Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 62 63 64 65 66 192

  1. 631
    Sonia -

    Grande MARIUCCIA, brava. So che ti commuovi anche solo a guardarla tua figlia, ti benedico per come l’hai tirata su, BELLA e PULITA,
    scrivici ancora di lei, di te e del tuo fortunato marito.

    IDEM, si è dimessa e adesso sono c.... per letta: di oggi la notizia di tutti i maggiori club calcistici indagati per reati fiscali, anche internazionali, fatturazioni false ecc nelle compravendite di calciatori: roba di milioni. Tradotto vuol dire che sti grand’uomini mangiano anche sugli eventi sportivi. I loro successi e il loro attivismo sfrenato col mercato di allenatori e campioni in mutande, altro non sono che trucchetti per evadere fisco e costituire capitali all’estero che in aggiunta garantiscono sempre ritorni spropositati di immagine in politica, finanza e società civile. Tra benemerenze onorificenze e titoloni sui media ingrassano pure, a spese nostre.

    Non si fanno le sue 7/8 olimpiadi senza carattere e pulizia morale, nossignori, e dire che questa tedesca l’avevamo avuta praticamente gratis, solo per amore, ma che ci ha ripagato con tanto onesto oro olimpico: vi giuro, amici e amiche, ho le lacrime agli occhi…
    Come faranno ora, dopo la IDEM a salvare berlu, in nome della governabilità, mentre re giorgio II invoca rispetto per le istituzioni?

    LUI che ha pulito la sedia di Travaglio, deve proprio continuare a SPORCARE il velluto al Senato? In nome di cosa, se perfino il “saggio” Quagliariello ha ingiustificatamente abbandonato il CONSIGLIO dei MINISTRI in corso per correre a palazzo GRAZIOLI con tutti i suoi compari della corte PDL a confortare il boss. Sanzioni…niente?
    Anche stamattina non sono andati al CONSIGLIO DEI MINISTRI, sanzioni niente?
    In fabbrica ti devi giustificare per molto meno, grazie a leggi FATTE DA LORO!
    Per quanto mi riguarda possono assentarsi anche domani e OLTRE se il loro contributo si limita alla sola pretesa di misure populiste annunciate nella loro campagna elettorale e lasciando alla responsabilità degli alleati di governo solo le dure misure impopolari da prendere contro debito, sfiducia e ingiustizia, burocrazia e disoccupazione: un paese all’8 settembre, una sfida impossibile e loro pensano solo a minacciare elezioni per i guai del padrone.
    Se è il prezzo da pagare per tale governo e tale governabilità di facciata-immobilismo di fatto, TUTTI A CASA, non possiamo buttare nel cesso la figlia di MARIUCCIA e tanti come lei: sono base di possibile ripartenza
    Stamattina giornalisti, politici, omuncoli vari accennavano… distrattamente, buttavano lì … casualmente, la possibilità della nomina a SENATORE A VITA, come fu già per RITA LEVI MONTALCINI! Vogliamo scherzare?
    Questo onore deve essere l’omaggio del paese a coloro che con vita esemplare, meriti artistici scientifici o sociali abbiano portato nel mondo grande lustro all’immagine dell’ITALIA!
    Nella fattispecie abbiamo sì fama, smisurata e vasta nel mondo ma non per meriti, ANZI!
    ITALIAN STYLE e MADE IN ITALY ieri, CUCU, BUNGA BUNGA e non solo, oggi.
    EVVIVA

  2. 632
    bernardo -

    hhhhhaaaaa Berlusconi….unico ke può …vedi Palermo)Presidente Napolitano)rimossi tutti…ooookkkk…x entrate subitoooo….ridurre le pensioni….tutti massimi 5000€ al Mese….da subitooooooooo….Brunetta dove seeeeeiiiiiiiiii….SE No IMU…SE NO IVA….diventiamo tutti Grillini…….CON MOLTO DOLORE)55anni..di Lavoro…ricevo 620€ al meeeeessseee…….CCCAAAAPPPIIITTTOOOOOOOOO……..SSSALLLLWWWWAAAA IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIITTAAAAALLIIIAAAAAAAAAAAAAAAAA

  3. 633
    Sonia -

    Chissenefrega se cade sto GABINETTO letta.
    Lui va in bagno, gli scappa un peto e la stampa a magnificare, come roba STRAORDINARIA. Oooh, gente, era solo una scorreggia ma fa più effetto, chiamarla “pacchetto per il lavoro”.
    Chiamatela come volete, questa sc… questo è e questo rimane!
    Se non c’è lavoro perchè non si produce, se nessuno compra e non si compra perchè nessuno ha denari per farlo, A COSA MAI SERVIRà sto pacchetto d’incentivazione alle assunzioni dei giovani se mancano i presupposti che portino RAGIONEVOLMENTE AD ESSI.
    Mi si può offrire lo sconto più pazzo del mondo ma se l’assunzione non mi serve, nè ora ne mai, io non la faccio.
    Giovani. E tutti gli altri, uomini donne diplomati laureati cassintegrati ecc?
    Col decreto del FARE (abbiamo appena saputo) hanno ancora aumentato le accise sulla benzina: TASSE !
    Con questo decreto se ne mettono altre (da notare che in casa mia nessuno fuma e potrei esultare però TASSE SONO, COMUNQUE !
    Tagliare qualche spreco; vendere meglio qualche concessione demaniale; dismissioni dei patrimoni edilizi statali in disuso; le famose Frequenze Digitali (che berlu voleva gratis e che PASSERA invece affermò dovessero essere vendute), cosa ne è stato ?
    La Spending Review tanto citata da monti (che per questo aveva tanto promesso attivando anche tecnici esterni al governo), dove sarà finita; le privatizzazioni; le liberalizzazioni…
    Tutte cose urgenti e INDISPENSABILI da presentare in Europa ieri come prova di capacità e volontà di riscatto dai mali endemici italiani… e oggi non se ne parla più
    Che miseria ora, presentare niente e pretendere che il re NON SIA NUDO ! Come se noi e l’europa fossimo tutti babbei.
    Un ponte, una TAV? No! Abbiamo rinviato di 3 mesi l’IVA e su IMU cambierà il nome e suppongo, visto l’andazzo, anche il peso sulle tasche dei soliti noti aumenterà.
    IVA: per come è depresso il nostro paese, andava diminuita di un punto ognuna delle 3 aliquote in uso (io ne avrei messe altre 2, differenziando meglio a secondo del genere di merce/servizio).
    IMU: andava solo modulata meglio e rivisto lo status di prima casa (molti pagano per seconda e ne hanno una sola) inserendo la revisione degli estimi catastali (tanti AMICI degli AMICI si “trovano “casa di lusso, in quartieri pregiati ma godono di tariffe catastali da casa popolare, e magari quella casa l’hanno indebitamente avuta con sotterfugi, magari da enti dello stato, ecc)
    I debiti delle P.A. andavano pagati
    I caccia vanno depennati e il peso sul lavoro alleggerito gradualmente: (da subito, col DECRETO), di 1 punto percentuale, poi tra 6 mesi idem. Altro che cervellotici trucchetti per le pagine dei giornali: poche cose semplici comprensibili in ITALIA E FUORI, che diano prova netta di controtendenza.
    I conti poi si fanno fra 3 e 6 mesi e dove servono soldi per i bilanci interni ed europeo, si PRENDONO DOVE CI SONO con una PATRIMONIALE!
    letta, inciucione mollusco e zavorra sul paese: col mio pacchetto ripartiamo, col tuo non respiriamo !

  4. 634
    mariuccia -

    giu’ le mani dal mio silvio. se voi non siete capaci di farvi una vita non è colpa sua! lui è un grande, è l’incarnazione di Dio in terra…anzi dio non è nessuno confronto a lui…è solo un povero gelataio! e per fortuna ci sono milioni di persone che la pensano come me. Io per lui farei qualsiasi cosa perchè con le sue televisioni mi ha donato la felicità e la capacità di pensare ed avere un pensiero mio. E mi ha fatto capire che nella vita conta solo la grana se ti vuoi divertire. Che ci vuole? basta rifarsi il seno e le labbra e vedi che una nuova vita ha inizio. Vasta sorridere a quello giusto per farsi scucire i soldi…tanto poi lo faccio cornuto quando voglio quell’allocco ihhihihihhihhi

    A me non frega niente dei poveri e degli oppressi, dei gay, della scuola (a scuola mi annoiavo a morte e per fortuna avevo una compagna di banco con cui passare il tempo a fare la cretinetta hhihihi) a me non frega nulla dell’ambiente e di tutto quel ciarpame…a me interessa solo essere bella e far cornuto mio marito…e sperare che mia figlia sfrutti il suo corpo per fare strada nella vita. Se ci fossero piu’ berlusconi quelle analfabete come mia figlia …ma belle…vivrebbero tutte da regine…! w silvio, w rete 4, w i bunga bunga e w lo scudo fiscale, w il conflitto d’interessi e w il pdl e w quelli del pd che la pensano come noi e si sono alleati con il grande silvio!!!!

    . Io non capisco come gli altri possano essere così scemi da credere che lui non sia il numero uno! Siete prorpio delle capre…meno male che io…anche se non sono capace neppure di fare le tabelline e soffro di dislessia orale…posso contare su persone come silvio …che mi hanno donato la speranza e la gioia di vivere con i suoi programmi ed approfondimenti giornalistici!

    Sivio ti amo sei il mio eroe, speriamo che fai una dittatura in Italia e ci salvi tutti , se non fosse per te l’italia sarebbe giòà fallita…meno male che negli ultimi 20 anni non hai sbagliato una mossa…e hai lavorato per il paese prevedendo che il futuro era grigio…ma grazie a te non siamo ancora del tutto alla fame! grazie silvio! w silvio, abbasso tutti i piveracci che non lo votano, siete solo ciarpame, ignoranti e plebei!

    tu sonia sei solo una poverina che gioca a fare la comunista cervellona…la verità è che sei solo gelosa di me che mi faccio tutti i maschi che voglio e che solo grazie alla bellezza di mia figlia (ed agli uomini che ragionano come silvio) potrò garantirmi una pensione ed una vecchiaia sfarzosa. Mentre io saro’ in giro a fare la signora a spese degli altri tu sarai ancora su sto forum a rosicare SONIA! La tav è fondamentale, anche il nucleare e l’acqua deve essere privatizzata ed in mano alle banche che sono le uniche a capire di economia…se no mica facevano i banchieri! E’ logico , fai funzionare il cervellino baby! per non parlare degli inceneritori, fondamentali per eliminare la spazzatura!
    sei proprio una superficiale sonia…mi fai tenerezza bambina invidiosa

  5. 635
    Sonia -

    Tutto bene: regiorgio delira sui giovani (zero novità concrete) e sulla cultura. Per POMPEI l’UNESCO CI Dà LA SVEGLIA e minaccia di riprendersi i fondi che ci aveva dato all’inizio del gov monti. Ricordate, reduci dall’allucinato TREMONTI (sulla cultura non si mangia, diceva,e tagliava) col min BONDI, le “DOMUS” crollavano, le dimissioni, poi il gov dei professori…ora LETTA. I CROLLI CONTINUANO e ci chiedono cosa è stato fatto. Una beata min...., direbbe il comico ma…QUESTO E’. Leggo di 50 DOMUS chiuse(su 73 totali), alcune da 10 anni, per interventi protettivi mai eseguiti. E’ troppo chiedere le dimissioni di qualcuno in quel ministero di merda? E vorrei anche i danni per stipendi rubati e omissività continuate. Mentre letta conta da mane a sera le monetine rubateci e fatalmente insufficienti, (pavido e inadeguato) il paese perde altri pezzi per strada. Nel mio piccolo lo maledico!

    A Mandela, nel paese che ha creato, TRASFORMANDOLO, viene negato il diritto di morire quando momento viene. In virtù di non si sa quale speculazione lo tengono “con AMORE” in vita…MECCANICAMENTE. Cosa vogliono ancora che LUI non abbia già dato?
    Grande più di Gandhi che ha rimandato a casa i padroni inglesi, egli ha tolto il paese schiavo dalle mani dei padroni e con PERDONO e PACIFICAZIONE, EVANGELICAMENTE, RESO POSSIBILE IL MIRACOLO DELLA CONVIVENZA SU BASI DEMOCRATICHE A BIANCHI E NERI. LASCIAMOLO ANDARE!

    Il PAPA ha cacciato un ladrone dal tempio: era in combutta con nostri uomini-bene dei servizi e dell’imprenditorìa (neo-CAVALIERE DEL LAVORO) e si attivava per il rientro “esentasse” di decine di milioni dai paradisi fiscali, evidentemente colà giunti “esentasse”. Caro regiorgio, basta con ste’ stronzate che a te danno soddisfazione viva e vibrante ma a noi sapessi cosa costano di tasca e di bile GRAZIE !

    Attenti con le tasse, perfino in Brasile dove al popolarissimo LULA espressione dei ceti popolari, la presidente ROUSSEFF, sua successore designato, ex guerrigliera, ha consentito l’inciucio DIMENTICANDO i BISOGNI DELLA GENTE: l’esito lo si vede nelle piazze infuocate. Per dare altro lustro al paese dei balocchi, quello di carnevale calcio e Copacabana, si sono dimenticati delle favelas. Con i profitti derivanti dall’aumento delle tariffe vogliono finanziare il business del superfluo dei soliti noti. Destra e sinistra, stessa politica !
    Poi si sciolgono in lacrime per l’astensionismo: la prossima volta sarà ancora peggio dopo l’esito infausto del grillismo e in assenza di una qualsivoglia svolta nell’indecoroso corso politico attuale.

    Dimmi letta, ho fatto al patronato il RED di mio marito, redditi 2012 chiestomi dall’INPS entro il 31/07. Mio marito, cari letta e MASTRAPASQUA, direttore INPS, titolare di 50 poltrone (dato di stampa), ha presentato il suo 730, come l’ho presentato io. Non era più semplice, immediato, economico, consultare i vostri cervelloni: pensioni ai morti e non incrociano i dati degli evasori fiscali.
    Avanti ancora così, BRAVI !

  6. 636
    Sonia -

    Il dubbio è se plasticona santanchè possa o no essere eletta con voto segreto alla vicepresidenza della camera
    Badate bene, SEMBRANO sciocchezze ma così non è
    Per il profilo ASSOLUTAMENTE ISTITUZIONALE che contraddistingue sempre pensieri parole e opere della stessa, ispirati alla più classica tradizione parlamentare: rispettosa delle istituzioni e delle persone investite di qualsivoglia funzione pubblica. Di lei sono note la grazia della persona, la gentilezza delle espressioni verbali e una profonda onestà politica e culturale: la moderazione fatta persona, propositiva e dialogante. PRESENTABILE
    Può essere ritenuto IMPRESENTABILE il senatore brianzolo per antonomasia, LUI?
    Colto e raffinato, amante ed esperto della vita, giovanile ed esuberante come nessun giovane, degustatore estremo dei piaceri della vita, profeta come nessuno degli ideali di libertà, costruttore di imperi, protettore dei deboli e promotore instancabile di iniziative benefiche, di elevata nobiltà d’animo ecc ecc PRESENTABILE.
    Ed ELEGGIBILE quindi, del resto vi fu anche chi nominò SENATORE a VITA il proprio cavallo !
    CALIGOLA, imperatore romano, despota e depravato, saputosi inviso al senato, per umiliare SENATO e senatori, volle omologarli al proprio cavallo preferito, INCITATUS, poi si fece costruire un tempio e nominare… DIO. Visse da mostro finchè non fu fatto fuori dagli stessi che lo avevano innalzato
    La scelta non è se plasticona e il suo DIVO silvio possano stare o assumere cariche al senato, magari…a vita, ma COSA PUò VUOLE DEVE ESSERE, OGGI il “SENATO”: lo sfregio è già stato fatto consentendo la nomina alle camere di tanti “cani e porci” in fuga dai magistrati o a procacciarsi i più turpi e inconfessabili commerci. Disinfestiamo e disinfettiamo, perchè se il palazzo, la fucina delle leggi, IL TEMPIO della democrazia può indifferentemente essere abitato anche dai cavalli, quel tempio, ritengo possa essere chiuso a tutela del paese.

    Paese, amiche e amici, che ha perso un’altra grande figura di donna con tanto cervello e altrettante palle che non è mai uscita dal suo seminato di scienza e ricerca della verità. Come le sapeva spiegare lei le stelle e i fenomeni, la vita ad esse connessi, nessuno più. Grazie, di tutto, anche di averci fatto comprendere che sei già in circolazione come MATERIA e ci resterai, chissà sotto quale forma, per l’eternità: secondo quel principio per cui “IN NATURA NULLA SI CREA, NULLA SI DISTRUGGE, TUTTO SI TRASFORMA”
    Arrivederci MARGHERITA, ciao bella !

    Dati sconfortanti di nazioni, anche piccole, sfigate che si evolvono. Fa eccezione la nostra che a grandi passi macina record ripetuti all’indietro: prodotto dell’involuzione politica dell’ultimo folle ventennio di macroerrori. Ora si tenta col ritorno a FORZA ITALIA, roba di 20 anni fa, di ridare immagine nuova e vincente di un uomo che chissà come, ha FATTO e sappiamo come, SI è DISFATTO. Trascinando tutto e tutti con sè nel fallimento, tranne le sue ricchezze: mistero stellare

  7. 637
    Sonia -

    In Egitto è successo l’inimmaginabile: il popolo ha chiesto e ottenuto, consenso praticamente unanime dei governi del mondo, che l’esercito togliesse a un uomo e a un governo i poteri ottenuti a seguito di elezioni svolte sostanzialmente in libertà e democrazia.
    OIBò, questa è grossa, ma così è, strano, sta bene anche a me
    Da quel che ci riportano i media, pare che l’ EX presidente Morsi fosse più impegnato a guidare la nazione verso una deriva TEOCRATICA che andava sicuramente bene ai “FRATELLI MUSSULMANI” di cui era leader ma non al resto degli Egiziani. Da molto tempo ormai essi preferiscono un regime che sia magari anche militare piuttosto che essere soggetti alla disciplina di culto, la loro, quella islamica che per sua natura, libertà ne concede pochina. Assurdo ma vero, dopo NASSER, SADAT, MUBARAK, con Morsi per la prima volta presidente democraticamente eletto, preferiscono ancora il governo militare Quando il troppo stroppia: il paese era alla fame e quello pensava a “quisquiglie e pinzillacchere”, a casa quindi, A CASA !
    Altrettanto sta rischiando il leader turco ERDOGAN, anche lui fraintende il rapporto che deve esistere fra fede e democrazia e guarda caso lo fraintende a favore dell’ISLAM. Sappiamo bene come sia più facile, dopo, il controllo autoritario, assoluto, fino alla prossima rivoluzione

    La premessa per tornare a noi e ai nostri problemi di sempre, un popolo inascoltato che non sa più nemmeno come farsi ascoltare e questo è pericoloso. Anche dopo la bassa affluenza alle urne (chiaro segno di sfiducia nella democrazia) di cui LORSIGNORI affermano ogni santo giorno di aver compreso il messaggio, si perdono in giochi e giochini al centrocampo e ASPETTANO che ALTRI decida per loro
    Mentre perdura l’attesa il vecchio re deborda, ormai diventato IMPERATORE, Giorgino, riunisce il Consiglio di difesa e se ne esce affermando che il parlamento non può mettere becco nella vicenda dei caccia F 35. c...., ha esonerato il parlamento: cincischiate come e quanto volete ma non rompete…non è vostra competenza! O bella, e di chi allora, dato che loro mandano 8000 uomini in armi in “missione di pace” nel mondo, in barba alla CARTA. quì possono e là no?
    Capo di stato, del consiglio superiore della magistratura, delle forze armate, del consiglio supremo della difesa, scioglie le camere e manda tutti a casa e tutte le prerogative sono le sue, magari ha anche le chiavi della dispensa del Quirinale e…fosse troppo?
    I mille co...... seduti a dormire a Roma (ognuno dei quali dispone di una corte di lacchè utile a “dividere CONVENIENTEMENTE e verso le giuste direzioni amicali e parentali i fiumi di sangue spremuto”)?
    Via loro, mangiapane a tradimento o via lui, CESARE IMPERATORE AUGUSTO GIORGINO I d’ITALIA ! Impariamo dall’Egitto

    NONGOVERNO letta: ieri la CONSULTA ha bocciato la norma SALVAITALIA con cui monti fingeva di tagliare le province: disequilibrio dei poteri, chi ne abusa chi non li usa e chi non ne ha.
    EGITTO e ITALIA, là è caos, qui ?

  8. 638
    Sonia -

    Vorrei parlassimo di 2 donne, una c’è e una è “scomparsa”
    Laura Boldrini neo PRESIDENTE della CAMERA c’è e dà conferma quotidiana di autonomia e spessore: sappiamo che ha respinto l’invito fattole da marchionne, per una “passerella” in FIAT
    Novità: non si è limitata a declinare l’invito, magari adducendo le solite formule di cortesia, impegni istituzionali ecc. No, ha motivato chiaramente con il dissenso sui metodi in uso presso quella direzione aziendale ispirati più che mai alla sola filosofia del profitto anteposto sempre, comunque, su tutto e tutti. Chissà quale straordinario piano produttivo fosse pronto per esserle presentato ma ella ha rifiutato di prestarsi ai giochini ambigui che altri prima di lei ( monti ad esempio ), avevano accettato. Morale: LEI, non è disposta a compiacere nessuno. BENISSIMO !
    L’altra figura femminile è quella della ex ministro Iosefa Idem, fatta fuori solo per far danni al gov Letta. Solitamente in casi analoghi, tra la denuncia e le conseguenti dimissioni (quando ci sono), passano settimane, mesi. Se ne continua a trattare sui giornali anche dopo, a lungo
    Questo caso si è gonfiato e sgonfiato in pochissimi giorni, non ce ne ricordiamo nemmeno più, prova di quanta poca sostanza ci fosse oltre al caso strumentale per creare un altro fronte su cui indirizzare le polemiche e le dinamiche nella maggioranza dell’inciucio
    Un episodio, un infortunio banalissimo, il furto di un vassoio di ciliege indegnamente paragonato dai berluschini alla casa al Colosseo e altri enormità simili proprio da coloro che vogliono esentare dall’IMU “quella” casa, ove fosse dichiarata prima casa. E così per Villa San Martino ad Arcore, o Villa Certosa in Sardegna…Dio, se ci sei batti un colpo
    Potesse oggi la gente scegliere tra lei e la pitonessa, ridarebbe l’incarico a Iosefa

    Renzi si impone come monotematico argomento PD. E tutto il resto che riguarda gli italiani, nel partito, viene discusso o ci si blocca sulle stramaledette primarie? Suggerirei di mandarlo a ca.... sulle ortiche: da risorsa nel partito, ne è diventato il problema
    Se Pdl che tassava ora vuole solo detassare per un profilo nuovo e ancor più populista da dare al paese( vedi il ritorno al vecchio forza italia), il Pd deve pensare a dove e come poter tagliare per intaccare la spesa e gli sprechi, a tutto vantaggio della riduzione del rapporto debito – PIL.
    Siamo all’assurdo che dal “più soldi per tutti” del primo Forza Italia, al successivo più fi.. per tutti del PDL e all’odierno zero tasse per tutti del nuovo Forza Italia (dove i TUTTI vuol dire LORO), il PD risponda con la ricerca della possibile formula di gradimento,per Renzi, per le primarie.

    Altra risorsa/problema è Napolitano che si allarga a dismisura. Chi gli dirà ora di non prendersi troppo sul serio per come l’hanno così ESALTATO: scherzavano! Dopotutto, nella biga del trionfatore che entrava in Roma, c’era uno schiavo che reggeva il serto di alloro e gli sussurrava : ricordati che sei solo un uomo…

  9. 639
    Piero -

    Ma, porca miseria, a chi siamo in mano? Sono incavolato al massimo e rifiuto..esatto RIFIUTO nel modo più categorico, più assoluto ed elevato all’infinito..che esistano persone, cittadini italiani che non capiscano in che mondo ci hanno portato tutti quelli che ci hanno governato e che ci governino sino ad ora!!! Hai voglia a dire che è un brutto momento per il mondo intero ma NOI SIAMO I PRIMI DELLA CLASSE AD ESSERE MESSI MALE. E l’italiano è sempre stato una ottima persona a rimboccarsi le maniche ma ora..ora è impossibile perché mentre noi ci rimbocchiamo le maniche, i nostri dirigenti se la sguazzano tutta e continuano a lucrare nei nostri piatti e sulle nostre spalle e pelle.
    Mi è stato detto che ogni volta che vi è una calamità o una disgrazia oppure un periodo nero e negativo vi è sempre QUALCUNO che ci guadagna fortemente. Questo detto è veramente vero ed anche in questo lungo periodo nero c’è troppa gente che si arricchisce sulla pelle di noi plebe ignorante e incapace di reagire. Ogni legislazione ha lucrato, ha rubato perché non ha mai dovuto rendicontare il disastro del loro mandato. La prima repubblica impallidisce davanti a chi ha gestito la seconda. Se,invece, ognuno di loro doveva dare di conto del proprio lavoro alla fine del mandato le cose sarebbero cambiate. Assieme a mia moglie ho gestito la mia famiglia con parsimonia, con saggezza, risparmiando per il “non si sa mai” ed in intendi questa frase per le difficoltà, per i momenti neri, per le medicine, per le rotture improvvise di qualcosa di “URGENTE”. Ma questi malandrini sanno come si gestisce il denaro PUBBLICO, come si fa a tirare avanti nei momenti bui, oltretutto creati da loro? Ed ecco, arriviamo al nodo cruciale dell’attuale momento: Ora bisogna avere la “COPERTURA DI SPESA PER OGNI ATTO” Se questo fosse stato fatto in passato avremmo in parlamento tutta gente nuova perché gli attuali non sarebbero riusciti a passare con le loro ruberie fatte. Ma devo essere io a dire che le provincie vanno abolite, non solo ma vanno accorpati anche i comuni al di sotto dei 10000 abitanti (forse di più) salvaguardando le difficoltà montane, vanno più che dimezzati il numero dei parlamentari(tanto non ci sono mai in parlamento) vanno calati i loro stipendi e le loro spese personali. Ma noi quando andiamo a lavorare abbiamo la diaria o il rimborso spese? Noi dobbiamo giustificare le nostre assenze e loro? Berlusconi quante volte è andato in parlamento da quando è stato eletto? E poi, con tutti i soldi che ha, invece di pagare le 52 olgettine perché non si paga lui le guardie del corpo, perché le dobbiamo pagare noi? Quanti operai pagheremmo con quei soldi? Se è in pericolo di vita lui lo sono anche io e la mia famiglia perchè non riesco più a dare da mangiare decentemente ai miei figli e come faccio a farli studiare? Sapete come faccio? Durante l’estate vanno entrambi in campagna a lavorare per ricavare gli euro che servono per i libri.
    Svegliatevi italiani dal letargo in cui siamo!

  10. 640
    Piero -

    Ed è ora di dire le cose come stanno perché non servono banchieri della Bocconi o qualsivoglia università per capire che siamo sempre stati in mano ad un branco di farabutti. Sono molto sconcertato per il futuro dei nostri ragazzi e farebbero molto bene ad insorgere contro la nostra generazione per non averli difesi abbastanza. Oggi troviamo in galera il vecchietto che ruba al supermercato l’insalata o la bistecca mentre i veri ladri o,come dico io, i veri ladri sono liberi, osannati ed aizzano il pubblico contro la magistratura, tacciandola “comunista”
    Vergognatevi e per capire come viviamo basterebbe che ognuno di voi vivesse in casa con noi (ma pagando) un mese e , sono sicuro che fareste presto a fare le riforme.
    Ma almeno sapete cosa sono le riforme? Vi rendete conto che non servono anni per farle? Letta, ora ha il difficile compito di dove partire e in che modo…e con il fiato sul collo di Alfano e Brunetta vari non gli sarà facile e, sono sicuro, che lo fregheranno certamente. Perché, capisco, non è facile lavorare per un popolo che ha fame e tener conto degli interessi della destra che vuole continuare a lucrare. Ma , porca miseria, non avete visto la partita del 22% dell’IVA al primo luglio: decisa dal governo berlusconi in passato e lo stesso ha poi spinto affinché non si applicasse, roba da matti!!! Ci sarebbero una montagna di altre robe da dire, per esempio come sgridare la Merkel per una politica diversa ma lui cosa ha fatto? Certamente lui ha fatto le corna nella foto, ha tondato il culo della cancelliera, ha fatto…ma lasciamo perdere, so solo che se noi non mandiamo a casa tutti siamo nella m… ed anche io, come Sonia sono, per ora, favorevole alla figura di Laura Boldrini (sino a quando non lo so)e in modo particolare a PAPA FRANCESCO BERGOGLIO. Avevamo veramente bisogno di un papa così .
    Tutti noi, persone umane, dobbiamo portare rispetto davanti a tale figura perché ci insegna come considerare L’ESSERE UMANO,indipendentemente dal colore della pelle, dalle sue origini e da come è bello o brutto.
    Nessuno di noi ha deciso dove nascere e da chi ed è appunto per questo motivo che gli uomini sono tutti uguali e TUTTI hanno UGUALE DIGNITA’.

Pagine: 1 62 63 64 65 66 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili