaphiant rosine n t 3884520540 -

    silvio .tutti commeti scriti dalle persone no ce stato ne anche uno che a tocato il tuo cuore so che no hai tempo di legere i commenti ma questi due richi ti faranno tocare il tuo cuore.se posso chiede un auito o una mano della tua personalita.chiedo ulmimente un auito non so come fare a pagarmi il permesso di sogiorno
    perche non c e lavoro per me.distinti saluti.abito olgiate olona corso sempione n 26 a.rosine n guessan

  7. 807
    rdf -

    sonia beccate stà pillola…:)

    http://www.youtube.com/watch?v=aYf5OOKNof0

  8. 808
    bernardo -

    desidero esporre…un mio problema al Presidente…S.M.come Fare..?? se Possibile Risposta su mio Blog..grazie

  9. 809
    Sonia -

    Auguri sinceri a tutte le mie sorelle di genere: le BEFANE, ah, fossero molte di più dove serve.
    Parlo di befane, non di streghe o santanchè

    Auguri al nostro “affezionatissimo” rdf che ancora non realizza come il nostro forum sia “avanti”: da noi si “cerca di contribuire” col sale della propria zucca, il lievito del buon senso e la farina dell’esperienza maturata.
    Il nostro dolce, caro rdf, è casereccio e GENUINO e lo esponiamo come tu esponi il tuo, a produzione industriale e su rigida ricetta “genovese” che non prevede, ANZI, alcun “tocco” personale o segreto “della casa”: un “buon” panettone …tedesco !
    Quel che posti a nome di maio o di battista o del m5s non mi turba ma, la tua firma, sul “vangelo” di grillo o su quello di suoi “discepoli”…no, è troppo !
    Mettiamo il caso che LUI si prenda 5 minuti di pausa, voi che fate, non respirate e non andate in bagno in quei minuti ?
    Morti di apnea o di spasmo affettivo !
    Da noi, qui, uno vale uno, siamo noi la vera base, nessun capo, nessun vertice o verità assoluta.
    Libertà è questo, non il riconoscersi in uno schema rigidamente fissato da UNO/DUE illuminati.
    Nel gioco della democrazia, principalmente costruito sui numeri, ci si confronta con essi, per cambiare i meccanismi esistenti.
    Piaccia o no, giusto o no, è così: mettetevi in gioco per migliorare questa “regola dei numeri”, forse democratica, certo iniqua e comunque non esatta, a quanto appare, dopo alcuni decenni di applicazione.
    Democrazia si modifica in condivisione e giusta gradualità, “democraticamente”, o coi cannoni, ma allora è altra cosa e mai l’esito sarà “democrazia”.
    Mi permetto dirti che la vostra variante è possibile generarla solo dal caos e quando anch’essa avrà esaurito i suoi apparenti benefici effetti, ciò che rimarrà sarà solo ciò che l’ha generata: un apprezzabile caos.
    Mi fanno paura uomini soli con grande potere: lo insegnavano già a scuola tanti anni fa e leggevamo di un pifferaio…dimmi, ti va di essere topo ?
    Sono stati già troppi i pifferai !

    Poche parole d’augurio per un galantuomo, mite e schivo, volto umano della politica: parlo di Bersani
    Espressione del popolo, uomo del popolo in cui il suo popolo (ma anche l’altro) si riconosce, anche nelle metafore del suo semplice eloquio: sincero come un buon bicchiere di vino.
    Ti vogliamo vedere in piedi, Pierluigi e se deciderai di prenderti il tempo necessario, più tempo per te solo, AUGURI, e grazie per averci almeno…

  10. 810
    Sonia -

    …provato, PROVATO…
    ECCO L’ULTIMA PAROLA CHE PRIMA C’ERA E POI è SCOMPARSA in finale alla mia ultima che spero avrete letto.

    Caro matteo, ricorda che sei ancora sotto stretta osservazione, nei fatti ma anche nei modi.
    Fassina non si è mai nascosto, ha sempre parlato chiaro contro la generale ricerca del consenso facile (vedi le contestazioni subite), non ha mai fatto sconti all’Europa per l’amara ricetta ma ha anche dovuto, disciplinatamente, tenere la linea sui numeri che i vari governi in cui era organico indicavano come priorità: in sostanza è coerente, serio, affidabile ed …educato.
    Semmai pecca nella comunicazione, come quasi tutti nel Pd, te compreso, e vuoi buttare fuori un ” tecnico dei numeri ” solo per questo ?
    O c’e altro oltre le beccate che vi date ?
    Impara a far squadra, matteo: per usare una metafora alla Bersani…NON è CHE QUANDO DALLA PANCHINA VIENE CHIAMATO IN CAMPO MESSI, ESCE TUTTA LA SQUADRA DEI MENO BRAVI CHE è GIà IN CAMPO … O SE BALOTELLI SEGNA IL RIGORE VINCENTE LUI PRENDE I 3 PUNTI E GLI ALTRI …UN c.... !!!
    Oh, siamo matti ?
    Ciao Pierluigi, ti voglio bene.
    Auguri matteo, auguri Fassina

    Per il resto fa bene matteo ad alzare il ritmo togliendo a berlu il vizio e il lusso di dettare l’agenda (temi modi e tempi) che più gli garba come e quando gli garba.
    Finora l’ha sempre fatto, fosse o no al governo, fosse o no in maggioranza: ora basta !
    Credo tu abbia compreso che andando al voto, con qualunque legge elettorale, berlu avrà più argomenti del Pd: guardiamo i programmi elettorali e quanto realizzato negli ultimi 2 durissimi anni: il paese della pancia propenderebbe per chi l’ha alimentato e la parte rimanente faticherebbe a trovare una, due cose significative con cui addormentarsi la sera, qualcosa di sinistra per i cuori di sinistra che non sia tagli e imposte.
    Così appare a Sonia…e se vacilla il credo di Sonia, beh siamo proprio messi male.
    Credo.

    Idem per i pentastellati, in soldoni, in cocreto, una possente squadra nell’emiciclo a … mani vuote, contro le tante legittime aspettative di simpatizzanti e non.
    C’è tempo, forse poco ma c’è ancora tempo.
    importante è capire se ci sono ancora voglia e coraggio: auguri rdf

Pagine: 1 79 80 81 82 83 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili