Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 76 77 78 79 80 192

  1. 771
    mario -

    SALVIAMO IL PRESIDENTE
    Il mio sogno che purtroppo non si realizzera’
    Renzi Matteo sindaco d’italia come dice lui e cioè presidente del consiglio e Berlusconi Silvio presidente della repubblica al posto di questo Napolitano che è stanco e ha stancato.

    Che ne pensate, l’esperienza del presidente Berlusconi insieme all’energia e la giovinezza di Renzi.

    Che ne pensate?perchè non raccogliamo le firme?

  2. 772
    Angwhy -

    caro mario no posso certo simermi da una nizziativa cosi bela io al presidente ci scrivo sempre e anche mia moglie sarebe felicce di raccoliere le firme in familia che lo votiamo tutti sempre che solo lui (e lo sapiamo bene)ci a govirnati molto bene e cia dato tanto lavoro a tanta gente e adesso anno fatto il golpo per caciarlo e siamo tutti molto scoregiati per cuesto che e successo che anche mio coniato dice sempre che se no torna silvio lui se ne va in germania e forse ci penso anche di andarci io anche se no parlo molto bene il germanese

  3. 773
    Sonia -

    Pensiamo bene a cosa potè fare il duce in una Italia di analfabeti !
    Ecco, quali e quante altre belle cose ancora potrebbe fare per il “paese che ama” questo individuo (che solo per evasione fiscale finora è stato condannato mentre per tutti gli altri infiniti e ben più gravi reati si è sempre salvato grazie a denaro e corruzione) che miete consenso ampio specie tra elettori sprovveduti e ingenui se non proprio analfabeti ?
    E’ la storia a dirlo, è facile ottenere successo se… IL GRAN SIGNORE SI METTE A SPARARE CONTRO LE REGOLE ILLIBERALI O LO STATO GABELLIERE, I “COMUNQUE DEBOLI”, DA SEMPRE VESSATI, VEDONO SEMPRE UNA POSSIBILE OCCASIONE DI RIVINCITA nel loro paladino.
    Leggetevi le ultime 2 lettere pervenute, valutatele anche generosamente ma la conclusione è questa.

    E siccome ha la coscienza molto sporca per 1000 misfatti, il “paladino” dei poveri italiani schiacciati da EQUITALIA E CHE NON POSSONO PAGARE LE TROPPE TASSE (che si spiegano ANCHE perchè quelli straricchi come lui EVADONO ABITUALMENTE IL FISCO E COL SISTEMA CORRUTTIVO NOSTRANO LE SPESE A CARICO DELLO STATO SONO GONFIATE A DISMISURA…ecco poi perchè le tante tasse), temendo ora dopo la cacciata dal Senato, di poter finire in galera, sta pensando di candidarsi alle prossime elezioni europee in BULGARIA.
    E volete proprio che non ci scappi anche un ruolo europeo per DUDU ?
    Del resto, nella Roma imperiale che già governava nella odierna Bulgaria, non c’è già stato il precedente del cavallo nominato SENATORE
    Se ricordate bene, tempo fa, lui, il pregiudicato berlu disse di essere PIù GRANDE DI NAPOLEONE: c...., SE FOSSE VERO?
    Se riesce in questo progetto (e la sua assenza di orgoglio e dignità è uguale alla paura della galera), potrà dire di aver finalmente unito l’EUROPA.
    Cosa mai veramente riuscita al Bonaparte.
    Tutta l’Europa contro sè stesso: allora quelli che finora sono solo stati c.... nostri, saranno finalmente c.... PER L’EUROPA.
    Poi ci sono il Nobel, l’ONU e … i vertici europei da rinnovare: tutto meno che la galera
    Mal comune mezzo gaudio ?
    Non sarà lo SCONQUASSO DELLA MONETA UNICA A SFASCIARE L’UNIONE, CI RIUSCIRà PAPI.
    Poi chiederemo ai due estimatori di berlu, dopo, cosa ne avranno guadagnato

  4. 774
    Angwhy -

    cara signiora sonia lei parla cosi perche e accicata dal odio non capiscie che se il presidente e sieso in campo lo a fatto anche per lei che pu vivere in un paese libero guarda come sta litalia adesso sensa di lui che nesuno respeta le regole e pensa solo ai sui itteressi a me mi facevano sempre tanti prstitti cuando cera lui e adesso mi anno detto che sono un cativo paggatore che cosi mi tocca ancora girare con la prinzimca che poi adesso che ci a messo le mani mio coniato no va piu del tutto io non so chi e cuesto napoleone che ci parli ma so che se uno e buono alla fine fanno come fanno che lo anno caciato via solo perche sono dei ivvidiosi che lui cia i soldi e piacie anche tanto alle donne e a cualcuno no li va giu sta cosa e alla fine ci dice che e perche a fatto levasore ma io non sono micca cosi igniorante da crederci a questa storia so bene ricconosere che dicie la verita e chi mentiscie perche il tempo e galantuono e come dicce la canzone we chen work ittu vedrai presidente che ne veremo fuori

  5. 775
    Piero -

    Non sono riuscito dal trattenermi dallo scrivere qualcosa su codesto forum.
    Se questo è il livello dei sostenitori del cav. Berlusconi…..e se tanto mi dà tanto ho capito tutto. Non posso e non riesco a descrivere il mio sconforto. Mi sono chiesto e fatto anche tante domande, per esempio cosa farei se io fossi il cav.Berlusconi se leggessi qualcosa del genere dei miei fans? Ebbene non sono riuscito a trovare gli aggettivi giusti e, mi permetto di dire, che la madre degli……è sempre gravida di parti gemellari. Carissima Sonia, non ti conosco se non dai tuoi scritti e devi anche tu rassegnarti a questo stato di cose. Ho anche capito che hai una testa che ragiona e che nessun uomo potente riuscirà mai a farti tacere e FAI bene, devi sempre essere LIBERA di potere dire il tuo parere che molte volte non sono solo tue opinioni ma sono fatti documentati e realmente accaduti. Devi continuare ed essere DONNA anche per chi non vuole esserlo oppure non può esserlo.
    Sonia sei grande perché leggi di tutto, conosci la storia e non dimentichi il passato
    ed è da questo passato che si costruisce l’oggi. Ma sembra proprio che tu sia un caso isolato.
    Avete capito? Pure io voglio essere libero di pensare con la mia testa e non ci sarà mai nessuno che riuscirà a convincermi del contrario. Quindi posso dire che non conosco l’invidia, non ho mai odiato nessuno ma non riuscirò mai a votare uno come Berlusconi perché è una persona che promette ma non mantiene, che guarda solo ai suoi interessi, ha mania di persecuzioni, è un megalomane, è ammalato di protagonismo, è un accentratore, è un vecchio che non vuole diventare vecchio, si crede Dio, pensa di essere eterno, ecc…..
    Dopo Mussolini, non esiste nessuno che ha fatto male all’Italia come lui. Infatti quante leggi “ad personam” ha fatto?
    Ma come fate a non capire?
    Comunque se questo è il livello dei sostenitori di forza italia…..allora va bene e vai ALFANO…….

  6. 776
    Sonia -

    Non riprendo l’ultima dei sostenitori di berlu, ho già dato e fatico a mantenere un linguaggio urbano
    Napo (il nostro regiorgino), ha fallito sugli IMPEGNI vincolanti e condizionanti con cui ha “accettato” la RInomina al Quirinale
    Leggi di riforme, istituzionali o meno e quella elettorale in particolare, il “suo” governo di cui si è rivelato unico PADRE PADRONE e BENEFICIARIO, non ne ha prodotta una sola: l’esito triste è stato: io ti metto lì tu mi tieni quà e …stiamo bene
    Dove letta ha provato a fare qualcosa ha generato ulteriore caos e DISEQUITà
    Ieri abbiamo visto la ministra delle POLITICHE AGRICOLE, on De Girolamo, Ex alleanza nzionale di fini, ex pdl di berlu e ora ribelle con alfano per salvare letta regiorgino e sè stessa
    In giacca e cappellino gialli della Coldiretti “solidarizzava” con quel popolo dell’agricoltura nostrana che più proficuamente avrebbe potuto tutelare nelle proprie funzioni ministeriali: nessuno in Italia ignorava il fenomeno delle merci importate a danno del nostro agroalimentare mostrato coi TIR aperti al Brennero
    Quindi è stata solo CAMPAGNA ELETTORALE per se stessa a per alfano, in culo al fessacchiotto letta e al popolo pensante
    Non da ora INVOCHIAMO controlli severi ma le nostre strutture (che tanto ci costano e ancora di più se non producono effetti) sono impegnate a fare “altro”
    Troppo spesso capita di sentire di forza d’ordine, di assetto antisommossa ecc, ad opera di reparti della Guardia di Finanza, magari contro lavoratori, magari proprio contro agricoltori e allevatori esasperati
    Come per PRATO o frane e alluvioni: nessun controllo e intervento (solo condoni e ancora condoni) prima, massicci e dispendiosi (anche in vite umane) ed elettoralistici progetti DOPO !
    Sembra altra cosa ma non lo è: ricordate il mio sfogo per l’annunciato controllo sulla dichiarazione ISEEU per le spese universitarie di mio figlio, operaia la famiglia, piuttosto che indagare a tappeto fra i PARGOLI di agiati professionisti commercianti industriali ?
    Ebbene ora leggiamo che il 65 % delle posizioni sono infedeli (uso un eufemismo) che letta non sapeva che alcuni “indigenti” si recavano in facoltà con la FERRARI: ma dove sono vissuti finora letta, i suoi ministri e tutte quelle “autorità” per cui i preti erano soliti in chiesa invocare le preghiere dei fedeli. Lo fanno ancora?
    Preghiere ?
    Ci sono state? A cosa hanno portato se nel “paese illiberale” dipinto dal berlu, il condannato viaggia va in TV parla fa comizi ?

  7. 777
    Sonia -

    Proprio come i tanti ladroni della politica nostrana che in queste ore si stanno incorniciando nelle vicenda di Nelson Mandela (che, a sentir loro, avrebbe votato per loro) ne parlerò anche io ma solo per far notare che lui, veramente grande e per il grande amore per il paese (che era cosa sua, l’aveva fatto lui, se lo metteva in tasca se voleva), dopo la prima presidenza si è fatto da parte e ha lasciato spazio ad altri.
    Già ma lui era un democratico ed esercitava in democrazia: si spiega così !

    I sostenitori di maroni berlu e alfano si facciano spiegare come farà l’Italia a diminuire dal 2015 in poi, per 20 anni, il debito pubblico di 50 miliardi di euro, visto che ora è problematico e mette a rischio le istituzioni reperire 2-4 miliardi e si trovano raschiando nel sedere ormai secco dei poveri, dei CONCLAMATI poveri !
    Perchè in quello grasso dei ricchi non si può, non sta bene e non si fa perchè NON è GIUSTO !
    Questo ci impone la permanenza in Europa e tutti i giorni le autorità europee ce lo ricordano, forse con troppo garbo INVITANDO il governo ad ATTREZZARSI !
    In Grecia non vengono più fatte le vaccinazioni ai bambini, a ciò ha portato la povertà nelle famiglie, noi ci arriveremo fra 2/3 anni.
    E’ matematico, altro che primarie e legge elettorale con cui ci stanno rimbambendo.
    Dicano fin da subito chi pagherà: non basta chiedere “un cambio di passo”, cosa c.... vuol dire se non dici chi dovrà correre….a che velocità, con quale zavorra e per quale distanza… bla bla bla
    Non date retta ai falsi profeti, se avete modo di risparmiare, rinunciando allo spreco fine a sè stesso, FATELO, fatelo…
    Lo sò, il denaro deve circolare ma se tu lo fai circolare e chi lo raccoglie lo porta all’estero temendo sul futuro del paese cosa ne ricava il sistema paese ?
    Con quello che non sprechi ora darai pane ai tuoi figli domani.
    Voglio, PRETENDO un dibattito su questo argomento, per chiarirci, rispondano destri sinistri e grillini.
    Grazie

  8. 778
    Sonia -

    La sceneggiata è in corso ma dubito che quale che sia il segretario del pd sarà fedele esecutore delle volontà della maggior parte dei suoi elettori, iscritti o meno al Pd: troppi passaggi e livelli perchè tutto non sia snaturato
    Meno fasti mediatici, più rappresentatività ad OGNI ISCRITTO e dignità ad ogni militante.
    Siano questi i finanziatori dei partiti con quote proporzionali all’impegno e alla responsabilità senza che ciò sia a scapito del “uno vale uno” del grillo delle origini. Non succeda come nei sindacati dei pensionati dove ti chiedono la TESSERA ma poi non ti chiedono mai cosa pensi o cosa vorresti
    Ecco fatta, semplice semplice la legge sul finanziamento dei partiti: stop ai contributi pubblici alla politica.
    Voglio strutture snelle, apparati leggeri che superino finalmente l’attuale stato delle cose per cui i vertici non rappresentano mai gli umori della base, chissà perchè SEMPRE TROPPO LONTANA E “TAGLIATA FUORI”
    Paolo Savona, noto economista e prof universitario si pone in un articolo le stesse domande che in modestia Sonia si poneva nella precedente, leggetevelo:
    rigore e debito pubblico, sul SOLE 24 ORE del 6 dic
    Leggo di berlu che solo di scorte, ancora oggi, ruba 200 mila euro al mese.
    Per se, le sue case ecc oltre a 2 super-auto blu blindate (e poi che altro ?)
    Lo aveva già sottolineato Sonia, ma la decadenza è stata solo una finzione ?
    Ah, gia, in attesa… dei benefici di chissà cosa si stanno inventando: mafia !
    Per l’equivalente di 5 di queste mensilità SPRECATE per un plurimiliardario evasore, in Sardegna non si è garantito supporto ad un imprenditore che si è impiccato lasciando a terra la sua famiglia e quella dei 15 dipendenti occupati nell’impianto distrutto dall’acqua: vergogna !
    Min dell’interno alfano, svegliati: tocca a te revocare scorte al pregiudicato non più nè premier nè senatore, ti è andata bene con le 2 Kazache, ora basta, o lavori o a casa !
    Il papa non si stanca di ripetere che chi ruba allo stato e alla comunità non può dare alla chiesa e ricorda che già il Cristo parlava di macine al collo e di annegamenti.
    E ancora aggiungo io c’è la famosa A CESARE QUEL CHE è DI CESARE (le tasse) e a DIO QUEL CHE è DI DIO
    regiorgino può dire ciò che vuole ma tutto ciò che è consecutivo ad una votazione non legittima E’ ILLEGITTIMO: le tre cariche istituzionali e ogni atto o norma di camere e governo sono CONSEGUENTEMENTE nulli.
    Torniamo al voto prima possibile e ristabiliamo la legalità

  9. 779
    antonio -

    molti scrivono qui perché pensano che viene letto dal presidente della repubblica o presidente del consiglio io penso che qua leggiamo solo noi ciao a tutti buona giornata

  10. 780
    Sonia -

    Solo pochi ingenuotti e molti disperati (capita anche che le due condizioni si sommino, purtroppo) caro Antonio, lo credono e si aggrappano anche a questo…
    Ma poi, perchè dici che leggiamo “solo noi…”, cosa vuol dire quel “solo…”
    Hai veramente così poca autostima ?
    Guarda che siamo noi il combustibile e il comburente della società, una famiglia così allargata e disomogenea da necessitare di norme che garantiscano un armonico funzionamento in cui siano contemplati e garantiti uguali spazi per tutti i soggetti.
    Spazi, interessi, diritti che non devono confliggere fra loro, nel rispetto dei molti come di uno…in DEMOCRAZIA
    Ma per fare questo ci vuole dialogo e confronto civile…e siamo a questo spazio dove ti sei inserito: c’era uno spazio anche per te, come vedi.
    E hai buttato un sassolino credendo di increspare appena appena l’acqua, invece inserendoti hai smosso un casino di roba: è la partecipazione, quella che tanti temono al punto da volerla controllare, imbrigliare.
    Loro, pensa, vorrebbero poter pensare per te, agire in nome tuo: non consentirlo !
    Rimani curioso, Antonio, continua a fare domande “sciocche” (che sciocche non possono essere mai) ma PRETENDI risposte puntuali e pertinenti alle tue necessità di persona e di cittadino: scuola, sicurezza, servizi, istruzione, salute, lavoro, serenità ed altro ancora.
    So di alcuni che ti vorrebbero chiuso in te stesso, diffidente e timoroso, tu sei vivo intelligente, resta guardingo e curioso, non pensare a compiacerli o ti si mangiano.
    Quanto al …presidente, non preoccuparti, è solo la nostra “parola d’ordine”…
    Torna a scriverci, continua a leggerci, finiremo col trovarci simili, praticamente uguali
    Io sono Sonia, una chiacchierona e…sono curiosa, almeno quanto te !

Pagine: 1 76 77 78 79 80 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili