Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 78 79 80 81 82 192

  1. 791
    Sonia -

    Vedi Antonio, così non va….
    Dovremmo aiutarti a…trovare un contratto indeterminato aper l’amico di Antonio.??? !!!
    E gli altri ?
    Hai capito Antonio dove stai sbagliando ?
    Sai quanti ce ne sono più giovani e più vecchi del tuo amico ?
    E altri più bisognosi, magari, o più meritevoli.
    Insomma il problema, per me te noi, non deve essere limitato all’esigenza di trovare soluzione ai guai dell’amico di Antonio, di ernesto piuttosto che di Luisa ecc, qui il tema è trovare lavoro per tutti, facendo saltare per aria tutto ciò che vi si frappone come ostacolo.
    Pensaci Antonio, al singolare non risolviamo niente.
    Ragioniamo in termini di comunità, di cittadinanza, di società e di PAESE: solo così troviamo le soluzioni
    Te lo spiego col fatto che il bisogno dei tuoi e dei miei amici, di tutti i nostri amici è la pura conseguenza degli EGOISMI DI ALCUNI che continuano anche ora ad incrementare le ricchezze, quelle loro, naturalmente !

  2. 792
    Sonia -

    Non ho resistito, mio malgrado torno a pigiare sui tasti
    Auguri di buon anno a tutti (se possibile), cominciando con chi ci dovrebbe governare.
    NON IMPARANO PROPRIO MAI e tornano sugli errori di sempre: è solo per finire sui titoli dei notiziari ?
    Il vice premier (non un pirla qualunque) dice che la proposta lanciata da renzi di togliere l’art. 18 per 3 anni (e se poi cambio azienda…ALTRI 3 ANNI ?) o è per tutti NOI, per 3 anni, può… favorire l’occupazione
    E che lui-loro, l’aveva già fatta !
    Che bella troiata, lo dice SQUINZI, lo dice Landini/FIOM e lo dico io, non serve a un c...., se le tasce sono buche e le aziende non producono, in assenza di mercato.
    Inoltre, l’art. 18 è già stato ritoccato, basta con queste stronzate FASCISTE, come quella che “era la SCALA MOBILE (che veniva attivata dalla media degli aumenti del costo della vita GIà REGISTRATI a far salire i prezzi”
    In assenza di quella tutela parziale, i livelli d’acquisto delle pensioni e dei salari si sono dimezzati: parole di ogni serio analista economico
    QUINDI DI COSA PARLIAMO ?
    Io potrei rispondere ad alfano (miserabile) che ACCETTO se lui e tutti i compari del circo politico, romano e non, RINUNCIANO CON LEGGE alla indennità di reinserimento nelle rispettive attività professionali, al termine dei loro sporchi mandati
    Parlo di quanto percepirà (per più anni) come “riavviamento alla sua attività forense” quel ghedini che di fatto, altro non fa, a suon di milioni, anno dopo anno, con la sua presenza nelle liste dei parlamentari (non in parlamento, non ha tempo di recarcisi, TROPPO IMPEGNATO CON LE PICCOLE SECCATURE D’ORDINE LEGALE DEL berlu, suo CAPO-PADRONE-BENEFATTORE)
    Ma non solo ghedini, altre centinaia di commercialisti avvocati ingegneri magistrati giornalisti commercialisti ecc che fanno DI FATTO il doppio lavoro: CAVALIERI e SANTI SUBITO, c....
    Un altro fascista dei peggiori, con giacca cravatta carica parlamentare e accredito in curia e CL, quel sacconi, già min del lavoro quando al tesoro/finanze c’era il SUPERMINISTRO dell’economia tremonti: questi due bei tomi hanno concepito e varato nientemeno che la SOCIAL CARD !
    Ebbene, il sacconi oggi, non è più con berlu ma con alfano…infatti e RI-PROPONE la legge biagi, quella per cui, del lavoro del giuslavorista (lasciato martirizzare negandogli la scorta) si è tenuto solo la parte BUONA (per loro), sullo stile fornero, quella dei tagli e dei sacrifici (nostri), DIMENTICANDOSI in toto diritti e tutele Equità, solidarietà ?
    Fanculo

  3. 793
    rebelsoul -

    E poi parlano di nuova classe dirigente…di una generazione migliore di quarantenni..bel teatrino mediatico!In realta’ sono solo nuovi venditori di fumo..sciacalli della politica..ma la RUGGINE non muore mai!!!

  4. 794
    Sonia -

    Gli ultimi scivoloni a Lampedusa (con alfano e letta che “ignoravano l’andazzo”, che facce toste) o alle camere, teatrino dove si fabbricano le leggi in cui, altro che guitti, MAGARI CI FOSSERO DEI GUITTI IN QUEI PALAZZI !
    Ciò che si produce lì qualifica quei luoghi come “cloache”: perfino regiorgino si è accorto di come imbottivano e infarcivano paninazzi e torte e “suo malgrado” ha dovuto (per non dare altri ottimi argomenti a grillo) interrompere l’infamia con cui letta stava “chiudendo” la partita dei favori indicibili al gioco d’azzardo e ai palazzinari romani così ben immanicati nei circoli che contano.
    Vediamo ora come concludono con il decreto milleproroghe, se riusciranno a portare a “casa dei soliti noti” il bottino abituale o si accontenteranno di una cosa “moderatamente squallida”
    Gli Italiani vogliono i tagli alle spese folli della politica e della pubblica amministrazione: riduciamo organici e stutture, decurtiamo gli stipendi favolosi che lorsignori si sono autoattribuiti, nella struttura “snellita” del Senato, ad esempio, trovino posto la CONSULTA, IL CSM, LA CORTE DEI CONTI ECC, ECC, MENO AUTO BLU e SCORTE (quando sono ostentazione di STATUS SIMBOL), e basta zucchetti toghe ed ermellini e strani lacchè in costumi carnevaleschi intorno a loro
    Chi non produce vada a casa e chi ruba vada in galera !

    Concordo pienamente, senza riserva alcuna sulle accuse di grillo al presidente-premier-giudice e quant’altro: ha chiaramente debordato, letta è solo controfigura e prestanome, e prima di tossire deve salire al Colle per consultazioni…cose da pazzi !
    Bene la recuperata situazione con le 2 deportate in Kazachistan, alfano, poverino, non ne parla, non se ne rallegra, non si vanta per il successo della compagine di governo con cui è stata messa la toppa al suo casino da incapace corotto: ORA fa strage a Lampedusa della cooperativa che gestiva l’assistenza ai migranti. ORA !
    41 EURO al giorno ci costano, a testa, i migranti: quanti padri di famiglia italiani, possono spendere in casa quella somma giornaliera/procapite per vivere ?
    Ecco la mafia, ecco perchè i CIE e le lungaggini e la bossi-fini e i tempi processuali e le carceri strapiene, per LUCRARE.
    E per i profughi delle “primavere arabe”, 2 anni fa, sparsi in tutta Italia, so che la spesa giornaliera sostenuta era di 35 EURO, ancora troppi, da 3 a 5 volte più della somma spesa “per cristiano” nelle nostre case disastrate di cittadini sfruttati: altro che mutande verdi/lega da…

  5. 795
    antonio -

    Da come vedo tutti cercano lavoro mi dispiace e’ come si fa a far saltare il sistema e’ sempre stato cosi chi ha lavoro e’ chi non c’e’ l’ha chi non ha lavoro lo cerca penso che sia normale-AUGURI DI BUONE FESTE SO CHE PER MOLTI NON E’ FESTA PER VIA DEL LAVORO E’ DEI SOLDI MI DISPIACE

  6. 796
    Piero -

    Ecco, ci ricasco ancora,dico così perché questo forum è quello dell’ex presidente del consiglio Berlusconi che ormai è decaduto, e mi chiedo cosa ci faccio qui. Ma con tutto quello che ci viene propinato dalle TV, radio, ecc….non riesco proprio a capire del perché il popolo non capisca che siamo in mano ad un branco di farabutti. TUTTI. Ed ecco il MIO MOTIVO.
    Ma GENTE non capite che poche attività fanno guadagnare come chi fa parte della casta? Ma avete capito che se mettono mano alle riforme ci perdono loro? TUTTI
    ALLORA è dal 1983 che parlano della diminuzione del numero di parlamentari, sono passati 30 anni…….
    Dice, giustamente, un giornalista, che per riformare le pensioni hanno impiegato 1 settimana ma per il finanziamento pubblico dei partiti(illegale da 15 anni) sparirà nel 2017. Cioè 20 anni dopo il referendum che lo aveva abolito. Il Quirinale ha il triplo dei dipendenti dell’Eliseo e di Buckingam Palace.
    Gli stipendi dei parlamentari sono i più alti dell’europa, e così i vitalizi, spreco nelle provincie, regioni, soldi in consulenze agli amici degli amici ecc.. Abbiamo un debito pubblico enorme( forse il terzo del pianeta) la nostra pressione fiscale è la più alta delle nazioni Ocse, una disoccupazione giovanile del 40% e 1/3 del territorio sono in mano alle mafie e loro…..discutono ogni dì inezie e non vogliono CAMBIARE NIENTE. Dice, giustamente, Curzio Maltese che il livello di retorica e demagogia della discussione è un’insulto alla nostra intelligenza ed io lo confermo. Negli ultimi 20 anni, molti hanno costruito le proprie fortune politiche e quindi personali sulla promessa di abolire i privilegi del palazzo, ne avete visti? Bossi con il trota e la scuola della moglie, Berlusconi si è arricchito enormemente e persino Di Pietro è diventato un ricco immobiliarista. 8 milioni hanno votato Grillo
    che è un comico plagiato da un guru informatico, quindi state certi che quei 2 non ci rimetteranno.
    Fanno pena tutti ed io sono molto incavolato e sono d’accordo con Sonia e quando guardo la TV o ascolto la radio sono preso da attacchi di vomito e mal di stomaco e…mi sento impotente davanti a suddetti misfatti.
    Chi riesce a dire che non è vero?

  7. 797
    Piero -

    Continuo dicendo che i parlamentari debbono da SUBITO tagliare i seggi a palazzo Madama, eliminare le provincie, togliere alle regioni la fantomatica AUTONOMIA che dà a lor signori una spesa enorme procapite assurda (vedi la differenza dalla lombardia od emilia con Sicilia. Mettere degli sbarramenti necessari come lo è quello di dare lavoro ai giovani. E cancellare da SUBITO il finanziamento ai partiti. In un paese, pieno di debiti, di disoccupati, e precari senza speranza, oggi un politici non può guadagnare 13000 euro al mese ed avere anche l’ auto blu sotto il sedere. Gli operai si pagano i viaggi con i propri mezzi (tra l’altro nel 2013 sono aumentati anche i servizi pubblici) e, a loro, non vengono detratte le spese.
    Da qui, caro ONOREVOLE, se si dimezza lo stipendio, sarà sempre chiamato onorevole e sta bene comunque, CAPITO?
    Mi si dice che questo non basta…Ma allora non avete capito che il toro bisogna prenderlo per le corna….ed allora cosa facciamo? Io, un pensierino lo avrei….CI BUTTIAMO TUTTI IN POLITICA, SIETE D’ACCORDO?

  8. 798
    antonio -

    A me mi sta bene tutto come sta’ pero’ debbono aumentare gli stipendi a tutti il doppio perché l’euro ha raddioppiato tutto parlate dei politici e’ noi della societa’,appena entrato l’euro tutti ad aumentare tutto .Io penso che dovrebbero aumentare il doppio gli stipendi, dare mobilita’ a chi ha mobilita’ a vita fino a quando non prende un nuovo contratto ,cosi e’ molto umano quello che dico lo stato siamo noi e’ dobbiamo essere umani per noi, pensateci tutti quelli che stanno in mobilita’ debbono rimanerci a vita fino al nuovo contratto, amici sono persone che dopo non sanno cosa fare hanno anche famiglia prendete ad una persona che ha 44 anni 45 etc a salire una volta finita la mobilita’ chi se lo prende a lavorare? proponete questo che sto dicendo salviamo gia’ milioni di persone che possono fare pazzie ciao a tutti

  9. 799
    Sonia -

    Dài Piero, io te e altri 18 facciamo un gruppo parlamentare, ci prendiamo il finanziamento e tutto il rest, vendiamo di volta in volta il voto a chi paga meglio.
    Anche a letta, di questi tempi scommetto che ci pagherebbe caro ALMENO quanto berlusca per far passare le sue porcate: ma quante!
    In gran segreto, nonostante la VIGILE presenza dei MASTINI di grillo (ma non “dovevano aprire il Palazzo come una scatola di tonno ?”) che stavano contando gli scontrini, letta, 10 giorni fa, nominava senza alcun problema (e la stampa genuflessa, TUTTA, non lo evidenziava) con regiorgino sindacati o organismi vari di controllo ben 22 NUOVI PREFETTI.
    c...., stiamo abolendo (a parole) le province e in ogni provicia deve esserci questa figura GOVERNATIVA…ma i conti comunque non tornano: 103 sono le province, più i 2 COMMISSARI di Trento e Bolzano fa 105, cosa ce ne facciamo ora di 207 PREFETTI, metà dei quali, senza provincia/incarico. E’ il 2X1: ne strapaghiamo 2 e ne lavora 1 !
    Potrei capire 5-10 di scorta ma sono tanti gli amici degli amici e i figli/cognati/nipoti da sistemare,prima di chiudere le province, poi, quando sarà, chi è dentro è dentro: gli daremo stipendio sede segretaria auto ecc!
    C’è il patto di stabilità, l’esigenza del risparmio, ALMENO QUELLO DI FACCIATA, così, lo stesso giorno il nostro bravo premier democristiano taglia un anno (dei 4 previsti) nei contratti di specializzazione per 10.000 giovani medici.
    Quest giovani lavoreranno un anno in meno, IMPARERANNO 1 quarto del previsto, nei reparti si riduce l’organico e i pazienti saranno assistiti meno, meno stipendi e introiti fiscali: a noi non vogliono concedere l’EUTANASIA ma al sistema paese, al sistema ITALIA, continuano a somministrarne in gran quantità.
    Che dire poi delle motivazioni da dare ai giovani affinchè guardino con fiducia al futuro lavorando o studiando, secondo i casi, col massimo di impegno e serenità.
    Male il ministro della difesa mauro, ex berlusconiano in Europa, poi con monti, adesso quasi per conto suo nel governo di letta: il miserabile propone di concedere la cittadinanza italiana a quegli extracomunitari che avranno svolto il servizio militare in tricolore.
    Dopo il servizio di leva di risorgimentale memoria e il servizio volontario dei nostri giovani, avremo FINALMENTE UN BEL SERVIZIO MILITARE MERCENARIO: Garibaldi e Mazzini (ma anche Cavour) approverebbero ?
    E potrebbe Verdi musicare ancora nel VA PENSIERO la frase “oh, mia patria (come fuffa), sì bella e perduta” ?

  10. 800
    Piero -

    Carissima Sonia anche questa mi hai propinato….., esatto, quella dei prefetti, ed allora pure io sono d’accordo con te nel dire che hanno tanta gente da mettere a posto.
    E Antonio vuole aumentare gli stipendi perché l’avvento dell’euro…..gli ha dato meno potere di acquisto, dare la possibilità di lavoro a chi è in mobilità, giusto tutto ma non parla della casta da CAMBIARE, dei LADRI da mandare a casa, e penso ai GIOVANI che non hanno e non avranno lavoro e come fanno o faranno a farsi una famiglia? Insomma ovunque mi giri vedo solo monezza e marciume creato appositamente per solo LORO. Questa è una guerra e loro stanno arraffando a più non posso ma perché non scoppiano? Ma lo sapete che stanno rubando a noi? E Berlusconi che si permette di schierarsi con Grillo per mandare in crisi il governo e che ha governato per l’80% degli ultimi 20 anni e che ha promesso di tutto e di più…..ora dà ragione ai forconi, mentre festeggia il compleanno di dudù con regali al cane da capogiro..è meglio che non dica cosa penso perché entrerei nel guinness delle parolacce. Io amo molto gli animali ed è per questo motivo che quel povero dudù mi fa veramente molta pena.
    La prima cosa che mi chiedo : Chissà se quando lo portano a spasso girano con la paletta….come tutti noi esseri umani quando lo portiamo a fare la passeggiata? O, forse, hanno anche per suddette robe la guardia del corpo? Voi cosa ne pensate? So solo che noi povero volgo non siamo capaci di festeggiare compleanni e ricorrenze, ci basterebbe vivere dignitosamente in un paese normale e con meno ladri addestrati a rubarci di tutto e di più.
    Io li paragono tutti ad un branco di ladri legalizzati.

Pagine: 1 78 79 80 81 82 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili