Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 63 64 65 66 67 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 63 64 65 66 67 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ha preside…in Merito..all’IMU…(fate un nuovo fiaasco)ki vive(si fa x dire)di Pensione con 625€ al mese+mantenere (figlia+nipote.2anni) cosa..mi kiedete…???…spero Brunetta…lo faccia applikare sul Redditooooo…..oppure me lo pagate VOIIIIIIII…..attenti se L’Egitto..si trasferisce in Italia……se resiste Grillooooo…
Caro Piero, io come te mi indigno, ma basta? Il paese non lo fa, ci si dà addirittura fuoco… Era solo un debole? No! E’ il paese che non c’è. Non può considerarsi “normale” quel che sta accadendo.
A parte il milione di fortunati che evadono spudoratamente il fisco, delocalizzano impianti e produzioni anche se caratterizzanti e nel tempo divenute TUTT’UNO con un territorio e una popolazione: vedi i distretti del tessile, dei salotti, delle calzature, degli elettrodomestici, delle ceramiche, del pellame, ecc.
Il popolo dei falsi invalidi, degli immeritatamente pensionati, dei felicemente “parcheggiati” su qualche poltrona a BEFFA e DANNO DELLA COLLETTIVITà; inserisco in elenco l’universo mondo del delinquere; di chi esporta capitali togliendo linfa al nostro sistema economico…
Dopotutto è così facile far parte di una di queste categorie (e di altre che non menziono perchè non la finirei più e il rischio è che non mi si legga fino alla fine) come è altrettanto assodato che ciò risponda a chiara volontà dei politici di sempre: garantirsi questa specie di PIANO b: un bacino di elettori fedeli su cui poter contare.
Se poteva andare bene ieri, fino a 10/20 anni fa, non è più così.
L’ingresso nella economia dell’EURO ha DIMOSTRATO che la piccola politica di provincia non può coesistere con le dinamiche economiche globali, continentali e nemmeno con quella dei paesi EURO.
Che i nostri incantatori tengano in questa specie di coma indotto le popolazioni più o meno toccate dalla crisi, scongiurando pericoli per gli assetti democratici delle nazioni, non significa che si possa andare avanti ancora così, che si possa pensare di andare avanti ancora in attesa di QUALCOSA…
Da una doccia fredda all’altra, istituzioni comunitarie e organismi di controllo delle economie (per quanto soggetti ad errori come le valutazioni d’impatto della crisi e sulle contromisure da adottare, clamorosi i mea culpa su PORTOGALLO GRECIA ecc, la loro funzione calmieratrice e di garanzia va comunque riconosciuta), ci RIPETONO, INSTANCABILMENTE che quanto fatto non è fatto bene, insufficiente e, trascorso ugualmente e invano il tempo, Dannoso!
Il nostro debito pubblico è semplicemente STRATOSFERICO, una zavorra che frena anche il migliore proposito di avviare politiche di investimenti per il rilancio che andrebbero a peggiorare il rapporto debito-PIL.
Che fare? Autocritica, completa, salutare, poi RISANARE intervenendo contro gli sprechi, le ingiustizie, vaste e diffuse capillarmente sulle spalle dei 59 milioni di cittadini che tirano ancora la carretta ma sono esausti.
RICORDIAMOCI QUELLO CHE SIAMO STATI NEL PASSATO, REMOTO E PROSSIMO, l’Italia dei miracoli, gente da primati, questo accomunava nazione e popolo.
Chi viaggia nel mondo per necessità o piacere, mi dica con che animo lo fa, da italiano, oggi, e con quale animo vorrebbe farlo e sentirsi indicato tra invidia e ammirazione… come italiano
Troppi ITALIANI hanno fino ad oggi pensato solo a sè, pensino da oggi all’ ITALIA
Caro irriducibile Bernardo, come fai a non accorgerti che stanno prendendosi gioco di te, di noi tutti ?
Quello che a te sembra vero scontro sul fronte IMU, in realtà è quasi tutta finzione.
Il cavaliere manda SEGNALI di AVVERTIMENTO, minacce sul fronte IMU ma in realtà lui teme la possibile convergenza di voti da tutte le formazioni presenti in parlamento col voto imminente sulla sua ELEGGIBILITà. Ancora di più ora, dopo le ultime sentenze che ne hanno già ampiamente decretato la sua IMPRESENTABILITà o quantomeno, la sua IMBARAZZANTE presenza dentro quella istituzione parlamentare.
Peggio ancora, dopo che a gran parte del mondo e degli ITALIANI, questa convinzione fosse ormai già venuta e consolidata.
Ovvio che questo non lo possano dire del suo partito, dato che lui è capo, padrone, cassaforte, anima, immagine, bandiera e…beneficiario.
Se cade lui cade tutto il castello di carte insignificanti (loro) e cadrebbe anche l’arma formidabile con cui lui, ancora, condiziona e ricatta il mondo della politica, l’intero paese.
L’intero paese potrebbe sfasciarsi se i suoi capriccetti non fossero ancora accettati e tollerati: POPOLO DELLE LIBERTà – FORZA ITALIA come un popolo di marionette.
Infatti blocca l’agenda del governo sul problema IMU, forse l’ultimo, il meno complesso dei problemi, nostri e suoi.
Infatti, mandano segnali totalmente disarmonici: chi la vuole togliere per TUTTI, chi solo a qualcuno, chi la vuole ridurre alle mura aziendali, chi dice mettiamola “oltre il tale reddito” ma sappiamo come su questo piano, pagherebbero solo lavoratori e pensionati, NOTORIAMENTE PIù RICCHI DEI NOTAI E DEI DENTISTI.
Altri saggi, (ma quanti c.... di saggi abbiamo, tassando il diffuso elevatissimo quoziente di saggezza di questi saggi del c.... pagheremmo il debito pubblico) propongono di tassare i villini… o le metrature che superano i 100-120 metri di superficie. STRONZATA !
Ditemi voi, se chi ha un’appartamento del 1970 e ci vive con la tipica famiglia operaia, genitori e 2 figli a carico, nei 132 m. quadri calcolati per la TARSU, 4 stanze cantinetta e box (ai tempi le facevano grandi (anche da riscaldare, purtroppo) deve pagare più di Lapo Elkann che abita da solo in una prima casa di 99 metri.
Revisione catastale noo ?
Suggerisco di far rientrare dalle ferie il culo e mandare al mare i cervelli, forse è meglio.
Si girano e si rigirano attorno al niente, ma guai a ragionare in termini di quoziente familiare. La vogliono capire che redditi, spese della famiglia, imposte, TUTTO deve essere valutato in ottica di valutazione secondo il numero dei componenti il nucleo in anagrafe, cioè quante bocche da sfamare ?
E’ triste, ancora oggi non si considerano queste dinamiche di buon senso che perfino il folle MUSSOLINI aveva compreso e messo in atto.
Caro BERNARDO, qualunque cosa ne uscirà sarà solo mostruosità, una finzione gattopardesca: CAMBIARE TUTTO PER NON CAMBIARE NIENTE e pagheranno ancora i soliti, tu e tua figlia, io, PIERO ecc
Rispondimi, Bernardo
Non diamo affidamento, dopo berlusconi, con monti o con letta, nulla cambia: i mercati sono gestiti da validi analisti che seguono i fatti socio-politico-culturali italiani.
Mancano i mezzi, la capacità materiale, l’ autonomia politica e culturale, sopratutto la volontà per fare ciò che tutti sanno essere necessario e NESSUNO VUOLE PROPRIO FARE !
Mi sono chiesto spesso, su queste colonne, come mai il rapporto debito PIL non scenda ma anzi, salga pesantemente nonostante ripetuti strappi fiscali e risparmi che, assicurano, sono stati operati: vanto e merito del PREMIERINO DI TURNO sulla nostra carne viva.
Noi ne sappiamo bene, EPPURE NON SE NE VEDONO MINIMAMENTE GLI ESITI, non parlo di inversione dei vari parametri negativi, non si vede neanche un qualsivoglia rallentamento. QUINDI ?
Eppure ci informano che ogni centro di spesa della macchina statale ha ottenuto e insiste nel RISANAMENTO con poderosi risparmi grazie al lavoro indefesso di quanti della macchina statale hanno il governo…c.... !
Per puro caso ho sentito spiegare da una voce sconsiderata l’arcàno !
Dunque, di anno in anno si fissa il bilancio PREVISIONALE DI SPESA per l’anno successivo. Attenti bene, lo spiego una volta sola.
Il trucco sta nel fissare l’asticella del necessario ben oltre la misura che sarebbe congrua. Si opera poi il taglio percentuale imposto dalle decisioni rivolte a favorire il rientro dal debito.
Peccato però, che nonostante il virtuoso lavoro di forbici, la spesa effettiva sarà superiore alle precedenti.
Riassumo, il risparmio si fa non sulla cifra effettivamente spesa nel bilancio precedente ma su livelli PREVISIONALI DI SPESA opportunamente
generosamente stimati al rialzo. Aggiungo che, notoriamente, dagli alti livelli della burocrazia, così facendo, vengono SEMPRE (e ti pareva) raggiunti gli obiettivi prefissi e intascati i relativi bonus fissati come incentivi.
Appurate le infamanti vicende G8 di Genova e le responsabilità, fu allontanato l’ex capo della polizia DE GENNARO, universalmente riconosciuto l’inadeguato responsabile primo di quei fatti che il mondo ancora ci addebita. In seguito, chissà perchè, si rinnovò la stima a quel “servitore dello stato” nominandolo sottosegretario con delega ai SERVIZI SEGRETI. Caduto monti (confermo anch’io: DIO C’E’), il poverino non sapeva come “servire il paese” ed ecco, il gov letta e la fresca nomina a PRESIDENTE DI FINMECCANICA, nientemeno, essendo già occupate tutte le altre poltrone PESANTI, in cielo e in terra.
Un qualunquista violento e provocatore, DELLA VALLE, temerariamente, ha osato chiedere al monarca quirinalizio di farsi carico del rischio democratico sul fronte della stampa a seguito dell’anomalo, eccessivo peso che FIAT INTENDE SVOLGERE acquisendo la maggioranza in RCS.
Quel “buon garante” ha risposto che non è competenza sua e semmai… valuteranno i “mercati” !
MERCATI… VIRTUOSI ?
Sì, dove chiedi lattuga e ti servono carciofi e si beffano i galantuomini.
Prescrizione a berlu, PER LEGGE?
Nella mia precedente vita, da dipendente, a causa di una forte e “certificata depressione” ho dovuto chiedere all’azienda un periodo di part time, il contratto lo consentiva. La risposta fu che se fossi stata IMPIEGATA si poteva fare, come già si faceva per altre, ma essendo operaia, in produzione, ciò non era possibile.
I costi contributivi e salariali per l’azienda sarebbero stati proporzionali, nessun altro danno ma…non si potè fare !
Le camere che hanno sospeso i lavori per la ribellione dei berluschini alla cassazione che calendarizzava l’udienza al 30 luglio, (un atto dovuto, previsto dalla legge, per non privare il ricorrente berlu del suo diritto alla revisione delle precedenti sentenze) e non hanno dovuto inventare la benchè minima scusa, anzi !
Pagati lo stesso !
Inciucio, STUPRO E INCESTO fra istituzioni dello stato.
Il PD non poteva “essere insensibile al grido di dolore …”
Ora la stessa Cassazione che ieri si scusava quasi, suggerisce una proroga di 10 giorni, utili per consentire il previsto ricambio dei giudici attuali, con altri “non di sinistra e accusatore di destra” se la difesa accetterà di sospendere il conteggio dei giorni per la prescrizione… Do ut des ! Magnifico !
Dopo la trattativa stato e la mafia che lo ricattava, ora la trattativa stato e il signore dell’impossibile.
Morale e legalità prostituite ? Ditemelo voi perchè non capisco più dove si voglia arrivare
Ecco perchè serve una informazione libera e indipendente. Questo passaparola non ci sarebbe e chissà cos’altro farebbero…
Ditemi se è accettabile e quanto utile tenere un fantoccio a Roma che esegua alla lettera i dettami di un duce (ops scusate), di un capo padrone assoluto ad Arcore oppure concediamo a tutti di interrompere il lavoro per andare allo stadio, al mare, a…fottere !
Adesso addirittura, ci sarebbe in moto nel PD una presa di coscienza, un sentimento di pentimento (a babbo ancora vivo, e non a caso…proprio fin che è ncora vivo, se no qui moriamo tutti…), il RIMORSO DI AVER IN QUALCHE MODO CONSIDERATO, ACCETTATO TENTATO DI FAR FUORI IL CAVALIERE CON L’ARMA DELLA GIUSTIZIA…!
Ma anche in questo il PD fallì, come prima e dopo di allora: sono VOTATI AL FIASCO…!
Va pur detto che poi lui, di suo, ha o avrebbe (CAMBIA QUALCOSA ?) fatto le cazzatelle che ha o parrebbe, si sussurra, fatto…
Oh, roba da niente, sia chiaro, ma ai benpensanti e falsi moralisti e bigotti, clerico-comunisti non è andata giù.
Ora, coi tempi moderni, tutta sta sostanza di evasione fiscale corruzione, compravendita di parlamentari e sesso senile sfrenato, pare non ci fosse nemmeno… Serve pacificazione, intese larghissime, A PRIORI, si potrebbe dire… Facciamocene una ragione !
Insomma, la realtà impone lungimiranza e sentimenti SUPERIORI, CHIUDIAMO UN OCCHIO, MEGLIO SE ENTRAMBI E METTIAMO A TACERE LE FALSITà.
Eleggibile, presentabile e nominabile pure senatore a vita come del resto tutto il suo codazzo di cortigiani e sciantose…fino al più ronzino dei suoi cavalli, facciamone un diritto ereditario per marina …
Sia questo il fine alto della sinistra oggi, dopotutto è quasi tempo di andare al mare…o vogliamo rovinarci la stagione ?
Morale: se capitasse qualcosa al cavaliere, nessuno se ne vorrà attribuire il merito, tutti respingeranno sdegnosamente i sospetti e mi sento di poter affermare, solennemente, che se proprio SUCCEDESSE ll fattacco, non sarà stato nessuno: morto PER MANO DI SUA MADRE !
Tranquilli tutti, detrattori e fan, affidiamo la soluzione di questo problematico caso al TEMPO, unico vero galantuomo, giudice e GIUSTIZIERE.
Poi vorrò vedere chi alle prossime elezioni andrà al voto, chi voterà ancora a sinistra, sapendo che perfino PONZIO PILATO, pur lavandosene le mani mostrò più coerenza e coraggio del PD
che vergogna!!!!!!!!ma da chi siamo governati?da buffoni che si prendono a pugni in parlamento!questa è la dimostrazione che del popolo non ve ne può fregar di meno!!Premier ma cosa aspetta a far finire questa vergogna?Si dia una mossa,siamo stanchi di sentir parlare dei suoi processi,ma non si accorgono che sono ridicoli?Questi magistrati che accelerassero i processi per i delinguenti che sono fuori,non per incastrare lei!
Pure io sono convinto che Ponzio Pilato ebbe più coerenza di questa sinistra attuale, infatti se penso un pochino a questi ultimi 19 anni di Berlusconi mi viene proprio da dire che se quello è diventato questo DIVO, tanto osannato e dalle varie Mirta e Vincenza varie è proprio perché questa gente lo ha sostenuto, votato, idolatrato ecc….e, cosa più importante, perché la sinistra lo ha lasciato fare e mai lo ha ostacolato. Ma ormai è troppo tardi per piangere basterebbe non aiutarlo come stanno facendo tuttora ed ogni giorno.
Ho letto bene, in questi giorni caldi ciò che riguarda le pensioni e ne discutevo con mia moglie ed i miei 2 figli ed ho spiegato loro che dovranno lavorare sino all’ultimo giorno della loro vita perché in pensione non andranno oppure andranno il 36 agosto dell’anno che verrà e, se mai arrivasse quel giorno (ma come fanno se non lavorano mai in regola?) non percepiranno quasi niente. Infatti la Corte costituzionale ha stabilito con una sentenza che è illegittimo il taglio alle pensioni SOPRA i 90.000 euro mentre i tagli fatti alle altre pensioni è legittimo. La stessa INPS, di recente, ha calcolato il risparmio con i tagli della legge Fornero tra il 2012 e il 2021 sarà 80 miliardi, altro che patrimoniale sulle spalle dei lavoratori e pensionati. Per fare questi tagli sono state modificate in corsa le regole del gioco e così hanno bloccato la rivalutazione annuale delle pensioni e cambiato le regole del pensionamento provocando un disastro a tutti, esodati compresi. La Corte costituzionale ha detto che il prelievo sulle pensioni sopra i 90.000 euro discrimina una sola categoria (la stessa Corte lo fece anche con gli stipendi dei burocrati) Ed allora perché tagliare le pensioni d’oro è incostituzionale e per quello normali non lo è? Per me è molto semplice: per le nostre pensioni va tutto bene, possono fare tutto ciò che vogliono perché il coltello lo tengono in mano loro e continuano a fare quello che vogliono sulla nostra pelle e sulla vita delle prossime generazioni. Questo se lo deve ricordare le varie Mirta e Vincenza e tutti quelli che sostengono Berlusconi che ha trascorso un ventennio a fare leggi e leggine personali. Guardate che io non sono quello che sostiene le pensioni baby, ho sempre detto che andavano tolte tanto tempo fa ma ora……no qui c’è veramente molto che non va. Conosco donne che lavorano, accudiscono anche anziani ammalati a casa propria, hanno compiuto da poco 60 anni e…..per pochi mesi ( dai 5 agli 8 mesi di differenza) debbono aspettare ancora 7 anni perché i loro contributi sono sui 26 o 27 anni ma non per volontà loro ma perché le varie aziende dove hanno lavorato hanno chiuso per cessazione. Costava tanto valutare le situazioni per proteggere queste persone sessantenni?. Certamente uno Stato progredito lo fa ma non il nostro perché è in mano a LOR SIGNORI e noi “per loro” non siamo niente e nessuno. Questo lo dico a tutto l’arco costituzionale anche a Grillo perché non basta essere eletti.
Esatto, proprio a Grillo, non basta il turpiloquio a cui ci sottopone, non basta parlare alla pancia della gente, non basta urlare nelle piazze, non basta fare eleggere in gran numero di parlamentari in parlamento ma a fare cosa? A controllare cosa? Si può controllare ma lavorare con chi si trova un programma…. ma così non va e poi….gestire ognuno di loro solo con il web, con guai ad ogni dissenso, con espulsioni a chi non la pensa come te….queste cose mi fanno inorridire e mi ricorda mio padre che è stato in un campo di concentramento in Germania e poi vuole il 100% ma quanto mai? Se continua su questa falsa riga scompare prima della Lega. Anche qui stavo prendendo una cantonata perché confesso che inizialmente approvavo Grillo ma…..mi sono ravveduto quando ha iniziato a parlare non come un comico ma come una “boccuccia di rosa”.
Insomma se volevano contare qualcosa i grillini e i casaleggesi dovevano prendersi le loro responsabilità e non fare solo opposizione ma lavorare dentro al sistema. Ogni volta che si vuole cambiare qualcosa non si può rimanere a guardare dall’esterno ma è necessario andare dentro, togliere il marcio e rinnovarlo ma dall’interno.
E poi non parliamo dell’attuale governo perché è troppo preoccupato dalle vicende del 30 luglio, questo sì che è importante non gli italiani che debbono mangiare comunque. A noi rimangono i cassonetti delle spazzatura da dividere con altri affamati mentre loro fanno i festini, anzi quelli dei festini (vedi la compagnia della ex giunta regionale laziale) è stata premiata con un seggio in parlamento.
Allegria italiani ridete e siate contenti e fiduciosi.SPERATE NEL MIRACOLO. ALLEGRIA
Le parole (esatti i dati riportati sulle decisioni della Consulta che ha ANNULLATO il patetico “lavoro” di Monti: pseudotagli a trattamenti dei burocrati, province ecc) e i ragionamenti di PIERO sono ineccepibili, come le sentenze, non si discutono, se ne prende atto E BASTA. Continua a scriverci Piero
Il guaio del rimpatrio forzoso della donna e la bambina, lavoretto ONESTO e PULITO, simile a quello del rapimento, operato congiuntamente da 007 USA e ITALIANI, dell’imam ABU OMAR, il trasferimento in EGITTO (una legge USA vieta l’uso della tortura negli STATI UNITI) ove fu poi “interrogato”
Poco importa che gli Italiani coinvolti (N. POLLARI, addirittura, un mito nei nostri servizi…) fossero “deviati”. ANCORA ? Il vasto depistaggio che seguì, poi il poveretto fu scagionato dai sospetti di terrorismo. Si sa che apparati del KAZAKISTAN hanno “convinto” la questura di Roma ad “estradare” la moglie di un dissidente kazaco già “rifugiato politico” a Londra e consegnarla a quelle autorità a Ciampino, con la bambina per il rimpatrio aereo: caspita, là c’è la DITTATURA !
Ministeri dell’Interno e degli Esteri, pare, non consultati, disinformati, aggirati. Minimizzeranno quanto possibile ma se per prendere ste due disgraziate si sono mossi 40 agenti, di NOTTE (quaranta, QUARANTA !), SAPEVANO COSA FACEVANO. VIA stipendio pensione e SUBITO processo immediato !
Non è il caso, dopo province, prefetture (tanti brutti casi), di fare “pulizia” anche nelle Questure, viste Milano e Roma ?
Ultime (solo le ultime) di Calderoli, da sempre uomo di spicco della LEGA, già più volte ministro: nel suo ruolo “di prestigio e moderazione” (profilo abituale della Santanchè) e che fu già di ROSI MAURO !!) di vicepresidente al senato ha durante un discorso, avvicinato l’immagine del Ministro dell’Integrazione, signora Cècile Kyenge a quella di un orango, non per offendere ma come critica costruttiva, dice, SCUSANDOSI !
Vedendo lui io vedo solo uno STRONZO, io sono nessuno ma lo stesso non vorrei offendere gli STRONZI (ai quali chiedo scusa per l’accostamento). Sicuri che al suo posto non ci stia più degnamente un cavallo ?
Non è nuovo a espressioni colorite e comportamenti irresponsabili verso persone, etnie, religioni che ci hanno fatto indignare e anche temere per la sicurezza dei nostri diplomatici. Ora si chiedono dimissioni spontanee: lui non ci sta, BUTTATELO FUORI, estradatelo in una nazione islamica !
La Lega dovrebbe dirmi se sono costate di più all’erario i lavori per allestire EX NOVO gli inutili nuovi uffici ministeriali nella Villa Reale di Monza, prodotto della sua mente malata, o le mancate rendite IMU dalla proprietà dell’ormai ex ministro Josefa Idem, o ancora le cifre DISTRATTE mensilmente da Calderoli dai fondi dei rimborsi elettorali per usi IMPROPRI e PERSONALI
Sospette, di tipo “EQUESTRE” l’ira di re giorgio II su eventuali senature a vita e la proposta PD di cambiare in costituzione la parola INELEGGIBILE con INCOMPATIBILE, a valenza retroattiva !