Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 69 70 71 72 73 192

  1. 701
    bernardo -

    Ha Preside..(Siamo pronti..con mia famiglia)a trasferirci in Estonia…al tuo seguito.. TIENICI PRESENTE)Direttore dai info..al Presidente…grazie…GB.

  2. 702
    Sonia -

    Non è vero che il governo letta opera sulla base della agenda imposta dal pdl (quella della campagna elettorale… infatti, il pd non arretra manco un millimetro dalle sue fermissime posizioni
    Infatti, ancora oggi, col verde si passa e col rosso ci si ferma, nonostante le pretese egemoniche dei vari brunetta e cicchitto ! E che c.... !
    E che la linea intransigente della sinistra possa durare così, a lungo, ci conforta e ci rassicura
    Infatti, lo ha ben dichiarato il de-cretino, letta, non è come joe condor… e, servisse, giocherà in attacco, lui !
    Ma tu sei joe condor !
    Quanto a servire serve, serve ora, prima che berlu possa giocare fino in fondo la sua partita, iniziata lasciando te, de-cretino sulla poltrona a fare le cose che lui voleva e come le voleva
    Il tutto mentre te, fantoccio e il tuo re-fantoccio giorgino vi guardavate, sospettosi, dagli attacchi del partito della sinistra: penoso
    Il momento della lotta è adesso: decreto di varo per patrimoniale, imu, taglio iva, reitroduzione del falso in bilancio… per cominciare !
    Come ? Berlu non le vota? Benissimo: verifichiamo in parlamento se è possibile con sel m5s, un’altra maggioranza, berlu e gerarchi del suo “popolo fascista” fuori dal governo, fuori dalle palle, spazio a chi lavora, c.... ! Poi, avanti col resto di un programma riformatore di sinistra: lavoro, welfare, scuola, ricerca, giustizia fiscale ( all’estero, puttane e mondo del sesso pagano, da noi no… e sarebbero tantissimi soldi) e previdenziale
    E ancora, autoblu, meritocrazia e burocrazia, taglio di tutte le le ruberie e consorterie, le “casterie” della politica e non solo: un mare di lavoro, altro che aspettare le mosse di berlu, ribattere alle osservazioni di brunetta – cicchitto.
    Se non hai le palle, dimettiti, avanti un altro: hanno tolto tutti i vigili dal centro degli incroci, erano inadeguati alle esigenze del traffico, anzi, ne ostacolavano il flusso
    Togliti dai co......, stai bloccando l’incrocio italia con tutti questi rinvii, la merce deperibile (gli italiani) marcisce nei camion
    Porca puttana, mandateci a votare, mandateci in galera o dove volete, ma questa interminabile dolorosissima inculata di 20/30 anni deve terminare e se non va in galera il maiale di arcore, io non voglio condividere la mia legittima libertà con la sua: mettete me in carcere !
    Sparatelo su marte o sparateci me, non voglio accostare la mia esistenza cristallina ad una infame come la sua o una inutile come quella dei vari bernardo

  3. 703
    Emax -

    Ma davvero credete che il problema degli italiani siano i politici?
    Il problema degli italiani sono gli italiani stessi.
    Noi, con la nostra mentalità ottusa che non è in grado di riconoscere e rispettare il bene comune.
    Fino a qualche anno fa seguivo molto la politica perché mi piaceva e ancora mi piace. Nonostante tutto considero la politica come una cosa nobile.
    Ignobile, invece, è l’uso che se ne fa.
    Si usa la politica per mettere a posto il proprio giardino.
    Quello degli altri può marcire.
    Se le cose devono cambiare, ci vorrà una rivoluzione culturale e da che mondo è mondo le rivoluzioni sono sempre state “sottane” e mai sovrane.
    Noi italiani di tutti giorni dobbiamo imparare a cambiare la nostra mentalità.
    Non arriverà mai un salvatore dall’alto che da un giorno all’altro ci metterà tutto in ordine.

    Buona giornata a tutti
    Max

  4. 704
    gerardo -

    Scrivo da un paese della provincia di salerno,penso che l’italia non e quella che viene descritta dai parlamentari,ormai fossilizzati su alcune cose senza pensare a nuove idee in quanto essi sono fuori dalla realta, io penso che vi sono tante cose che si possono fare, in primo luogo nel mio paese e in tutta la valle del sele i paesi sono spopolati e vi sono abitazioni disabitate, questo credo sia in tuta italia, ebbene non facciamo costruire case popolari, e copriamo tutte queste case e le diamo ai cittadini che ne hanno bisogno senza che essi occupano abusivamente oppure aspettano che le devono costruire, in questo modo ripopoleremo i comuni e svuteremo le grandi citta e tante altre cose di buono che questo intervento produrra.Gli appalti a progetto devono subito essere aboliti perche vi è troppa corruzzione e un giro di danaro per accaparrarsi il lavoro, in quanto coloro che giudicano vengono tutti avvicinati.Togliere tutte queste multinazionali che gestiscono autostrade altri servizi e creare per lotti a societa di persone formate da 10 persone minimo. Dare in gestione la manutezione delle stade provinciali a società con un ufficio di sorveglianza.Togliere il genio civile perchè ente inutile in quanto nei valloni non esiste manutezione e chiaramente le prime pioggie portano disastri e soldi da parte dello stato.I responsabili dei comuni o altre figure quali direttori ecc. non hanno ragione di esistere ai fini economici in quanto impiegato e quindi già responsabile del proprio lavoro, considerate 8000 comuni in media essi sono circa 10 a comune con una media di di circa 30.000,0€ in più all’anno sommano un importo pari €2.400.000.000,00.La pesa sanitaria le ricette devono essere controfirmate dalla persona che riceve il farmaco la tessera sanitaria deve servire a recarsi dal medico che il cittadino ritiene andare, senza creare il privileggio a coloro che esistono e non possono esserci altri. Le farmacie non sono protette dal signore che ha deciso che in un comune di 4000 persone deve essere una sola , favorendo l’arricchimento di una persona che poi abdicherà a favore del figlio o della figlia, questa e una vergona, si deve garantire la liberta al cittadino di aprire le farmacie che vuole nel rispetto della legge.Con queste manovre si crea lavoro e si risparmia sulla sanità circa 30.000.000.000,00 di euro.Vi sono tante altre cose che io penso e sono fattibili per dare a questo paese dignita e benessere e soprattutto giustizia.

  5. 705
    piero -

    Benissimo Sonia ma non scherza neppure Max e Gerardo. Sonia, come sempre ha centrato il mio pensiero ed è molto arrabbiata . Ha ragione ad avercela con Letta perché bisogna mettere la destra all’angolo e denunciare i suoi no. Bisogna partire per questi 20 anni e più di stallo non li recupereremo mai più ed i nostri figli e nipoti ci ammazzano con giusta causa. Ha ragione al 100 per cento anche Max quando dice che la politica è bella perché sono gli uomini che ne fanno un uso distorto e sbagliato. La politica, in questo ultimo ventennio è stata usata per i propri interessi e basta. Ed ha ragione Gerardo quando elenca i risparmi che si possono fare da subito mentre la casta ci sta alzando l’IVA. Pensa che in Itslia una siringa monouso costa 5 mentre al sud la stessa siringa costa 10 volte tanto. Ma perché? E così tante altre cose. Serve una RIVOLUZIONE ed ci sto.

  6. 706
    Sonia -

    Bene MAX, GERARDO (attenzione, tante pompe di benzina sono concausa di alti prezzi alla pompa ma concordo: “aprire” a concorrenza nei feudi delle professioni, liberalizzando per dare ai giovani effettivi sbocchi) e PIERO !
    Una rivoluzione salutare, CHIRURGICA, può avvenire in presenza e VIGENZA di questo sistema di potere: confindustria, banche, organismi statali istituzionali e non, apparati politici e chiesa?
    Solo su quest’ultima vedo, grazie a FRANCESCO, IMPRESSIONANTI volontà e disponibilità.
    Possiamo aspettarci qualcosa da re giorgino, prodotto, esponente di punta ed esso stesso strenuo difensore del primato di quel mondo che vogliamo RIVOLUZIONARE?
    Egli continua imperterrito a interpretare da par suo questa realtà: è un caso la nomina del discusso e discutibile AMATO alla CONSULTA?
    E’ la sua visione che è distorta (preoccupa se per tutta la vita ha calcato la scena ai massimi livelli della sinistra e non capire chi, nella Italia operaia e comunista, prima, e chi nella Italia del terziario di questa sinistra democratica, adesso, abbia
    tratto giovamento dal suo impegno in politica.
    La politica che difende, anche ciecamente, che è tutto il suo mondo (ininterrottamente, da 60 anni), ma di cui forse conosce solo la facciata mentre ignora (ci è o ci fa) le tante meschinità visibili solo dall’esterno.
    Lo sappiamo così IMPEGNATO, ad escogitare una soluzione che possa accontentare tutti (in realtà accontenterebbe solo uno ma farebbe danni morali incalcolabili a tutto il “sistema Italia”) in relazione alle pretese del pregiudicato berlusconi. NO !
    Non si può accontentare tutti e poi menarla con l’orgoglio di nazione cittadini ecc: se ci sono le regole, NON CI POSSIAMO PIù PERMETTERE DI IGNORARLE.
    Non è opportuno adesso, in questa Europa e globalizzazione, dare immagini di debolezza morale e istituzionale. Sarebbero solo funzionali al recupero di credibilità di chi, attento solo al proprio EGO, ha sempre disprezzato i valori fondanti di una comunità, mentre sarebbero un colpo mortale per le generazioni impegnate a resistere, a lottare o a realizzarsi per consentire un nuovo riscatto della nazione
    Perfino DIO, può perdonare tutto, anche il peggior peccato a DIO o agli uomini…in presenza di vero pentimento e buon proposito di non peccare più !
    Cerco di capire ma nelle parole minacciose, nei toni aspri, negli sguardi belluini di berlu non leggo pentimento o buoni propositi
    e allora PERDONO sinonimo di IMPUNITà

  7. 707
    Emax -

    Ciao a tutti,

    ho letto con attenzione le vostre risposte.
    Ribadisco che, a parer mio, un buon 70% dei problemi degli italiani se li creano gli italiani stessi. È una questione di mentalità e di certo non possiamo prendere esempio da una classe politica come la nostra se vogliamo migliorarci. A volte bisogna impegnarsi e sudare in prima persona per cambiare le cose e non possiamo sempre affidarci alla speranza di un ipotetico arrivo di un messia politico che ci risolva tutti i problemi, come per magia.
    Ormai è da circa due anni che non divido più la politica in destra, sinistra, in rossi e neri. Ormai non ha più senso schierarsi come una tifoseria di calcio.
    Nel 2013 ci ritroviamo a fare i conti con decenni e decenni di politica poco lungimirante, la politica del “metterci una pezza e del tirare a campare”.
    Bisogna ripartire da due elementi secondo me fondamentali:

    1) una seria, serissima, politica rivolta alla famiglia che è il perno di una società. Siamo un paese dove ci sono più vecchi che giovani, dove c’è più passato che futuro e già questo la dice lunga. Non possiamo, dobbiamo e vogliamo accette il fatto che mettere al mondo dei figli sia un problema, una fonti di disagio economico, con posti negli asili insufficienti o con costi esorbitanti.
    Basterebbe obbligare aziende e P.A. a mettere a disposizione dei genitori con figli degli spazi dedicati a loro, asili e scuole materne, caricando gran parte del costo sullo Stato, magari abbassando in modo drastico il costo della politica.
    Così facendo non solo si lasciano dei soldi nelle tasche degli italiani (cosa fondamentale per far girare l’economia), ma si permette anche alle madri di non dover scegliere se fare la mamma o lavorare.

    2) il lavoro. Negli ultimi decenni si è voluto far credere che se studiavi medicina ed eri laureato, eri un Figo, se invece impara i a fare il panettiere, l’elettricista o altri lavori considerati umili, eri uno sfigato.
    Risultato di questa politica becera?
    Università ingolfate, laureati a spasso e pochi ragazzi che sanno lavorare con le mani.
    Invece bisogna ritornare a FARE in Italia, bisogna fare un regime fiscale che premia chi vuole in proprio, chi crea lavoro.
    Invece da noi succede l’opposto. Vuoi fare un qualcosa in proprio? Bene, anziché essere agevolato, sarai salassato di cose da pagare, burocrazia assurda, ecc…

    Noi siamo un paese ingessato, vecchio, poco agile, poco pratico.
    Vi racconto una cosa che mi è successa pochi giorni fa.
    È…

  8. 708
    Emax -

    …..per rendere l’idea.
    Qualche giorno fa sono andato sul sito dell’Agenzia delle Entrate per capire come calcolare delle tasse che devo pagare.
    Ebbene, mi sono reso conto che quelle cose sono scritte in modo talmente difficile e assurdo che hanno tutti gli scopi del mondo, tranne quello di far capire alla gente come deve comportarsi.

    Per quanto riguarda la benzina…anche qui dobbiamo svegliarci.
    La benzina ha raggiunto prezzi da fuori di testa? Bene. Io lascio la macchina a casa e non faccio benzina o comunque la uso solo per lunghi tratti!!!!!!
    È questo quello che bisogna fare! Reagire, imparare a dire NO senza piegare più la testa.
    Impariamo ad usare bicicletta e piedi per fare 20 metri e lasciamo a casa la macchina.
    Impariamo a mordere e non solo ad abbaiare come abbiamo sempre fatto.
    Quando parlo di rivoluzione non intendo una corsa con i forconi in mano, bombe nelle piazze o spettacoli con la ghigliottina. La vera rivoluzione possiamo essere soltanto noi, con la nostra capacità di tenere testa alta e schiena dritta di fronte a cose assurde.

    Per quanto riguarda Berlusconi io credo che ormai sia giunta l’ora di archiviare il tutto. Bisogna andare oltre.
    Vedere politici andare in tv ad ammazzarsi sul discorso candidabilità o meno di Berlusconi, è assurdo.

    Un’ultima cosa: non concordo con chi sostiene che la politica sia stata piegata a fini personali solo da 20 anni a questa parte.
    La politica è DA SEMPRE stata piegata a fini personali, è solo che una volta non c’erano le tv che potessero parlare di queste cose e quindi era più facile nascondere lo sporco sotto al tappeto.
    Basta vedere qualche telegiornale della Rai per vedere giornalisti con gli stessi cognomi di politici famosi che hanno preceduto il Berlusca.
    Semplice coincidenza o semplice, semplicissima, spintarella politica per scopi personali?

    Scusate eventuali errori di battitura.
    Un saluto a tutti voi
    Max

  9. 709
    bernardo -

    Buon dy..Sono daccordo…con la scelta di BARBARA…+ spumeggiante–Marina come super Visore..BERLUSCONI..IL COADIUVATORE…EEEEEEE VVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIII<3

  10. 710
    Sonia -

    Bene max, benissimo, mi trovi in sintonia ALMENO SUL 99 % DI QUANTO SCRIVI (fatti un regalo, torna indietro di svariate pagine e leggi cosa scrivevo fino ad oggi, così mi conoscerai)
    Solo una piccolissima cosa: nepotismo, accesso alla scuola, sostegno alle famiglie e tutto il resto, sono roba di sx, tu, non avertene a male sei di sx, abbiamo in tanti la stessa malattia ma non ce ne dobbiamo vergognare
    E’ solo legittima aspirazione al buon senso e al buon governo
    Grazie di scriverci, perchè non sei intervenuto prima ?
    Continua a farlo (estemporaneamente, su un impulso o un’emozione non serve se non solo a se stessi), lo stesso dicasi per Gerardo ed altri, RAGIONIAMO insieme !
    Nel tuo contributo si apprezzano pacatezza e lucidità, bene, CERCA di non diventare cattivo come me (è successo nel tempo, accumulando frustrazioni)
    Visto le elezioni in GERMANIA ?
    Alle 18,00 STOP, alle 20,00 abbiamo il cancelliere. Vien da dire eh, SONO TEDESCHI !
    NO, succede lo stesso nei sottosviluppati GRECIA, PORTOGALLO ecc,tr anne che nella ” EVOLUTISSIMA ” ITALIA: da noi ci vogliono 2 giorni buoni solo per il voto
    Secondo Voi, non vedono sté cose perchè sono cècati, sono insensibili al problema dei costi, sono inetti, menefreghisti o più semplicemente INADEGUATI, TUTTI ?
    Fosse semplice come la vedo io, tutta la loro boria, le loro pomposità oscene, le manfrine con toghe ermellini e zucchetti, ricevimenti colazioni congressi (oh, badate bene, TUTTA ROBA DI LAVORO eh, cosa credete) onorificenze e “merdagliette”, a turno, reciprocamente attribuite… SPARIREBBE AL VOLO E RESTEREBBE TUTTA AL VERITà: LORO, SPORCHI E NUDI E PEGGIO ANCORA INUTILI E DANNOSI.
    La conferma a ciò che dico ci viene da Francesco: si può essere Papa, fare PAPA, alla grande anche senza il ridicolo, ANZI !.
    Il chierichetto letta prende in giro, vorrei ma non posso…,potrei ma non oso…, non sono attaccato alla sedia, non mi faccio logorare, non sono Joe Condor e va a cercare sostegno da giorgino (ma potrebbe anche farsi una canna non me ne fregherebbe niente Se, coprendo quel ruolo così malamente in tempi così contingenti e tiranni, non fosse dannoso a tutti.
    Solo berlu lo vuole tenere come un pupo su quel posto, fino a che non matureranno i tempi e condizioni migliori per le SUE nuove elezioni (che vince: di dx quanto fatto) ?
    E’ sempre lui a dirigere l’orchestra, come se Schettino, Concordia a galla dopo averla fatta sbattere, la comandasse, in barba al cap. DE FALCO.

Pagine: 1 69 70 71 72 73 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili