Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 192

  1. 71
    gianni0302 -

    cara vincenza.dicevi che a berlusconi 1.200 euro non basterebbero neanche per comprare un paio di scarpe.informati se non lo sai. D’alema calza scarpe fatte a mano da 1.000 euro.Da buon compagno se calzasse scarpe da 100 euro vedi un pò quante paia ne potrebbe regalare a chi non può comprarsele? Poi ancora, tre anni fà quando governava Prodi e tutta la sinistra guadagnavi 3.000 euro al mese e vivevi per caso bene?Quanta ipocrisia che c’è in giro.

  2. 72
    bernardo -

    prego..di prendere una posizione unica di tutti gli ITALIANI…affinchè
    vengano eliminati(politicamente) i.. G I U D A…….pres..mi dia
    retta… metta in moto questa ferrari…troverà una marea di
    consensi…la prego…pensi mi contatti……con rabbia è
    sdegnooooo…resto in attesa…referendum ???? g.b.

  3. 73
    zucco massimo -

    (se mai la leggera’) egregio signor presidente del consiglio, mi chiamo massimo e sono un padre di famiglia disoccupato con 2 figlie di 6 e 4 anni vivo fuori roma e tra un po’ mi ritrovero’ anche fuori di casa ho mandato curriculum in giro per tutto il mondo , ma non mi riesco trovare lavoro le chiedo umilmente un ‘aiuto sono alla disperazione …capita quando avendo come sopra detto due figlie , oggi mi ritrovo a non avere i soldi per comprare il pane considerando la sua umanita’ dimostrata in questi giorni , mi appello a lei affinche’ non debba essere costretto a compiere gesti che potrebbero compromettere la mia salute, (se mai la leggera’ ) le porgo anticipatamente le mie scuse ma i miei piu’ cordiali saluti.

  4. 74
    antonio vaschetto -

    illustrissimo sig. presidente Berlusconi,
    visto che dice ai quettro venti che sta aiutando l’Italia che tutto sta andando a gonfie vele ecc.. ecc…., vorrei chiederle un favore grandissimo, si faccia da parte in modo da evitare che noi italiani veniamo presi di mira come oggetto di barzellette e battute salienti derivanti dai suopi comportamenti a dir poco, poco etici.
    E’ meglio qualsiasi soluzione politica per il governo, da elezioni anticipate a governi di transizione di qualsiasi tipo, che doversi vergognare di essere italiani a causa della nostra personalita’ piu’ rappresentativa che di vergogna proprio non ne ha.
    Presidente se proprio vuole aiutare l’Italia SE NE VADA!!!!

  5. 75
    ferri cristiana -

    Egregio signor Presidente le chideo con il cuore in mano e con il mio anche quello delle mie nipoti di aiutarle e con loro la loro mamma e il papà. Sono stati vitteme di una grave truffa e per questo ora si trovano senza una casa dove vivere,i loro giochi,i loro indumenti personali e le medicine per una bimba diversamente abile.Tutto gli è stqto sequestrato da persone senza un anima.Negare di prendere su le medicine e i vestiti è iggnobile e da crudeli.Presidente sappiamo bene che a lei le sta a cuore la vita dei bambini e lo si vede da come fa il nonno con i suoi nipoti,la Preghiamo di mettersi una mano sul cuore e di aiutarci affinchè queste due bimbe tornino ad avere una casa.Lei dice che aiuta le persono bisognose,loro lo sono,ci aiuti,ci contatti o chi asuo nome per cercare di risolvere questo problema.Grazie Signor Presidente.

  6. 76
    Ross -

    Egregio presidente Berlusconi ,le chiedo con forza di non mollare ,perché sono
    pienamente convinta che se dovessimo accettare un governo tecnico non cambierebbe
    assolutamente niente visto che l’opposizione non ha nessuna idea e neanche ministri
    che possano prendere in mano questa povera Italia che credo stia piano piano
    cercando di rialzarsi per conto suo …io credo in lei come uomo immagine ,credo in
    tremonti come finanza e credo in tutto quello che avete attivato ,i tempi sono duri ,ne
    succedono di tutti colori …pero non possiamo buttare via così quello fatto sino ad oggi
    .ed il 3 partito che vuole nascere meglio che si vergogni perché formato da gente che
    non ha assolutamente fatto niente .se non incitare all ‘odio nei confronti della sua
    persona che tutto sommato ha sempre speso del suo ,rischiato del suo , e fino prova
    contraria ritengo che della sua vita sia fatti suoi .alla faccia di quelli che in vita loro non
    hanno creato niente anzi hanno smantellato partiti ,apportando beni societari nelle
    proprie tasche ,anzi ritengo che sia pure comodo contestare chi fa guardando dalla
    finestra in vetrinà senza esporsi anzi io a queste persone non darei manco un euro e
    per quando riguarda i finiani che si mettono dalla parte di quelli scontenti perché, non
    si riconoscono in un progetto politico (invariato ) dovrebbero anche rimborsare il costo a
    noi cittadini delle loro retribuzioni visto che a questo punto risultano mani candide che
    non hanno fatto nulla.anzi io propongo i contratti a progetto senz,’altro ci sarebbero
    meno politici scalda seggiole .un cordiale saluto e mi auguro che questo governo
    continui il suo mandato e che si vergognino quegl’inventori di giochetti di potere di
    bassa intelligenza .non molli mai alla faccia loro …..

  7. 77
    ANTONIO -

    Un consiglio per dare un po’ di risorse ai comuni senza spendere una lira,avrebbe detto mio nonno.in ogni comune vi sono minimo 10 assicurazioni auto,persino una cinquantina in comuni capoluoghi,mettere un tot vigili urbani a disposizione delle assicurazioni per intervenire in eventuali incidenti automobilistici,controllo continuo delle assicurazioni sui veicoli …si eviterebbero tante falsita’,tanti intasamenti nei tribunali e in particolare dare in pasto tanta brava gente a dei violenti nella fase incidentale…..vi ringrazierebbero tutti perche’ continue sono le lamentele delle persone educate e meno violenti.questi militari affittati dalle assicurazioni e in parte dagli utenti (visto l’aumento annuale minimo del 20%).ci sarebbero piu’ assunzioni,relativo addestramento,meno violenti in giro e la gente si sentirebbe piu’ protetta .pensateci perche’ le persone “perbene” pagare nel totale un simile servizio (es.5%) invece di tanti aggiuntivi inutili nelle polizze.grazie

  8. 78
    ubaldo -

    Sig. Presidente sono un geometra libero professionista della regione Campania,la crisi ci attanaglia , aumenti ingiustificati di luce ,acqua,gas,alimenti e questa mattina ventinove Novembre una batosta sul carburante disel arrivato in Campania a livelli record di € 1,42 , questo stato di cose comporta un impoverimento della famiglia,clienti che sono latitanti.
    Penso che il governo deve fare qualche cosa , mi rendo conto del forte debito pubblico non fatto da noi italiani ma voluto dalla classe dirigente degli anni passati.L’unico suggeriemnto che posso darvi è quello di pensare alle famiglie monoreddito , sussidio minimo alle casalinghe in quanto fulcro della famiglia .
    Credo di non averla importunata , confido in un V.S. interessamento e con l’occasione le porgo distinti saluti e un buon lavoro

  9. 79
    giorgio -

    Ciao Silvio ,penso che per poter aiutare le famiglie,invece di lavorare marito e moglie basterebbe aumentare lo stipendio del 60% di uno dei due e permettere all’altro di governare la famiglia in questo modo aumenterebbero i posti di lavoro,e probabilmente i piccoli sarebbero piu’ seguiti verso un cammino alla vita adulta .
    penso inoltre che il pane costi per tutti allo stesso modo quindi non capisco perchè a livello nazionale ci siano dei contratti con aumenti generali diversi per categorie .se mi permette un ‘operaio generico oggi dovrebbe almeno guadagnare 1,600euro netti anzichè 1000.
    avrei piacere di parlarne con lei di persona ma so che è solo un sogno
    Grazie Presidente

  10. 80
    Giuseppe -

    Buon giorno sig.presidente Silvio Berlusconi.Sono un piccolo imprenditore che è andato a produrre in russia.Purtroppo dopo tre anni sono cominciati i guai.Mi hanno incriminato di reati inesistenti,hanno bloccato i conti bancari e sequestrato circa €.600.000.Per me è questione di vita e di morte,perchè andrebbe a compromettere anche la ditta italiana.Ora i conti sono sbloccati,dopo aver chiesto all’ambasciata di aiutarci.Però oltre non può fare,come penso che Lei sappia come funziona in russia,ho hai una protezione ho ti spazzano via.Le chiedo se Lei personalmente può avere un po di tempo per me.Non è possibile passare con i canali ufficiali,perchè ci sono troppi interessi di varie persone,ed ognuna la sistema a proprio piacere ed interesse.Le sarei grato,per quello che può fare,sempre suo devoto Giuseppe e figli

Pagine: 1 6 7 8 9 10 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili