Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 75 76 77 78 79 192

  1. 761
    Sonia -

    Vorrei dire la mia, se me lo consentite, su una questione da poco, che potrebbe interessare solo a pochi, di una sola regione.
    Anche si trattasse della regione guida, per popolazione, reddito o quant’altro, al punto che non da oggi ci si compiace di confrontarci con la mitica Baviera (addirittura pare che “saremmo messi meglio”) e che ci si immagini parte essenziale di una MACROREGIONE: la padania con parte di Svizzera Austria e Germania.
    Una roba che neanche la “grandeur” dei francesi avrebbe più un senso.
    Parlo ovviamente della Lombardia, ricca fertile, industriosa e industrializzata: moda borsa industria fucina di ogni illuministica filosofia di progresso: dal panettone in poi !
    Si sa, sono gli uomini e le idee a fare la storia, da noi “uomini” ci sono e i “geni” pure.
    Adesso siamo alle prese con Maroni, piccolo, bruttino, TRACAGNOTTO, si potrebbe dire ma, ha una testa, una testa…si, ce l’ha la testa: gli serve come supporto per gli occhiali !
    Bene, dal suo PIRELLONE, la “testa” ha compreso che ci vuole una risposta, quel qualcosa che colmi il vuoto del passato fulgore leghista.
    Non è servito a niente il film BARBAROSSA, flop, fiasco, una “boiata pazzesca” direbbe Villaggio.
    Doveva in qualche modo celebrare le origini dello spirito leghista e collocarle in un dato spazio-tempo…
    Doveva !
    Poi, la verità (quella che è consentito conoscere), cerchio magico diamanti Cipro Finmeccanica trote e avannotti…e poi, la lega sono io no, la lega è mia…
    Si cambia, a suon di scopa, si rifà l’alleanza vincente col berlu e si piglia il Pirellone ricattando alla grande gli alleati: tutto risolto !
    Tutto il nord è verde, di rabbia, per la crisi: la fabbrica dell’italia per antonomasia è quella che proporzionalmente paga il prezzo maggiore alla crisi.
    Urge, urge un diversivo, una musica nuova per il popolo “lumbard”
    Così veniamo a sapere che le cose sono già andate avanti, eh, mica si perde tempo qui da noi, come si dice ne la “Madunina” non si sta mai con le mani in mano.
    Il pezzo è pronto, commissionato al celebre (e lombardo) Mogol, vincente paroliere per le musiche di Battisti ma, non piace, non è all’altezza delle aspettative di Maroni.
    Costui, ne sa parecchio, è un celebre musucista, secondo solo a Verdi e non lo ritiene sufficientemente “rock”, pare…
    Lo spartito, non ci hanno detto niente sulla musica, vedremo, sentiremo…
    Speravo di mettere in tavola per il cenone il nuovo inno della Lombardia, ci terremo la fame

  2. 762
    Piero -

    Mi ero ripromesso di non scrivere più su codesto forum ma…………….proprio non sono riuscito dal trattenermi.
    Finalmente anche Sonia sarà felice perché il presidente Napolitano ne fa una giusta, ovvero ha risposto a Berlusconi nel modo giusto.
    Mi chiedevo pure io se non esistono gli estremi per una denuncia. Possibile che a quel piccolo uomo sia permesso dire tutto ciò che vuole?
    Ma si rende conto delle offese che reca al popolo? Ma non vi rendete conto delle cose infamanti che ci rivolge?
    Ma è proprio convinto di essere Dio in terra?
    I cosidetti ” lavacessi ” sono persone nate come lui, che vivono non come lui (grazie a Dio) ma che respirano, camminano, mangiano, evacuano ne più o meno come lui, ma sempre ESSERI UMANI, punto e basta.
    Lui ha una vita preferenziale solo perché ha avuto non solo la testa per crearla ma ha avuto le conoscenze giuste ed altre le ha comprate attorno a lui.
    Ma non permetto che vengano discriminate le persone che svolgono certi lavori, anzi noi dobbiamo a tutti quelli che lavorano onestamente il RISPETTO più ASSOLUTO.
    Bisogna vergognarsi sempre e solo quando si ruba, si frega i propri simili, anzi bisogna mandarli in galera e buttare la chiave.
    Ne avrei altre da dire ma : Caro presidente Berlusconi, non esistono lavori umilianti, mi creda perché se lei sta bene lo deve proprio anche a chi esegue certi lavori, pensi solo al contadino, se mancasse questa figura col cavolo che lei mangerebbe ecc..
    E se nessuno pulisce il suo water come la matterebbe? Bisogna finirla di umiliare certe persone ed i suoi lavori. Mi fermo qui per rispetto a me stesso.

  3. 763
    Sonia -

    E’ ancora incredulo berlu di dover essere cacciato dal Senato, condannato definitivamente per frode fiscale, dopo che per tanti anni se l’era schivata in mille modi, leciti ed illeciti.
    Per un reato minore, secondo lui (che teorizzava come giusto e naturale frodare il fisco “troppo esoso” Ma, pazienza cavaliere, ti è andata di lusso per troppi anni (scandaloso) e quindi accetta che una volta ti possa andare male…
    Ma poi, dimmi, caro papi, padre integerrimo imprenditore illuminato statista e stratega politico, se ricordi bene, anche AL CAPONE, in America, noto capo mafia, assassino e ben altro ancora, nessuno era mai riuscito a “incastrarlo” per i suoi numerosissimi reati.
    Solo per frode fiscale fu messo in galera, solo così fu possibile toglierlo di mezzo, eppure tutti, ma proprio tutti sapevano quanto delinquente e assassino fosse: non basta dirsi puliti e innocenti solo perchè non sei in galera.
    Innocenti e puliti sono coloro che non vengono mai “convocati” in tribunali e, per tua stessa ammissione, in tribunale sei stato “invitato” infinite volte.
    Riassumo, ti sei salvato 99 volte, alla centesima paghi.
    Peccato non ti facciano pagare per tutte le altre 99.
    Tocca alla storia raccontare, fra anni, quanto hai nociuto al paese col tuo doppio impegno imprenditoriale e politico.
    Scomparso tu, resterà ancora da sconfiggere il berlusconismo: l’eredità che, col tuo sconfinato amore per gli Italiani, ci lasci.
    Certo, va detto che se sei quello che sei, non è solo merito tuo, ti hanno aiutato parecchio, in tanti, in troppi !
    Uno fra tutti il padrone del Quirinale che “dopo aver spesso parlato ben chiaro (così dice lui) per misure straordinarie da attuare per salvarti dai guai giudiziari), ha ritenuto di dover nuovamente intervenire che sei assolutamente indegno di aspettarti qualunque “aiutino”.
    Pensate, sono 4 mesi che su questi problemi il governo non riesce a fare un c...., tra minacce e ricatti del SENATORE SILVIO BERLUSCONI (che in Senato praticamente non è mai andato) che non vuole essere cacciato: ha bisogno dello scudo parlamentare per fottere giudici, leggi e DIRITTO.
    Caro berlu, vendi tutto, vai da Putin, vai da Assad, vai (e restaci) dove c.... vuoi, ma non romperci più le scatole: abbiamo tanti problemi e la tua sola presenza è ostacolo, non dico a risolverli ma anche solo ad affrontarli.
    Basta tenere bloccata una nazione e un popolo sui tuoi capricci e sui tuoi reati.
    E bada bene, berlu, ritengo COMUNQUE questo epilogo…

  4. 764
    Sonia -

    Per completare la precedente, vi dirò che questo epilogo è comunque una nostra sconfitta se non sai nemmeno capire quando hai perduto, quando sei finito: adesso ci stai leggendo le tue carte americane, quelle fatte dagli apprendisti di lavitola su suggerimento dei tuoi azzeccagarbugli…
    Alzarela voce e sbattere i piedi non ti basta più: sei patetico !
    Basta, basta

    La giornata della violenza sulle donne…IPOCRITI !
    é la VIOLENZA che va sconfitta, COMUNQUE.
    Peccato che quotidianamente violenza sia fatta ad opera delle autorità di potere in Italia sulla popolazione, violenza e terrorismo sulla popolazione spaventata ormai da tutto, dalle politiche economico fiscali attuate nei confronti della popolazione
    Inevitabile, badate bene, non giustifico ma mi spiego anche così, l’accentuarsi dei casi di violenza sul genere più debole, le donne.
    Ravviso ANCHE colpe dello stato su quei casi per cui le difficoltà economiche derivanti dalla crisi accentuano le difficoltà oggettive in molti rapporti che poi sfociano nelle violenze.
    Non è violenza, terrorismo, ciò per cui oggi registriamo per l’ennesima volta le proteste in piazza dei malati di SLA (dove sono le leggi “urgentissime” dei giorni fatali per la sfortunata ELUANA ENGLARO, col dramma vissuto dal padre che dopo anni di lotta ha sconfitto i mostri della retorica) cui “eticamente” si dà ogni diritto a parole ma poi li si costringe a togliersi le flebo dal braccio in piazza, ad elemosinare il loro “diritto a vivere fino in fondo” il loro male”
    ALTRO DIRITTO NON SI VUOLE LORO DARE, IPOCRITAMENTE, APPUNTO !
    Dove sono le proposte in quota alla sinistra delle larghe intese, sui temi etici, visto che sui temi economici, su come affamare ancora di più il popolo, sono numerosi ECCESSI e SUCCESSI consentiti alle bande di berlu ?
    I vivi li facciamo vivere e morire da bestie, quelli che magari sono stanchi di una vita da bestie e magari spererebbero andarsene in pace, morire da “cristiani” NO, cristianamente no, non glielo consentiamo: devono schiattare perchè… noi li amiamo !
    Ecco la violenza, estesa e generalizzata, di stato, ISTITUZIONALIZZATA.

    Vedi PIERO, la violenza che si fa sui cittadini per bene, riservando infinite tutele e attenzioni ai cittadini che le PRETENDONO E SE LE PRENDONO CON LA FORZA, PIUTTOSTO CHE RISERVARLE A COLORO CHE NE HANNO 1000 RAGIONI PER ASPETTARSELO ?
    TORNA A SCRIVERE PIERO, ciao

  5. 765
    Sonia -

    Alcune settimane fa i giudici hanno inviato a re giorgino II la richiesta di poterlo interrogare su questioni stato-mafia.
    Egli “si concesse, secondo le sue prerogative” una decina di giorni per rispondere. In seguito comunicò che sì, avrebbe risposto ma che dubitava di conoscere e o ricordare molto …
    E ci voleva tanto a dire questo ?
    Ha dovuto ripassare con la memoria il “poco” che era rimasto… e consultarsi con i suoi consiglieri legali ?
    Bene, di queste ore il suo ritorno sulla vicenda e fa comunicare che visto che ne sa proprio poco non varrebbe nemmeno la pena ascoltarlo: valutino bene i magistrati !
    PERCHè, FA MALE AIUTARE ANCHE CON QUEL POCO LA MAGISTRATURA ?
    Sarò pure eccessiva, ora come sempre, ma nei suoi comportamenti leggo anche non poca intimidazione verso quei giudici che “dovrebbero valutare” alla luce di quel poco in memoria, se ascoltarlo o meno: la chiarezza fatta persona !
    Già, come i bambini che temono la puntura !
    E’ tutto meno che esemplare il suo ritegno verso gli sforzi encomiabili della magistratura nel voler far luce su queste pagine della nostra storia recente per cancellare ogni infamante sospetto di patti immorali tra lo stato e la mafia.
    Primo fra tutti lui, come capo dello stato, dovrebbe spingere i più riluttanti a farsi da parte per giungere FINALMENTE a provare la chiarezza e la trasparenza della nostra democrazia.
    Sono stata breve ma mi aspetto che riflettiate sulle mie considerazioni e proviate voi a darvi una risposta sulle ragioni per cui al Quirinale fanno tanto i difficili: è il solito FAR DIFFICILE IL FACILE ATTRAVERSO L’INUTILE … O COSA ?

    E adesso vedremo, domani, la decadenza i berlu, la decadenza delle larghe intese e l’inizio del monocolore PD: praticamente siamo arrivati dove voleva partire bersani col suo tentativo.
    Bel successo napolitano-letta !

  6. 766
    Sonia -

    care amiche, se sperate che possa cambiare in meglio…lo spero anche io ma temo siano solo speranze.
    Dunque, berlu fuori dal Senato, letta più sicuro di prima: SBAGLIATO !
    Intanto berlu “lavora” da Milano, come prima e poi, se prima era pdl a ricattare il governo e a imporre la propria agenda elettoralistica, ora tale compito sarà assunto “in proprio” da alfano e company.
    Con la stessa cattiveria di prima: il traditore alfano, che ha a lungo mangiato dalle mani del cav, lo ha ora bellamente scaricato (come Pietro con Gesù), ma non basta, come i legionari della crocifissione, si sta impadronendo del partito (si è portato via i pezzi da 90 e della linea del partito con false parole di stima a berlu), come se fosse il mantello del Nazareno…più traditore non si potrebbe !
    Ci si può fidare di tale individuo ?
    Fino a che punto si sbraneranno, e quando letta saprà capirà potrà dire BASTA ?
    Attenzione letta, lui e la sua squadra, pochi, quasi una scorreggia nel totale della maggioranza, stanno già ora (più di renzi che dice che …farà), attribuendosi ruoli superiori a sostegno della maggioranza (ma anche a discapito), annunciando di voler riscrivere l’agenda prossima futura del governo (ovviamente una linea alfaniana).
    Sono 4 gatti, di loro 5 sono ministri e uno è anche vice premier: cosa c.... aspetta letta a riequilibrare gli assetti rappresentativi nel governo ?
    E’ l’occasione per cacciare la rospa telefonista e il capo del Viminale che al Viminale non c’è mai
    Lui dovrebbe fare, loro DECIDONO.
    Belle INTESE, strettine ma belle !
    Se proprio a sinistra si deve morire per con e di renzi, prima è e meglio è.
    Attenti che io ho già dato a silvio e non voglio dover dare ANCHE a angelino come a due clan che controllano lo stesso quartiere.

    Abbiamo visto che proprio silvio a Canossa non ci vuole andare, scalzo e col capo bianco di cenere, a fare atto di sottomissione e pentimento.
    La pascale e dudù VOGLIONO essere ricevuti dal papa per spiegargli il dramma di “papi” ma il papa ha il televisore e quindi, come tutti noi, non ignorerà nulla, ma proprio nulla dei “torti subiti e della tragedia” toccata al povero berlu, PIUTTOSTO, visti riconfermati i toni (a voler essere generosi) poco concilianti, non vorrei che fra qualche mese, in sordina, PROPRIO… NON VORREI !

    Mò si sono inventati sta IUC, mi aspetto che diano tempi comodi e modi chiari e semplici ai cittadini: basta col terrorismo di stato sulla gente che è al limite della capacità di comprensione !

  7. 767
    Aton -

    Sonia, l’IMU non la hanno cancellata, solo riciclata con un altro acronimo.Renzi personalmente mi fa vomitare, magari solo perché parla in toscano ed è arrogante e maleducato, il guaio della sinistra è che non ha facce votabili. Vo (mi) tabili sì. Letta è meglio, ma insignificante sotto il profilo pratico. Cuperlo non è un maschio alfa e voi donne non lo voterete mai, perciò ha perso il partenza, ma secpndo me meriterebbe una chance.

  8. 768
    Sonia -

    Caro ATON, ciao, dove sei stato finora?
    Ti confermo che non spasimo proprio per renzi(anche a lui estendo DA SEMPRE il minuscolo) ma cònstato che solo lui dà sensazioni di poter TENTARE qualche cambiamento a sx.
    Concordo con te su Cuperlo, altra classe, ma purtroppo è appoggiato da dalema e quindi…è già mezzo perdente.
    Anzitutto dovevo dirti che non mi affascina proprio “questa” sinistra, legata come sono a tanti ricordi dell’altra, quella rossa, ma…rossa rossa, per intenderci è un difficile paragone.
    Tocca ragionare su quel che è l'”offerta”.

    In Belgio stanno ragionando sulla possibile estensione all’ eutanasia per i minori.
    La “dolce morte” dei figli, condannati e terminali.
    Non mi sarei mai aspettata che in Vaticano avessero festeggiato: fanno il loro giusto lavoro, con convinzione, ci mancherebbe che io, proprio io denunciassi la coerenza !
    Qui però c’è ben altro in discussione.
    Anni di sofferenza per i congiunti, sommati all’altra. Inaccettabile: fedeli convinti o laici, siamo tutti della stessa idea credo.
    Allora cosa si vuole veramente : tenere in “vita” fino all’ultimo il poveretto e far soffrire/morire come bestie la famiglia ?
    Sul significato improprio del termine vita così inteso siamo tutti concordi ma allora rimane l’altro soggetto passivo: la famiglia che deve patire durante la malattia e anche dopo (mentre il figlio, da morto, non soffre più), la mettiamo di fronte alle contraddizioni tra amore e pietà da una parte e fede cieca dall’altra.
    Oppure si pensa di accusare la famiglia di egoismo tale da “liberarsi comodamente e alla svelta” del fardello, l’impedimento a vacanze, feste, serenità: una vita da “cristiani”.
    Insomma, se fosse così, il padre di ELUANA, Beppino Englaro (è un caso noto a tutti) per 20 anni ha combattuto e vinto la sua battaglia per “liberare” sua figlia, non dalla ingiusta condizione umana per cui era in quello stato ma solo per PURO EGOISMO, per liberare sè stesso dal vincolo d’amore genitoriale che lo legava a lei.
    Sofferenza è sofferenza, per un animale un bambino o un adulto, non cambia e a meno che non sia una via, “la VIA” SCELTA PER GIUNGERE ALLA SANTITà, si deve alleviarla, in ogni modo possibile, per chi è colpito nella salute e per chi gli sta vicino.
    Prego Dio che non mi debba mai pentire per non aver a sufficienza diffuso i miei convincimenti, per non passare da pazza o da atea o da insensibile pezzo di legno.
    Non sono un pezzo di legno: amore e ragione viaggino insieme !

  9. 769
    Sonia -

    Chi sa ci dica quanto sarà l’ammontare di pensione maturato da berlu in 20 anni di presenza (più esatto dire di assenze) in parlamento.
    Inoltre, 180 mila euro di tfr (sull’unghia o dopo un anno come per tutti i pubblici dipendenti ?
    Altra cosa che ho letto da qualche parte: mentre per i comuni cittadini la pensione di reversibilità al coniuge superstite viene tagliata per oltre la metà pare che per LORSIGNORI della casta, l’assegno spetti PER INTERO .
    Insomma, come ho più volte affermato, lo stipendio direttamente derivante dalla funzione parlamentare, già alto se rapportato alla media UE (considerando che per lavoro dipendente, invece, da noi siamo ben SOTTO LA MEDIA UE e che per i manager al contrario siamo MOLTO SOPRA LA MEDIA UE), altissimo se rapportato al “rendimento” delle nostre Camere, è solo una mancia, a confronto di quanto “indirettamente” riscosso in bonus rappresentati da numerosi e i più vari e i più favorevoli privilegi.
    E trascuro di annoiare ricordando le occasioni di “furti e bustarelle” che spesso finiscono col travolgere i nostri politici.
    La cronaca ci riporta che i sottosegretari in forza alla nuova forza di opposizione in parlamento, la forza italia di berlu, non si dimettono: ci si può aspettare coerenza in una merda ?
    La M. tale è e tale resta, non c’è scampo !
    Pensate, c’è chi si danna l’anima per sapere se il “cavaliere del lavoro” berlu verrà privato del titolo e “appiedato”…come già fu per calisto tanzi, ANNI DOPO la condanna per la vicenda PARMALAT.
    Pare che ci sia una apposita commissione che EVIDENTEMENTE ha troppi compiti da svolgere.
    Facciamoci sentire, non bastano sentenza e SEVERINO per avviare anche questa decadenza equestre ?
    Per favore, non diamo argomenti a grillo e a renzi, si faccia subito.
    Mi indispettisce che il capo dei ribelli, alfano, annunci i punti del “suo” condizionato sostegno al gov letta, temi ovvi, e che al contempo il pd CONTINUI a latitare sui temi (almeno su quelli a costo zero, zerissimo) che stanno a cuore a tanto elettorato di sinistra e di cui si è fatta una bandiera in campagna elettorale.
    Fate in modo, elettori ed elettrici del pd, a non farvi fottere anche ora che ci si è liberati dell’ostacolo berlu: vorrebbe dire che il vero ostacolo è nel pd stesso, nella sua componente margherita, ex dc.
    Un giudice sta minacciando tutto quanto è stato ed è finanziamento ai partiti ecc, in spregio a referendum ecc: aiutiamolo, sosteniamolo, o bipartisan, lo faranno…

  10. 770
    Sonia -

    ……tacere.
    Questa è la parola che comprensibilmente hanno tagliato in coda alla mia precedente

    Caro grillo, prima di dare il via, come fai sempre, alle tue orde selvagge (già mi sembrate come quelli di papi di cui, a forza di aumentare il totale dei voti ottenuti, dai quasi 8 siamo già arrivati a 11, 11 milioni ho potuto sentire: come i carrarmati di benito) per l’assalto alla nazione, rifletti su un piccolo particolare.
    Questa nazione che vorreste affossare per farla rinascere “più grande e più bella che pria”, qualcuno l’ha pure costruita, mettendoci cuore testa e lavoro.
    Ci si sono buttati a capofitto mentre voi, standone fuori, da veri puri che non si vogliono sporcare continuate a dirvi indisposti a lavorare con gli altri per sanare le cose: chè tutto fa schifo
    Non è come bruciare i prati per far nascere prima e più tenera l’erba, come vediamo fare al sud: non basta
    Sei una sanguisuga e sò, me lo dice l’istinto, che sparirai più in fretta di come sei arrivato perchè sei nulla e dal nulla non nasce nulla.
    Nulla !

Pagine: 1 75 76 77 78 79 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili