Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 77 78 79 80 81 192

  1. 781
    Angwhy -

    caro silvio forse cia ragione antonio che no ci leggie io che ti o scritto tante volte che ci serve propio un iutino per andare avanti ma adesso che so che non ci legi penso che e meglio se ho votato rensi che lui cia anche la facia simpatica della tua che sei sempre imbroccato e no rispondi neanche alle letere che ti escriviamo io giro a piedi per colpa tua che no ci iutti ma adesso comincio a essere anche stuffo di spettare ansi se ci volevo comperare il callendario tuo a mia molie no celo compro piu e ci compro quello di rensi che e anche piu belo e simpatico

  2. 782
    Sonia -

    Mi spiace cari amici e amiche ma per il mio calendario ne avete così da aspettare…sta’ storia però conferma come l’avevamo immaginata sullo STRAORDINARIO popolo di berlu…e, speriamo di esserci sbagliati, su renzi che pare assomigliargli così tanto, per il nostro amico, infatti è lo stesso, solo che renzi sorride sempre mentre berlu è sempre incazzato…
    Ora renzi però pare voler cominciare bene: mi piace la Serracchiani che ha portato in direzione PD.
    Altri non li conosco affatto tocca a chi lo ha votato stargli sotto, senza tregua, perchè ogni consultazione elettorale vincente dà forza per comandare ma espone anche alla legittima verifica da parte dei sostenitori di come si usa il potere acquisito col voto.
    Nel caso in esame, renzi dovrà pungolare letta affinchè CERTE COSE si facciano e più questo controllo sarà assiduo e più forza avranno le richieste di renzi, in quanto letta si renderà conto che non potrà eluderle più di tanto, dato che il renzi in questione pare poco propenso al suicidio, ben cosciente che chi lo sostiene gli dà un sostegno “condizionato e limitato nel tempo”.
    Da ora infatti, PD e Quirinale/letta sanno di essere “vigilati speciali” con tempi di azione “contingentati”: basta giochetti !
    E’ finita (speriamo) la fase delle attenzioni rivolte solo a non indisporre i vari berlu e alfano per cui tutto poteva anche andare aff…ulo, partendo dagli esodati, passando per il credito che non c’è e finendo con l’equità fantasma e i diritti vanamente sanciti da una Costituzione quotidianamente violata e irrisa.
    Il consenso ottenuto da renzi è tale per cui alibi non ne possano più esistere, nè per lui nè per gli altri principali attori in politica: si possono fare tante cose in 21 giorni e tanto per cominciare gli dò il mio credito.
    Giudichiamolo dai fatti, forza Matteo, mi chiamo Sonia, sappi che … non la dò facile e non la dò a tutti !
    REGOLATI !

  3. 783
    antonio -

    qui parlate da soli non c’e’ il presidente

  4. 784
    Angwhy -

    Terminano qui le famose “Lettere Al Presidente” in quanto dopo questa ultima missiva il nostro caro sostenitore è DECEDUTO.
    Chiunque ne avesse il desiderio puo ricercare gli interventi precedenti sparsi per il forum.
    Grazie per la cortese attenzione.
    Angwhy

  5. 785
    Sonia -

    Accantonata definitivamente, (così spero) la questione circa il tempo e l’attenzione con cui l’ex primo ministro, ex parlamentare ed ex incensurato berlu avrebbe mai dovuto leggere le nostre panzane su un forum furbescamente “dedicato” a berlu (ma perchè leggerle poi, e per farne che, dopotutto cosa ha in comune lui con noi).
    Discussione di lana caprina, per non dire canina è quella inutile in quanto incentrata su questione TOTALMENTE INCONSISTENTE !
    E’ possibile che qualcuno abbia mai creduto che LUI, con tutti i suoi impegni (e non sappiamo ancora bene QUALI e QUANTI fossero) potesse … ma dài, per favore !
    Forconi…tutti fingono di non sapere cosa li abbia animati: un fenomeno così ampio variegato e diffuso in tutto il territorio che difficilmente fa pensare a spontaneità e coincidenze di interessi, in assenza di “regìa” e progetto con finalità così chiare.
    A chi giova ?
    Facile immaginare: se si sono dati 3 milioni di euro per un solo piccolo parlamentare (ma anche altri “tenevano famiglia”) anche 15/20 se ne possono distribuire tra le tante realtà, le più diverse e contrapposte fra loro, nelle piazze a “fare casino”, a favorire una certa soluzione per la crisi di governo seguita al “ravvedimento distruttivo” di berlu che usa il partito come arma pro domo sua, ancora una volta.
    Oggi li incontra…li RICEVE ?
    Ma da quando nei paesi illiberali i “condannati” da una magistratura stalinista possono sobillare le piazze ?
    Dovrei sentirmi sicuro con un ministro dell’interno di nome angelino ?
    Affatto, quell’angelino è cresciuto e si è fatto alla scuola di quel democratico che non rinnega e che spesso sentiamo definire come “padre politico e figura carismatica di riferimento”
    Tempi cupi: una mattina…mi sono alzata …o bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao …una mattina …mi sono alzata e ho trovat ……..
    A chi mi legge esagerata ricordo che oggi in Ucraina i carri armati sgombrano il popolo che chiede libertà (ma lì siamo in una area geopolitica ed economica a chiara ingerenza del “democratico “putin) e che da oggi in India (e viene definita la più grande democrazia del mondo: poveri “marò”) viene reintrodotto il reato di omosessualità: cioè si vìola il limite più intimamente attinente alla persona.
    Mi pareva di aver sentito della presenza in quel “continente ” di una emergenza dovuta alle frequentissime violenze sulle donne .
    Anche in India sanno dare risposte “azzeccate” ai bisogni della gente, come da noi.

  6. 786
    antonio -

    signor silvio Berlusconi ci siete o no vi debbo parlare ovvio io sono educato

  7. 787
    Sonia -

    Per chi ieri non mi avesse capita o mi avesse dato della pazza e delirante ecc, viene oggi a conferma delle mie sensazioni la dichiarazione del berlu (lo ripeterò fino alla noia, condannato definitivamente per frode fiscale) che ancora minaccia le istituzioni e pretende di poter tenere in scacco il paese come prima, PIù DI PRIMA visto il suo nuovo status…
    Una condizione, la sua che, STRANAMENTE, gli consente ancora di muoversi da “capopopolo”, concedere interviste, essere su tutti gli schermi e su tutti i giornali (oh, gente: ma dove siamo giunti e …dove vogliamo arrivare ?) rilanciare con le sue meschinità e con i suoi ricatti.
    Ora, dopo aver sapientemente cavalcato l’onda emotiva delle proteste di piazza “spontaneamente ” sorte in tutta Italia e “proprio” a cavallo del passaggio alle camere del premierino letta, reso necessario per la vendetta di questo pubblico ladrone che vistosi cancellato lo scudo senatoriale è uscito col suo partito di servi dalla maggioranza di quel governo che “sosteneva” di aver voluto per il bene del paese.
    Ora, giustamente, teme la carcerazione per molte altre vicende (è proprio un santo il nostro ex ex ex ex ecc) e manda segnali inquietanti a chi può intendere e “dovrebbe” agire: a magistratura, quirinale governo e parlamento.
    Esplicitamente afferma che se sarà arrestato sarà RIVOLUZIONE (quella di ora è solo una dimostrazione di quello che potrebbe comandare)…
    Evidenti le conseguenze sul piano sociale ed economico, io leggo queste notizie come TERRORISMO: intervenga il prode alfano che minaccia le piazze (pure lui fa la voce grossa) di intervento deciso dello STATO ma ignora, evita di colpire chi sobilla, chi aizza.
    Papi, per l’appunto, proprio quel “padre politico” che si onora di aver avuto.
    VERGOGNA per l’uno e per l’altro, VERGOGNA per gli organismi dello STATO che disattendono i compiti cui sono preposti e non tacitano questo suscitato allarme terroristico da parte di un mancato tiranno (c’è mancato poco)
    Gli scaragaggi andrebbero schiacciati e non blanditi o vezzeggiati…
    Sapete bene tutti che con HITLER cominciò così, sottovalutando, minimizzando e tollerando…
    Basta mi fermo perchè oltre potrei essere fraintesa: c...., CONSIDERATE c’è ancora chi si rammarica di non poter parlare con silvio, c.... e STRACAZZO !

  8. 788
    Sonia -

    Ciao a tutti
    Sono favorvolmente sorpresa delle novità che ci giungono dal “Palazzo”
    Finanziamento ai partiti,o(io sarei andata molto più sul concreto e sui tempi, ma meglio di niente) era ora visto che non è servito nemmenp per il motivo per cui era stato, in vari modi e per tanti anni mantenuto a dispetto dell’esito referendario negativo: non è servito a rendere la politica libera dai condizionamenti nè a scongiurare i fenomeni corruttivi a carico della politica o dei politici.
    Legge elettorale, stava già imputridendo la bozza da tempo presentata e continuamente ritoccata alla pretestuosa ricerca di una perfezione che nel caso specifico serviva solo a bloccare tutto (lo sappiamo già tutti, questo è l’ultimo giro per la senatrice finocchiaro che a forza di giocare con detta emergenza se l’è fatta togliere dalle grinfie, FINALMENTE): alla camera i tempi e la conclusione si annunciano più rapidi.
    Povero angelino, si è incacchiato, si è reso conto che ora lo sputo (esso stesso e il suo gruppo appariranno grandi nè più nè meno per quello che sono, uno sputo appunto, e uno sputo non può più apparire tale da CONDIZIONARE UN PREMIER, UN GOVERNO E UNA MAGGIORANZA COME GLI ERA RIUSCITO FINORA.
    Capisco che strepiti e sbatta i piedi a terra e minacci sfracelli: è solo un problema suo e se non gli sta bene (e ciò valga anche per i casini e i monti ecc) può anche uscira dalla maggioranza, portare al voto e poi ci pensano gli Italiani…
    Non dico che sia tutto merito di renzi, però…
    Caso mai il dubbio se lo porranno i militanti e gli iscritti PD: come mai, perchè, PER CHI’ era stato fatto diventare difficile il facile attraverso l’inutile ?
    Insomma, parrebbe che siano stati presi in giro finora e, se dimostrato, sarebbero c....…
    Vigiliamo gente, stiamogli addosso perchè non si mettano a sedere: impossibile correre da seduti
    Il buon letta (con l’altrettanto buono alfano) sappia che siamo solo in fase di riscaldamento e che la corsa vera deve ancora incominciare.
    Sarà una maratona quella che ci attende: a tanto ci ha costretti l’immobilismo di 20 anni di governo TIRA A CAMPARE e gli ultimi 2, quelli dalla drammatica presa di coscienza della tragedia di un popolo ancor peggiori poichè, nati come straodinari per situazioni straordinarie, si sono confermati peggiori dei primi, inadeguati, insignificanti e oltremodo disastrosi.

  9. 789
    Sonia -

    Cosa può accadere se in uno stabile per ventanni non si fanno pulizie ?
    Dai vetri che si saranno rotti e dagli spifferi sarà entrato di tutto e, comunque, odore di stantìo e la muffa poi…
    Pensiamo cosa accadrebbe se in questo ambiente azionassimo un ventilatore, non necessariamente troppo potente, eppure…cacchio, che casino…terra polvere ragnatele un CASINO !
    E’ quanto è successo nel PD, nella politica, NEL PALAZZO con l’scesa al vertice di un nuovo protagonista: matteo renzi
    Finora mi limito ad osservare lo sconquasso che ne è immediatamente seguito e, credetemi, scalda il cuore e riaccende speranze ed entusiasmi che temevo sopiti.
    Piano poano, ad ogni giorno che passa il ventilatore sta sempre più rivelandosi un “tornado” perchè oltre a ciò che viene direttamente messo in moto da lui, indirettamente, azionato da altri soggetti come una inarrestabile reazione…
    Forza ragazzo, vai così che vai bene e ti seguiamo fino a dove serve e oltre.
    Ah, dimenticavo…GRAZIE !
    E perdona i dubbi che avevo, sono pronta a darti il maiuscolo che meriterai CONTINUANDO A DEMOLIRE IL FORTINO DEL MANGIA MANGIA E DEL RUBA RUBA.
    Sonia

  10. 790
    antonio -

    io so solo una cosa che ho un amico del 67 che cerca occupazione e’ non la riesce a trovare se c’e’ qualcuno che ha amicizie per fargli fare un contratto a tempo indeterminato mi faccia sapere noi siamo la societa’ e’ la societa’ deve aiutare ciao a tutti

Pagine: 1 77 78 79 80 81 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili