Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 59 60 61 62 63 192

  1. 601
    Sonia -

    ora magari graziati sul fronte IMU, peccato che non indichi coperture ai sogni, chè solo con i sogni potrai vivacchiare intanto che i nostri dati economici e sociali continueranno a peggiorare.
    Come il consenso degli elettori PD presto OBBLIGATO ad una scissione: via la sinistra, con Bersani, Barca, Civati per un nuovo viaggio senza compagni ambigui: renzi in primis e gli ecumenici ex margherita.
    Ora il peggio del peggio, papi, vuole PRESIDENZIEGGIARE la commissione per le modifiche costituzionali, condannato e per metà degli italiani puttaniere, pedofilo, evasore, simbolo del male. Uno
    dei suoi pezzi da 99 (INTERNO-COPASIR), claudio scaiola, dopo la casa al colosseo ecc, ora gli hanno trovato in casa fascicoli riservati, roba scottante, dei SERVIZI che a nessun titolo poteva avere ma si dichiara invece, AUTORIZZATO. Da chi e perchè? Roba imbucata a sua insaputa (ti pareva) tra la sua posta. Roba da ricatti! Tutti così i suoi uomini, tutti “uomini del boss, pardon, del presidente.
    Ci volevano giudici con gli attributi per riformare la giustizia, uno lo stanno mandando con mansioni non operative ad Aosta a censire gli stambecchi, EVVIVA mentre qui c’è da stoppare definitivamente ogni procedimento che possa irritare papi e incrinare il governinciucio. Facciamo così, bruciamo la carta costituzionale e tutti i magistrati con tutti i loro sostenitori nel nuovo impianto che i M5S di Pizzarotti non volevano in Emilia e facciamola finita.
    Visto che papi cambierà le carte del mazzo, fagli cancellare le norme sugli statuti speciali per regioni o province. Sono patetiche: proiettati come siamo in una EUROPA unita e federale, esistono ancora minoranze etnico-linguistiche da proteggere? NO, esistono piuttosto fasce di popolazione che per ragioni antelucane e compiacenti fiscalità godute concorrono in modo difforme ridotto e non più accettabile alla ripartizione della ricchezza prodotta nel paese.
    Miope il disegno della lega: prima il nord, cosa c.... vuol dire, fanculo gli altri o vuol dire secessione?
    Sono tutti gli Italiani nel bisogno di maggiori tutele, oggi e un federalismo fiscale a macchie di leopardo, più accentuato al nord e ancora di più per le varie autonomie va rivisto: si parla di macroregioni, è sensato parlare di alcune autonomie amministrative?
    Altri spiccioli per il tuo insano e immorale governo fantoccio, parto di ostinata demenza senile dei baroni della politica, li puoi trovare cercando nei forzieri delle banche, cui la BCE ha dato per 150 miliardi, al tasso ridicolo di 1%, per 3 anni affinchè fossero virtuosamente rimessi in circolo sotto forma di finanziamenti per imprese, ricerca, mutui. Ancora oggi diminuiscono i fondi erogati e Draghi (unica nostra ultima risorsa, non giochiamocela ridicolizzandolo) lo ricorda. Con quei soldi le banche hanno comprato BTP al 7% di interesse fisso per 10 anni e INGRASSANO, voi silenti, dimmi, a buon rendere?
    Vendi RAI e frequenze digitali, sprechi e doppioni(PRA-MOTORIZZAZIONE CIVILE) ecc.ecc.ecc.ecc

  2. 602
    bernardo -

    ha presidente..Berlusconi…adesso guarda la Storia…n.1 IMU..VIAaaa.2..eliminazione di tutti i Previlegiiiiiiii,,,,in tutti i settoriiiiiiiiiiiii…tetto sui stipendi x tuttiiii,,,massimo 4000€ Ripeto tuttiiiiiiiiiiii….minimo Pensioni 1000€–massimo 4000 al mese..eliminare tutta la Burocrazia…Premi x meritocrazia…eliminare le scorte..ridurre spese Viminale+magistratura+Difesa+Inps+scuola+sanità+agricoltura+Banche+mercantile+premiare ki assume+liberare Edilizia–eliminareeee Equitalia..territorio disumano)inventori di cartelle pazze+++ pensa tutti i Suicidiiiiiiiiiii)Pagare le Aziende..30gg..vendere parco macchine+immobili dello stato-con licenza x nuova attivita scelta dall’aqirente..Penso questa ultima occasione—poi kkkkkkkkkkkkkkkeeeeeeee DIIIIIOOOOOOOO ci Aiutiiiiiiiii..

  3. 603
    Sonia -

    Guarda Bernardo, scrivi come cavolo puoi e quel che vuoi, ma ritengo doverti dire che tutto quel che chiedi il tuo berlu non lo ha fatto e non lo farà mai.
    Quanto ad abolire Equitalia ecc, poi sarebbe evidente che sui 1000 soggetti facoltosi rimasti in evidenza, esaminati dalle amministrazioni che si occupano di fisco, LUI, PRESIDENTISSIMO, non potrebbe più nascondere manco un centesimo, mentre ora, con la confusione su EQUITALIA, LUI e amici, possono ancora ladrare qualcosa.
    Se mancasse il “finissimo lavoro” che EQUITALIA fa a noi abituali pagatori, mancherebbero proprio le entrate!
    Invece di parlare a vanvera di “stato di polizia tributaria”, suggerisci al tuo padre nobile di concedere anche ai lavoratori dipendenti e ai pensionati il PRIVILEGIO di denunciare, a loro discrezione, i redditi dell’anno precedente.
    Come del resto avviene per tipologie di reddito in “giacca e cravatta”.
    Anche a me piacerebbe dichiarare quel che voglio io e poi tocca allo stato dimostrare che non è vero, se poi io ho torto, ci si mette d’accordo su una cifra molto favorevole, con un acconto e poi dilazionando negli anni (di solito, dopo 2 anni, non pagano nemmeno più quanto concordato, tanto, in galera per tasse non vanno mai i ricchi e i poveri che solitamente sono anche onesti, si suicidano, per vergogna o per difficoltà.
    Bernardo, l’IMU della prima casa, calcolata su più fattori come ampiezza-valore-reddito, chi può, è bene che la paghi: ai disgraziati come me e suppongo te, pesa molto di più l’IVA su pane e mortadella (per questo berlu non ne parla, più tasse paghiamo noi meno spera di pagarne lui)
    Un esempio, secondo te, VERONICA LARIO, dispone di centomila euro al giorno: se la poverina abita un appartamentino di 80 metri quadri, deve o non deve pagare l’IMU su questo sua prima casa?
    Svegliati Bernardo, vorrei, la prossima volta che scrivi, leggere che chiedi al tuo DIO di RENDERE ai pensionati fino ai 1500-2000 euro quanto ha tolto finora con il mancato adeguamento al costo della vita in questi 2 anni e tornare a pagare normalmente, mese per mese.
    Perchè questi pensionati hanno da vivere e caricarsi sulle spalle le difficoltà che il tuo DIO e troppi come lui hanno causato al paese e ai suoi figli più giovani, arricchendosi smisuratamente succhiando il sangue e i risparmi di una vita ai genitori, la vita attuale e le speranze di quella futura ai figli.
    Il frutto di questo crimine non è scomparso, è solo occultato nei paradisi fiscali, intestato a quelli dal culo largo e dalla bocca smisurata, presidenti di tutto, compresa l’aria che respiri.
    Il trucco di chiedere l’impossibile è vecchio e funziona sempre, non serve a un c.... ma sapessi quanta bella figura fa fare ancora oggi.
    Bastava fare poche cose di buon senso e giustizia quando governava LUI con la più ampia maggioranza che la nostra repubblica ricordi ma si vede che LUI non ci guadagnava niente o che i 4 COMUNISTI della opposizione l’hanno impedito. Già così dice LUI e tu ci credi
    Perchè non se ne va?

  4. 604
    bernardo -

    Salve Presidente…non se ne può + di assistere..sti giochi..Pessimi.. sulle spalle dell’Italia …forzaaaaaaaaa Cambiare+Responsabilità..x tutti i dipendenti Dello stato…con licenziamenti…+minimi di pensioni ….troppi previlegi…fanno MALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE…Ripartire….. x Nuova Costituzione….x Salvare L’Italia…..VVVVAAAIIIII

  5. 605
    Sonia -

    …mentre a Roma la politica perde tempo in sterili chiacchiere sul da farsi e si arrovella per fare di un niente ” un caso” al solo scopo di fermare tutto e deviare la discussione sui temi del giorno, quelli del lavoro e del welfare, della giustizia e della corruzione, dei costi della politica e delle insoddisfatte aspettative di pensionati e famiglie allo stremo, dei servizi negati e degli scandalosi privilegi per i commensali alla tavola di “pantalone”, della inefficienza della voracissima macchina statale e del debito pubblico che sale senza controlli nonostante la tremenda stretta operata sui ceti meno abbienti (diceva bene Monti: la sua non era la politica dei 2 tempi sacrifici-benefici) che continuano a non “vedere la luce”, la VEDRANNO MAI?
    Tranquille, Napolitano “vigila provvede e garantisce” che tutto sia fatto secondo costituzione: hanno giurato davanti ad essa ed ora come senpre tutti prima di loro hanno ripreso a farsi i c.... loro, tra pistolettate picconate roghi corde e chissà quanti ricorrono ai farmaci e chissà di quanti casi non si saprà mai nulla.
    Ancora oggi chi urla più forte ottiene ragione da una stampa serva o che aspira all’asservimento, la televisionenon dà solo informazione sfacciatamente di parte o soporifera…INSOMMA, tutto bene, meglio dire come il solito.
    Grillo continua nel suo farneticante abuso della partecipazione democratica, al pdl stanno tirando le pagliuzze per fissare i turni di presenza in galera al posto del “boss” mentre nel pd hanno messo Epifani nel posto sbagliato: immancabilmante. E’ troppo bravo sui temi del lavoro e dell’economia, delle contrattazioni con le più agguerrite controparti, sa dove far leva con i soldi gelosamente conservati nei “caveau”, soldi nostri a beneficio dei banchieri, ma viene da fuori della POLITICA: tagliato fuori lui e… poveri noi.
    Il vergognoso teatrino cui assistiamo mi ricorda tanto il gioco del monopoli della mia infanzia, siamo monopoli per loro, cosa possiamo aspettarci se il migliore fra i ministri potrebbe essere quel giovannini che in 9 mesi non ha saputo decidere quale fosse la giusta busta paga degli onorevoli e se i cordoni della borsa (tanto per cambiare) sono in mano a un banchiere. Quanto alle donne poi, la migliore è senz’altro una che non è neanche nata in Italia, la tedesca che con le pagaie ci ha dato tante medaglie olimpiche: ha più palle lei che letta e alfano messi insieme.
    Non siate fataliste e rinunciatarie donne, facciamoci sentire in ogni modo, RETE COMPRESA, usciamo dalla stupida tematica IMU con cui ci stanno solo prendendo per il culo: mentre i vecchi rimangono a morire sul lavoro per stress e sfinimento i ragazzi sono emarginati e condannati ad una vita di serie c.
    Anche giorgino, poverino deve lavorare per garantire ai giovani le prospettive di realizzazione personale che ottimamente la nostra costituzione ben sintetizza…un altro dalla pensione stellare, così alta che spesso lui stesso se ne commuove…
    Crozza è più credibile di lui!

  6. 606
    il terribile -

    TEMA: Tasse?……………, Sigarette elettroniche. Ma? è mai possibile che c’è una cosa che funziona volete sbaragliare anche questa?, Ti ricordo che prendi 18000 al mese, non te bastano, su un litro di benzia ti prendi il 99,9 %, 2 etti di chiappa?………….. Fai una cosa prendi un fucile e spara?.

  7. 607
    Sonia -

    …bello il mondo, in quanto è vario, tuttavia, dopo i “contributi” in codice e intrisi di fanatismo dei noti Mirta e Bernardo, quello recente e farneticante di Rospo, adesso leggo quanto scritto da “il terribile”…!
    TERRIFICANTE !
    Oltre a non capire il senso di quanto esprime (e ci ho provato…), non capisco il riferimento esplicito, non alla necessità di una SALUTARE SACROSANTA E VERA RIVOLUZIONE culturale e socio-economica, ma …all’uso del fucile !
    Ben venga ogni voce e tutte insieme faremmo un bel coro ma, cavolo, cerca caro “terribile”, di farti capire almeno da chi, forse per altri versi o su altri versanti non è meno terribile di te.
    Perchè io, perdonami, non ho capito ma VOGLIO capire anche Te
    Ce ne sono già troppi che parlano parlano e non dicono niente di concreto comprensibile o sensato (ciononostante applausi e consensi si sprecano, ovviamente, ogni sonoro rutto emesso da una tribuna merita folle deliranti), non pare anche a Te?
    Coraggio, Ti invito a ritornare a scriverci, più serenamente, i tuoi pensieri.
    Ciao, grazie, Sonia

  8. 608
    Sonia -

    Immagino una possibile prossima conclusione del ventennale conflitto intorno alla figura, ai capitali, alle vicende umane e politico-giudiziarie di berlusconi.
    Uno scambio-offesa al paese ma consente a letta di “governare” tra gli stretti vincoli di Europa, BCE, spread e crisi interna su OGNI FRONTE (non ultimo quello morale), i desideri di napolitano, napolitano II e i limiti del documento emesso dai 10 saggi su traccia di napolitano I (un’altra consulenza esterna !) e le minacce di berlu di staccare la spina se non ottiene un qualsivoglia salvacondotto, ma può essere una “senatura a vita” (a scanso di eventuali incidenti di incandidabilità o processuali), potrebbe trattarsi proprio della staffetta con napolitano II al Colle che si dimette per non votare col PORCELLUM
    Tutto andrebbe bene in nome della governabilità, della legislatura, dei rispettivi problemi di “onorabilità” tanto cari ai 2 schieramenti politici che per vent’anni si sono vicendevolmente sorretti tra finte scaramucce e guerre sante dichiarate mai combattute: l’inciucio!
    Cosa sciveranno poi i libri di scuola (già, ma quale scuola e per quali studenti?) fra 10 anni di queste fasi ambigue, quelle deleterie determinate dal berlusconismo?
    Di letta sappiamo che andrà avanti fin che ci saranno prigionieri e princìpi da scambiare, poi…è tutto nelle mani della provvidenza.
    Ma anche essa avrà i suoi problemi poichè ci sono ancora i cretini che non sanno che accordi soddisfacenti per tutti sono FONDAMENTALMENTE già fatti e improvvidamente, cercano di acquisire visibilità propria ingraziandosi il boss RIPROPONENDO le leggi infami contro le intercettazioni. BESTIE!
    Era stato fatto tanto per farle dimenticare, roba d’altre epoche, che non serve più in quanto ora i temi e i tempi delle sentenze sono così prossimi e l’unica via di fuga è la… stategia dello statista, del padre nobile di partito e della patria, del costituzionalista! c.....
    Lo scenario alternativo è che napolitano II si dimette e al suo posto va berlu; oppure berlu viene nominato da napolitano II senatore a vita; oppure come dice Crozza “la legge sia uguale per tutti gli altri che non si chiamano berlu”; oppure, dico io, se ne faccia una ad personam con cui poter ESILIARE QUESTO ESSERE PER TUTTO IL MALE CHE HA FATTO, CHE FA, CHE FARà AL PAESE!
    Di grillo non cambio la mia poca stima, idem per renzi…come a dire che tutto il nuovo fa già schifo.
    Ma perchè cercare il nuovo, facciamo semplicemente come quello che in Francia o in Germania funziona: senza i mille co......-ladroni a Roma.
    Il nuovo min del welfare, quel giovannini (pres ISTAT) che come la canoista tedesca è forse il più preparato del nuovo governo, è quello che in 9 mesi non aveva saputo dire a monti quanto e come retribuire i politici, raffrontando con gli altri in Europa: si è detto incapace di fare i dovuti calcoli: ma c...., come e con quali calcoli “scientifici” danno a lavoratori e pensionati nostrani trattamenti tanto sotto la media europea?
    Fatelo fare a me!

  9. 609
    angelica -

    Come donna divorziata che lavora e si mantiene in totale autonomia (non ho preteso un euro di mantenimento dal mio ex marito),credo sia giunto il momento di rivedere la legge sul mantenimento in sede di separazione/divorzio.E
    ‘ opportuno fissare per legge un importo e durata massima del mantenimento nei confronti dell’ex coniuge.
    In questo lei ha il mio appoggio come credo molti altri uomini condannati dai giudici a versare cifre spropositate ad ex mogli

  10. 610
    Sonia -

    Concordo con te Angelica, e sono molti altri i tetti che andrebbero fissati per legge.
    Innanzitutto quello sui trattamenti economici a manager e amministratori pubblici a 360 gradi, agli eletti in parlamento regioni province e comuni (stop ai doppi tripli quadrupli ecc incarichi, sovente in evidente conflitto fra di loro: esempio controllato e controllore MEDESIMI).
    Ovvio, un tetto alla miseria dei poveri.
    Altro limite da fissare è quello sul numero RAGIONEVOLMENTE ACCETTABILE E COMPRENSIBILE DI ECCEZIONI TEMPORALI E PROCEDURALI IN OPPOSIZIONE nei procedimenti processuali della stessa persona.
    Ancora, sulle troppe concessioni derivanti da fattori di censo per cui più sei facoltoso-potente-influente e più te ne vengono concesse e amnistiate.
    Ecc.Ecc.
    …per quanto poi attiene alle vicende familiari di colui a cui ti riferivi, Angelica, …ma siamo già arrivati al non poterlo manco più nominare, ineleggibile e…INNOMINABILE ! ?
    E poi dicono che MANZONI NON è ATTUALE.
    Chi lo è di più, oggi, con tutti i suoi “bravi e i suoi ghedini”.
    Oggi addirittura abbiamo un frà LORENZO, anzi, di più ancora, un papa FRANCESCO che promette di sistemare parecchie cose. Cara Angelica, non ti pare che più di altri lui si sia meritato la sentenza del giudice e quella somma divorzile che, alta è alta ma e proporzionale, certo, ma non sai quante gliene ha fatte e non sai quanto è ricco (è la ricchezza che determina l’entità dell’assegno, non la cattiveria del giudice, comunista o no che possa essere) e poi, ben gli sta.
    Da donna mi sento di dirlo, vorrei sapere della prima moglie, cosa ne sarà stato, MISTERO!
    Io credi, solidarizzerei per essa prima che per lui, poi lo farei con Veronica di cui conosciamo ciò che le cronache ci riportano e mai, per nessun motivo solidarizzerei con lui per la spudorata esibizione di vita godereccia e spreco di sè che sbatte in faccia anche a chi lo vorrebbe ignorare.
    Certo, ma guardiamo cosa viene sbattuto in faccia a colei (Veronica Lario) che gli ha dato anni di gioventù amore e figli e che lasciandolo ha pur chiesto a chi lo amava, fra le schiere di cortigiane adulatori e parassiti della sua corte, di stargli vicino, di aiutarlo.
    Io sono una pezzente e signori non ne conosco ma per il significato che da sempre la gente comune dà alla parola “signore”, so che Veronica lo è stata, pienamente, una vera e gran SIGNORA verso di lui, pur con la “lezione salutare e d’amore” che gli sta impartendo.
    Capirà, lui, questo?
    Brava Veronica e grazie dell’esempio che dai a tutte noi.
    Sonia, un’amica!

Pagine: 1 59 60 61 62 63 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili