Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 61 62 63 64 65 192

  1. 621
    Sonia -

    Brava parrucchiera CERCASI,la mia ha chiuso: troppe clienti hanno diradato le visite e quando vengono fanno solo il taglio e si fanno la tinta in casa. Dice che proverà a farlo da ambulante, a domicilio. Stiamo molto male, vero, ma così PANTALONE cessa di vedere anche i rari scontrini fiscali di prima!
    Dopo la premessa, cari amici, state seguendo le vicende turche? Come a Genova, i tutori dell’ordine INFRANGONO LE REGOLE, arrestano avvocati e medici che soccorrono i dimostranti arrestati feriti o Contaminati dalla polizia. Ancora oggi il buon min. BONINO riafferma il sostegno italiano per l’ingresso in EUROPA della Turchia. Prima LAICA e DEMOCRATICA, sta sempre più scivolando verso un Totalitarismo Islamico, naturale per le nazioni in cui, anche se minoritaria, è presente quella fede, per sua natura Assoluta ed Esclusiva. Nessuna primavera o atto forzoso, vedi Egitto-Libia-Algeria-Tunisia-Jemen-Libano-Iraq cambierà mai le cose: islamismo come oscurantismo/fanatismo. Basta un passato da provincia romana per attribuirsi cultura e tradizioni europee?
    Grecia, chiude la TV di stato (fossi tedesco non andrei serenamente a villeggiare da quelle parti. Da noi Berlu aspetta la sua sentenza (sento lontana da me quella CORTE) e fa la voce grossa col governo ( dice a Letta: “così va bene, tutto questo potrà continuare a essere tuo…se continuerai a fare come voglio io”) e il gov delle sottintese che non può tassare i ricchi su beni, patrimoni e quant’altro, si dice privo del necessario per rimettere in moto il paese. Infatti, ci ha svenato e il debito pubblico aumenta continuamente, diminuiscono entrate, lavoro, rispamio, fiducia. Almeno avessero tagliato alcune cosette quà e là: niente, Tav, il Ponte, un Cacciabombardiere una Pensione d’oro, 2000 tra onorevoli manager e superburocrati inutili, con tutti i relativi annessi e connessi (i dieci saggi/co...... di Giorgio II sono diventati ora 35 poi ne hanno aggiunti 7 poi altri 2: fa 44).
    Mese per mase a me tagliano in pensione quella che già era solo il 70% del recupero del caro-vita: e i famosi diritti acquisiti del famoso art. 3 della CARTA sulla uguaglianza dei cittadini…fan culo!
    La cosa sta così: Berlu tiene sulla graticola Letta, gli fa fare solo cose scomode per il paese ma funzionali alle sue logiche elettorali, nel contempo gli dice: se hai le palle vai in Europa a picchiare sul tavolo per recuperare tutto quel che io ho mollato per cercare di salvare la mia situazione particolare dopo che ho portato il paese nella merda, sia governando che esercitando la peggiore forma di opposizione possibile (del resto, ora che è al governo ne condiziona quotidianamente il lavoro e l’immagine di solidità che situazione imporrebbe)
    Invece che aumentare, IVA, dovrebbe diminuire caricando, come su IMU, sulle “dimore patrizie”, rivedendo gli estimi catastali di cui si parlava già con Tremonti: licenziare in tronco l’esercito di inutili mangiapane che non hanno ancora fatto un c....
    Grazie BEPPE, grande!

  2. 622
    Sonia -

    Letta più alto di OBAMA e compagnia? Peccato che nei fatti non se ne vedano gli effetti.
    Perdurando l’esponenziale tassazione sui soliti abbonati allo scopo di continuare a risparmiarla per gli ALTRI SOLITI NOTI, I FURBETTI DELLA POLITICA E DELLA FINANZA E QUELLI CHE “CAMPANO” SU ENTRAMBE CONTEMPORANEAMENTE nonchè sullo smisurato esercito di COMPARI che garantiscono le condizioni al perpetuarsi infinito di questo andazzo, lui DIMENTICA, IGNORA o ELUDE i problemi veri e prioritari. Non basta sciacquarsi la bocca quotidianamente parlando dei giovani, salvo aggiungere che mancano i soldi per fare o, facendolo, si addebita su altri fronti la spesa.
    Non parlano più di PATRIMONIALE, COSTI E TAGLI ALLA POLITICA E AL NUMERO DEI POLITICI (che poi vuol dire eliminare corruzione), EVASIONE FISCALE, PROVINCE, REGIONI (5 sarebbero già tante), PRIVATIZZAZIONI, LIBERALIZZAZIONI, TARIFFE, FAMIGLIE, analisi sulla sostenibilità del SISTEMA PENSIONI D’ORO (hanno CRIMINALMENTE caricato TUTTE le PASSIVITA’ delle casse previdenziali dei super-mega-burocrati-manager- pubblici e privati a carico dell’INPS, a spese della gestione lav. dipendenti)
    Il tragi-COMICO che doveva rivoluzionare le cose, assiste e ci fa assistere a vicende patetiche dei suoi neoeletti che straparlano alla stampa per “farsi” espellere dal movimento e quindi conseguentemente accettare i soldi cui avevano rinunciato per farsi eleggere. Si pensi che i grillini sono stati inseriti nelle liste elettorali del M5s con 100/200/300 voti recuperati …tra parenti, nel condominio, nel circolino di quartiere. Eletti poi grazie all’infausto esito elettorale: dovevano ridarci libertà e dignità e loro stessi si privano di questi valori in cieca sudditanza a GRILLO.
    Milioni di teste vuote hanno votato altre teste vuote: marionette!
    Ma lo sanno che il lavoratore che è in stabilimento alle 6 del mattino ha già pagato di tasca propria le spese del mezzo e del viaggio e che non gli verrà mai scomputato in nessun successivo momento del suo travagliato rapporto col sistema fiscale ingiusto, FEUDALE che destra e sinistra si guardano bene dal riformare…semplicemente ruotando le varie sue ottiche di 180 gradi. A loro va bene così, a noi ovviamente NO
    Il Parlamento continua a dare scandalo: ancora recentissimamente casi di PIANISTI che votano (è il momento di espressione più alto per il parlamentare) al posto del collega che è al cesso (perchè vecchio e incontinente) o alla bouvette (tanto lui in aula non ci capisce niente o non gliene interessa un c.... o è lì per trovare da vendere i suoi voti). Foto e filmati: non vengono presi provvedimenti (per i normali è reato timbrare col cartellino di altri colleghi) ANZI, il pres. del senato, ex magistrato GRASSO, dispone “salomonicamente” che non si possano scattare foto in aula: nascondere lo sporco sotto il tappeto!
    Infatti i RAZZI e SCILIPOTI, GIGOLò della politica, inetti corrotti e dannosi onorano ancora quel TEMPIO DELLA DEMOCRAZIA coi loro nobili culi su quegli scranni

  3. 623
    bernardo -

    Fussi..ka fussi..la vota Bona…x Liberare L’ITALIA….ha BERLUSCONI….intanto ti VOTEREMO…LO STESSO….poi rimedi.x i nostri Figli…MAGISTRATURA LIBERA Si…no diritto..AL Voto+no simpatie POLITICI…pena…LICENZIAMENTO….Sindacati…stessi obblighi….Coperatiwe rosse…stessi obblighi…partiti…no personale…pagato..solo volontari…Caf…x tutti partiti….niente scorte….solo le tre carike..solo x il mandato…Polizia serve..x cittadini…stipendi…x tutti statali diconsy… tuttiiiiiiiii. ..massimali 5000€ MINIMo1600€ uguali tattamento x Pensioni….politici solo 2 mandati…responsabilità al tesoro…x pagamenti,,dopo accertamento..giusta causa..espropi x ki ruba+grandi evasori..BANCHE….stesso trattamento..SANITA..C,SOPRA+++++da AMMIRARE NEL MONDO.UN’Italia +giusta..+ cittadinanza….+ lavoro…es DREAM….

  4. 624
    piero -

    La prima ed unica cosa che mi sovviene in testa e di scrivere è di chiedere a Bernardo se c’è o se si fa e ringrazio dio che vi sono poche persone come lui. Non resta mica tanto da dire leggendo quanto ha scritto e pregare affinché quella madre smetta di partorire esseri umani così. Ma noi siamo pronti a tutto per difenderci anche da ciò.

  5. 625
    Sonia -

    Ti dirò BERNARDO, (ma penso che non ti preoccuperai) che hai ampiamente abusato delle nostre capacità di pazienza e comprensione (e PIERO te ne dà la dimostrazione), per come insisti nel tuo più criptico e folle eloquio possibile rivolgendoti al divo silvio che da par suo e nemmeno con l’interprete, certo non ti può capire, esattamente come non capiamo noi.
    Figurati, così ingenuo e sprovveduto che aveva creduto alla balla della nipote di mubarak, al punto tale da non raccomandarne l’affidamento immediato a Consolato o Ambasciata per tutelarla al meglio, la fece consegnare a quella “santa donna” di nome minetti (della cui attività si sta occupando il tribunale) che infatti la affidava alle amorevoli cure di una “escort”, (oggi così si fanno chiamare da chi le frequenta e le mantiene) rischiando addirittura l’incidente diplomatico con l’Egitto.
    Un capo, un leader, uno statista (per non parlare di quanti lo volevano proporre per il Nobel per la pace) così incauto, sprovveduto e superficiale non si è mai visto prima e dopo di allora…ed è NOSTRO.
    Il mondo intero ce lo invidia e infatti la stampa internazionale, quotidianamente, riempie pagine dei giornale su di lui.
    Rivolgendoti a lui, sii più rispettoso, per favore e ciò che esponi, sia almeno comprensibile o SMETTILA!
    Ti rimangono sempre ancora i muri dei bagni della stazione, lì non dai fastidio a nessuno, ciao

  6. 626
    Sonia -

    A chi per M5s ha avuto incarichi inerenti la RAI chiederei di segnalare i disservizi vari che dopo tanto tempo ANCORA rivelano guai con le antenne: da 3 gg parecchi canali sono privi di segnale.
    Piove a CEFALù e sparisce il segnale a RHO? Avevo meno broblemi con l’ANALOGICO. Chiedo anche di provvedere a che il volume dei vari programmi non aumenti a dismisura al momento degli spot pubblicitari (inquinamento acustico). Non è possibile sia per caso o che le loro SUPERTECNOLOGICHE APPARECCHIATURE, prescindendo dai livelli sonori in entrata, non possano PREREGOLARE quelli messi in onda. Possibile che non ci sia un contatto, una casella MAIL a cui CIVILMENTE inviare le segnalazioni? Rapporto RAI-abbonati: paga e taci!
    Grillo piange e maroni idem: borghezio espulso in Europa, a Padova la leghista vuole far stuprare il ministro KIENGE, bossi rivuole il suo partito e da BRUXELLES minacciano la multa da 1,4 Miliardi di euro se l’italia non si fa dare dai 4000 (quasi tutti LUMBARD sostenuti dalla lega) furbetti che mungevano latte sforando i quantitativi concessi, le cifre che il governo ha dovuto pagare per essi all’Europa, Si tratta di 4,4 Miliardi (non milioni) che i vari governi hanno spalmato sul paese, 60 Euro a contribuente. Altro che fare demagogia per IMU ecc. Vergognati maroni: hai tradito il sentimento da cui è nata la lega nord. Quando poi parli di Lavoro ai giovani, SPIEGA AI TUOI GIOVANI DISOCCUPATI, magari laureati e competenti, cosa ti ha spinto a nominare Lombardi, fino a ieri PREFETTO a Milano e ora in pensione, a capo dell’ALER. Ha difficoltà a vivere o il vostro buon rapporto ti fa… ben sperare? E ancora, ti ho sentito dire che nel decreto del FARE c’è anche del buono, apre le grandi opere e …alcune sono in Lombardia. Dimmi, questa sensibilità scorreggiona ti animava anche nei lunghi anni da ministro della Repubblica?
    Letta, il TEMPOREGGIATORE del 21^ secolo cadrà per l’economia, così come Cucchi si vuole morto per fame. La verità è altra, si sa. Lo ha detto la plasticona santanchè: colpito chi ha preso 10 miGLIoni di voti (10 e settimana prossima 11) e permesso la stabilità del paese
    Lo ha detto il prode cicchitto: la sentenza della Consulta è un VULNUS, con cui la GIUSTIZIA altera l’equilibrio tra i poteri del nostro ordinamento costituzionale. Per farla breve, il poveretto confonde un pochetto le cose: i poteri sono 3, legislativo (parlamento che scrive le leggi), esecutivo (gov che amministra nel rispetto delle leggi),giudiziario (magistratura, fa osservare le leggi). La giustizia, non è un potere ma uno strumento
    Altra prova che il teorema forzato di cicchitto viva solo in testa al medesimo è che …giustizia da noi non ce nè proprio. Verificheremo presto, prossime sentenze ineleggibilità e interdizione, in assenza di leggine ad BERLU, grazia, amnistia (la tengono nel cassetto pronta all’uso: ce lo chiede l’Europa, si giustificheranno) e poi, altra trovata della casta: dopo sentenza è il senato a ratificare…segue

  7. 627
    Sonia -

    …o respingere l’uscita di berlu dai piani alti , per sempre.
    Capito la genialata, il giudice può sentenziare come vuole ma decidono sempre e comunque loro. Solo loro
    Ecco perchè stavolta berlu si è candidato al senato: lì è più tutelato
    Infatti, Bertoldo, col re dietro al culo, sta ancora cercando l’albero a cui gli possa piacere farsi impiccare: questi erano gli accordi!
    Le sfuriate sulla economia sono solo la recita per i babbei…
    L’abbiamo visto, mentre fino alla noia ci ripetono che sostengono lealmente letta, appena arriva la sentenza,…era in corso il consiglio dei ministri, all’unisono, scattano in piedi come molle e strafregandosene di tutto, i ministri di berlu ABBANDONANO LA RIUNIONE E CORRONO A SOLIDARIZZARE CON LUI E CONCERTARE MOSSE E CONTROMOSSE.
    Desolante, ogni momento loro ci ricordano di quante imprese chiudono a causa dei ritardi di letta su IMU E IVA…in quelle ore, buttate via per colpa loro?
    Ecco come cadrà il governo, a meno che…
    Tranquilli, stanno provvedendo, purtroppo

    ci

    in

  8. 628
    Mirta -

    MA PIANTALA SONIA….NN HAI DI MEGLIO DA FARE CHE SCRIVERE LE TUE PUTTANATE DI SINISTRA????? Goditi il mare, un po’ di abbronzatura e tante risate!!!!! Smettila di inveire su tutti…..essere catastrofisti nn ha mai aiutato nessuno….piantala, in questo sito sei rimasta da sola, nn te ne sei accorta???? Anzi….sono passata x caso….mi cancellerò, visto che il tuo nn è un dialogo apetro….ma solo infamie, cattiverie gratuite sparate a chichessìa…..hai semplicemente rotto!!!!! Un giorno qualcuno ha detto ” sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo ” questo è l’atteggiamento giusto……nn i tuoi bla bla bla…..continui, che in verità infastidiscono alla grande…..sicuramente mi risponderai……ma nn potrò, nè vorrò leggere la tua risposta……ora finalmente sarai sola , puoi sputare tutto il veleno che hai dentro…..chissà cosa ti è successo nella vita di così tremendo x nn vedere che nel mondo esistono cose più belle, buone…..e colme di speranza che nn i tuoi…..veleni!!!!! Addio…..Sonia…..e su con la vita……mentre perdi tempo a sciorinare le tue sapienze politiche nn vedi ciò che di bello c’è anche intorno a te……i paroloni nn servono…..solo la buona volontà nell’agire, qualche sorriso in più e tanta voglia di fare……x quel che serve….( nn si sa mai!!!! ) un abbr…..

  9. 629
    Sonia -

    Amici, poche cose, una sveltina, tale la gioia di aver stimolato mirta all’intervento. ULTIMATIVO, DICE, ma sappiamo tutti che non è così, non lo è stato già con i DUE precedenti annunci…è evidente che anch’essa non sa resistere al confrontarsi con u’altra mente: libera? una fiera rivale? la voce mai sopita della propria coscienza? chissà… ma fa COMUNQUE UN CASINO DI PIACERE.
    Peccato però, mai che stia sull’argomento, attacca posizioni e ragionamenti ma non mi dice mai la sua (la sua, non quella che sentiamo già da santanchè-sallusti-feltri-belpietro-ferrara), qualcosa che possa cioè essere appena fuori dalla dottrina impartita dalla casa…
    Continua a leggerci mirta, fallo pure con i tuoi amici, come ci hai detto in passato.

    So che è dura, credetemi, proprio per questo desidero sappiate a cosa e a chi dovete (dobbiamo!) tanta fatica e rinunce, a seguito delle cose fatte e di quelle non fatte…
    E’ biricchina, sapete, l’informazione: sempre CONTROLLATA INDOTTA ARTEFATTA MISTIFICATA CENSURATA ASSERVITA.
    Basterebbe fosse solo INFORMAZIONE, vera e fedele ma così capirebbero tutti, anche i semplici, gli ingenui, i CITTADINI!
    Dove posso, nel modo in cui mi riesce, cerco di fare da filtro, evidenziando ogni tanto le sfumature che ai più sfuggono.
    Ho letto molto delle vicende su don Lorenzo Milani, un prete (veniva da una ricca famiglia borghese fiorentina) e si crucciò fino alla morte per come erano precluse, in partenza, sul nascere, le esistenze dei giovani di famiglia povera o, peggio ancora, contadina.
    Attaccato e isolato dalla curia che lo esiliò, ribelle, a Barbiana, inesistente, situata “in culo al mondo”, insegnò con la sua “scuola di vita” ai ragazzi, aprì loro gli occhi sul mondo “anche” leggendo con loro i giornali, quotidianamente: li fece cittadini consapevoli della vita e delle loro possibilità, donò loro un posto nel mondo, quel posto che miseria e ignoranza impedivano di conoscere e conquistare. Avrete capito quanto valore dò alla consapevolezza!

    Due parole sulla vicenda del ministro Josefa Idem, sorpresa con le mani nel sacchetto di caramelle…
    Nutro assoluta totale convinzione che non vi sia intenzione a dilinquere o bramosia di ricchezza. Lo dice essa stessa, non è infallibile (recentemente ho riparato una piccola botta in carrozzeria, ho pagato 250 euro senza fattura : chi è senza peccato scagli la prima pietra…) e sono anche propensa a credere alla sua buonafede, la famiglia del trota ha rubato molto di più; tremonti min delle finanze “pagava” mensilmente in contanti, 4000 euro di affitto
    a milanese, ci credete voi
    Restituisci le caramelle Josefa (di questo si tratta) e se letta necessita delle tue dimissioni dalle subito: il “temporeggiatore” poi, non potrà fare a meno di rastrellare i MILIONI dalle tasche di evasori profittatori e cancri vari in circolazione, sappiamo tutti i loro nomi e cognomi e useremo non le mani, ma le tue pagaie per prenderli a sberle in faccia. Il mio podio ideale è per JOSEFA

  10. 630
    Mariuccia -

    ciao anche io la penso come mirta!!! si vede che è una ragazza intelligente, lo si capisce subito. Io ho una bella figliola e mi dispiace tanto che il mitico e santo, dio della terra e dei cieli, dell’onorevole berlusconi….non l’abbia invitata ad uno dei suoi bunga bunga. A sta’ scema di mia figlia gliel’ho ripetuto mille volte: “tesoro fatti bella e cerca di far le conoscenze giuste per farti invitare a queste belle festicciole innoc enti in maschera che fa il cavaliere coi suoi prodi scudieri…così ti garantisci un futuro e ci aiuti anche a noi in casa che facciamo tanta fatica con questa crisi. Ho cercato di convincerla in tutti i modi a vestirsi piu’ sexi possibile per attirare l’attenzione di chi di dovere…mica di quei poveri morti di fame dei suoi coetanei che guadagnao mille euro al mese. Poveri inutili straccioni, dovrebbero eliminarli dalla faccia della terra questi pezzenti inutili. Mia figlia l’ho messa al mondo mica per fare la stracciona…e siccome siamo tutti analfabeti in famiglia abbiamo bisogno che il buon cavaliere ci aiuti! Cosa meglio di mia figlia come merce di scambio? E’ molto bella…e anche se non sa fare neppure le tabelline del 4 (neppure io e neppure quel cornuto di mio marito) almeno possiamo contare sulla sua belle pelle liscia e levigata e sui suoi folti capelli per ottenere qualche favore da chi conta veramente qualcosa in questo paese! Mirta cara amica, hai assoutamente ragione…è ora di smetterla con questi comunisti che pensano solo alla legalità, all’ambiente, alla cultura, alla scuola…almeno quelli del pd hanno capito con chi conviene stare…ma quegli stupidi dei grillini invece proprio non li capisco! Una massa di scemi dietro ad un pifferaio che ha sempre lottato contro il potere! Che stupidi, dove credono di arrivare questi ingenuotti???? W il cvaliere….ooooh se solo avessi qualche anno di meno non perderei altro tempo e farei mio marito cornuto per l’ennesima volta con il cavaliere, dio del cielo e della terra

    dobbiamo ringraziare lui se noi donne ora possiamo vedere tutti quei programmi in tv…mica quei noiosi documentari sulla società. chissenefrega dico io…almeno accendo la tv e sto un po’ in serenità, mi guardo i balletti di “amici” e poi ascolto la barbara d’urso che è bella brava ed intelligente. Per non parlare poi dei tg mediaseto…li si che c’è un po’ di vera informazione! e che cavolo mirta è ora che sti 4 pezzenti che remano contro il cavaliere nostro beneamato salvatore la smettano. se non fosse per lui l’italia sarebbe un paese senza futuro e alla stregua! mirta se lo mettono in galera andiamo a trovarlo con le nostre figlie…senz’altro furbo com’è avrà già allestito una stanzetta per le sue sostenitrici. che uomo virile, affascinante, lui si che sa come si trattano le donne , vogliamo gioielli, regali, ricchezza e potere! silvio ti amoooooooooo, eccoti mia figlia!

    AHhAHAH, grande mirta, w le persone come me e te !!! silvio ha fatto lo scudo fiscale per la libertà economica!

Pagine: 1 61 62 63 64 65 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili