Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 74 75 76 77 78 192

  1. 751
    barberio giovanni -

    riscrivo l italia sta scivolando nella merda gia ti o dato la soluzzione 150 anni sono passati che i savoi si rubarono la nostra nazione nessuna potenza europea ci aiuto per che non investi da noi ti faremo diventare il nuovo francesco di napoli sviluppando il turismo la cantieristica navale con nuovi criteri e sistemi siamo piu conpetitivi dei cinesi tu farai diventare la nostra nazzione un paradiso fiscale un saluto

  2. 752
    Sonia -

    Giovanni, lo lascio perdere, non si è fatto spiegare che oltre a scrivere può leggere ciò che scrivono gli altri: unico e assoluto il suo dio !
    Quà e là vengo a sapere che FINALMENTE nel parlamento turco, dopo decenni, sono entrate 4 donne velate: e pare che il 72 % dei maschietti turchi “gradisca” la novità: la cosa non può certo stupirci, gli uomini ci temono, abbiamo più palle di loro e non c’è civiltà, epoca o latitudine in cui, in ogni modo, anche con la fede, non abbiano cercato di escluderci da ogni ruolo attivo nella società per relegarci al solo ruolo di fattrici, schiave silenziose e obbedienti tra cucina e camera.
    Càpita anche di apprendere che nella regione Lombardia, la “virtuosa”, saggiamente governata da un quarto di secolo dal CENTRODESTRA “moderato e avveduto” del miglior formigoni che il cielo poteva mandare e della lega mirabilmente conformata al sistema in uso, piuttosto che “rivoluzionarlo”, non solo il popolo non sta meglio, ma che ancora, con la desertificazione produttivo-industriale, la casta sta da dio: ogni mese, solo di vitalizi di ex rappresentanti al pirellone, se ne vanno 620 mila Euro. Lega arraffona padrona e cialtrona.
    E càpita di ascoltare che la casta romana (solo loro ?), mentre a noi misura col bilancino truccato i tiket sulle spese per cure sanitarie (in costituzione è primario il diritto alla salute), quando paga, paga solo il 20 % delle spese mediche: il resto viene “generosamente offerto” dalle Assicurazioni (che così poi ottengono di poterci tosare indisturbatamente con polizze doppie o triple della media europea…
    Questo oltre ai mutui all’1 % per comperare le loro abitazioni (pagando quella piccola parte di prezzo che proprio non si può eliminare). E i nostri tassi invece ?
    Ma queste agevolazioni sono poi estese anche ai dipendenti delle camere…fino all’ultimo dei lavacessi; figuriamoci poi i burocrati, i ministeriali, i manager…ecc
    Porca tro.., venisse un santo cancro a chi ha goduto, consentito ciò, a chi non si è opposto efficacemente o ha ignorato nascosto tollerato minimizzato giustificato tutto questo merdaio: parlo di quirinale, Corte dei conti, magistratura, sindacati, stampa ecc
    Fanno i baciamano al papa, si accostano ai sacramenti, ci spiegano i sacrifici da fare. Le banche, ieri: SI SONO SALVATE DA SOLE, dicono, e poi HANNO ACQUISTATO I TITOLI DI STATO, si, coi soldi a tasso 0 della BCE di Draghi
    Toccava al M5s, condizionando il governo del PD: loro, furbi come la Lega ?

  3. 753
    Massimiliano Barbero -

    Vi ringrazio della possibilità che date ai cittadini di poter innanzi tutto rivolgerci alla vostra redazione.
    Sono un avvocato di Torino che dinanzi alla situazione politica Italiana e del Pdl, vorrebbe, qualora fosse possibile, poter parlare con il Presidente Silvio Berlusconi.
    Il tema e’il seguente:
    – far leva a livello di sud Europa, della situazione di Italia,Grecia,Portogallo, Spagna e Irlanda;
    – lo scopo e’ ribaltare la situazione del debito pubblico proponendo delle transazioni in favore dei cittadini;
    – uscire dagli schemi attuali e raccogliere lo scontento utilizzando la rete mediatica.
    – promuovere organismi di controllo sulla politica e magistratura.

    L’idea abbastanza dirompente potrebbe promuoverla qualsiasi forza politica, ma la forte connessione mediatica del vostro gruppo spiazzerebbe la concorrenza
    Augurandomi di trovare un vostro riscontro vi porgo cordiali saluti.

    Avv.to

  4. 754
    Sonia -

    Caro Massimiliano Barbero, (tu sedicente “avvocato” ? Se fosse io potrei essere addirittura un PRINCIPE DEL FORO), come avvocato mi sembri un pò sprovvedutino.
    Ma, ci fai o ci sei ?
    A mio avviso entrambe le cose, contento te !

    Care amiche, fate la spesa, bilancio famigliare permettendo comperate i generi alimentari, e come me, oltre a svenarvi per il latte, il pane, la carne, la frutta e la verdura (il pesce e gli omega tre, gli antiossidanti…chi può se ne preoccupa), pensate sempre se sarà salutare e genuino, quale grado di contaminazione potrebbe interessare l’alimento che metterete in tavola (spesso nemmeno il costo elevato dà garanzia), le bevande, l’olio…
    Non se ne può più !
    Da ieri ci stanno dicendo che le notizie sulle discariche selvagge in campania sono state tenute “secretate” per 16 anni !
    Dal 1997, un pentito di camorra ha reso alla magistratura dati sui terreni e sulle sostanze tossiche: niente !
    E infatti, era MATEMATICO, ecco i tumori: ogni tipo di cancro, in soggetti di ogni età, casistiche ben superiori ad ogni media, una catastrofe ambientale dai costi finanziari INCALCOLABILI, a meno di parlare di MILIARDI DI EURO !
    Una ecatombe di vite umane !
    Chi ha deciso di secretare e PERCHè ?
    Si dovevano coprire i loschi connubi fra malavita organizzata e industrie del nord, utili miliardari spartiti con la compiacente assistenza e garanzia degli organi della politica, della magistratura, di polizia, della sanità…
    Tutti, a livello locale e centrale sono ugualmente colpevoli: sindaci, ministri, forze dell’ordine, autorità di controllo ambientale, organismi professionali, nessuno escluso: tutti colpevoli !
    Assassini, venga il cancro nelle vostre case e colpisca anche voi e i vostri figli ma neanche così estinguerete le colpe gigantesche
    L’olio, il vino, il latte e i latticini non sai da quale laboratorio chimico vengono prodotti o “rigenerati”; mangimi animali non naturali e l’ampio ricorso alla chimica danno carni “improbabili”, dal mare solo pesce radioattivo, terreni inquinati da piogge e sversamenti illeciti, l’acqua stessa che beviamo, ce la garantiscono ma siamo in testa alle graduatorie sui consumi della minerale: noi sappiamo perchè, i governi NO e tengono tutto segreto.
    E così fanno carriera e salgono gli stipendi, per loro…
    Perfino in costituzione, 70 anni fa, ci si preoccupava dell’ambiente.
    Noi oggi, ci prendiamo in giro col “femminicidio”…

  5. 755
    Sonia -

    Mi permetto di segnalare al ministro della giustizia, Anna Maria CANCELLIERI, il dilagante e perdurante stato di evidentissima ingiustizia che permane sulle condizioni di vita dei cittadini sempre di più discriminati a causa di ragioni di censo, credo politico-religioso, genere, cultura, razza ecc ecc. e faccio mio il suo RIPETUTO .
    Esatto: NON E’ GIUSTO !
    Concordo con lei: non è giusto !
    Caro ministro, mi aspetto un suo efficace interessamento, a 360 gradi, oppure ci tolga l’imbarazzo con le sue dimissioni.
    Grazie
    Niente di personale, la saluto, Sonia.

  6. 756
    Sonia -

    Insomma, se ho capito bene il senso delle sue parole ( ma chi lo capisce quell’individuo che più parla e più dice di esser stato ” ben chiaro “, io meno lo capisco ), l’inquilino del Quirinale, giorgino II, NON ne vuole proprio sapere di ridurre le spese militari Nè di ridimensionare l’impegno delle forze armate in “missioni di pace” all’estero.
    Già, verrebbe ridotto anche il suo profilo, in Italia e all’estero: meno viaggi, lauree ad ” honorem “, merdaglie e onorificenze varie da questo o da quell’altro paese straniero che loro sì, hanno vantaggi da trarre, TUTTI LORO !
    Chi lo cagherebbe più un ” CAPO delle… FORZINE ARMATE ” ?
    Col suo ” quirinalese “, sempre più lontano dal paese reale di straccioni NOI ( a causa loro ), miserabili e infami LORO( a spese nostre ), insiste a voler rappresentare una realtà che solo chi come lui ha la PANCIA PIENA può ancora vedere o immaginare.
    Noi con le mani a frugare nei bidoni della spazzatura e loro ad attribuirsi reciprocamente i meriti per decisioni che ci costano sacrifici sangue e sudore.
    E’ la potenza dell’apparire, l’apoteosi dell’autoincensamento, Forse DIO c’è: di sicuro il ” sangue blu ” a tutta questa gentaglia ( e il relativo conseguente ) io non l’ho dato.
    Di blu io ho solo il colorito , per la rabbia.

    Insomma, basta, se marina non ci sta e l’altra ha da fare coi suoi campioncini del milan, IMPOSSIBILITATO berlu a mettere il suo nome sulla scheda elettorale, ho io la soluzione: il mio imbianchino, ha lo stesso cognome del berlu.
    Semplice, gli diamo la tessera del partito e i voti arriveranno puntuali: sono così tanti i fessi ( magari laureati ) e gli analfabeti che si sentirebbero tranquillizzati nel rivedere quel nome sul simbolo.
    Risolto, berlu può tranquillamente togliersi dai piedi ! GRAZIE

    Letta/JOE CONDOR ? Poverino, gli stanno scolorendo le sue medaglie: alfano, suo vice con i piedi in diverse staffe, doveva andarsene in carcere per abuso e omissioni ( le due kazache deportate ).
    Ora la sua min. della giustizia che fa lo ” straordinario ” ( deve pur campare anche lei e garantire il piatto per il suo figliolo ) abusando della sua carica pur di ” soccorrere ” una povera multimilionaria ” beccata ” con le mani nel sacco… a rubare.
    Saccomanni ha solo 10 palline nel pallottoliere e non sa computare ” in grande o comunque oltre il numero 10 “…
    Poveri noi !

    Avrei altro fiele da scaricare ma credo che per oggi possa bastare…

  7. 757
    Sonia -

    Oggi dal pirellone ho avuto posta: vogliono 25 euro per tiket della visita in pronto soccorso (dirlo subito no?) con codice bianco, il codice per far pagare la visita agli scrocconi che non hanno un c.... e vogliono un esame gratis.
    Male cane alla spalla da giorni, ora sono proprio bloccata, non so nè cosa nè come.
    Il medico scrive: tumefazione deltoidea, algie da 2 giorni, impotenza funzionale, vivo dolore alla digitopressione e all’abduzione…
    Terapia effettuata : medicaz. con ossido di zinco e fiala intramuscolo di TORA-DOL
    Diagnosi codificata: contusione della regione della spalla
    Diagnosi descrittiva: lesione muscolare deltoidesn con ematoma in riassorbimento
    Prognosi7 giorni salvo complic.
    Consigli terapeutici: riposo funzionale,ossido di zinco 2 volte al giorno per 4/5 giorni, Voltaren R la sera,Flaminase 1 CPS/die per 7 giorni, se persiste ECO SPALLA A GIUDIZIO DEL MEDICO, se dolore analgesici
    Insomma, forse una ragione di ricorrere al P.S. ce l’avevo, non credete ?
    Naturalmente il male non cessa così il medico di base mi prescrive l’ECOGRAFIA.
    Sapete come vanno queste cose, queste attese, e il male ti blocca…ma ci vuole un mese.
    A meno che non vai privatamente, così 2 giorni dopo, con 120 euro ecco, c’è questo, c’è quello ma non morirò, per ora.
    Non era una furbata, io ERO da pronto soccorso, tuttavia, non essendomi presentata con uno stuolo di avvocati, ministri della giustizia o “budelle sanguinanti fra le mani” l’attribuzione del codice bianco mi mette fra i debitori del pirellone di “ben 25” euro.
    Credo che ci siano i presupposti per contestare il tiket, ma posso pagare ghedini o aspettare che mi chiami la cancellieri? Meglio se chiamo ligresti e mi faccio dare il numero della cicciona ?
    Oggi, la notizia, la nota cantante IVANA SPAGNA è stata aggredita e picchiata: per lei la prognosi è di 5 giorni, non 7 come per me.
    Devo pensare che le saranno richiesti 50 euro di tiket ?
    Assolutamente no, lei è famosa e ricca, un “rosso ” non glielo toglie nessuno.
    Niente di personale con la brava Ivana, ma solo rilevare che quanto mi, accade è nella Lombardia della sanità all’eccellenza, della spesa sanitaria virtuosa, del corretto rapporto cittadino/regione del centrodestra di bossi-formigoni dove OGNI CENTESIMO delle risorse regionali segue percorsi virtuosi e le istituzioni sono trasparenti e in piena sintonia con la popolazione…
    Tremo per ciò che può capitare alle altre Sonia, in altre regioni.

  8. 758
    Sonia -

    Oggi la notizia che Giulia Ligresti ( nota per le vicende giudiziarie che hanno travolto tutti i membri della famiglia e per le recenti disavventure della ministra Cancellieri, amica dei Ligresti fino a compromettersi non poco per aiutarli ), ha detto di essere per i danni subiti dagli azionisti che si sono trovati truffati per i disinvolti comportamenti dei Ligresti nel mondo della finanza…e che da oggi !
    Cavoli, bene ma…in che senso, nel senso che intende costruire carceri a tutto spiano, seguendo sempre la ” filosofia della famiglia in affari “, o nel senso che intende farsi testimonial delle problematiche derivanti dalla carcerazione nel nostro paese ?
    Nel primo caso spero ciò avvenga con gare trasparenti e praticando costi generosi alla comunità che da sempre i Ligresti hanno munto, spremuto.
    Io però non mi fiderei di loro.
    Nel secondo caso le direi che non vedo nel profilo morale suo o dei parenti stretti, nessuna qualità per indicare alcunchè ad alcuno…
    Semmai, sempre riferendomi al secondo caso, traggo la conclusione che BEN VENGA, OGNI TANTO, UN Pò DI GALERA ANCHE AI MILIARDARI, A TUTTI I MILIARDARI.
    E nessuno direbbe più che pene e carceri non sono mai servite a redimere qualcuno !
    AH, SE POTESSIMO FAR PROVARE UN Pò DI CARCERE ANCHE A BERLU, SUBITO SI TROVEREBBERO LE RISPOSTE AI PROBLEMI DELLA GIUSTIZIA ( QUELLI VERI, QUELLI CHE RIGUARDANO TUTTI, NON SOLO Sè STESSO ) e si potrebbe avviare un serio programma di edilizia carceraria per nuovi complessi moderni o per ristrutturazione di quelli vecchi.
    E’ la prova matematica che le carceri sono quelle che sono, da sempre, PERCHè DA SEMPRE, I RICCHI E I POTENTI, IN GALERA NON CI VANNO E FINORA NON C’ERANO MAI ANDATI !
    SAREBBE ANCHE UN MODO PER TAGLIARE IL NUMERO DEI COMPONENTI IN PARLAMENTO, dove i gaglioffi sono come minimo un centinaio: 2 PICCIONI CON UNA FAVA, via dalle camere e dritti in galera a meditare sulle loro esistenze.
    Poi, scontate le pene, a lavorare, magari con 1000 euro al mese e sentirsi pure invidiati, per questo che tantissimi altri possono solo sognare…
    Come sarebbe bella e pulita l’Italia…

  9. 759
    Sonia -

    E’ successo che anche l’Europa ha giudicato la manovrina di letta come PICCOLA, POVERA, INADEGUATA INSUFFICIENTE E CONTRADDITTORIA con quanto indicato da Bruxelles ( per esempio, nella famosa lettera con cui 2 anni fa Draghi, Europa e Fondo Monetario Internazionale indicavano riforme e politiche economiche e fiscali utili a creare crescita occupazione e consumi interni, c’era anche il suggerimento di introdurre il SALARIO MINIMO GARANTITO…che nei paesi UE manca solo da noi, in Grecia e in Ungheria ), ma i nostri capaci politici dicono che l’Europa non ha ben valutato la portata del…niente.
    Addirittura, letta vuole essere giudicato fra 2 anni.
    E se fra 2 anni il poveretto avesse fatto fiasco, a chi chiederebbe scusa?
    In quale cimitero per vittime delle larghe intese verranno fatte le scuse ?
    A quali superstiti le presenterebbe se fra ceto medio e medio basso saremo tutti “scomparsi”, morti di fame e stenti ?
    Lo farà certamente spargendo lacrime sulle spalle di re giorgino II, garante come sempre di italianità presso quei 1/2 milioni di ricchi, evasori fiscali, ex imprenditori improbabili, ex finanzieri d’assalto…ai caltagirone, ai ligresti, ai berlusconi, agli agnelli, ai marzotto ai benetton ecc.
    Ah che bella festa, peccato non esserci !
    Domanda: estinti i normali proletari italiani, chi pulirà i cessi, cucinerà e laverà i calzini per tutti questi dei e scemidei ?
    Sicuramente i cinesi, le nigeriane, certo, ma allora nel discorso di fine anno, a quali “italiani” rivolgerà il tradizionale saluto VIVO e VIBRANTE l’amatissimo SOVRANO, dal QUIRINALE ?
    Del resto sono le tradizioni a far grande un popolo…e non vorrei che per la mia assenza tutto andasse a puttane.
    Non sia mai, buone feste e buon anno maestà !

    Ai parlamentari che tra una “magnata” e l’altra, tra un congresso e le primarie o uno “strappo” si affannano attorno al pallottoliere dei letta-saccomanni per cambiare in peggio la già penosa e scandalosa bozza presentata, rivolgo la preghiera di godersi (loro che possono) le famiglie, lo stipendio e tutti i bonus (pardon diritti acquisiti), ma di astenersi oltre: la legge fa già schifo così e loro non la peggiorino ulteriormente: Sonia ha già dato…
    Grazie !

    Legge elettorale, giustizia equità occupazione diritti alla scuola, alla salute, alle mille sicurezze ambientali previdenziali ecc di cui manchiamo NON CRUCCIATEVI PIù: TEMPO SCADUTO, SIAMO GIà MORTI.
    GRAZIE lo stesso…

  10. 760
    Sonia -

    Ciao a tutti, stamattina ho pagato i 25 euro per il tiket dovuto alla visita di PRONTO SOCCORSO IN CODICE BIANCO…e mio figlio ha ricevuto e-mail dall’università in relazione alla dichiarazione ISEEU da me presentata.
    Sorteggiato per un controllo di veridicità, pare.
    Io credo piuttosto sia dovuto alla mia dichiarazione puntuale dei redditi della famiglia: non sono abituati a riceverne di simili, da famiglie operaie, ergo necèssita l’indagine.
    Poichè è evidente che, in linea con dichiarazioni reddituali infedeli e improbabili (da sempre, chissà come mai, i lav dipendenti e pensionati figurano mediamente PIù RICCHI di artigiani commercianti liberi professionisti ecc) dei falsi separati in casa, dei professionisti super evasori o possessori di mega ville fatte passare come casette rurali (con cesso nei campi) qualcuno è caduto dalla sedia leggendo il mio ISEEU e ha “subodorato che chissà quanto c’è ancora di NON DICHIARATO”.
    Serena, pronta alla sfida, al contempo incazzata nera che si perdano tempo e risorse per indagare dove non serve così non si indaga dove sarebbe ipotizzabile, a naso, trovare la CICCIA, TANTA CICCIA !
    Sorteggio (pilotato ?), prassi rispettata e coscienze tacitate: tutto bene ?
    Un c.... !
    Mi aspetto di essere contattata (spero non mi rompano ancora l’anima con altra documentazione da fornire, non ne hanno già pretesa abbastanza ?
    Usino le loro reti informatiche che tanto caro ci sono costate e, alla fine, MI ASPETTO UN RESOCONTO, UN ATTESTATO DI FEDELTà E MAGARI ANCHE QUALCHE PAROLA DI SCUSE: illusa.
    regiorgino non aveva ben valutato e apprezzato le intenzioni di Bersani e ora, dopo i mesi del governicchio letta che si regge sullo sputo e produce solo peti, ci troviamo con le ristrettissime intese, una rappresentanza di appena il 40/45 % del voto (fra 10 giorni berlu va all’opposizione) e ben 5 ministri di berlu, (su una forza di ben 27 voti in totale alle camere) che obbligherà letta a operare molte sostituzioni per riequilibrare nel governo il peso effettivo delle forze in maggioranza.
    Già ora, anche dopo la scissione nel pdl, i traditori continuano a manifestare fedeltà perenne alla figura del delinquente berlu e quindi avanti con minacce e ricatti: che c.... di maggioranza abbiamo, chi ci governa, con quali intenti, su quale mandato.

    Su una cosa, visti i fatti, berlu aveva ragione: troppo potere al Quirinale che ne fa abuso abituale ed evidente quanto sottaciuto.
    E la COSTITUZIONE ?
    CARTA per il bagno…
    Elettori PD, SVEGLIA !

Pagine: 1 74 75 76 77 78 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili