Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 68 69 70 71 72 192

  1. 691
    Sonia -

    Personalmente provo compassione per i poveri soldatini di berlu, ignoranti e sprovveduti, di tutto, anche di intelligenza ma nessun pedono. Chi mi impedirà di dare del bastardo ad ognuno dei caporali, e sopra questi ai sergenti, i tenenti…ecc, finendo con i colonnelli, direttamente sottoposti (nel senso che lui se li sgroppa) al “generale” berlu.
    Io distinguo tra uomini di ragione e gli uomini dell’esercito di berlu, con gradi diversi di coscienza e responsabilità, ma tutti ai suoi ordini, comunque. Di questo esercito non salvo neppure i soldati, gli ultimi: senza alibi, i più fedeli e i più fessi, perchè lo facevano gratis.
    Non basta, addirittura ci rimettono e per loro INVOCO i provvedimenti che rdf e altri con la sua ideologia non esiteranno ad applicare: non hanno ascoltato le mie raccomandazioni, non hanno neppure considerato le proprie condizioni di vita, passata presente e…futura. Come cani, peggio dei cani, mille bastonate e un solo tozzo di pane e per causa loro tanta è la disperazione per quel che ci capiterà a seguito del catastrofico compromesso di letta con il pdl: IMU in cambio della tenuta del governo.
    Ogni giorno se ne sa una nuova dello scambio immondo alla base del decreto legge: per coprire il buco IMU presi 250 mln di euro di fondi occupazione, 300 da ammodernamento rete ferrovie, 100 tagliando assunzioni in Polizia Carabinieri Guardia di Finanza e ispettori per la caccia a evasori fiscali, gravato su inquilini, accise, hanno tagliato su detrazioni e deduzioni…tra le cose che ho saputo. Esperienza insegna che sono ancor più da temere quelle di cui non sappiamo: ad esmpio la prossima tassa sulla casa sarà peggiore di quella tolta (è un classico nel paese delle tasse) e i capannoni che non dovevano pagare…pagheranno ancora !
    L’Europa ci chiede equità fiscale, rilancio delle infrastrutture, incentivi alla produzione, tagli al costo del lavoro, lotta all’evasione fiscale e allargamento della base imponibile, NOI rispondiamo nel peggior modo possibile per salvare questo c.... di governo che NON GOVERNA (governare vuol dire decidere, agire, non subire passivamente le situazioni con rinvii e adattandosi malamente).
    Questo provvedimento alleggerisce fiscalmente i benestanti a spese (ANCORA) di ceto medio-basso e praticamente esponendoci al prossimo aumento IVA: IL COLPO DI GRAZIA CHE MANCAVA. Oppure ci chiederanno i nostri primogeniti…
    Grazie letta, re giorgino II e grazie berlu. Vi maledico, siate maledetti !

  2. 692
    Sonia -

    Legge Severino dice SEMPLICEMENTE: emessa a sentenza col terzo grado di giudizio una pena superiore a 2 anni il REO venga IMMEDIATAMENTE sospeso da ogni carica elettiva. STOP
    SEMPLICEMENTE, prescindendo da epoca del reato-giudizio: non ne tratta proprio.
    E’ stato il compromesso tra pd e pdl, ultimo periodo del gov monti: si doveva cancellare l’immagine della POLITICA sporca dei belsito e company, mèta per delinquenti e rifugio dall’azione della magistratura: erano di puro entusiasmo i commenti del momento da parte dei vari alfano santanchè ecc.
    Ora non va bene più: sarà un caso che berlu è nei guai, ora e proprio per questa legge ?
    NORMALMENTE, è la corte di un tribunale a richiedere il rinvio di una norma alla Consulta, non il parlamento…che l’ha appena scritta.
    Il parlamento la può cambiare ma NON contraddire il proprio operato.
    Si dibatte se dare a berlu altro tempo per la difesa: c...., non si è già difeso abbastanza DAL PROCESSO e NEL PROCESSO ?
    Concedere altro tempo prima di applicare la sentenza significa negare il valore di “quel terzo grado di giudizio”, coprire di merda persone e norme in magistratura: negare lo stato di diritto.
    E’ il capo, ha i voti…Noi siamo la CASTA !
    In America, il pres. NIXON, ELETTO COL 70 % dei voti, si dimise PRIMA dell’imputazione; ora, in Germania, l’ex presidente della repubblica si è dimesso e sta per essere processato per 740 EURO…
    E’ straordinario che si ipotizzi che lottando coi suoi metodi (lasciandoglielo fare), berlu potrebbe rimanere al suo posto di SENATORE, conservando ruolo, dignità e privilegi…anche per un anno e mezzo, dilazionando i tempi, facendo dimettere un componente della commissione, appellandosi alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo di STRASBURGO (io non vedo l’uomo e semmai, visto l’andazzo dovremmo noi essere difesi, non lui), ottenendo una grazia che non può e non vuole chiedere ma che sostiene gli SIA DOVUTA ! ?
    Perfino con i referendum ci prova (mai da pres. del consiglio ne ha tenuto conto, vedi finanziamento ai partiti, ponte, nucleare), inscenando un osceno rapporto orgiastico (firmano brunetta e c.) coi radicali: si infanghi magistratura e si invochi amnistia (pure a berlu, ma “sarebbe casuale”)

    La coperta fosse corta noi poveri e senza voce l’avevamo capito, vedi come è andata con IMU, come andrà con IVA…Ma cosa sarà dal 1 gennaio 2015: dovranno dare le pensioni RIcomputando quella miseria di adeguamento ISTAT stoppata da monti per 24 mesi: PROROGHIAMO ?

  3. 693
    Piero -

    Non ne posso proprio più. Siamo sempre ed ancora nella melma perché deve essere chiaro che siamo sempre in balia del papi di arcore.
    Non vi è un governo PD/PDL ma qui che governa c’è solo la destra.
    Ma, dico io e come ho ripetuto altre volte, non è possibile fare pagare sempre agli stessi ed il guaio è che questo stessi sono stati sviscerati in ogni centimetro di pelle, sono senza soldi, senza lavoro e si stanno mangiando quel pochino che avevano accantonato a vantaggio dei ricchi.
    Desideravo dire ad RDF (uomo e donna che sia) che se siamo messi in questo modo lo dobbiamo anche al movimento 5 stelle. Questo rdf non ha proprio capito niente di Sonia (che approvo in pieno) perché quella donna non è di sinistra e neppure di destra (come il sottoscritto) ma è una cittadina italiana che ragiona con la sua testa non usando metafore o parole di altri. Anche noi siamo incavolati con l’attuale governo che non fa niente per la ripresa e per tagliare le vere spese inutili.Il socialista Brunetta non ha capito che il non fare pagare l’IMU prima casa significa mettere i poveri assieme ai ricchi e la copertura…..stiamo arrivando al nocciolo della questione. Ci rimetterà, sembra, la polizia ecc….., quindi il cittadino, ma perché non mandiamo sulle strade quell’enorme numero pagate come guardie del corpo? Il brutto è che siamo un popolo di gente che guarda ai propri interessi e corporazioni e nessuno di noi guarda al di là del proprio naso. Guarda carissimo rdf che approvo in pieno quello che dici ma non mi sta bene che il tuo grillo parlante minacci, urli e basta…..quando è il momento di prendere la palla in mano per FARE VERAMENTE QUALCOSA, ebbene in quel momento bisogna AGIRE. Poi, non vorrei mai un solo partito e la storia mi insegna che quello è dittatura (anche si io faccio parte di quella schiera) desidero sempre una opposizione libera. Ma, tuttora siamo in dittatura e lo siamo da 20 anni perché non vi è mai stata una vera opposizione a papi di arcore. E, da quando è nato quest’ultimo parlamento cosa avete fatto voi grillini? solo ed esclusivamente offendere, straparlare e mai prendere il pallino in mano per provare, almeno, a cambiare un pochino le cose, il vostro NO a tutto ha rotto. Mi è, da sempre, stato insegnato che chi fa sbaglia e chi non fa non sbaglia.
    E guarda che io sono molto incavolato con tutto ciò che stanno facendo , non ne fanno UNA di giusta e……poveri noi.

  4. 694
    Sonia -

    Non so ignorare l’orrore che mi suscita la notizia della BAMBINA di 8 anni data in sposa a un quarantenne e MORTA per lesioni nella sua prima notte di nozze
    Si tratti di lesioni interne come parmi di capire o sia stato per le botte (ma come, non le è PIACIUTO ?
    Aveva PAURA o SCHIFO ?
    Nessuna delle tre ipotesi troverei strana, a 8 anni non ha ancora cominciato a giocare con la BARBIE e l’hanno messa (fatto normale da quelle parti) nelle mani di un ORCO, un orco STRONZO. STRONZI E CRIMINALI I GENITORI, così come criminale è quel paese, lo YEMEN, dove un’altra rivoluzione pareva povesse iniziare (se aiutata) per cancellare l’ennesimo REGIME FEUDALE E FASCISTA tenuto in piedi con tutta la ferocia la forza e il terrore che ISLAM consente, a PIENE MANI
    E noi, occidente democratico ed evoluto, fingiamo che non ci riguardi, come non ci ha riguardato finora la SIRIA
    Dopo i “primi” 100000 morti ancora si trovano TUTTE le valide ragioni per non intervenire, ciascuno con le sue motivazioni economiche, militari o geopolitiche
    Il padre di ASSAD NE AVEVA AMMAZZATI “SOLO” 20000, il figlio ha già ora QUINTUPLICATO.
    Cosa lo può fermare mi domando, chi potrà fermare, domani, il pazzo che comanda in KOREA ?
    E’ stato saggio fermare gli AMERICANI, nella prima guerra del golfo, a 50 km da Bagdad ?
    Non ci sarebbe stata la seconda, BIN LADEN sarebbe rimasto nel suo angolino dorato, niente 11 Settembre e forse tutti i gheddafi e mubarak del mondo si sarebbero orientati a politiche democratiche.
    Quanto è costato, IN TUTTI I SENSI, A TUTTO L’OCCIDENTE quello stop, a MISSIONE PRATICAMENTE COMPIUTA !
    Adesso, l’AMERICA NON VUOLE PIù ESSERE IL GENDARME DEL MONDO, dopo tante PAROLE VUOTE, depotenziato, PERCHè LASCIATO SOLO, OBAMA, è da vedere COME e QUANDO, le cose torneranno a una qualche normalità
    Anche da quelle parti si sta facendo di tutto per tirare in lungo, i soldi non mancano se è vero che il regime viene aiutato da RUSSIA e IRAN, con 500 milioni di dollari/mese (pensiamo come si riducono i nostri ragazzi per “procurarsi l’equivalente di una dose”) e quindi, QUALE STABILITà ci sarà mai in quell’area e a cosa potrà dire NO quel paese, se richiesto dai suoi “interessati padrini”?
    E SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI !
    E fiumi di parole e conferenze di pace a decine e BLA-BLA-BLA…
    Pensate, stanno proponendo di mettere sotto sorveglianza internazionale i depositi di armi chimiche: IPOCRITI ! QUEGLI ARSENALI VANNO DISTRUTTI, NON SOLO VIGILATI !

  5. 695
    Sonia -

    Altra CANCRENA, in casa nostra: berlu, già CAV, già DIS-ONOREVOLE e ora, SENATORE DELLA REPUBBLICA: PREGIUDICATO e sul punto di essere cacciato a calci nel culo. Senonchè lui non è come chicchessia:in seguito agli effetti di quella legge fatta PER RIPORTARE PULIZIA E ONORE NEGLI ORGANISMI ELETTIVI dopo decenni di sconcezze (che hanno precipitato il paese in uno stato che dire comatoso è dire poco) e ridare immagine e fiducia, interna e internazionale, al paese.
    Dopo una vicenda processuale trascinata ad arte nel tempo (onde consentire il varo di leggi e leggine funzionali alle varie situazioni di reato contestate al brianzolo)
    e che STRANAMENTE si è riusciti a portare a conclusione (seppure scremata di gran parte della materia contestata, grazie a depenalizzazioni, prescrizioniecc) con i 3 gradi di giudizio che hanno confermato natura modalità tempi circostanze e autori dei reati, a mesi dalla sentenza definitiva e inappellabile lui, non ne vuole sapere.
    Ma trova torto anche nel tribunalino interno che la casta si è data ad ulteriore tutela e quindi ricorre a dritta e a manca, sapendo sì che la sorte ormai è segnata MA, al solo scopo di cotinuare a godere dei privilegi di immunità e quant’altro da SENATORE, per bloccare le azioni che numerosi tribunali ialiani vorrebbero promuovere nei suoi confronti: usa lo scranno parlamentare come scudo anti-magistratura
    Guaio è che per questi suoi ulteriori gradi di garanzia e giudizio occorrono MESI, ANNI !
    Ma dopo sarebbe finita, pensate voi.
    ILLUSI !
    Rimane ancora il GIUDIZIO DIVINO e, solo per averlo chiesto, IN ATTESA DEL RESPONSO, lui INTENDE RIMANERE SENATORE, eletto nella seconda istituzione dello stato.
    Che poi non ci vada praticamente mai, poco importa: lui ha già da fare con calciatori soldi nei paradisi fiscali gnocche televisioni e gestione del potere nel senso più esteso del termine: alla morte dell’amico GHEDDAFI pronunciò la famosa frase SIC TRANSIT GLORIA MUNDI, appunto, erano amici da baci abbracci e perfino baciamamo…
    Comico o tragico è che trova soccorso tra i suoi leccapiedi e non solo.
    Un esercito vario di vigliacchi, senza onore orgoglio e moralità, si sta facendo in 4 per agevolare i suoi tentativi ricattatori: le ISTITUZIONI SI AFFANNANO UNA PIù DELL’ALTRA PER CONSENTIRGLI QUESTA SUA ESTREMA DIFESA, IN NOME DEL GARANTISMO, DICONO, E COSì FACENDO MINANO ALLA BASE LO STATO E GLI ORDINAMENTI GIURIDICI CHE LO REGOLANO E, PER NOI SOLI, INTANGIBILI !
    LUI come ASSAD

  6. 696
    Sonia -

    Terza parte tra Terra e Marte
    Il prezzo da pagare per codesta STABILITà garantita dallo STATUS QUO: berlu in campo, con pienezza di agibilità e immunità nonostante l'”impiccio” dell’unico processo giunto miracolosamente, NONOSTANTE TUTTO E SEPPUR RIMANEGGIATO, alla sua conclusione con il fatale terzo grado di giudizio. No, dato che è un senatore, un GARANTITO, oltre che capopopolo, tutto torna in discussione e per lui, dal Quirinale fino al più infimo impiegato della macchina burocratica, TUTTI SONO IMPEGNATI A FAR IN MODO LA COSA NON GLI DIA TROPPO DISAGIO.
    Non ci doveva nemmeno entrare in parlamento, dato il suo profilo chiaramente in contrasto con le norme dell’epoca, che nessuno ha mai voluto nemmeno dopo considerare (ecco le gravissime colpe, INCANCELLABILI, di PD DS PDS ecc) e invece è salito addirittura a Palazzo CHIGI. Da lì in po è stato un crecsendo incredibile di meschinità e offese agli organi dello stato cui ha impedito di funzionare e o di riformarsi o che ha piegato ai propri interessi personali sputando su democrazia e popolo per 20 anni.
    Un esempio piccolo piccolo: da proprietario di reti televisive (rete 4 sottratta per vent’anni al suo legittimo proprietario, IMPUNEMENTE), da posizioni digoverno imponeva suoi galoppini nelle reti televisive pubbliche. Li pagavamo noi ma la linea industriale (prodotti pubblicità ecc) e quella editoriale la dettava lui, vedi il direttore del TG1, minzolini che (NELLE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE LO CHIAMAVA “DIRETTORISSIMO”) faceva comizi pro-berlu e nel tempo rimanene ci “notiziava” di moda e meteo.
    Il prezzo da pagare, dicevo, per tenere in piedi questo governo del nulla che non sia un rinvio o un bla-bla..è tenere berlu salvo, lontano dai giudici cattivi, ma non solo.
    Bisogna infatti anche calcolare la corruzione non combattuta, la scandalosa politica fiscale di un paese alla bancarotta che per mantenersi clientelismo burocrazia nepotismo e corruzione su amministrazzione e politica taglia su lavoro sanità sicurezza scuola, affama le famiglie causando tracollo nel settore produttivo.
    Questo governo è solo in grado di mantenere i vecchi vizi di sempre che l’Europa ci rimprovera e per i quali economia e finanza ci penalizzano.
    Tutto ciò sotto la saggia regìa del vecchio re giorgio cui questa stabilità piace: il primo beneficiato è lui, si sente grande, almeno quanto berlu e, curioso, sia lui che berlu, apparentemente su fronti diversi, dicono di operare per il bene e la democrazia del…

  7. 697
    Sonia -

    Chiedo a Napolitano di cessare di “brigare” con Interventi Note Moniti (minchiate per dire senza aver detto) a Parlamento Governo segreterie dei partiti organi vari della Magistratura per garantire a berlu la tanto agognata soluzione di favore per i guai di una vita di illeciti sommatisi gli uni agli altri solo perchè, in un contesto già marcio e corrotto, istituzioni marce e corrotte e uomini spregevoli abili nello sguazzare tra marcio e corruzione, lo hanno consentito, lucrando enormi vantaggi di varia natura.
    E’la AUTOREFERENZIALITà, l’AUTOASSOLUZIONE, le reciproche COMPLICITà alla base della CATASTROFE: ogni valore morale e materiale dissipato, lavoro di generazioni, spirito e cultura di ITALIANITà, di tutto l’accumulato per secoli cosa è rimasto ? NULLA che non sia giorno per giorno motivo di scherno e distinguo da nazioni che diversamente ci invidierebbero
    La crisi ha drammaticamente evidenziato i mali endemici del paese e ne ha decretato la necessaria URGENTE SOLUZIONE o il declino. L’enormità dei problemi da affrontare tutti e subito vede squilibri inaccettabili nelle condizioni di vita fra le varie componenti della società: ricchi, per censo lavoro o frode, totalmente privilegiati e protetti: al contrario, ceto medio anziani e deboli in genere, vessati da uno stato già PATRIGNO e di parte ma anche privato della normale strumentazione per correggere carenze e anomalìe, IMPEDITO in questo dovere dallo strapotere del parassitismo PRO-STABILITà.
    Accade che molti pensino ANCORA a perpetuare lo stato delle cose: sgravare peso costi e colpe enormi dalle spalle dei soliti a spese degli altrettanto soliti, in nome di quella STABILITà indegna
    Cielo, cosa vogliono che ce ne freghi della loro pseudo-stabilità ipocrita e mignotta quando i nostri figli sono senza lavoro famiglie allo sfascio e imprese al fallimento: ci dicono che per tornare ai livelli di vita/sviluppo del 2007 ci vorranno 25 anni (se ne usciamo ora e se nel frattempo non capita un’altra crisi) e si preoccupano se un criminale, dopo i 3 gradi di giudizio che garantismo impone, deve essere CONSEGUENTEMENTE privato di ogni FUNZIONE PUBBLICA
    Parlare chiaro ! Altro che promettere scambi indegni, far intravvedere possibili concessioni di grazia indulto amnistia e altre porcherie a delegittimare norme e Magistratura
    Nomina alla CORTE di AMATO ?
    I paria italiani non lo vedono come figura “terza” fulgida o fidato compagno di viaggio lotta e sacrifi
    Un senatore a vita? Gino Strada

  8. 698
    bernardo -

    Hei Amico Presidente…ho un sogno…da raccontarti….tu come sempre..deciso+Forte..visione molto chiara….si festeggiava,,,LA Vittoria…delle ELEZIONI…con la Promessa al POPOLO ITALIANO..di USCIRE SUBITO…DALL’EURO…+ il ritorno al Lavoro…alla Serenità..alla famiglia..al benessere…al Sorriso..aboliwi tutti i Previlegi..tutte Le caste..Riformawi tuttooooooooooooooooooooooo…finalmente…. vedevo ARCORE…con mia famiglia…intanto comincia di NUOWOOOOOOOOOOOOOOOOO..hao se sò Rose…IO STO Quà…ad Aspettàààààààààà GB

  9. 699
    Ivano -

    Non so come salvarvi, ma ho una strana sensazione, voi vi godete dei nostri sacrifici. godendotela fino a che fate in tempo

  10. 700
    ivano -

    C’e state a uccide, godeteve quei privilegi fino a che fate in tempo, alla faccia nostra

Pagine: 1 68 69 70 71 72 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili