Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 72 73 74 75 76 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 72 73 74 75 76 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro Max, al terzo (deludente ) intervento ho intuito e al quarto ho la conferma, il resto è scontato, sei con crimi morra lombardi ecc. Tutti ragazzi di grillo, come i tanti giovani che in buona fede aderivano alla repubblica di Salò: un uomo solo al comando, ci mandi sul Don con le braghe di tela o sui tetti di Montecitorio, è la stessa cosa.
Parli di numeri, NUMERI PER FARE…scusami, PER FARE COSA ? Cosa ne avete fatto, “in democrazia”, dei numeri che volevate per determinare una inversione delle modalità solite di esercizio del governo ? Non era per questo che volevate il seggio col motto “una testa un voto” ? Ora le vostre teste si sono UNIFORMATE, PENSANO COME QUELLA DEL CAPO, le vostre voci sono tacitate dal capo, o parlano per SLOGAN, i medesimi di quelli del CAPO: come per i berluschini, come per i leghisti, come per i fascisti, voi siete la deriva fascista, fate sciacallaggio fra scontento e indifferenza, fra qualunquismo e l’arrivismo già visti nelle fila azzurre. Non è ideologia questa ?
Puoi non essere del parere, ma dimmi fra tanto rinnovamento che dovevate portare non avete nemmeno conservato l’idea della riforma elettorale. Era uno dei vostri obiettivi per mandare a casa tutti i vecchi soliti “asserviti”: bene, ora grillo vuole il porcellum. Caccia e censura chi parla di riforma elettorale.
Sai perchè vero così se volete la ricandidatura dovete averla da lui, e in nessun altro modo se non COMPIACENDOLO: puttane lobotomizzate voi e magnaccia lui.
Stesso dicasi per berlu e il suo sistema partito-azienda: ha promesso a tutti i suoi dimissionandi parlamentari la presentazione in lista alle prossime elezioni.
Non avrà mai fine lo schifo se i giovani, arrivando là altro non fanno che sedersi a tavola e disporre a che tutto continui come prima.
Non schierandosi, caro Max, vuol dire lasciar lavorare gli altri, i fessi e lavarsene le mani: questo fanno oggi, caso strano, tanto la lega quanto il tuo movimento: sfascisti !
Bada, non ho alcuna tessera di partito, non vado in parrocchia, nessuno mi ha mai inquadrato EPPURE LA MIA PARTE L’HO SEMPRE FATTA, RISCHIANDO E PAGANDO (troppo spesso) in prima persona per il solo essermi esposta.
Proprio il tradimento di cui avremmo fatto volentieri a meno, proprio l’opposto di quanto si prefiggeva il mio candidato che chiedeva una RIVOLUZIONE CIVILE delle coscienze individuali per cancellare ogni sistema feudale.
Secondo me, voi lega e berlu, democrazia a rischio. ADDIO MAX
Cara Sonia il tuo paragonare la mia persona al m5s la trovo un’offesa gratuita e sbagliata!
Se una persona non condivide in pieno le tue idee non significa che sia automaticamente un fascista (e quindi canaglia!) come credi tu.
Che nella politica servano i numeri per fare le cose è sotto gli occhi di tutti, soprattutto in quello che sta succedendo in questi giorni. Puoi avere idee bellissime, puoi avere idee da rivoluzione civile (visto che ti piace tanto), ma se non hai i numeri quelle idee rimarranno solo tali e non si trasformeranno mai in qualcosa di più concreto.
Neanche io ho mai avuto tessere di partito, ma ho sempre avuto il coraggio e la capacità di confrontarmi con persone con idee diverse dalle mie e addirittura opposte. La diversità di pensiero non mi ha mai impedito di ascoltare. Troppo facile dire ADDIO quando si parla con una persona che non sta nel nostro stesso brodo.
Ti assicuro che io non mi lavo le mani e cerco di essere un cittadino che agisce in base alla propria coscienza e non si fà mettere in testa idea di altri.
Non ne ho bisogno perché ho un mio cervello.
Mi spiace, ma ciò che mi hai scritto nel tuo ultimo post è quanto mai di più lontano e sbagliato.
A casa mia i fascisti ai quali mi vuoi paragonare sono sempre stati tenuti lontani e ai tempi della guerra sono stati combattuti dai miei parenti PARTIGIANI, rischiando in prima persona per fare da spola.
In questo clima sono cresciuto.
Tu credi di essere ancora nel ’68, ma gli anni sono passati.
Avresti dovuto passare meno tempo attaccata alle barricate (altro argomento che ti piace tanto) e passare più tempo sui libri. Questo ti avrebbe FORSE fatto acquisire la capacità di andare al di là della metà del tuo naso. Capacità che ti manca, cara rivoluzionaria e forse ti avrebbe reso una donna meno incazzata col mondo e cattiva con le persone, meno pressapochista e superficiale nelle valutazioni.
Salutarmi pure se ti pare. Ci vuole carattere a sostenere le conversazioni con gente che non le manda a dire.
Fai bene a salutarmi. Non hai altra scelta visto che un confronto non lo sai tenere.
Qui l’unica fascista che si piazza su un pulpito a dire alle persone “tu sei quello tu sei questo”, sei solo tu, cara fascista dai capelli rossi.
Non ho la minima intenzione di trasformare questa lettere in uno scambio di litigate, quindi da questo momento in poi tu per me ritorni ad essere un qualcosa di virtuale e cioè assolutamente inesistente.
Addio fascistella. Complimenti
Letta non si fa logorare e io,ancora più coriacea, chiariti i malintesi, torno a occuparmi delle cose di tutti
Siamo arrivati alla prova e l’operazione è sbagliata: sia invertendo l’ordine dei fattori che quello di moltiplicando e moltiplicatore, somma o prodotto non cambiano. Sbagliati tempi, situazione, personaggi…ora tocca rifare tutto, (oltre 2 anni persi, calcolando i tempi della prossima campagna elettorale) e non è detto che quanto pagato/buttato finora basti, probabilmente ora si dovrà pagare di più essendo incancrenite le cose, speriamo non si debba amputare.
Il medico ha sbagliato la diagnosi e la cura, era vecchio, beveva ancora l’orina per valutare la malattia, andava messo a riposo, altro che riconfermargli la condotta
Lui ci ha poi dato dentro, sicuro di essere nella sua pienezza, ha debordato dapprima (consentendo a berlu di uscirsene “quasi indenne”) con monti che fregava lui e noi, poi con letta che ribadiva
Non ha capito il gioco da capocomico di berlu e, dapprima ammiccando, poi OFFRENDO ESPLICITAMENTE LA GRAZIA (bastava chiederla) e sabato scorso a Napoli, promettendo l’amnistia, ha offeso anche i Santi
In nome di cosa, di chi o quale principio e con quale autorità o mandato, avuti da chi ?
Fra i normali mortali si usa interdire chi rischia il proprio o l’altrui bene materiale o immateriale. Già, i suoi poteri
Santo cielo, arrivano a tanto ? Si indichi un limite, lo si fermi in qualche modo
Nei giorni immediatamente precedenti la cattura e la deportazione degli ebrei italiani, fu loro chiesto a garanzia l’oro, l’hanno avuto, poi si sono presi anche le loro vite
Dai ricordi scolastici, Roma, invasioni barbariche, stessa faccenda: mentre si pesava l’oro per salvare la città, giunse un condottiero (Furio Camillo) che mise il ferro della sua daga sulla bilancia e spinse alla battaglia finale e vincente
Dopo questo questo cedimento a berlu, ne servirà un altro e poi ancora: Basta cedimenti !
Assistiamo a fatti che la storia non riporta: parlamentari scodinzolanti, al cenno del padrone annunciano dimissioni in massa (mio fratello mi raccontava che perfino la SEMPLICE non partecipazione al “rancio” in caserma di 15 soldati della stessa squadra era considerato “ammutinamento”, loro ?)
Poi si DIMETTONO I MINISTRI (avevano giurato fedeltà a repubblica e costituzione).
Non è finita, oggi “capo” grillo ha minacciato gli elettori: se non lo votano SE NE VA A CASA…LUI.
c...., l’offerta del 2 per 1. Magari !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti ragazzi. Io vi saluto e vi ringrazio per i consigli e il supporto che mi avete dato in questo periodo.
Ho deciso di abbandonare per sempre questo sito dopo che ho sollevato un problema,a parer mio grave, inerente a post contenenti insulti e minacce.
La lettera in questione è “ho 24 anni e frequento una ragazza di 15”, lettera che vi invito a leggere e leggere gli ultimi 3 post, di cui due sono miei e uno di una persona che dopo che h rubato il mio nickname, mi ha minacciato, insultato e non si è firmato.
Situazione, questa, che ho fatto subito presente agli amministratori del sito con ben 3 mail di richiesta di rimozione dei 3 post, compreso il mio, numero 148.
Specifico che la presenza di minacce è stata riconosciuta ed ammessa da chi si occupa delle relazioni esterne di questo sito, ma non ha fatto nulla in merito se non rispondendomi alla mia 1ª mail di richiesta rimozione, che sarebbero intervenuti qualora la situazione fosse degenerata (e quindi, sottolineo, sempre DOPO che succedono le cose,e mai prima, mai prevenire) e in risposta alla mia 2ª mai di sollecitazioni, per risposta mi è stato dato dell’arrogante, maleducato e (ancora una volta) interpretando come minaccia il mio avvisare che mi sarei rivolto a polizia postale e giornali per far presente il fatto qualora non si fossero presi dei provvedimenti in merito e nessuna forma di tutela verso chi manifesta un problema che, ripeto, è stato RICONOSCIUTO.
Risultato della cosa: io non scriverò più qui, mentre personaggi come quello che ha rubato il mio nickname e che ha scritto ciò che spero leggerete, ha tutta la libertà di farlo. Libertà che deriva dal non intervento di chi, invece, dovrebbe intervenirere.
È una vergogna se si tiene presente cosa crea il cyber bullismo e con quanta indifferenza e maleducazione vengano trattate le più richieste di utenti che utilizzano questo sito.
Specifico inoltre che il tono della mail che ho mandato a chi di dovere, è lo stesso che ho sempre usato anche con voi nello scambiare le nostre opinioni e consigli.
Giudicate voi se sono una persona arrogante e maleducata.
Statemi bene ragazzi e grazie di tutto.
Max
letta doveva far fuori una volta per tutte berlu (era l’occasione della vita) ma non ne è stato capace. Poveva e doveva usare l’arma nucleare (il mondo intero l’avrebbe premiato), ma no, HA CHIESTO LA FIDUCIA A TUTTO IL SENATO, DEI CANI E DEI PORCI E…L’HA OTTENUTA: lui è JOE CONDOR !
Adesso cosa se ne farà, visto che tutto è come prima e ancora più di prima: i suoi ministri, prima di fiatare, “guarderanno” a berlu.
Ora anche loro sanno di essere nella lista e letta non saprà fino al voto se le leggi concordate passeranno, in aula, data la spaccatura nel partito, ora con due anime.
L’incertezza non è finita, vedremo fra un mese e se vedo giusto, il governo resterà in piedi, sì, ma continuerà a rinviare tutto e non si potrà neppure mandarlo a casa per gli impegni europei: il semestre a guida italiana, poi le elezioni europee. Bravi !
Bastava inserire nel discorso un accenno qualunque al falso in bilancio o a una seria riforma fiscale, finalmente “equa” e avremmo tutti festeggiato il morto.
Non ho visto nessuno festeggiare vittoria veramente ma solo un sorriso straripante di gasparri e uno strafottente di berlu: ora qualunque mossa di letta sarà considerata come provocazione nei confronti di berlu che dopotutto “SOSTIENE IL GOVERNO”
Inarrestabile il tonfo italiano, ma cosa sia poi la squadra di governo lo si è visto spiegare bene da Milena Gabanelli, uno per uno ce li ha RIVELATI, di ciascuno ha spiegato le “non competenze tecniche” e le inadeguatezze e il percorso e le ragioni per cui sono in quel ruolo: non basta il traino della forte ripresa tedesca e la pazienza europea, sappiamo solo farci trainare e siamo un rimorchio pesante
Sto vivendo queste vicende e la conferma che anni di sacrifici non sono bastati a invertire il trend negativo generale con amarezza e sconforto: adesso, da stremati, possiamo solo essere divorati, dopo ?
Al Quirinale e nei piani alti devono solo fare un errore, uno qualunque, anche piccolo piccolo e in buonafede: collera e violenza della gente esploderanno incontenibili a spazzare via tutto.
Spero di sbagliarmi,spero che come riesce bene a LORO, sempre, ce la faremo anche noi, non ne ho altro che la speranza, vaga perchè non so più in cosa sperare
Dunque care ragazze che come me fate i salti mortali per far quadrare i bilanci di casa, OGGI mi hanno fatto sapere che l’inflazione nel 2013 sarà al 2 % (l’aumento generalizzato del costo della vita) ma che considerando l’aumento dei costi del “carrello della spesa” (l’aumento dei costi sui consumi quotidiani di cose come olio pasta latte benzina tariffe di trasporti utenze ecc), sarà del 4 %.
E vorrebbero ottimismo e aumento dei consumi !
Un esempio? Da un anno circa il Gorgonzola (a marchio SANTI) che era in vendita un annetto fa a 12,50 circa il Kg, ora non è più sul bancone. Al suo posto si trovano altri marchi (meno buoni, secondo me): Carozzi, Palzola, che un annetto fa erano “promossi” a 9-10 euro/kg. Bello è che il loro prezzo è quello del Santi di un anno fa.
Morale: ci fregano abbondantemente (i loro costi NON POSSONO ESSERE CRESCIUTI DEL 30 %) e tuttavia, fanno ancora bella figura mantenendo l’IVA al 21 % (alcune sigle della grossa distribuzione hanno deciso di farlo) facendosi carico del punto appena aumentato.
A proposito di chi rema…e di chi rema contro…
Ragazze, le onde sono sempre più alte,ora, in aggiunta, c’è la Telecom, l’Alitalia, Taranto e la sua acciaieria e non se ne esce proprio più.
Da pensionata (già, come una della casta, anche io ho i miei “privilegi”), temo che il provvedimento con cui monti bloccava l’indicizzazione per le quote di pensione eccedenti 3 volte i minimi) venga prorogato, al termine del biennio, a dicembre.
Non ne sento parlare da nessuno, sindacati e politicanti…e ho ragione di temere che ci riprovino con il giochetto
Come risaputo, per pochi che fossero, per noi erano tanta cosa ma ai loro occhi si trattava di MOLTO DI PIù ANCORA, al punto che non si sono vergognati di questa rapina.
Chi può si faccia sentire in modo che non possa avvenire nel silenzio, a causa di qualche emergenza di cassa per tappare qualche scoperto, magari indicibile e necessario al mantenimento della stabilità degli equilibri nel governo del funambolico letta, in perenne faticoso equilibrio sulla fune retta ad un estremo, ANCORA, dal pregiudicato berlu
Errata corrige della precedente: ho fatto polenta col gorgonzola: Palzola a 12,80 al kh e Carozzi a 14,50! Altro che IVA
Il suicidio del regista Carlo Lizzani dopo quello del collega Mario Monicelli,non “disturbati” ma teste libero-pensanti che qualcosa alla società hanno pur dato: non ci si sono più riconosciuti e non hanno retto.
Non meritavano l’autolesionismo estremo ma il civile “soccorso” della collettività che come IMPONE norme di vita ignora l’esigenza di “normare” anche la morte: così chi riesce fa da sè e gli altri subiscono la loro “non” vita che,stanchi o malati non accettano o in cui,delusi,non si riconoscono. Legittimi e rispettabilissimi motivi di menti di cui il giorno prima ci compiacevamo
Per la foto di Eluana ci siamo emozionati tutti,aspettavamo leggi urgenti,che INFATTI non sono giunte: hanno proprio avuto torto Monicelli e Lizzani?
Coraggio,amiche e amici,pare che anche dopo il voto (ritarderemo quanto possibile) non sarà ancora finita,è possibile l’appello…e dopo di questo…la Consulta,poi quello alla corte dei diritti dell’uomo (mi chiedo dove sia l’uomo) del Lussemburgo (che ora è a Strasburgo),ma perchè non andare anche dalle prostitute di Amburgo o alla corte di San Pietroburgo,dal suo amico Putin (gran democratico) e poi,e poi…MA BASTA!
Figuratevi che come primo passo ci sarà l’invio ai servizi sociali (ma quale attività nel sociale potrà mai AVVALERSI del suo “significativo” contributo?), il tutto mantenendo il paese in regime (di facciata) di “larghe intese”.
Lampedusa, stavolta i morti sono tanti e non si possono ignorare ma non si risolve se non GLOBALIZZANDO,dopo l’alta finanza,anche LAVORO DIRITTI DEMOCRAZIA
Come? Smettendola di considerare crescita solo il fatturato che,anno dopo anno,deve essere aritmeticamente superiore al precedente: GLOBALIZZANDO CIOè PARTE DELL’IMPOVERIMENTO DEI PAESI RICCHI (e in questi redistribuire più equamente la ricchezza) a FAVORE DEI PAESI POVERI.
Bisogna insomma,anno per anno,fare piccole fette di “torta” per i ricchi e fette più generose per i paesi del sud del mondo: meno esasperazioni,meno conflitti,una vita “degna d’essere vissuta”,anche dai registi
Qualunque legge di stabilità (bilancio per il prossimo anno) si appresti a varare il neogoverno democristiano letta-alfano, se non affiancato da una seria riforma fiscale per fare pagare le tasse a tutti e di più a chi ha di più,non guarirà l’Italia: non tisane ma antibiotici !
Non datemi dell’intollerante, sono donna, donna e basta
Sento che in Turchia, il premier, chiaramente “orientato verso un conservatorismo” che va contro le sensibilità di una nazione “nata”, come l’ha creata ATATURK, moderna ed europea, sta portando “gradualmente” il paese su una strada involutiva
Si è visto con le sollevazioni della piazza e INFATTI la prudenza, ora, costringe ERDOGAN a rallentare i suoi tempi e il VELO CORANICO che vorrebbe IMPORRE (fino ad oggi è stato PROIBITO), così, ha cominciato col toglierne il divieto
Si vanta il farabutto, che per poter indossare il velo, le sue “amate” figliole, hanno “dovuto” andare a studiare all’estero !
Ora non è più proibito, presto, se non ci saranno forti resistenze, sarà OBBLIGATORIO.
Chiaro, anche l’ISLAM è di destra e per chi non capisce cosa sia la destra, basta guardare in quale conto tengono la donna: parecchio sotto i piedi…degli uomini.
Datemi dell’intollerante ma al contempo dimostratemi che non sia la verità circa la condizione femminile nel vasto “universo” islamico
Dopo Lampedusa, dopo la Bossi-Fini, dopo le polemiche di parte, non temo affatto di dare valore ad alcuni dubbi della lega, visti però dalla mia povera sempliciotta visione
Nel canton Ticino, gli Svizzeri osteggiano il frontalierato italiano che produce caduta inevitabile, per ricatto, sui livelli salariali dei loro lavoratori che si trovano in concorrenza sleale con i frontalieri
In Svizzera, a parità di moneta, nel Ticino, i trattamenti economici sono generalmente più bassi che nel resto del paese
In Italia si vorrebbero salari cinesi grazie agli extracomunitari
Insomma, vogliono globalizzare solo la fame della gente mentre gli utili provenienti dalle politiche globali dell’alta finanza che portano a scontri sociali (vedi Ticino e Lampedusa) fra i poveri in ogni singola area geo politico economica e fra le aree nord-sud ecc
Da noi è uguale, ancora sulle pensioni, l’avevo scritto giorni fa: chi ha 4 volte il minimo (lordo) ma non va alla cartas in municipio alle acli o affanculo per cibo indumenti bollette per far campare la famiglia, con vari carichi che non si VOGLIONO vedere, pagando le tasse ecc, NON è RICCO !
Eppure, fa comodo ai veri ricchi, esentasse ed esentutto ma con mille diritti in più, che questi redditi non siano ri-adeguati al caro-vita, dopo i primi 2 anni di salasso: si proroga, nel silenzio di sindacati e magistratura: chi difende i poveri ?
Quirinale ? Deve fare l’amnistia per berlu e stabilità
vi sentite bene o siete impazziti?.
ciao silvio Berlusconi, complimenti per tutto cosa hai fatto per lo stato italiano e per tutte le persone che non conoscevi, purtroppo d’ altronde tante persone ti hanno tradito. forse hanno piu’ soldi di te e non pagano le tasse, possiamo suggerire al Papa di vendere molti ori del Vaticano a favore dei poveri. noi ci salviamo da soli…, cosa ti viene in mente Berlusconi?, certamente non andrai in prigione o a fare servizio di volontariato Signor Presidente Silvio Berlusconi. Mi chiamo Rita Ronco, via General Perotti 13/f 10023 chieri, To, Italia. Perché chi ha tanti soldi non va a spenderli a favore degli …… . Tu Silvio Berlusconi sei un uomo che ha onorato lo Stato Italiano e tutto il mondo, non buttare il resto dei tuoi giorni a favore di chi ti ha tradito. stai a casa con i tuoi affetti, hola, gli italiani sono strani. Carissimi Berlusconi, fate cosa volete! per adesso un forte abbraccio, Rita