Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 66 67 68 69 70 192

  1. 671
    bernardo -

    Ciao…Presidè…Piramide x L’Italia= Forza Italia…io Penso..una struttura. PIRAMIDALE..n.1 IL SAGGIO..TU..(la tua esperienza) 3/5….Vice SAGGI…..11 COSTRUTTORI..x GOVERNO..POI 11 RISERVE…SCUOLA FORMAZIONE…Spero Darti UN PIZZICOTTO..DI NOVITA’……..desidero..sempre tuo invito..x mia famiglia… …..S.O.S.. URGENTE….DIRETTORE…RECAPITARE alPresidente..BERLUSCONI..GB.

  2. 672
    Sonia -

    Tutto bene, quindi ? No, niente affatto. Stanno già TUTTI preoccupandosi di come far dare la GRAZIA al pregiudicato, ma senza che sia lui a chiederla (ammetterebbe la colpa) e senza che gli Italiani se ne accorgano. Una cosa furba, inconfessabile e ripugnante, da MAFIOSI !
    Ma come, facciamo il governo delle larghe intese a causa delle emergenze, prima di questo c’era un altro pastrocchio, quello “tecnico”, ora, dopo le elezioni , con le medesime emergenze di sempre, vorrebbero farci credere che sia possibile RIPARTIRE SENZA AVER FATTO CHIAREZZA , SENZA UNA SOLIDA BASE DI LEGALITà E DEMOCRAZIA…
    Ecco, questa è la vera e prioritaria emergenza, la DEMOCRAZIA ! Cari letta e re giorgino II, non provateci nemmeno a scipparci questa occasione irripetibile di RIPARTENZA !
    Non ci sarebbero toni e parole adeguate a raccontare la rabbia e la ribellione del paese: riflettete !
    Non c’è nessun giudice che chieda conto ai ministri del berlu, che gli hanno offerto le dimissioni, del significato del loro giuramento al momento dell’insediamento. Cosa vorrebbero dire quelle parole: giuro … …nell’interesse esclusivo della nazione… se ora dimostrano di mettere sopra tutto gli interessi del loro boss ?
    E’ uno spettacolo indecente offerto al mondo che guarda e non capisce, non crede a ciò che vede…proprio come noi !
    E non bastasse , ora ci dobbiamo anche preoccupare del suo titolo di cavaliere del lavoro che gli verrebbe ritirato, chissenefrega, lasciatelo pure sul suo cavallo…se questi sono i cavalieri, sto benissimo fra quanti vanno a piedi. Anzi sarebbe l’occasione per capire di farla finita con queste STRONZATE: sono tutti evasori, corrotti e corruttori, basta leggere i giornali e le cronache giudiziarie.
    Cavalieri del lavoro erano i nostri genitori, gli Italiani anonimi che si sono ammazzati di lavoro per rendere possibile a LORSIGNORI-CAVALIERI-ONOREVOLI ecc tutto il bengodi di cui AMPIAMENTE FANNO USO DA MANE A SERA, e basta co’ ste’ stronzate dell’ “onorevole”, del “presidente” dato incessantemente a personaggi che sarebbero già fuori luogo perfino in galera.
    La lingua italiana è così bella…e per definire il ladro o l’evasore, esistono termini come LADRO, EVASORE. APPUNTO !
    Adesso stiamo a vedere come imbroglieranno una cosa che è semplicissima, poi trarremo le conseguenze, e sono sicuro, non sarà delle reazioni del pdl che ci si dovrà preoccupare: perfino i morti usciranno dalle tombe a chiedere conto !
    c.... !!!

  3. 673
    rdf -

    son proprio curioso adesso di vedere quei porci del pd e quei mentecatti dei loro elettori, in stile sonia la furiosa, a cosa si attaccheranno per giustificare le future malefatte dei loro paladini ed esponenti politici. ora punteranno tutto sull’ebetino di firenze..o chissà su quale altro fenomeno da baraccone, ladro ipocrita farabutto ciarlatano . tanto di minkioni stile sonia che continueranno fino alla morte ad offrire il deretano alla partitocrazia l’italia è piena. d’altronde quando uno sbatte la testa contro il muro, se la rompe…e non pago continua a sbatterla cosa si dovrebbe pensare? se non è co...... questo allora chi lo è???

    ahahha dio mio che massa di co...... che siete, con sonia l’italiota femminista indottrinata pe rbene da papà manifesto e mamma unità, isterica frequentatrice di circoli sociali bolognesi dove giocano a fare i che guevara ma non capiscono un beato kazzo di giustizia, teconologia, democrazia. Ancora pecore ancorate all’ideologia preconfezionata. mongoli allo stato puro, che giocano a fare i vendoliani con quel linguaggio forbito da supercaszzolari, tipico di chi parla con gran termini per nascondere il fatto che non capisce un kazzo.

    meno male che il 5 stelle esiste e funziona benissimo…a breve sarete spazzati via tutti , spazzatura indeg
    na e maleodorante, bifolca zavorra di questa povera italia! s

    onia han chiesto di te al bar sport, voglion sapere quando ti candidi che con la dialettica istericA, ridondante e prolissa che hai ti ci sta bene x prendere per il cuo gli itsliani beoti come te.

    poveraccia sei proprio una cialtrona senza capo ne coda

  4. 674
    Sonia -

    Ancora sulla grazia: il perdono,Perchè ? Non esistono le condizini, neanche a parlarne !
    A meno che: aver fatto gli sberleffi, PUBBLICAMENTE e RIPETUTAMENTE, AD OGNI istituzione della REPUBBLICA, minacciato, messo alla berlina sui suoi giornali e fatto spiare giudici e giornalisti, fatto acquisti all’ingrosso tra parlamentari in innumerevoli casi, fatto emanare a proprio vantaggio e tutela personale o a pura utilità delle sue aziende o a tutela giudiziaria dei suoi amici/accoliti, leggi in tema di giustizia che oltre ai suoi interessi tutelavano il malaffare, anche di stampo mafioso e leggi che stravolgevano il dettato costituzionale. Non dimentichiamo I CONDONI DI VARIO TIPO, il falso in bilancio depenalizzato a tutto svantaggio dei risparmiatori, la vicenda ALITALIA scaricata sulle casse del povero Stato, amico dei peggiori dittatori, conflitto d’ interesse lo scudo fiscale pensato per avvantaggiare gli evasori, le dichiarazioni contro il sistema fiscale (che lui, in quanto ben interessato a mantenerlo inalterato, non ha provveduto a riformare, quando aveva i numeri per farlo, il vergognoso PORCELLUM, PER GARANTIRSI UNA SQUADRA DI FEDELISSIMI E CONTROLLABILI IN PARLAMENTO, LE GAFFES, i testimoni pagati, la RUBY, LE SCENE INDEGNE CON LA MERKEL, LE BARZELLETTE (ANCHE BLASFEME), LE LIBERTà CHE SI è PRESO ANCHE NEL SUO RAPPORTO CON II SACRAMENTI, IL SUO POCO EDIFICANTE RAPPORTARSI CON L’IMMAGINE DELLA DONNA, DEL CITTADINO IN GENERE (I LAVORATORI, PER LUI, SONO SPORCHI E PUZZOLENTI, DA VECCHI VANNO AI GIARDINETTI, E SE VOTANO…SONO SICURAMENTE DEI COMUNISTI. BASTA ! Basta. Mettiamola così, se anche UNA SOLA, UNA, DI QUESTE COSE CHE HO DETTO NON è VERA, DIAMOGLI LA GRAZIA, IL CAVALLO e il perdono a vita, per lui, i suoi cani fedeli, i suoi eredi, PER IL PASSATO, IL PRESENTE E IL FUTURO !
    lO STATISTA, IL MANCATO nobel CHE NON SA CAPIRE QUANDO è IL MOMENTO DI FARSI DA PARTE, altro che padre nobile, il suo sostegno al governo è funzionale ai suoi abiettivi TEMPORALI: la nuova forza italia, ottenere quanto più possibile in tema di garanzie e sconti “ad personam”, poi si scatenerà la sua vendetta e FANCULO a ITALIANI e CRISI !
    Cosa intende fare il valoroso min. dell’interno, il prode Alfano per garantire l’ordine pubblico dalle scomposte reazioni minacciate e annunciate da “quel popolo della libertà”. Ne ha mandati 50 per una donna e una bimba, in tenuta da combattimento e licenza di “deportazione”, ricordo. Polizia contro casta: da vedere

    Il min della difesa, Mauro, dice che non conviene sospendere l’acquisto dei caccia F 35 perchè abbiamo gia speso 3,5 mld di euro per attrezzare la portaerei CAVOUR AL DECOLLO-VERTICALE DEI VELIVOLI.
    Mi permetto osservare che un paese votato alla pace, non necessita di portaerei(la Cavour, c...., ha impiegato 30 gg per portare i nostri soccorsi nella HAITI terremotata), avevamo già l’incrociatore Garibaldi, modificato da portaelicotteri a portaerei-decollo verticale: pensioniamo 3 ammiragli e il discorso cade.

  5. 675
    Sonia -

    rdf devo riconfermare la mia delusione su te. Sul movimento cui aderisci a pieno titolo c’ero già arrivata, sui vostri capi (palesati), grillo e casaleggio, non c’è mai stata illusione: INCARNANO PROPRIO CIò CHE DICONO DI VOLER CANCELLARE: la negazione di ogni principio di democrazia, a cominciare dal loro stesso primo principio, quello per cui UNO VALE UNO
    La loro pretesa di guida unica e INSINDACABILE di tanti fessi che scambiano forsennatamente fra loro valutazioni sugli scontrini via mail (e quindi “maghi” della tecnologia, si deve al fatto che non sanno scrivere decentemente un testo su una lettera e forse, neanche trovare da soli la buca delle lettere?) OFFENDEREBB QUALUNQUE INTELLIGENZA… ma no !
    Sono sicuro che parlando di materia.spazio e delle sue molecole, la brava MARGHERITA non avesse mai pensato al rischio di materializzarsi, in una chissà quale altra vita, in una grillina.
    Vedi rdf, insulti e non rispondi, non sei in grado di argomentare, nè a tuo nome per come ti impedisci un pensiero autonomo, nè tantomeno come aderente a un movimento di… MORTI VIVENTI ?
    Io non credo alla monolitica volontà dei parlamenteri grillini. Abbiamo già visto i distinguo, il malumore di molti vostri elettori, vedendo sprecata quella prima occasione che pareva essere anche l’unica.
    Ora, col senno di poi, valuteranno meglio il da fare, nonostante te: si faranno il coraggio che ci vuole e prendendosi in mano la loro parte di responsabilità concorreranno ATTIVAMENTE AL GOVERNO DEL PAESE o, come già visto, ALTRI lo faranno.
    E’ tempo che anche tu cresca, per cambiare o sanare al meglio (anzichè limitarsi a distruggere) ciò che non va, sporcandoti anche tu le mani, come tanti fra noi hanno fatto, fanno e faranno, prescindendo dalla meteora m5s.
    Tu non immagini la rabbia per la mia vita grama, e quella ancora peggiore dei miei vecchi.
    Ricordo le lacrime di mio padre, (uomo tosto, necessariamente non facile allo sconforto: primo di 5 fratelli, a 9 anni, NOVE, si trovò orfano di padre, CAPOFAMIGLIA), allorchè anche il suo quarto figlio maschio, io unica femmina, dovette partire per il servizio militare. Alla famiglia servivano quelle braccia, eppure… !
    Lo sai che berlu SI è esentato ? Era a Parigi, alla SORBONA: già allora GODEVA DI PARTICOLARI PROTEZIONI E PRIVILEGI, una VITA da SANGUISUGA ! Ti basta ?
    Ti basti sapere che, bambina alle elementari, era necessario aspettare l’uovo della gallina per comperare il pennino da inserire nel portapennino per scrivere, oggi potrebbe costare 3-5 centesimi, eppure mancavano…come mancava tutto il resto. Lui…a Parigi, si faceva…da solo !
    Sentimenti di comunità, di patria, di popolo, una fede e un orgoglio incrollabili ci hanno consentito di elevare l’Italia al punto in cui era prima di berlu e, permettimi, prima del m5s e di renzi, come voi scicallo e vostro alter ego !
    Alla distruzione ha già AMPIAMENTE provveduto berlu in tanti anni.
    Se non sarete al servizio del paese, VOI SARETE SPAZZATI, per codardìa !

  6. 676
    Sonia -

    Bene al sindaco Marino per la pedonalizzazione ( un occhio al turismo, ma non solo ) del Colosseo , da proporre come un UNICUM, insieme a tutto il resto delle antiche vestigia imperiali: ci voleva un medico…!
    Bene aver fatto saltare il comandante dei vigili, un bel segnale, ma ora, ieri, quel palco non autorizzato montato per berlu, non l’hanno eretto “schiere di angeli”…! Ci sono voluti parecchi uomini, mezzi di trasporto e…parecchio tempo: possibile che nessun vigile abbia notato niente e di conseguenza segnalato al nuovo comandante…
    A casa anche questi, INADEGUATI, come nella quetura di Milano che da Parigi,per la sua visita di stato, berlu ha subissato di telefonate per la Ruby.
    Inadeguati come quei funzionari che, anche se alfano avesse firmato l’illegittimo e vergognoso ordine di DEPORTAZIONE di madre e figlia in Kazakistan, si dovevano rifiutare di darvi corso e ANZI, denunciare il ministro per abuso di potere.
    Non aveva ravvisato, ieri, il prode alfano, un qualche possibile rischio per l’ordine pubblico, a seguito della provocatoria manifestazione “spontanea” del cosidetto popolo della libertà, al punto di far sgombrare l’area dalle sue truppe ?
    A me è parso di udire, ripetuto e ritmato per una decina di volte la parola “duce-duce-duce”.
    Del resto, i marciatori liberi e spontanei c’erano, c’era anche l’uomo, il clima…peccato che invece di parlare dal balcone, come faceva “l’altro”, sia sceso sul palco: non potevano fargli fare anche questo errore.
    A re giorgino ricordo che stiamo seguendo, vigili, le sue mosse: già non ci erano sfuggiti quei richiami al senso di responsabilità della corte, nel valutare la situazione politica economica e sociale e l’impatto che la sentenza avrebbe comportato. INAUDITO !
    I giudici hanno avuto più coraggio di lui anche se, chissà perchè (forse per i suoi moniti ?), si concede al reo uno stop di 85 giorni, prima di decidere che tipo di arresti preferisce (Bertoldo sta ancora cercando l’albero giusto cui farsi appendere).
    Intanto mercati e speculatori, renzi e grillo (e perchè proprio lui, berlu, non dovrebbe farlo ?) “LAVORANO”… alacremente.
    Il PD..? Aspetta …la pugnalata, degli uni e degli altri…

    Possibile che tutti sti gran filosofi e dottori delle cose politiche non capiscano che si devono inventare un “reato” ad personam, per farlo fuori ?
    Ha così tante teste (tutte quelle che compera e mantiene a libro paga coi suoi miliardi) che vivrà fino a che il BRODO PRIMORDIALE si sarà trasformato in pizzoccheri: in eterno !
    Per cui, re-INVENTATEVI UNA PENA che era già in uso nella civilissima GRECIA: l’esilio….oppure dategli la galera che lui stesso chiede.
    In carcere esultano, sanno già che grazie a lui, sarà ” festa e f..a per tutti”
    Da putin ad assad, non c’è dittatura al mondo che non sia disposta ad ospitarlo, QUINDI ?
    Ricordo che hanno preteso e ottenuto la testa del ministro Iosefa IDEM per quattro euro di ICI: un reato è un reato. Dura lex, sed lex !

  7. 677
    Sonia -

    Alcuni, papi o re, l’hanno fatto, almeno una volta: viaggiare in incognito fra il popolo per ascoltare, senza i fitri dell’ortodossia DI CORTE, la vera voce del popolo.
    Se sua maestà giorgino II, dopo una vita vissuta in crescendo (mai veramente partita dal basso: una vera vita da re) volesse comprendere quale sarà e per cosa, dopo, il ricordo di sè, sentendomi parlare in una bettola, in sacrestia o in un tram, sarebbe deluso e amareggiato per non aver mai avuto(cortigiani a parte), AMORE dal suo popolo e solo RISPETTO dal partito.
    Come squadroni polacchi che a cavallo caricavano i carri armati tedeschi, così è lui, fuori dal tempo. Nessuno più oggi tratta affari alla fiera zootecnica come si faceva 50 anni fa: una stretta di mano. Galantuomo d’altri tempi, armato di cultura e innata signorilità (indifeso totalmente) si pone da ingenuo interlocutore con il genio del male: il cavaliere oscuro, berlu…e viene ogni volta sconfitto, fottuto…in nome nostro !
    Quando i giudici, memori di passati errori, spesso umiliati penalizzati da LEGGINE ad hoc, trattenuti da vecchi retaggi di ossequio a potenti nobili e ricchi, FINALMENTE, concludono dopo aspra battaglia un processo per un odioso reato, “chiara la legge, di freschissima emanazione”…il Colle, il Quirinale (non si nomina nemmeno più la persona o il titolo da quanto esagerato potere ormai si è accentrato su quella poltrona) …sta riflettendo, valutando !?
    Cosa, in nome di DIO ?
    Non vediamo perchè QUESTO condannato goda tante attenzioni: come Bertoldo, ha 3 mesi di tempo per scegliere se “domiciliari servizi” o altro,… mai. Nel frattempo continua a delirare minacciare “suggerire” OFFENDERE PAESE e principi morali e valori costituzionali che ci vengono dalla COSTITUZIONE.
    Come può un condannato nei tre previsti gradi di giudizio rimanere in Senato, IMPUNITO (quarto grado, i suoi sodali e complici) o PRETENDERE grazia amnistia salvacondotto o salvaguardia di qualunque natura (quinto grado, il Colle)? Sarebbe come se il custode e garante della costituzione facesse, Pubblicamente, i propri bisogni su quella CARTA che tutti gli altri, NOI, siamo costretti a onorare e… SUBIRE !
    Un papa si è dimesso, un re ha appena abdicato: il nostro RILANCIA, fra vuoti discorsi sul ricambio generazionale. Pateticamente, per false esigenze di stabilità, ma la causa di maggior instabilità è proprio lui, con la smisurata autoreferenziale presunta capacità di controllo delle situazioni magmatiche. Lui, napolitanocentrica garanzia di stabilità del sistema, con la sua cocciutaggine non favorisce lo sviluppo dei processi democratici: destra e sinistra obbligate a un rapporto insano sterile e pericoloso. Ne nasce il mostro delle larghe MALINTESE: UNO VUOLE SOLO PERDONO TOMBALE GENERALE E ASSOLUTO, la PACIFICAZIONE, l’altro, a 90 GRADI, si CONCEDE e NON SI PUò MUOVERE o OPPORRE se no giorgino s’incazza.
    Che coppia, un mascalzone insaziabile e un vecchio capriccioso a far da palo. Che democrazia !
    SAVOIA !

  8. 678
    Sonia -

    Altro elemento di forte instabilità, credo, è il “pierino” di Firenze, capriccioso e dispettoso renzi. Nel pd che si trova a decidere (e comunque decida si rovinerà) se continuare a dirsi “sinistra” facendo finalmente fuori l’idra milleteste berlu che logora e divora tutti i possibili alleati, per fare finalmente quella politica di sinistra convinta che, sola, può risanare il paese ma spaccandosi e perdendo i pezzi della componente ex DC. OPPURE, da DEMOCRATICI GARANTISTI nè carne nè pesce, (non)schierarsi ancora, come da sempre fa, di “squincio”, spaccandosi comunque perdendo la quota di elettori della sinistra, stanchi di non avere prospettiva (di fatto, già ora, sostenendo il salvataggio che il Colle sta preparando (il Presidente è fuori discussione) per berlu: fanculo la costituzione !) per rimanere al governo con berlu, sua figlia, o una qualsiasi delle sue creature, dietro c’è sempre e comunque lui e tutto quello che significa.
    Il caso alfano è un esempio di come per salvare un governo “cipolle e patate”, un’ombra cinese della politica, si possa perdere la faccia e subito dopo trovarsi i ricatti come ringraziamento. Quanti altri ne seguiranno dopo, fino a quando, in nome di cosa ?
    Ebbene, in questo contesto renzi, usa slogan di sinistra ma lo fa cercando i voti a destra, poi, avutili, governerà di conseguenza per mantenerseli…
    E’ di destra il ragazzo, tuttalpiù starebbe bene con monti, con casini (non considero la meteora grillo) ma non c’azzecca niente con la sinistra, lui se ne frega del paese e della crisi col suo “non mi fregano”, anteponendo le sue proprie ambizioni personali a quelle generali di partito e paese.
    IO, IO IO,pare già pronto per il Quirinale, tale è il “distacco” dalla poltrona che mostra
    Non riconosco in renzi nessun carattere tipico della sinistra, nessuna capacità di svolgere “servizio” al paese: banderuola al vento.
    Magari se lo prendessero gli altri, visto il successo abbagliante di questo sindaco, privo di pazienza e modestia, bravo nel bruciare le tappe e “suo malgrado” strappato ai doveri di primo cittadino cui si dice “vocato…” e ALLORA ?

    Da Vendola mi aspetto proposte di legge per ridurre “a regime”, un punto di IVA all’anno nei prossimi 5 anni, scendendo dagli attuali 21 (quasi 22): solo così un paese che vive del lavoro per il mercato interno se la può cavare.
    Ciò porterebbe necessarie misure fiscali EQUE E MODERNE, fatte di tracciabilità totale con zero uso del contante, zero abusivismi sprechi e privilegi, legalità, pensioni e salari dignitosi: RISCATTO ITALIANO.
    Letta PRETENDA (controbilanciando le pretese di berlu) PER IL PD, misure di governo che almeno SEMBRINO DI SINISTRA o tanto valeva tenerci monti.
    Costui, poverino, prima vittima della propria cieca e dissennata pratica economica lontana dalla realtà e dalle teorie apprese ed insegnate in Bocconi, presto scomparirà dalla scena, rimpianto solo da napolitano (che fiasco, e ora… letta) e casini

  9. 679
    Sonia -

    Tutti ad aspettare la nota di risposta a berlu e lui, re giorgino II si ripete. Ha Parlato ! Oohh !
    Ecco l’alternarsi di giornalisti che INTERPRETANO, secondo linea editoriale e chiedono lumi e conferme agli ESPERTI: i Costituzionalisti.
    Idem: ci sono esperti di destra, sinistra, prezzolati o cretini. Serve quindi intervistare i diretti interessati (che, guarda caso, sono sempre falchi o colombe, prezzolati o cretini) che si esprimono con portavoce o esponenti dell’apparato parlamentare: prezzolati e cretini.
    Ma non aiuta ancora perchè ciascuno INTERPRETA a suo comodo e utilità ciò che DOVEVA ESSERE SCOLPITO SU PIETRA: la LEGGE
    Si dichiarano TUTTI soddisfatti delle parole del capo e invitano la parte avversa a conformarsi conseguentemente.
    Sono lontani i tempi in cui Tonino l’abruzzese bisticciava con la lingua italiana e tuttavia, tutti comprendevamo benissimo: talmente chiari e schietti i concetti espressi (quindi forse eversivi, certamente pericolosi) che lo hanno fatto fuori.
    Invece il nostro re, “in napoletanese”, parla al paese con un linguaggio criptico e con tale fine arte oratoria che lo comprendono solo quelli come lui, la CASTA: solo a loro parla, non al paese e come spiegato, ognuno comprende ciò che gli pare.
    Serviva a questo il latino, perchè non lo usano ? Un esempio: la legge Severino (fatta da monti 6 mesi fa e ora berlu ne viene toccato), viene diversamente interpretata da pd e pdl. Secondo voi, in questo caos, quale stabilità è possibile se il condannato vuole annullare la sentenza o che tutti la ignorino (e si attacca a tutto), vuole la grazia (ma non vuole chiederla), vuole fare il senatore a pieno titolo (perchè ha i voti)…se no lui FA CADERE IL GOVERNO !
    Abbiamo inteso bene invece l’invito a presentare la domanda di grazia e a usare toni bassi, in modo che, nel SILENZIO OPEROSO, tutto possa essere possibile…In nome di COSA ?!
    Abbiamo inteso l’invito al pd di maggior apertura su princìpi e pene.
    In nome di COSA ?!
    Cosa spiegheranno ai ragazzini nelle scuole del ruolo del presidente e della Costituzione, della necessità che TUTTI RISPETTINO LE LEGGI, dei diritti e dei doveri…
    Per favore, smettiamola con i pellegrinaggi senza senso delle scolaresche in visita ai palazzi istituzionali, ADESSO NON HANNO PIù SENSO: di sicuro non si potranno chiamare più visite educative e istruttive
    Sono esterefatta
    Mio padre e i suoi tre fratelli tutti in guerra e tutti lontano (il fratello di mia madre disperso sul Don con la Julia) dall’ITALIA, i miei 4 fratelli tutti sotto naia…berlu a Parigi a studiare, tra i vari e possibili, quale tipo di AMORE dare al PAESE CHE DICE DI AMARE, e che sempre lo premia con privilegi e riguardi ECCEZIONALI. In nome di COSA ?!
    Questa sentenza è viziata?, RIVEDIAMOLE TUTTE. Vediamo la persecuzione o se berlu delinque, sempre di più (magari proprio per difendersi in OGNI MODO DAI PROCESSI), senza leggi ad personam, con LIBERE INDAGINI, incarcerando già in aula i falsi testimoni: poi, la grazia

  10. 680
    Sonia -

    A Rimini, letta, come da sempre i suoi predecessori, sta presenziando alle manovre di CL (cielle), organizzazione massonica in veste cattolica: un contenitore di idee saperi valori di ispirazione cristiana. Così dicono loro, quelli di Comunione e Liberazione, da qualche giornale storpiato in “comunione e fatturazione”. Quelli come Formigoni non potevano impegnarsi in politica e basta, ci voleva il “contenitore”, ideologico e non solo: così tutto quello che viene da esercizio e controllo di potere, politico ed economico, rimane tutto nel contenitore loro e…niente si spreca.
    Al suo sproloquio seguiranno i soliti applausi mai negati a nessuno di quanti vanno ad ossequiarli, a “tranquillizzarli” .
    E che tutto va bene bla bla e la minchiata della luce in fondo al tunnel verrà ripetuta (è l’ex min. della Pubblica Istruzione gelmini che partita allora da Ginevra, cerca ancora con la pila l’uscita sul Gran Sasso: poveri noi).
    A quella assemblea dei potentati politici ed economici, il buon letta chiederà sostegno per i prossimi difficili giorni, non per manovre impopolari fra quel ceto e quel censo, ma per il suo governo fondato su due pilastri, uno dei quali di gomma: pdl.
    Il pilastro pdl, creatura e proprietà indiscussa di berlu, regge fin che il governo è funzionale: ultimo mastio di difesa e lotta estreme contro le leggi dello stato che lo vogliono colpevole di gravissime colpe e perciò esautorato da poteri e privilegi emarginato innocuo. GIAMMAI !
    Moltissimi esponenti di CL sono suoi complici di scorribande e ribalderie varie, compiute REINTERPRETANDO o REISCRIVENDO regole che “andavano bene fino a 20 anni fa”. E dove non ha potuto cambiarle ha cambiato gli uomini, dove non potrà cambiarli cambierà il mondo, il contesto in cui vivono: è il Culto-Sistema Berlucentrico.
    Fede cieca e assoluta in un uomo, acriticamente seguito e idolatrato !
    In Egitto, un terzo della popolazione (una metà l’ha votato, salvo brogli) è pronta alla guerra civile per un progetto rivoluzionario: islamizzare coercitivamente l’ordinamento dello stato in senso conservatore, stile talebani, per intenderci.
    Per fanatismo si può arrivare a tutto quindi, speriamo che da noi si possa fermarsi un attimo prima della catastrofe cui porterebbe l’ennesimo strappo di berlu, se lo seguissero fino a quel punto.
    Se mi leggete capite che non è del governo fantoccio di letta che mi preoccupo ma del sistema Italia che non sopporterebbe altri anni di guerra con esiti alterni e ulteriri gravi paralisi del paese.
    Chissà che uscendo di scena lui, non succeda anche al Colle, dove la garanzia della certezza e stabilità, INEVITABILMENTE, è anche garanzia di STATICITà del quadro politico attuale di cui auspica il rinnovamento.
    Se messo berlu ora, subito in condizione di non condizionare le vicende di casa nostra, sono possibili le collaborazioni per quelle riforme a 360 gradi di cui la crisi ha reso evidente e urgente necessità.
    Eropa, va bene, ma noi intanto cosa stiamo facendo per aiutarci ?

Pagine: 1 66 67 68 69 70 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili