Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 73 74 75 76 77 192

  1. 741
    Sonia -

    Rita, ciao da noi tutte, ci uniamo al tuo abbraccio per berlu, poverino, padre, padrone, persidentissimo di tutto e di più, protettore delle fanciulle ecc. SANTO SUBITO!
    Farà i “servizi sociali”, da brividi l’idea che dovessi necessitare di un suo “soccorso/servizio/contatto” mentre altri SMANIANO: de gustibus…
    Tanti sperano e tanti non dormono di notte per escogitare il trucco, per salvare il reo dalle sue pene: da re giorgino a letta, dai suoi traditori (morto lui loro sono cacche di mosca, stanno contendendosi eredità politica e partito) al residuo manipolo di incapaci leccapiedi timorosi di restare con le pudenda esposte (hanno creduto a rubi e a tutto il resto, mangiato biada a tradimento fino ad oggi), senza casa padrone e futuro.
    Salvato lui (e tutti gli altri ladroni che per decenni hanno depauperato la comune casa Italia agendo in politica) con la scusa dell’Europa noi li sputtaneremo alle elezioni, cominciando con le prossime europee disertando le urne o votando anche la merda, ma non loro: si vergogneranno di esistere, un suicidio in massa
    Ora veniamo ai veri interessi della gente. E’ mai possibile la cagnara per il cane tedesco che nessuno vuole, da suo figlio alla Germania o all’Argentina: basta, fatene cenere e buttatela nel cesso, in SILENZIO!
    letta annuncia un x a beneficio e sappiamo del doppio xx a copertura: fateci un favore, NON FATE PIù NIENTE, VI PAGHIAMO LO STESSO, STATE FERMI, IMMOBILI, ANDATE AL CINEMA, alle Maldive, andateci magari con voli di stato ma non dateci altro gravame, dopo Alitalia Taranto Telecom Finmeccanica e giovannini che dopo fornero vuol dare elemosine ai lavoratori, fra un anno, dopo aver tolto per 2 anni e ancora adesso da subito le palanche ai ricchissimi pensionati del turno di notte in fonderia che c...., PERCEPISCONO BEN 3 0 QUATTRO VOLTE AL LORDO IL TRATTAMENTO MINIMO (che potete ANCORA ridurre, geniale)
    Il criminale nazista priebke cui ora negate chiesa e sepoltura era più onesto di voi: ammazzateci tutti, gasateci, sapete bene quanto valiamo in termini di risparmio per l’erario. Continuando come ora a non dare niente al paese, sono tutti soldi che vi potrete intascare, AVRETE BEN UNA FAMIGLIA BISOGNOSA ANCHE VOI, DOPOTUTTO!
    Se poi vi sbrigate, prima che termini la scemeggiata del femminicidio, non avrete le aggravanti di genere, poi con amnistia e indulto, TUTTI FUORI, ma che dico, tutti dentro in parlamento, a cominciare da quello
    europeo in scadenza: buone elezioni a tutti!

  2. 742
    Sonia -

    Il meglio del sapere economico e politico, dopo grande lavoro, anche notturno, concludendo un iter di diverse settimane di studio e preparazione ad opera di tanti santoni nei nostri ministeri, FINALMENTE, letta ha presentato l’azione dello stato per il prossimo anno
    Naturalmente tutto sotto il vincolo della maggior armonizzazione possibile con le disponibilità e le esigenze del paese
    DISPONIBILITà poche (poche e in direzione sbagliata se ne sono cercate)
    ESIGENZE tantissime (è mancato il coraggio di selezionare PRIORITà fra le INNUMEREVOLI NECESSITà E URGENZE)
    Morale: fatte le dovute proporzioni di disponibilità/esigenze con la mia situazione famigliare, smuovo più risorse e imprimo maggior spinta io, nel mio ambito, recandomi al discount sottocasa per la mia spesa il sabato, che la manovra concepita da letta cui si vuole ambiziosamente attribuire miracolistici effetti: detassazione, tagli di spesa,rilancio del lavoro e dell’economia ecc
    E’ evidente che pagano SOLO e ANCORA le pensioni: genitori e nonni daranno ancora a letta i soldi nella speranza peregrina che parte di essi giunga nella busta paga di figli e nipoti
    PENSIONI D’ORO, vengono “toccate” solo “oltre” livelli che mai si sarebbero dovuti raggiungere: centomila, centocinquantamila, trecentomila euro e oltre
    Ma queste non si possono chiamare pensioni: sono frutto di vero ladrocinio cui si POTEVA si DOVEVA PORRE FINE !
    QUESTA VOLTA LA corte costituzionale ( non è un caso il mio uso del minuscolo) NON AVREBBE POTUTO OPPORSI,COME ?
    BASTAVA METTERE NEL TESTO DI LEGGE UN TETTO MASSIMO, NON SUPERABILE con qualsiasi tipo di trattamento pensionistico e con qualsiasi soggetto erogatore
    Quindi, non come “per errore” si era impostato il precedente timido tentativo, su alcuni soggetti, distinti da altri: ecco le motivazioni della consulta (nessuno fra loro voleva tagliarsi i ricchissimi bonus), ma estendendo a ogni cittadino il tetto (5000/10000 euro /mese massimo)
    Analogo tetto andava indicato per le cumulabilità dei trattamenti, quali che siano, a 10000/15000 euro/mese complessivo procapite
    Questo, caro letta sarebbe stato QUEL SEGNALE che ancora non vediamo: se si votasse domani, gli elettori del PD non vi voterebbero
    Invece, gli elettori del padronale pdl/farsa italia, quelli come bernardo, un pò scemi e un po fessi, lieti per la “sospensione” dell’IMU con cui NON SI è DETASSATA LA CASA, ANZI, questi gonzi confermerebbero il sostegno al loro duce
    Dio, intervieni

  3. 743
    Sonia -

    Amiche, il mitico mario monti, solo un anno fa (tranne che per me e pochi altri), impersonificava la possibile realizzazione del sogno italiano: in italia come in Europa e nel mondo intero rappresentava la svolta, il riscatto
    Aveva tagliato le pensioni ai disgraziati col compiacimento di regiorgino che se ne beava; la troica e Obama lo esaltavano e, come per lo spot della grappa Bocchino, sembrava destinato ad un eterno “sempre più in alto”
    Sappiamo come sono poi andate le cose, si sono spenti i riflettori, il tunnel è rimasto (e lo è tuttora) senza uscita. INFINE, berlu, grande statista, lo disarcionava con l’accusa di impoverire l’Italia !
    Poi, causa cose fatte, non fatte o fatte malamente, monti riusciva SOLO a salvarsi alle urne e a restare in parlamento, ma senza più l’aura del salvatore: smacco a regiorgino ?
    Incapacità, timidezza, malafede o… berlu ? Cosa lo fece fallire ?
    Dopo i primi 2 mesi, io l’avevo già scaricato: non era l’uomo giusto in quel momento, in quell’Italia. Fu fiasco anche per regiorgino che tuttavia, SI SALVò E rimase in sella, dopo le urne, per un altro giro di GIOSTRA
    Così il progetto (quale, mi chiedo) del giostraio continuò con letta: si dice un gran bene ANCHE DI LUI, e se fa il bravo, se ascolta regiorgino e non dà problemi a berlu, chissà, può funzionare !
    Infatti, lui problemi non ne dà, berlu fa tutto da solo, si fa anche male da solo, coi suoi avvocati i suoi soldi i suoi vizi e i suoi “bravi”: vistosi nell’angolo, decide di far morire ANCHE letta, come monti.
    Ad entrambi fino al giorno prima solo lodi, idem per regiorgino comunista e garantista a giorni alterni e abbonato al fiasco !
    Ora, letta si è appena salvato per il tradimento in casa berlu (io sono di sinistra e lo posso ben dire): il capo padrone rischia la morte e i “bravi” si scannano per fregargli tutto, partito e potere.
    Lui li ha plasmati e conoscendoli li frega, salta il fosso, li lascia con le brache abbassate: costretti a rinnovargli fedeltà. Potete star certi, uno ad uno li fa fuori, li emargina, li mangia, se li compra.
    Ora, mario mauro, min difesa, ex pdl ora con monti, sta amoreggiando con berlu (lo vorrebbe indultato e amnistiato) e monti si offende, SI INCAZZA PROPRIO, al punto da sparare sul governo letta e “sfondare” il partito sbattendo la porta.
    Lo STATISTA berlu, ancora una volta ha sfasciato il paziente lavoro di regiorgino con letta e le larghe malintese ancora a rischio
    regiorgino rimane ?

  4. 744
    Sonia -

    Amici, poche spicciole valutazioni sui FATTI NOSTRI.
    Oggi ascolto distrattamente una trasmissione tv su gioco d’azzardo ludopatia ecc
    Bene, tra le cose che riesco a captare tra le faccende: la trattenuta fiscale sul gioco d’azzardo esteso anche ad internet, sale slot macchinette ecc é 0,6 %.
    INVECE, su tutto il resto, cioè superenalotto e altri giochi “tradizionali” PESA per il 44 %. Perchè ?
    Ecco quanto fa e quanto potrebbe fare il governo, A FRONTE DI QUANTO AFFERMA, per reperire le cifre necessarie a promuovere lavoro equità e sviluppo !
    Oltre a ciò, ho sentito che mentre per aprire un negozio o una farmacia, ci sono MILLE OSTACOLI, UNO DIVERSO DALL’ALTRO, PER QUESTI LUOGHI DI ROVINA, NESSUN OSTACOLO NORMATIVO, al resto, le mafie provvedono in tempi brevissimi.
    GRAZIE, ILLUMINATI parlamentari e autorità di governo !
    Come tutti voi, anche io sto aspettando di sapere quanti PUBBLICI LADRONI CON I LORO COMPLICI E SODALI, NELLE ISTITUZIONI O MENO, “sarebbero” esclusi dalla megafesta che si sta preparando per loro: tutti a casa, tutti fuori, perdonati e riammessi pienamente nei loro ruoli uffici e stipendi.
    Grazie alle norme che PARTENDO dalla necessità di salvare berlu, “larghe intese e stabilità” (intese, stabilità, ma quali ?) finiranno fatalmente col liberare pure qualche povero disgraziato dal carcere, ma soprattutto rimetteranno in circolazione la feccia più pericolosa, ancor più di quella mafiosa, dei tanti doppiopetto e camicia di seta, 24 ore in mano e conti cifrati ai paradisi fiscali.
    Grazie a regiorgino (che ha quindi rubato lo stipendio per 60 anni), per rispetto, Ora, dell’Europa che ci sgrida da sempre (ma l’Europa ci chiedeva anche di far pagare le quote latte, le tasse agli edifici vaticani ecc, e non si è ancora fatto, quindi ?) noi ora dovremmo accettare questo misfatto ?
    Le FOSSE ARDEATINE, 70 anni fa sono state un crimine nazista, questa legge, ora, sarebbe un crimine…di stato ?
    A proposito di Ardeatine, di salme e di criminali, tanta prudente attenzione ai massimi livelli per il corpo di un mostro (che nessuno tra famiglia e Germania rivendica) non la capisco, soprattutto ricordando con quale sospetta inumana celerità si è attuata, analizzata e ACCANTONATA LA VICENDA DELLA MADRE E DELLA BIMBA KAZAKA di 6 anni, catturate nottetempo con un AUDACE blitz e deportate “VIVE”, con buona pace di tutti e autoassoluzione collettiva dei responsabili.
    Italiani, BRAVA GENTE !
    E Fassina?
    Fassina non ci sta !
    Allora io sto con Fassina !

  5. 745
    Sonia -

    Lo so state senza fiato, anche letta ha sbagliato tutto: nel merito, prendendosela con i soggetti già ampiamente spremuti (per poter di anno in anno, per decenni, ritardare l’evidenza…poi la crisi ha scoperchiato la pentola, l’acqua si è consumata tutta e le lenticchie si sono bruciate )
    Nella misura: servono misure energiche, bisogna colpire a cazzotti la crisi, con forza tale (uno squalo che attacca, può essere messo in fuga a cazzotti sul naso, ma DIPENDE dai CAZZOTTI) da determinare uno scossone…grande (ricordo lo spot dei pennelli grandi… per pareti grandi.
    Capito letta, alias JOE CONDOR, che ricordi i caroselli, GRANDE !!!
    Tu invece hai fatto INUTILMENTE PICCOLO, per non prendere le risorse dove ci sono: le tasse di successione, quelle oltre il normale passaggio del legittimo frutto da lavoro e risparmi dei geniori.
    Insomma, anche tu i capitali, legittimi o no, non li vuoi proprio toccare, da buon democristiano.
    Senti, vai da alfano che ti apre le braccia, vai con casini e gli altri “amici”, portati regiorgino a far da sfondo per le immaginette, adesso che berlu…( ma quando la finirete di dargli lo stipendio al senato) ha già annunciato l’ennesimo appello, l’infame.
    Infami tutti, qui si vede quale livello di onnipotenza e privilegi avete esteso sulla vostra casta.
    Di questo passo, pur plaudendo alle annunciate possibili aperture della chiesa sui divorziati rispetto ai sacramenti, mi vedo costretta a delle riserve, immaginando berlu sull’altare con la sua “fidanzata” e testimoni DUDU giannileccalecca alfano e santanchè: e se così non sarà (ai sacramenti il gran menefreghista già si accostava lo stesso),ora sarà anche il CELEBRANTE, oltre che sposo. Ricorderete certo che Bonaparte si è incoronato da sè e berlu ha detto di essere più grande di Napoleone.
    Cerco di buttarla sul ridere ragazze !
    Bene Pisapia e Milano, ieri la celebrazione del funerale per un omicidio di NDRANGHETA: l’uomo ha scovato e ucciso barbaramente la moglie che ne aveva denunciato i crimini. La figlia, anchessa a rischio nascosta, protetta.
    Amiche, suggeritemi voi argomenti leggeri da trattare, io fatico a trovarne: siamo sempre primo o ultimi nelle più varie classifiche, ciò che amareggia è che SEMPRE, ci troviamo in posizioni opposte a quelle di paesi dove democrazia equità benessere legalità cultura istruzione ecc continuano ad essere al contempo speranza e certezza di vita. Ciao

  6. 746
    Sonia -

    Fonte CARITAS, notiziari odierni: 8 Italiani su 100 vivono sotto la soglia di indigenza. Quasi uno su dieci !
    Calcolo che altri 15-20 su cento se la cavino appena e un buon 20 su cento ancora tema per il proprio stato di benessere o serenità ! Metà della popolazione vive COMUNQUE un disagio
    Negavano la crisi, minimizzavano l’incidenza della crisi per noi e davano la SOCIAL CARD, garantivano che ne saremmo usciti prima e meglio degli altri, dicevano che era solo psicologica e ci voleva OTTIMISMO !
    Prima gli uni, poi gli altri, poi monti e regiorgino e ora letta, questi santoni stregoni ciarlatani, a turno hanno avuto VISIONI ripetute: la luce in fondo al tunnel
    Vigliacchi, per loro non c’è mai stato tunnel, hanno “governato” per come hanno “percepito”, mentre buio e notte più cupa si infittivano progressivamente
    Ci vuole ben altro che “social card”, ma
    chi sono io per sentenziare ?
    Certo non pienamente titolata a parlare in nome dei poveri, per difetto di povertà, credo: forse non sono mai stata così povera o non ne ho mai avuto tale percezione da quando so ragiono e capisco MA so ricordare la bambina, il contesto sociale,la condizione operaia/contadina nei primi anni 60
    Mi ricordo la mamma che mi metteva in mano 5 lire al momento di mandarmi all’oratorio (ai miei fratelli maggiori ne dava 10/15) e lo faceva come se deponesse chissà quale valore.
    Lo era, VERAMENTE
    La solennità del gesto, e, a completare, le rituali parole: non spenderle tutte…
    E noi, la quasi totalità delle volte così facevamo e le riconsegnavamo !
    Ci ha insegnato a vivere in povertà ma non ce l’ha mai svelata: sicuramente, per lei, le rinunce erano finalizzate ad un non meglio precisato futuro che sarebbe pur dovuto arrivare per noi, di lavoro, istruzione, benessere e serenità.
    Non ha mai fatto ascoltare sfoghi su ingiustizia o rivoluzione. Troppo timorati, ecco forse l’origine della mia rabbia.
    Hanno vanificato la vita dei nostri vecchi rubando a noi il presente e ai nostri figli il futuro
    Mi avessero insegnato la ribellione, forse non saremmo a questo punto, io non avrei timore per le mie future condizioni di vita, qualora dovessi vivere da povera come fu per loro: ci vuole parecchia nobiltà per farlo
    Meglio era rimanere con le 5 lire in mano che vedermi rapinata del frutto delle mie e loro rinunce
    A differenza dei miei vecchi, non ho il conforto della fede e dico sempre ai figli ciò che penso, schietta come mi conoscete.
    A casa mia un ladro si chiama LADRO !

  7. 747
    Sonia -

    Intanto voi state silenti e sdegnosi, non vi sembra il caso di entrare in argomenti…
    Strano, pure i “fans” dell’ormai CONDANNATO berlu, tacciono, non chiedono più GRAZIE, LAVORO, AIUTINO, ditemi, è per non disturbarlo…in questo momento (l’allora commovente min degli esteri del pdl, frattini, desaparecido: così disse a un giornalista che chiedeva di eventuali contatti di berlu o del gov col GHEDDAFI in guerra) o perchè cominciate a capire il vuoto assoluto, suo e intorno a sè ?
    I parlamentari che abbiamo eletto per una rapida efficace e chiara legge elettorale FINGONO di svolgere il minimo dei compiti che avevano assunto: burocrazia, partitocrazia diseguaglianze, sperperi, mafia, disoccupazione, porcellum ecc: non uno di queste lotte è stata intrapresa
    Ancora tutti su berlu, pro e contro berlu mentre noi…NOI NON SIAMO UN c.... !
    C’è un altro problema, grosso grosso ma che si vuole mantenere perchè fa comodo a tutti loro mantenerlo, lì e tale: napolitano.
    Superpresidentissimo, re e imperatore: è lì per costringerli a fare ma non fa un c...., anzi, insiste con le sue ambigue iniziative extraistituzionali, promettendo a questo, garantendo a quell’altro.
    Lui è la causa prima della paralisi del sistema, prima firmando ogni tipo di legge ignobile, poi promuovendone altre ancora più ignobili per evitare che il castello di carte su cui si reggono lui e loro, cada miseramente: inadeguato e incompatibile
    Se hai mangiato per 60 anni a quella tavola, come fai ad apparire “non di CASTA”, a criticare la minestra la ricetta o i cuochi ?
    Basta, si dimetta, avanti un altro con nuove visioni prospettiche, aderenti ai tempi e alle circostanze tremende che la paralisi aggrava
    Un fantoccio su quella sedia, serve solo a berLu come ultima speranza di salvezza dalle condanne e all’opposizione da capro espiatorio cui addebitare, al bisogno, le cause delle iniziative non assunte.
    L’infezione sta diventando cancrena, seguiranno i tagli, a chi tocca tocca !
    Già, ma a chi tocca ?
    Ancora a noi !
    Ai lavoratori, ai giovani, alla condizione femminile, alle famiglie, alle disabilità: chi aveva qualcosa o molto l’ha portato all’estero o lo sta facendo
    Avete fatto caso che non ripetono più il ritornello: volete che diventiamo come la Grecia o la Spagna, siamo già come loro, peggio di loro, malato grande-male grande.
    Nessuno può pensare di aiutare l’Italia: troppo grande il male per come è grande il malato
    Temo solo una lunghissima agonia
    Fatevi sentire, forte !

  8. 748
    barberio giovanni -

    egre.Silvio Berlsconi visto come sono stronzi in italia che non ti possono azzerare politicamente si servono della magistratura penso che ormai litalia e finita nella merda anoi non cianno mai considerato italiani tanto evero che noi se andiamo a lavorare al nord diciamo emigriamo sefossimo italiani avremmo duvuto dire ci spostiamo veniamo anoi 150 annifa con l aiuto degli inglesi sirubarono lo stato delle due sicilie conle menzogne di garibaldi e savoia adesso il nostro stato e libero perche non ci penzi tu a prelevarlo sei la persona adatta a sostiduire fracesco di borbone sposta letue aziente dal nord crea lavoro a sud e il popolo ti aclamera farai diventare la nazione delle due sicilie la migliore in europa forza italia del sud ai capacita euomini adatti per la nostra republica tutti coloro che vogliono ancora la sinistra potranno emigrare a bologna tieni presente che abbiamo piazza del pebliscito pronta per te non dobbiamo fare rivoluzioni armate

  9. 749
    Sonia -

    A chi saltuariamente càpita qui da noi e ci legge o a chi lo fa spesso, cosa posso dire dopo l’ultimo inserimento a nome Giovanni ?
    E tutto chiaro, come il sole, tutto nella norma come già più volte e in vari modi spiegato
    PURTROPPO !
    Ma, badate bene, non è solo con Giovanni che potrei prendermela, anzi, con lui proprio no, a lui, quegli altri, i marpioni, l’hanno raccontata così, l’hanno divulgata così, l’hanno INCULCATA così, con i comizi, le “manifestazioni spontanee di affetto”, sui giornali e sulle tv di azienda/ famiglia/partito (è la stessa cosa: la SANTA TRINITà) e, batti batti batti, qualcosa resta
    I veri cancri da asportare sono i cervelli, quelli che maneggiano tanti soldi/potere e li usano nei modi scellerati che ho spesso stigmatizzato per prendere nelle reti i pesci piccoli, le persone semplici, gli ingenui
    Si può solo fare argine vigilando, denunciando, sputtanando il vizietto di approfittare degli incapaci: c’è perfino un reato nel nostro codice, CIRCONVENZIONE D’INCAPACE è il termine esatto
    Cosa più che a incapacità fa pensare quanto letto da Giovanni ?
    Egli va difeso e tutelato da chi se ne fa strumento
    Ma sono tanti, troppi i Giovanni e le Giovanne, mi direte, EBBENE, uno di noi per ognuno di loro, fino alla completa asportazione del cancro
    Con tanta santa pazienza, spiegare e ancora spiegare, non solo raccontare la favola o il vangelo come è solito fare berlu o ognuno dei suoi sostituti, perfettamente uniformati a lui, cloni si direbbe, ma SPIEGARE dove sta la balla, la fregatura.
    Ci provo ma non basta, ho bisogno di altre voci o vi hanno tolto le corde vocali ?
    Facciamo un bel coro per una bella “messa cantata”, come se ne sentivano 40/50 anni fa anche nei piccoli paesi della bassa: voci di operai e contadini che la Domenica, invogliavano a frequentare le chiese al mattino, poi il pomeriggio, c’erano circolo bocce carte e parrocchia
    Nelle tasche avevamo tutti le stesse cose: i buchi, eppure avevamo in comune la ricchezza dei rapporti umani, eravamo comunità
    Sono nostalgica della vita semplice (non sempliciona, semplice), che ci si guarda in faccia e ci si dice pane al pane
    Oggi, se dici cosa, prima si pensa al CHI LO DICE, poi al CHI TI MANDA A DIRLO, a COSA VUOL VERAMENTE DIRE QUEL CHE DICI e si finisce col dimenticare perfino quel che hai detto
    Succede anche a me, con Giovanni, e sforzandomi capisco solo A CHI LO DICE e PERCHè LO DICE.
    E qui chiedo aiuto a Voi, sa davvero cosa vuole Giovanni ?

  10. 750
    Sonia -

    E se ricorrendo ai tabulati delle intercettazioni della americana NSA fosse possibile recuperare le famose telefonate compromettenti, per chi ?
    Quelle tra regiorgino e mancino che il Quirinale, caposaldo istituzionale di Diritto e Costituzione, ha fatto distruggere.
    E portare queste telefonate alla magistratura come contributo alla lotta contro ogni mafia: un esempio che regiorgino non ha saputo dare, lui parla tanto, troppo.
    Non ci sono i soldi, dicono. Però delle frequenze del digitale terrestre (che berlu diceva gli fossero state promesse gratis, da chi e perchè ?) che l’ex min Passera diceva di voler vendere (la Germania le ha vendute),
    dei proventi dell’accordo con la Svizzera sui depositi illeciti degli evasori non se ne sa più nulla (ne parlava tremonti e ne parlò parecchio anche monti: bla bla bla), e nulla si sa dei 200 nomi sulla famosa lista di italiani con conti segreti in Lussemburgo e non si parla più di recuperare qualcosa dagli “scudati” cui PRATICAMENTE SI è PERDONATO TUTTO, CONSENTITO DI RIPULIRE I FONDI NERI PORTATI ALL’ESTERO, AL COSTO SIMBOLICO DI POCHI SPICCIOLI: CHE REGALO !
    Di tagliare i fondi di finanziamento per le grosse testate giornalistiche, siano organo di partito o no e i finanziamenti ai partiti sono stati erogati, Province, Regioni che non mollano niente (4 o 5, accorpate secondo caratteristiche territoriali ed economiche BASTEREBBERO), gli ENTI INUTILI, le TAV, i ponte di MESSINA… non se ne parla, nemmeno con letta. Bugiardi e infami,si sciacquano quotidianamente la bocca unendo a casaccio parole come ripresa, rilancio, luce nel tunnel, EXPO come occasione unica o “volano” della ripresa: cazzate !
    C’è una infrastruttura) una di quelle che l’Europa incoraggia e finanza come necessarie per recuperare il GAP del paese, poi succede che lavori per unire le ferrovie svizzere con l’Italia (col transito merci e passeggeri su ferro, passando da Varese e di qui facilmente Malpensa e Milano), venga sospesa dopo 2 anni di lavori (e spese ingenti) sul territorio ( e 10 di progetti), lasciando sconvolgimento totale di un’intera valle di confine,che ora con ferrovie e strade interrotte, proprietà residenziali e attività economiche impedite o danneggiate (a causa dei sequestri dei terreni) perchè NON SERVE ! Come, prima si adesso no ?
    Fatto è che da parte elvetica le opere sono INAUGURATE e INUTILI, da noi paesaggio lunare. E l’impresa appaltante è la stessa, bel vicinato…e la LEGA di Maroni tace: poveracci !

Pagine: 1 73 74 75 76 77 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili