Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 64 65 66 67 68 192

  1. 651
    rdf -

    ma quale turpiloquio…ma piero non dire cazzate…capirai…uuuhhhh grillo dice le parolacce uuuuhhh che cattivo!!! ma smettila e piuttosto preoccupati di quelli che ti ciulano con modi gentili il futuro ed i soldi! sveglia !!!

    http://www.youtube.com/watch?v=IRkdq0OjwGc

    ps: uuuuhh che cose brutte che dice….uuuuh che belva che è!!!

    ahahha dio mio, che paese abitato da co......

  2. 652
    Sonia -

    …vero, rdf, vero ! E sono così numerosi questi che per distinguerli dagli altri, banalmente situati in zona inguinale e della cui funzione TUTTI abbiamo bene o male direttamente o indirettamente fruito, che adesso per loro è stato coniato un termine APPOSITO.
    Ieri si chiamavano genericamente “co......”, da ora potranno essere chiamati semplicemente rdf e nessuno li confonderà più ! Resta da comprenderne l’ utilità, ultima o primaria che sia.
    Confido che ce lo dirà il popolo eletto, quello che si “attacca” alla rete per stare in piedi, quello moderno…una volta, pensate, toccava “attaccarsi al tram”…
    Scusami Piero se mi sono permesso di intervenire, eri certo in grado di farlo da solo, ma avevo la penna in mano… Ciao !

    Riprendendo alcuni temi della mia precedente, così, da “cogliona”, vorrei ricordare quanto accaduto all’europarlamentare leghista MARIO BORGHEZIO. E’ un altro fiero esemplare di animale CELTICO, già noto alle cronache, tra le altre “perle”, per truffa; pestaggio di un bambino marocchino (1993); raid violento e razzista con bombolette di vernice, su un treno, ai danni di donne nere, fieramente supportato da orgogliose “camicie verdi” e teleripreso da TELEPADANIA; già militante di ORDINE NUOVO e DC (ha proprio le idee chiare); assiduo frequentatore di raduni neofascisti e neonazisti e come detto, “dis-ONOREVOLE EUROPEO” della LEGA NORD
    Con questo titolo, si presentò nel 2011 a Davos, in Svizzera e pretendeva di entrare in un congresso riservato del CLUB BILDERBERG, cui come sempre partecipava il solito ristretto e selezionato gruppo di economisti, politici e finanzieri (Monti ne fa parte da parecchio) di tutto il mondo
    Ovviamente il rigido cordone di vigilanza lo ha respinto e pestato. Letteralmente FATTO NERO, proprio lui, xenofobo e razzista totale, arrestato dalla gendarmeria elvetica: un vero DEMOCRAT !
    Recentemente, aderente al gruppo europarlamentare degli EUROSCETTICI, ne è stato espulso proprio per affermazioni ultrarazziste e volgari rivolte al ministro Kyenge, la stessa di Calderoli. Così onorano in casa e fuori il nome del paese e il mandato avuto.
    Avendo i leghisti, Caligola non avrebbe certo pensato al cavallo !
    Josefa Idem nel suo ruolo istituzionale, col suo errore si è dimessa, Calderoli ? ALTRA SENSIBILITà, certo, ma il PARLAMENTO valuti !

    Continuano le visite promozionali (per Firenze ? No, per se stesso, e quando lo fa il suo lavoro di sindaco renzi), dopo berlu, la merkel e prossimamente Londra e Parigi. Da sindaco,a Parigi si può pensare a un tentativo per recuperare la GIOCONDA, nelle altre occasioni cosa c.... c’azzecca ? Destabilizzante è dire poco !

    letta caro, non capisci che IMU va rimodulata e IVA va abbassata, specie per beni-servizi primari; se non vari una patrimoniale sulle vere ricchezze, quelle da sempre intonse, dove trovi 150 mld per ripartire; varare la riforma fiscale e per tutte le coperture di bilancio necessarie e non azzeri gli sperperi enormi e diffusi sei come berlu e monti

  3. 653
    rdf -

    a miuo avviso la “””””””” sei tu sonia…e l’isteria che cointraddistingue tutti i tuoi interventi da becera popolana che gioca a fare l’intellettualoide politologa da bar sport o da circolino studentesco bolognese ne son lampante esempio. è per colpa di scemotte invasate come te e impellicciate mignottone “dell’altra barricata” che il paese va a rotoli. Non mi meraviglia vedervi accostati a berluscones o chi per loro..vendoliani o chicchessia….o peggio ancora a comunisti di vecchio stampo …o anocora anarcoidi senza capo ne coda.

    quando uno è co...... di testa non ci si puo’ far niente!!!!Un tondo nasce tondo e muore tondo! tu x esempio sei nata cogliona e morirai cogliona tesoro 😉 !

    quando certe cose sono matematicamente dimostrate ed incontrovertibilmernte assodate…costantemente ribadite e perennemente immutabili…beh, bisogna proprio essere co...... della tua stazza , cioè degli enormi co......, per persistere nell’errore e nella tracotanza che contraddistingue voi poveri cialtroni plebei e umili popolani ipnotizzati e rincitrulliti …e tanto…tanto ignoranti amore. Siete alla stregua di quei co...... che hanno osato solo pensare di scivere un post del genere, con un titolo del genere! MA come si fa dico io? in questi interventi emerge l’italiano stereotipato, schiavo, servo di ideologie preconfezionate ed etichette prestampate. roba davvero da farsi delle grandi risate…ma damettersi anche le mani nei capelli nell’intiuire che tale ciarpame umano è anche concausa degli eventi ai quali assistimao quotidianamente

    d’altronde , tempo al tempo, sarete spazzati via….la ruota ha sostituito il cavallo, il copmputer la calcolatrice, la tastiera la macchina da scrivere, i telefonini la telefonia fissa, la corrente elettrics il fuoco, l’areoplano la mongolfiera. siete solo vecchio ciarpame, un sasso al piede per la collettività, una zavorra da gettar in mare…ma nulla potrete contro l’evoluzione che di misere persone come voi si farà un sol boccone….lo stesso che la crisi farà di questa classe politica da strapazzo.

    scaldatevi ed isterizzatevi pure ciccina finche vorrete, intelligentoni…avete zero chanche…zero. E se una persona che si creda tanto intelligentona (come pensi di esser tu) non si rende invece conto di tale realtà incontrovertibile…beh , forse tanto intelligente non è

  4. 654
    Sonia -

    Hai proprio capito TUTTO, Tu sei l’essenza stessa del futuro.
    Purtroppo !
    Noi, qualcosa abbiamo lasciato: voi, Te. Purtroppo !
    Vi abbiamo generato in abitazioni decenti (venivamo dai tuguri) vi abbiamo allevato nella bambagia: nulla era troppo per voi, dato che a noi era mancato tutto.
    Istruzione, soldi…non vi sono bastati.
    Voi avete interpretato quei segni d’amore come prove di debolezza e arma di ricatto, così siamo al rigetto, alla fuga.
    Stretti e costretti così vi sentite, avete creato un mondo tutto vostro, perfetto giovane e moderno.
    Non si può dire che sia migliore del nostro, vi vedo apatici, egoisti e spocchiosi, siete vuoti e…niente. Se vi togliamo quello che avete, droga alcool tatuaggi piercing fumo rete appartamento e la macchina che vi abbiamo regalato, cosa resta di voi. Solo l’armamentario per fare sesso, appunto, i co......, e anche quello avete avuto da noi.
    Saremmo noi la zavorra?
    Vai bello, vai e mantieniti da solo, quando vuoi spiccioli chiedi al tuo cellulare se hai freddo copriti con la rete e il calore umano cercalo dentro di te, se ne troverai, in quanto coloro a cui lo potresti chiedere, altri ELETTI come te, ne saranno altrettanto sprovvisti.
    Credevo di esagerare lamentandomi che non nascano più persone di valore, Tu me ne dai conferma. Dimmi da dove ti arriva tanto odio, chi ti ha tolto quello che Tu hai creato, dove la trovi tanta rabbia contro il mondo intero ? Sei sterile, già morto se ritieni d’essere IL FINE ASSOLUTO !
    Possibile che unico antidoto e rivincita siano solo poter vomitare la tua presunta superiorità (chi te l’ha riconosciuta ?) a una platea di sfigati che si lamentano (LORO Sì, LORO POSSONO FARLO, NE HANNO TUTTO IL DIRITTO E LE RAGIONI. LORO !) di come le cose non vadano secondo desideri e necessità logica giustizia e natura: Te, per esempio !
    E non vediamo il ricambio generazionale, chi sarà al timone e a spalare carbone in questo bastimento se perdi tempo a disprezzare IL BASTIMENTO che ti mantiene a galla sopra questo mare di merda ?
    Mi sento molto più povera di ieri e se possibile ancora più disperata.
    Dovermi leggere …intellettualoide isterica impellicciata scemotta mignottona invasata ecc…
    Io speravo di risvegliare reattività e senso critico delle persone come me, sfigate vecchie ecc a ragionare sulle ragioni di tanto declino (e ancora non avevo messo in conto quelli come te, IN ASSOLUTO IL NOSTRO PIù GRAVE INSUCCESSO: siete una catastrofe cui forse la natura potrà rimediare, in millenni) e mi imbatto in un EVEREST di IGNORANZA e ARROGANZA.
    Torna a navigare i tuoi soliti mari di sapienza e potenza assolute, fra tuoi consimili e scambiatevi le vostre illimitate conoscenze, qui, caro C O G L I N I S S I M O , per tua stessa affermazione non siamo “attrezzati mentalmente per valutarle appieno. Nemmeno la grande Margherita Hack che pure misurava il cosmo ogni santo giorno ne sarebbe capace, tanto sei SMISURATO…
    Vai, fattene una, birra canna fi.. sega ma NON FAR PERDERE TEMPO PREZIOSO !

  5. 655
    RITA -

    Spett-le Onorevole Silvio Berlusconi
    sono una citadina Italiana ,le scrivo in quanto sono stanca e indignata di quanto viene publicato sulle reti televisive italiane.
    I citadini Italiani non ce la fanno più , si ucidono per mancanza di
    lavoro,per non essere più capaci di provvedere alle loro famiglie, le
    ditte chiudono subendo fallimenti ecc.ecc.
    Sento per le varie reti che dei ministri si devono dimettere per futili mottivi che Lei Onorevole viene condanato. BASTA BASTA di tutto questo
    noi Italiani stiamo morrendo di fame e non abbiamo più dignità.
    Provveda Lei a far abbolire tutto questo e inniziare una nuova era
    con rispetta del Suo popolo che non ce la fà più.
    Tutto quello che viene versato viene deviato in altre soluzioni , senza risolvere niente.
    Se vuolo dei consigli da una citadina Italiana che vede le cose da dentro i problemi mi chiami o mi scriva che sono in grado di consigliarla . Vivendo le realtà di milioni di Italiani.
    Rita

  6. 656
    rdf -

    ma che vuoi che ti dica sonia…per me è come parlare con una bmbiuna…con una daputella isterica…non ci conto nemmeno di convincerti di un bel niente, tanto meno di sentir le tue caz zate. ho provato oer anni a far smettere a mio padre di leggere quella carta igienica del “il giornale” e non ci son riuscito.
    son o talmente sicuro che grillo sia nel giusto che se tornassi indietro lo rivoterei mille volte…e sono molto soddisfatoo dell’operato dei ragazzi 5 stelle fin ora…ovviamente mi informo..al contrario tuo..che probabilmente le uniche informazioni sul 5 stelle le prenderai dal tuo giornalaccio di partito o dai telegiornali di regime…o semplicemente da quei fessi dei tuoi genitori che manco sapranno accenedere un cpu. che vuoi che ti dica amore:
    cito leopardi: altro dirti non vò…e che la tua festa, c’anco tardi a venir….non ti sia greve

    d’altronde bisogna provar tenerezza nei confronti di persone come te: ” anche dei figli co...... sono creature di dio”. Un bacio bambina !

  7. 657
    Sonia -

    Bentornato rdf (io non escludo nessuno ANZI), ero sorpreso dalla valanga di ingiurie: io argomento, critico. Ti facevo un renziano in odore di poltrone, un leghista con nostalgia di poltrone, un fascista detronizzato: siete così simili ! Condivido con te il giudizio sul giornalaccio che citi e l’uso che proponi di farne, ma se è l’unica carta che si legge, va bene anche quello. Poi spero sempre nella capacità di analisi dei singoli che va educata e stimolata alla corretta lettura del contenuto, sulla base del proprio quotidiano.
    E SE VAI A RILEGGERMI A RITROSO TI CONVINCERAI CHE L’INTENTO NON è “INDOTTRINARE” ma incoraggiare alla lettura delle vicende con OCCHIO CRITICO, ASSOLUTAMENTE NON DI PARTE: NO AI VARI FANATISMI !
    Non sono, ora e mai, una “bimbina o…amore”, non sono “saputella e isterica”. Sono donna, DONNA e basta (senza aggettivi, sempre denigratori, pure quelli apparentemente lusinghieri), limite, da troppo tempo e secondo troppi uomini, pregio secondo la mia coscienza, per cui testimonio la mia visione, da donna, delle cose del mondo. PROVO !
    Dissento sulla considerazione che hai dei media che, a parte la “vostra” rete, sarebbero tutti spazzatura. Non nego dubbi e ombre. IMPORTANTE è IL CONFRONTO E LA CORRETTA LETTURA DELLE VARIE FONTI, ciascuna delle quali risponde purtroppo a logiche dei vari interessi che se ne contendono aspramente il controllo: NON A CASO !
    Respingo le tue manifestazioni di tenerezza per i motivi di cui sopra, ti richiamo ai valori classici della cultura del rispetto verso gli altri: tu escludi tutti, quando interloquisci lo fai con l’invettiva fine a sè stessa senza ragionamento alcuno .
    Hai, avete saltato la fase della discussione civile sui temi. Siete per il “tabula rasa” che la storia insegna non produce altro che desolazione e altra povertà, materiale e culturale.
    La tua incrollabile fede l’abbiamo già conosciuta sulle pagine dei libri di storia: UNO al comando, tutti gli altri al fucile o alla zappa, ciechi, sordi, muti, DECEREBRATI !
    Gerarchi ? Sì, c’erano e ci sono: li abbiamo ascoltati balbettare da “laureati” banalità cosmiche, sparati dall’oggi al domani alle camere coi voti del circolino, pizzeria o contrada: sono quelli che non sanno collocare geograficamente Kabul o trovare casa: il Senato, attività competenza luogo e persona di MARIO DRAGHI e BCE, ignorano la firma elettronica, i “vegani”, quelli del ” fascismo buono”, una montagna di scatole di tonno da aprire: MESSISI IN SCATOLA DA SOLI. Nonostante le promesse, il pane c’è, manca il COMPANATICO. “LUI” almeno prometteva un…impero !
    Tutti con l’unico slogan, UNO vale UNO. Così è, UNO solo vale: LUI !
    Questo me l’hai cavato parlando a nome dei m5s. Hai anche detto qualcosa a nome tuo scomodando LEOPARDI, proprio il più timido mite schivo…Se vuoi dire qualcosa che ti identifichi, esprimi sentimenti pensieri valori e conoscenze TUE, non con roba presa a prestito,si chiamino anche Dante o Virgilio. Queste colonne sono aperte e democratiche…

  8. 658
    piero -

    Non sono di destra, né di centro, né di centro. Questo per rdf e per ribadire e sostenere che si può esprimere i propri concetti, consensi, dissensi, teorie ed ecc ….con parole che rientrono nel frasario della comune educazione senza cadere nello sproloquio. A me è sempre stato insegnato ciò ed io l’ho trasmesso ai mie figli che hanno recepito senza difficoltà. Poi, ripeto ancora, che Grillo dice tante cose che approvo ma, per me, il metodo del portarle avanti o del dissenso…….ecco qui vi sono molti lati oscuri. Quando si vuole veramente cambiare il sistema non basta rimanere fuori, guardarlo, lucidarlo, pungerlo, così non cambia niente, ma, come nelle malattie, bisogna entrare dentro, distruggere la testa del batterio, somministrare l medicina giusta ma da dentro. Da fuori non si combina niente, anzi quello diventa più forte. Sono per una Italia più pulita ed ora come ora non vedo niente in giro, perché tutto quello che ci sta accadendo non è solo frutto di chi ci governa o di chi ci ha governato nell’ultimo ventennio ma anche delle opposizioni che non hanno fatto nulla e di noi cittadini che hanno votato e tuttora sta continuando ad andare così. Rdf sei rabbioso, hai ragjone ma ti conviene ascoltare sempre tuo padre e non pensare che Grillo ti salvi, ti salverai da solo con forza e solo credendo in te stesso e non esistono gli IDOLI. Vedi Sonia, quella è una donna che con il suo bagaglio di esperienza di famiglia, lavoro eccc…può e deve dire tutto a tutti senza riverenze .

  9. 659
    Sonia -

    Caro letta ( o chi per te, chiaro ormai a tutti che tu sei solo il “prestaFACCIA) di sua maestà re giorgino II), sento oggi che nel primo trimestre il debito-PIL era già oltre 130 nonostante le universalmente apprezzate manovre (sempre a danno dei soliti) tremonti/monti e le tue ancora propositive, non ancora gestazionali! Quindi, a cosa ci servi? Non sai proprio come far acquistare dagli ITALIANI i TITOLI del nostro debito pubblico? Fatti in là, vai a casa.

    Dopo il caso alfano, bonino, dei loro gabinetti e apparati, di cui in ultima analisi RISPONDI ANCORA TU, mi dici cosa ci facciamo con migliaia di soldati sparsi nel mondo, con le armi a difendere la pelle più che a portare “quella speranza di pace libertà democrazia e progresso civile” se poi, in casa nostra, violiamo quanto di più sacro vantiamo. I fondamenti della nostra civiltà e cultura europea e cristiana che da millenni, sulla forza del pensiero greco e del diritto romano si sono estesi a quasi tutto il mondo.
    Fin da quel primo presepe di Betlemme della tradizione e della fede è la famiglia alla base di ogni società ispirata. Da noi, si è infranta questa certezza: da noi si può catturare la bambina, deportarla con la madre, forse solo per ricattare il marito della donna. Contro ogni convenzione liberamente sottoscritta. Dove finiremo, stante la nostra delicatissima situazione economica sciale e politica se igoriamo diritti umani, tutela universale per i più deboli ed esposti. Lo si è fatto coi metodi tipici di KGB, STASI, GESTAPO, OVRA, alterando fatti storici e cronologia a propria comoda discolpa, le vere ragioni sicuramente INCONFESSABILI all’origine di quel misfatto. CRIMINALMENTE ci si è voluti autoassolvere, col voto spergiuro in Senato, rievocando l’infamia della “nipote ” di quell’altro dittatore, a solo beneficio di chi aspira ad esserlo…Stavolta è andata pure peggio, perfino il MONARCA si è attivato a imporre all’aula, al paese, una verità insostenibile, smentita da documenti ineccepibili che da allora, giorno dopo giorno giorno, ATTESTANO che TUTTI sapevano e l’enormità delle colpe. Lo si è voluto fare in faccia al sbigottito! Nessuna ragione di Realpolitik può farci uguali ai dittatori nè loro complici nè tolleranti dei loro metodi. ITALIANI brava gente… dicevamo!
    Mi aspetto, che ogni giorno, fino a felice soluzione del caso, nostri ministri, capo del governo e della Repubblica, si rechino nei palazzi del potere CAZAKO a reclamare, a PRETENDERE (questo hanno fatto loro nei nostri ministeri) le scuse pubbliche e la riconsegna delle due RAPITE, e ciò ad oltranza, fino a che, sotto la incessante pressione mediatica internazionale, non sia il dittatore cazako stesso a comprendere l’enormità della sua infamia.
    Nel frattempo, si continui ad indagare per come sia stato possibile per “quei signori” stracomandare in casa nostra con i loro metodi spicci, CHI li ha autorizzati e coperti e…PERCHè
    Come hanno concesso tanto, a noi negano una… fotocopia: il regolamento, dicono!

  10. 660
    Sonia -

    A SEL e M5s chiederei di spiegarmi, SE VERAMENTE VOLEVANO sfiduciare alfano (ma qui non si potevano salvare nemmeno la bonino e manco il loro capo letta, tanto è grossa la cosa, ENORME), perchè non hanno presentato la mozione di sfiducia alla Camera, invece che al Senato.
    Non poteva sfuggire ai solerti rappresentanti del popolo della rete e al popolo della sinistra che a montecitorio, anche non cambiando l’esito finale, La conta dei voti sarebbe stata molto più SINCERA sul sentimento del paese per la vicenda.
    Avevate paura di far troppo danno al governo che pure a voi fa gioco che continui a vivacchiare e vi consentadi aver sempre qualche stinco da mordere?
    Pazienza il PD che almeno è nella maggioranza, ma VOI?
    Vi suggerisco un argomento da trattare in termini di equità fiscale e di uguale dignità dei cittadini di fronte alla legge.
    Non trovo in Costituzione come e dove sia stabilito che pensionati e dipendenti siano soggetti a trattenuta fiscale alla fonte mentre le libere professioni, le attività in genere abbiano invece un altro metodo che “consentirebbe ” salvo prova contraria (che non arriva mai) , al soggetto di indicare i redditi, decidendo esso stesso quindi, il livello di tassazione a cui essere sottoposto.
    Ringrazio rdf se mi vorrà dire la sua e quella del Movimento, sul tema che ritengo essere alla base del perpetuarsi all’infinito delle estese ingiustizie in Italia.
    Infatti, comunque vadano le cose, comunque SGOVERNINO, sanno sempre come coprire le loro merdacce con le entrate SICURE, tanto sicure che per continuare ad incrementare sperperi e clientele CONTINUANO AD AUMENTARE IL LIVELLO DI TASSAZIONE. All’INFINITO…
    Prima ancora che io veda quanto c’è in busta-paga, il fisco si è già servito, se sono avvocato dichiarerò fra un anno, contesterò quanto mi viene dall’agenzia delle entrate e se sarò generoso, con un bel compromesso pagherò quanto vorrò, quando vorrò e se vorrò…( capita che pagano le prime 2/3 rate e poi…CIAO…CIAO)
    Negli ultimi 10 anni, l’AGENZIA ha CHIESTO a questi fortunati PER UN AMMONTARE DI 500 MILIARDI DI EURO, NE HA INCASSATI 70. Irrecuperabili a vario titolo tutti gli altri: a chi fa comodo questo sistema ?

    E’ un tema che interesserà molti, mi aspetto molti interventi

Pagine: 1 64 65 66 67 68 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili