Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 67 68 69 70 71 192

  1. 681
    Sonia -

    M5s attacca la Boldrini che ignora i meschini, garbatamente, da VERA SIGNORA in politica: ci ricorda Nilde Iotti e Tina Anselmi
    E’ il caso di dirlo, “sparano sulla CROCE ROSSA” mostrando assenza di idee programmi. Fallita ogni loro strategia di incidere significativamente sulla “macchina” parlamentare, non IMPARANO, anzi, dal loro angolo RILANCIANO ! Mi fanno ricordare il libro letto alcuni decenni fa, sulla vita di Marcello Candia, poi BEATO. Ebbene, costui, facoltoso esponente della borghesia milanese, finì (come Paolo su quella strada per Tarso) col lasciare tutte le sue ricche attività e recarsi in Amazzonia, missionario laico, dove fondò “col suo” ospedali e strutture per i lebbrosi.
    Bel personaggio: ogni anno “capitava” nella a lui ben nota Milano di borsa imprenditoria finanza e rastrellava tra i suoi ex compagni di vita e successi il necessario per continuare la sua opera straordinaria. In una intervista, parlando a proposito di “contributo, aiuto”, egli disse che chi non vuole aiutarti a costruire la tua chiesa”, sarà semre pronto a…dirti di FARLA PIù GRANDE ! Scopo dichiarato del M5s nel PARLAMENTO, oggi, è quello di…e invece…PECCATO !
    Foste interessati al finale della storia, ricordo che fu poi colpito dalla lebbra e, ma è un bel “tascabile”, leggetevelo.
    Altra ipocrisi da solleone italiano, i CORI RAZZIALI allo stadio, le coltellate perfino fuori dallo stado prima di una “amichevole”. Col pugno duro (si fa per dire), hanno deciso di chiudere la curva incriminata per un turno: Ipocriti ! Ma ancora più ipocrita la società che, mentre si dice “prima vittima” (quella società è notoriamente ambigua su comportamenti a dir poco discutibili: ci marcia proprio), invece di “accettare responsabilmente la lieve pena prendendone atto e contromisure”, ANNUNCIA RICORSO. EVVIVA !
    Le multe in strada. Il (de)CRETINO cosiddetto “DEL FARE” appena approvato, dell’apprendista di turno, letta, SCONTA il 30& dell’ammontare se la sanzione viene saldata “entro” 5 giorni. Aveva detto basta coi condoni, questo cos’è ? IPOCRITI: servono soldi per le AUTO BLU non tagliate, non sanno riscuotere le multe e danno l’AIUTINO
    La legge Severino/monti, appena fatta la vogliono mandare alla consulta, per tenersi PAPI in Senato: evasore si, ma grosso contribuente e quindi…Allora, vecchio, prostata, piccoletto…forse non è neanche entrato tutto…NON e’ PIU’ SESSO CON MINORENNI ? Quanti cm. perchè sia sesso?
    Attente donne, è “entrato poco” dirà lui, non è stupro !

  2. 682
    Sonia -

    Ragionate con me, amici, e ditemi
    Se re giorgino II (il colle) protegge il presente e garantisce il futuro al ragazzo di bottega (letta) e costui è spinto per motivi di sopravvivenza a proteggere il presente e il futuro del pregiudicato berlu (dalle sue stesse azioni passate presenti e future) pressando il PD affinchè lo salvi nel Senato (ultimo fortino di estrema difesa).
    E se VERGOGNOSAMENTE giustificassero queste scelte ignominiose con ragioni di “stabilità”, fosse anche politico-istituzionale-economica e sociale ma anche di opportunità casereccia (finchè dura questo Pdl ha ragione di esistere anche questo Pd), ottenendo perfino la legittimazione del “caso” (unico al mondo) Napolitano, UNO e BINO, magari con un ritorno in termini di “altro peso” (e da re salirebbe a IMPERATORE…)da mettere sul piatto e poi…per FATALE e TRISTE imprevisto ci fosse un cambio al Quirinale, tutto sarebbe stato fatto per niente, ci siamo sporcati la faccia di merda, indelebilmente, per cosa ?
    Che ne sarebbe di tutta la “stabilità” ottenuta barattando prestigio orgoglio e dignità di un popolo ?
    Caduto il fragile castello di carte, con quale faccia il PD potrebbe presentarsi alle urne a presentare il fatto, il NON-fatto e le ragioni di questo NON-FATTO.
    Nel periodo in cui era Presidente del Consiglio berlu evadeva il fisco (come se il papa uccidesse), questi sono i fatti !
    La ministra IDEM è stata fatta dimettere per meno di 3000 EURO di ICI, non evasa ma pagata in meno, mentre era in acqua a vincere ORI in “azzurro”, anche perchè berlu si potesse vantare d’essere italiano. Dato che la LEGGE è LEGGE, si applichi la legge anche nel caso del padre(sempi)terno della Brianza, quello che proclama (a fasi alterne) al mondo il suo sviscerato amore per l’Italia. Così profondo l’amore al paese che (Benigni sta ancora cercando invano QUELLA COSA, UNA, di buono che berlu ha fatto per l’ITALIA) ha perfino schivato il servizio militare: ma perchè poi, c’erano già tanti PIRLA che lo facevano volentieri, quelli che adesso disprezza perchè sono “sfigati”, al circolino o ai giardinetti…Aveva altro, ben ALTRO da fare lui, e che c.... !
    Se poi il re cade, dicevo, letta col governo fantoccio dei rinvii e delle “ciacole vuote”, i maggiorenti infami dei partiti inciucisti, gli stangolatori delle speranze del popolo…chissenefrega !
    MAGARI ! Ora Adesso Subito !
    I loro patti magari erano chiari, ma ognuno aveva il suo fine ultimo e l’interesse generale del paese era appunto, l’ULTIMO !

  3. 683
    rdf -

    ahahahah ma la boldrini è solo una narcisita femminista che fa della poltrona della camera il piedistallo per mettere in mostra le sue acconciature . si…si….la boldrini…che viene dal partito antiberlusconiano per eccellenza (sel)ma che ha fatto in fretta a cambiare radicalmente opinione in merito, che si è adattata alle “nuove alleanze” senza fare una piega. ma certo…il ruolo che riveste implica moderazione istituzionale…alla faccia di quei poveracci che hanno votato invece tutt’altrA IDEOLOGIA !!!

    sonia fai sempre piu’ ridere, tu si che sei patetica…altro che il 5 stelle. meno male che c’è il 5 stelle che per lo meno non ha stipendi d’oro o legislature a vita in cui sperare…e per lo meno dicono le cose come stanno, impegnandosi, stando veramente dalla parte della gente. vergognati

    tanto sarete spazzati via, fattene una ragione

  4. 684
    Sonia -

    rdf, respira, rifletti ed evita di dire cazzate: non sai da quale percorso vengo, ma capisci che sono BEN SVEGLIA !
    Troppe volte “cornuta e mazziata”, sto cercando di aprire gli occhi… ANCHE a Te.
    Avrai capito che se prima seguivo il CUORE e poi i ricordi e la nostalgìa, ora preferisco seguire la TESTA.
    Vedi, in altri tempi, ero inserita, avevo il mio ruolo, uno spazio e delle prospettive per cui era naturale IMMAGINARE impegno sociale e civile dopo “l’onesta giornata dell’onesto lavoro”, già a quei tempi occasione di INSERIMENTO E PROMOZIONE.
    La famosa SPINTA PROPULSIVA (l’ideale di cui Berlinguer disse, in quel famoso “strappo”, essersi esaurito), era in ciascuno di noi e non se ne vegognava nessuno: ecco la ragione della rinascita del paese dalle macerie del dopoguerra.
    Poi la raggiunta ricchezza ha deviato le ragioni, cambiato gli animi, poi sono arrivati, a segnare definitivamente la deriva, tanti troppi berlusca.
    Le deviazioni della finanza hanno sporcato ogni possibile beneficio conseguente alla globalizzazione che, si diceva, doveva estendere al sud del mondo parte del nostro benessere con democrazia e progresso.
    Sai che così non è stato, ci siamo giocati la grande unica opportunità di arrivarci col progresso piuttosto che con le guerre
    Ecco da dove vengono le generazioni che disprezzi, che tu fondamentalmente non conosci e vedi come NEMICHE.
    Siamo state scippate di un sogno, proprio come i giovani ora vengono scippati di quel benessere appena intravisto.
    Io, molti come me, hanno smesso di farsi pilotare, PENSANO IN PROPRIO, USANO LA TESTA.
    Nel frattempo, voi, i nuovi eletti, vi fate usare e manipolare da grillo e company (sicuro che dietro lui non ci siano i soldi di berlusca?)
    Totalmente privi di qualunque forza contrattuale, esistete solo in quanto ANAGRAFE, elettori potenziali, nient’altro…e vi fate suggerire slogan e IDEOLOGIE: dimmi, nel firmamento italiano, chi ha tratto maggior utile dal vostro autodistruttivo “semplice presenzialismo ” nelle stanze del potere ?
    Ha tratto maggior vantaggio la combriccola berlu napolitano (con tutto ciò che rappresenta e tutela) o la gente che lavora e CAMPA a fatica ?
    Mantenere lo STATUS QUO(voi questo consentite) delle cose, caro rdf non aiuta il paese, non era più proficua una collaborazione interessata e condizionata tra il vostro m5s e quelle nuove forze della sinistra che FATICANO A TROVARE SIGNIFICATIVI MARGINI DI AZIONE E RINNOVAMENTO DOVE NON NE ESISTONO ?

  5. 685
    Sonia -

    Segnalo a quanti (estimatori di Berlusconi, quelli fedeli “a prescindere” o convinti oppositori, magari a prescindere) che E’ POSSIBILE farsi un’idea molto precisa sul profilo dell’uomo manager imprenditore politico democratico cittadino ecc…SILVIO BERLUSCONI
    Da GOOGLE: Berlusconi Story fisica/mente
    Potrete leggere, nel sunto di un libro (“comprati” i diritti è stato letteralmente fatto sparire) di come il CHERUBINO, da giovane fosse già ben noto a chi di dovere, ANCOR PRIMA DELLA SUA “DISCESA IN CAMPO” .
    In effetti, a quei tempi, si stava ancora solo FACENDO LE OSSA, imparando il mestiere e FACENDO SQUADRA: figuratevi cosa non può essere diventato oggi, visti gli inizi e l’ininterrotto esercizio svolto in tutti questi anni…e su sempre maggiore scala.
    Sfido che è riuscito a realizzarsi! Ma il bello è che non l’ha fatto vendendo porta a porta scope elettriche o cantando sulle navi come ci vogliono far credere le biografie ufficiali…e men che meno contando solo su impegno intelligenza creatività
    Non vi anticipo niente, abbiate la pazienza di leggere le prime 10-15 paginette( è una lettura che scivola via bene: certe cose le ricorderete, altre le conoscerete, altre ancora le comprenderete soltanto ora e …c’è da imparare, credetemi) poi, se lo ritenete, potrete leggere il resto
    Io stessa che ho seguito e seguo con attenzione le vicende nostrane, ho avuto chiarimenti, RIVELAZIONI e conferme: l’ho letto 2 volte!
    Il periodo toccato si ferma a 10 anni fa circa, non tratta quindi di Noemi Ruby Nicole Veronica Lario, riguarda solo il periodo antecedente a questi scandali che a torto o a ragione si vuole appartengano alla sfera del suo ” privato ” ma è proprio quello che spiega come e perchè siano poi arrivati tutti i suoi problemi con la giustizia, quelli che si vuol chiamare ” accanimento persecutorio “, quello della fase immobiliarista, televisiva, finanziaria, mediatica e politica.

    Elezioni in Russia al tempo di Breznev
    La lista era UNICA e il nome del candidato (nominato dal Partito Unico) era già stampato sulla scheda: piegavi e imbucavi
    Se NON LO VOLEVI, dovevi entrare in una cabina speciale, cancellare il nominativo originale e scriverne un altro MA, PER NON ESSERE ELETTO, IL CANDIDATO UFFICIALE DOVEVA AVERE PIù DELLA METà DI VOTI CONTRO…INFATTI, MAI SUCCESSO. Era la legge !!!
    Da noi si VUOLE che la maggioranza in Senato NON VOTI PER L’ESPULSIONE DELL’ELETTO. E’ questa la legge !!!
    Sta a vedere che lui è “DIVERSAMENTE” comunista !

  6. 686
    Sonia -

    mario mauro, fino a 6 mesi fa capogruppo Pdl in Europa
    Ha lasciato per candidarsi con monti (avrà valutato bene, si pensa…)
    Ieri ha dichiaratoche, fatta salva la valenza della legge, tutto quel che si vuole… MA, TRATTANDOSI DI BERLUSCONI, BISOGNAVA NON TENERNE CONTO, FARE UN’ECCEZIONE…(un’altra) e concedere GRAZIA…!

    Come a provare che il lupo perde il pelo ma non il vizio.
    All’apparente contrarietà univoca del Pd è seguito monti, nemmeno lui ha gradito…e a sto punto, lupi, una delle colombe di silvio, afferma che LORO non hanno mai neanche considerato l’ipotesi (si, come no ! ).
    A buon intenditore…io infatti ho capito il messaggio di mauro: lui PUò essere disponibile, forse non solo lui…, forse vaste praterie si sono aperte…
    Di sicuro abbiamo la conferma che, siano falchi, siano colombe o siano “saggi”, sempre uomini a disposizione del padrone sono, sempre corpo e popolo berlusconiano sono e che stare con loro è un azzardo continuo: come aver sempre il gas aperto in casa a fuoco spento.

  7. 687
    Sonia -

    Avete notato come sono STRA-ABBRONZATI i nostri politici. Carboncini !
    Potrebbero quindi TORNARE AL LAVORO parlamentare, a TUTTI GLI EFFETTI !
    Eviterebbero di dire le cazzate festaiole: lega, maroni che riferendosi agli sbarchi di migranti URLA al governo di procedere con accordi bilaterali con quei paesi: c...., lui, MITICO ministro dell’intero li ha fatti gli accordi, recandosi personalmente colà, consegnando loro 6-8 (non ricordo bene) nuove motovedette (avevamo ANCHE ISTRUITO IL LORO PERSONALE) e ancora parla,il buffone.

    Avete visto in TV le immagini dell’afflusso del popolo di berlu al SUMMIT di Arcore, PIOVEVA che perfino DIO era schifato :quei galantuomini nelle loro lussuose auto e i carabinieri con le armi spianate a loro difesa…a prenderla tutta. Ma fosse la prima volta, e FOSSE L’ULTIMA VOLTA CHE CI CAPITA DI VEDERLI, POVERACCI. Invece no, pensate che se sarà ancora lui il capopopoloepartito, alle prossime elezioni gli daranno anche il permesso straodinario di 90 giorni per la campagna elettorale a inveire contro il sistema giustizia italiano che lo perseguita. Ma ci andrà poi ai domiciliari, secondo voi ? Tranquilli, qui c’è la DEMOCRAZIA: Lui non ci andrà.
    Quanto ci sarà costato, alla fine, in giudici (che hanno assolto, condannato ma non potevano…perchè erano comunisti) e carabinieri di sorveglianza alle persone e ai beni del PADRONE ? Inutili anche loro, li abbiamo visti IGNORARE GLI ALLEGRI INGRESSI DELLE tr..., IN AUTO, AL BUIO: SI RECAVANO AI BUNGABUNGA. I CARAMBA, sempre armati e numerosi, giorno e notte a tener Lontano giornalisti e PERSONE PER BENE.

    Brunetta si sta incazzando per la nuova discarica nei pressi di una delle sue case: non la vuole, ma era nel programma ? Perchè non si è interessato PRIMA, da ministro, col SUO sindaco del SUO popolo della SUA libertà ? O con la sua ministro dell’ambiente, stefania prestigiacomo ! Eppure era noto da tempo, MATEMATICO che la discarica sarebbe arrivata a saturazione. La ministra una cosa ha fatto, l’ha anche fatta male e non so nemmeno se per errore: il SISTRI. E’ UN SISTEMA per tracciare i rifiuti pericolosi, capace di monitorare tutti i loro transiti fino a regolare depurazione o stoccaggio…Peccato, che malgrado questo sistema ANZI, PROPRIO GRAZIE a questo innovativo metodo, siano potuti avvenire traffici e arricchimenti sconci, indisturbati: c’era il SISTRI !

    Grillo ora vuole il Porcellum: così sarà lui, proprio come berlu, a NOMINARE i SUOI candidati

  8. 688
    Sonia -

    Lascio da parte il tema e la sorte del cav ( stanno già dedicandogli sforzi i camerati mario mauro, che esce finalmente allo scoperto e quel luciano violante che dalle file del pd e già prima tra i ds ecc, non ha mai mancato occasione per favorire berlu: prima lo segnalavano gli addetti ai lavori, ora se ne accorge anche la base ). TORNINO A CASA LORO E TOLGANO L’IMBARAZZANTE “QUALIFICATA ” PRESENZA

    Pur confermando rispetto per i princìpi umanitari e rigettando l’ideologia fascista di buona parte del pdl e della lega, considero PRESENTI le sfaccettature del problema immigrazione.
    Premesso che ciascuno, in linea teorica, sta meglio a casa sua, convengo sulla necessità di verificare le reali condizioni di vita esistenti in QUELLE realtà e che spessissimo sono causa irrinunciabile di fuga verso possibili sicurezza e prospettive di vita.
    Solo che così non se ne esce mai, terminata una crisi umanitaria ne sorgono altre 2: da decenni si sostiene che la soluzione è nel portare democrazia progresso istruzione economia lavoro in quelle regioni…ma lo si è poi fatto o ci si è limitati a prove muscolari più o meno esplicite (bisogno di vuotare vecchi magazzini per far posto a nuovi armamenti)?
    Non so ora, ma in passato, anno per anno, le nazioni europee offrivano borse di studi superiori a soggetti di quelle nazioni IN VIA DI SVILUPPO.
    Cosa ne è stato di tutti quei laureati, sono tornati in patria (muniti magari di adeguate risorse o altro tipo di supporto offerto da banche-fondazioni-istituti di promozione e scambio tra paesi o progetti di cooperazione tra governi, da attivare subito per CREARE economia-sviluppo sulla base delle competenze acquisite o si sono perse nel nulla desertico delle rispettive realtà geografiche o… hanno optato per una loro vita agiata qui, in casa nostra, vanificando di fatto ogni auspicato servizio a beneficio del recupero del sud del mondo ?
    Me lo sono chiesto leggendo del min KYENGE che ha studiato in Italia e poi è rimasta da noi.
    Voglio in parte contraddirmi (aspetto di sentire voi, in proposito) ma ritengo che quanti beneficiano di studi in Europa (o altri paesi-guida), DEBBANO poi ritornare (TASSATIVO) nella nazione di origine e lì lavorare mettendo a frutto il loro sapere per ALMENO 10 anni, poi se vogliono ritornino pure dove hanno studiato.
    Prima diano un contributo personale e diretto nei loro paesi verso i quali hanno contratto un debito che non è solo d’onore e che SONO TENUTI A ONORARE: AIUTATI CHE IO TI AIUTO !

  9. 689
    Sonia -

    COGLIAMO i ricchi frutti delle larghe intese. La legge Severino votata 6 mesi fa dai partiti che componevano il gov. Monti ( larghe intese ) viene contestata ora come INCOSTITUZIONALE. Come mai i tecnici del Quirinale, dopo quelli ministeriali e dei partiti non se ne erano accorti ?
    Se non c’è il dolo, viene comunque da suggerire che DA ORA IN AVANTI, PRIMA DI SOTTOPORRE QUALSIASI PROVVEDIMENTO ALLA FIRMA DEL COLLE, SI SOTTOPONGA IL TUTTO ALLA SOLERTE COMPETENTE ILLUMINATA E LUNGIMIRANTE ATTENZIONE DEL COLLEGIO LEGALE DI BERLU: ghedini-longo (che si consulteranno ampiamente col camerata luciano violante, nota colomba e ancor più noto cavallo di tro.. del PDL tra gli organismi nel PD). Donne e uomini del pd, cosa sopporterete ancora ? Evitatevi RABBIA E RIDICOLO

    Il NUOVO governo delle vecchie LARGHE INTESE, con IMU, salvato letta, ma inculati gli Italiani e vilipesi i princìpi e i criteri di equità fiscale enunciati ANCHE da letta al suo insediamento
    Necessità e urgenza erano: costo del lavoro Welfare, ossigeno ai redditi di lavoratori e famiglie per tutelare i consumi (stanno chiudendo i negozi DISCOUNT) interni (traducibili subito in produzione: il 70 % della produzione di beni e servizi si rivolge al mercato interno)
    Bisognava anche mostrare ai mercati finanziari il nuovo e finalmente VIRTUOSO corso della politica italiana. Doppio flop, ennesimo e quindi ancor più grave: nuova carezza benevola per i ricchi pagata in vario modo stringendo la cinghia dei poveracci
    Ora QUELLA COSA BUONA fatta da berlu per il paese c’è, ha tolto l’IMU…e letta ha dato facoltà ai comuni di recuperare QUOTE aumentando l’imposizione locale, DICENDO IPOCRITICAMENTE che ciò non avverrà grazie al giudizio comparativa che verrà fatto alle urne dagli elettori
    Purtroppo così non sarà INFATTI, i comuni AUMENTERANNO, TUTTI INSIEME e ALLO STESSO MODO LE IMPOSTE: ricordate come tremonti-berlu non aumentavano le tasse ma aumentavano le TARIFFE ?

    Stringete le chiappe amiche e amici, pensate alla prossima necessità di bloccare l’aumento IVA e alle numerose prossime scadenze PROCESSUALI per cui berlu RICATTERA’ il governo OTTENENDO IMMANCABILMENTE IL COMPROMESSO A PROPRIO FAVORE e, tremate, posso già anticipare il nome del successore di re napolitano II: sarà luciano violante eletto all’unanimità (LARGHE INTESE)

    Quando un referendum per abrogare la CONSULTA visto l’avvilente uso sempre di parte e strumentale: es. DIRITTI PENSIONI E PRIVILEGI, ACQUISITI E…NON ?

  10. 690
    Sonia -

    Chissà quanti soldatini dell’esercito di berlu, dopo l’ascolto dei toni trionfalistici di alfano avranno la curiosità di leggere e comparare su “altre” fonti valore e peso effettivi della vittoria, ottenuta col ricatto, sul tema IMU. Apprenderebbero che solo di vittoria di facciata si tratta, pagheremo in modo diverso MA pagheremo, con modalità diverse di calcolo (addirittura tra comune e comune) secondo criteri e opzioni alla discrezionalità delle varie municipalità, MA pagheremo…
    Pagheremo ancora, quindi, OVVIO che pagheremo più di ora… Proprio come per l’aumento del carburante, i vari comuni si “accorderanno” per generalizzare gli aumenti: faranno cassa TUTTI e NESSUNO TUTTAVIA assomiglierà mai all’odiato SCERIFFO DI NOTTINGHAM
    E bastasse ! No, c’è anche l’IVA da fermare: andrebbe ridotta su tutto (se tutti pagassero le tasse) e invEce molto probabilmente scatterà al 22 %
    Contenti tutti, soldatini compresi ?
    Sì, perchè c’era la possibilità di un solo colpo in canna: ce lo siamo giocato e…giocato male !
    Anche in questo caso non dubito che i brunetta otterrano qualche briciola simbolica, magari verrà portato qualche articolo da Iva ordinaria a IVA agevolata ( ad esempio la spirale moschicida, non più venduto da decenni e “sapientemente” mantenuto nel paniere al solo fine di alterare al ribasso l’effettiva scala ascendente delle indicizzazioni per ladrare su pensioni e salari già all’osso ), giusto per i cretini e i soldatini
    E’ un suicidio di massa cui non ci potremo sottrarre, se non chiudendo altri esercizi commerciali o delocalizzando altre realtà produttive.
    Un colpo avevamo in canna, uno solo
    E da quest’anno, la finanziaria, non dovesse piacere in Europa, l’EUROPA ce la cambierà e le coperture della vittoria IMU, state tranquilli che verranno verificate con teutonico puntiglio.
    Avendo a che fare con questi italiani, chi può dar torto a questa EUROPA ?

    Un bel cambiamento EPOCALE, infatti da settembre cambierà il nome della caserma dei soldatini: si chiamerà forza italia ma il comandante sarà sempre quello, furiere maresciallo di cucina corvèè e guardia notturna sempre gli stessi. Proprio una bella min.... di cambiamento epocale

Pagine: 1 67 68 69 70 71 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili