Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 58 59 60 61 62 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 58 59 60 61 62 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro Napolitano, come in ogni casa c’è un anziano, così comprendiamo benissimo qualche scivolone conseguente all’età, alla testa “non sempre presente con la realtà”, condizione per cui tutto è compreso e concesso…ma non esagerare abusandone: pazienza e rispetto, a un dato punto finiscono con l’esaurirsi.
Con la bella lezioncina sulle precedenti GRANDI INTESE, pensando (beata innocenza senile) di riproporle pari-pari in nome delle tante emergenze, come fu a suo tempo fra Aldo Moro ed Enrico Berlinguer, tu stravolgi la storia con una revisione falsata che ti darebbe ragione…ma non fa onore alla istituzione quirinalizia.
I 2 personaggi in questione erano semplicemente 2 GIGANTI, il paese era ancora pulito, esistevano ancora morale ed etica, orgoglio di italianità e fiducia nel futuro e semmai, ora succede che a “dare responsabilmente” fu la sinistra mentre ora dovrebbe “dare responsabilmente” la destra.
Non mi sembra poco!
Si sa che chi dà “a fine perduto”, PERDE: ha perduto Bersani col governo di destra di Monti nato per rimediare ai guai prodotti da Berlusconi il quale, quando si è reso conto che il MALGOVERNO DI MONTI lo aveva praticamente riabilitato, decideva di capitalizzare malcontento e rivolta nel paese ammazzando il governo, presentandosi “ANCORA” come il nuovo messia.
Altro a mietere messi, Grillo.
Casini? Niente era e niente è rimasto!
Monti? Fiasco di Napolitano!
Al solito, unico a scottarsi per ECCESSO DI RESPONSABILITA’ è il Bersani che ha solo una faccia, un solo profilo politico e quel NON-partito-minestrone in cui nessuno sa essere numero 2,3 ecc.
All’epoca di Moro, nessuno della DC propugnava l’evasione fiscale o metteva nel programma elettorale il condono tombale, sparava contro Quirinale, Costituzione, Magistratura, Comunisti, Sindacati, evocava il consenso nelle piazze ecc.
Men che meno veniva accostato con tale frequenza a prostituzione, pedofilia, corruzione dilagante, mafia ecc.
Non appariva ai cittadini l’immagine sporca della politica come si è rivelata nel ventennio in cui Berlusconi, da maggioranza o da opposizione, ne ha determinato l’essenza.
In quei tempi, caro presidente, puttanieri evasori truffatori e mangiapane a tradimento, se ne vergognavano e agivano di nascosto, oggi no, lo fanno alla luce del sole, se ne vantano e vige una morale per cui sono modelli vincenti. Purtroppo!
Oggi, caro presidente, va di moda dire “sono tutti uguali”, la parola più ricorrente in politica è INCIUCIO.
Perchè tanto scandalo che Bersani dica basta, abbiamo già dato con governi parodia che…questa norma non va bene a TIZIO, questa non va a CAIO, questa non va a SEMPRONIO, questa non va a ME, questa spiace al PAPA…e dovendo pur fare qualcosa ecco poveri pensionati e lavoratori che mai potranno rivalersi su di noi, non hanno voce: diamogli il rigore stile Merkel e mercati
Se poi capitasse, il Quirinale, pensi LUI a richiamare a valori e buon senso e responsabilità.
TACI per favore, no, per decenza buon senso e rispetto!
Dalla viva voce della 39enne capogruppo M5s Lombardi, pare che il parlamento (di cui essa vuole stravolgere ruolo e competenze) sia l’unico organo deputato ad esercitare il potere, definendo “testa pensante” le Camere e semplice “braccio esecutivo” delle decisioni di queste, il Governo, così che mancando il governo, la vita politico-istituzionale nel paese possa ugualmente svolgersi con uguale soddisfazione ed efficacia.
Questa l’idea: il parlamento è l’espressione (tramite gli eletti) del paese e quindi in posizione di unica CENTRALITà!
Niente di più inesatto e strano che gli altri 800 fessacchiotti che abbiamo mandato a Roma e nemmeno il celebrato GARANTE, RE GIORGIO, abbiano provato a ribattere che le cose stanno in maniera leggermente diversa.
Il nostro ordinamento istituzionale prevede la Coesistenza e la Consistenza di 3 ORGANI indipendenti: il Parlamento, assemblea degli eletti con compito di legiferare, il Governo, con compiti di amministrare secondo le leggi vigenti e il potere Giudiziario con compiti di puntuale rispetto e “lettura” delle leggi.
PARLAMENTO E GOVERNO, SONO COMPLEMENTARI E INTERDIPENDENTI TRA LORO, obbligati alla sussidiarietà, infatti il governo svolge la propria azione sulle linee guida indicate nel mandato che il parlamento gli dà, su esigenze evidenziate nel paese, emanando caso per caso leggi apposite.
Può anche accadere che sia il governo a sollecitare leggi intese come strumenti della propria azione, come di applicare “motu proprio” leggi speciali e urgenti che poi il Parlamento dovrà approvare o meno.
Prova ulteriormente che le camere non sono legittimate in assenza di governo, viene dal fatto che ove sia impossibile totalizzare una maggioranza tale da esprimere le figure di governo e sostenere poi l’azione dell’esecutivo, le camere vengono sciolte, tutti gli eletti decadono e si va a nuove elezioni (se il Capo dello Stato non risolve la crisi).
Ma il governo, oltre che essere espresso dalle camere, deve da queste ottenere la Fiducia e può sempre essere Sfiduciato se ritenuto inadeguato. Se nella nostra democrazia, sono numerosi i casi in cui i poteri LEGISLATIVO ed ESECUTIVO sono vincolati ai rispettivi umori, non altrettanto si può dire del potere Giudiziario che, come deve articolarsi solo nell’indirizzo indicato dalle leggi del Parlamento per l’applicazioni delle stesse, poi è soggetto solo a se stesso e non ai capricci delle camere, disponendo di propri organi interni di autocontrollo.
Il M5s pretende di occupare l’aula per protesta contro l’inazione del parlamento ma questo non si è strutturato in modo di farlo e, cavillosamente, con il loro ostruzionismo mascherato non collaborano per l’avvio dei lavori della legislatura. Leggendosi l’un l’altro (sanno leggere ?) la costituzione nell’aula “occupata”, capiranno l’errore (dove trovano tanta arroganza e presunzione ?) o devo suggerire di mandar loro Benigni a spiegarglielo.
Umiltà e spirito di servizio !
Italiani votate antonio la trippa..risuonano profetiche le parole di totò, purtroppo non c’è da ridere,l’altro giorno ci sono stati i funerali di quelle persone, appartenenti la stessa famiglia,tre, marito moglie e fratello della donna, suicidatesi per aver lavorato una vita intera, e non avere nemmeno il necessario, per arrivare dignitosamente alla fine del mese, che vergogna, in questo paese che tra la chiesa e lo stato, hanno solo saputo riempirsi la bocca,solidarietà e diritti per noi cittadini,illusioni e prese per i fondelli, per la gente normale: la politica non ha capito niente. Per quanto riguarda, il funerale,la presidente della camera , una certa Boldrin,arriva e dice: non pensavo che nel mio paese, le cose stessero
così; ma da quale pianeta arriva questa Marie Antoinette dei nostri tempi? Pensate che questo è successo nel centro e non nel sud italia,
aprite gli occhi la verità è davanti a noi, chi ci governa è insensibile e incompetente, di quale altra prova abbiamo bisogno, chi vuole capire capisca…
Mi ero ripromesso di dire BASTA di scrivere su questo forum ma…non sono riuscito …..dopo i fatti accaduti, purtroppo, in questi giorni nella nostra bella ITALIA così martoriata da un branco di gente che pensa solo a stessa.
Sono stanco di sentire gente che muore perché non arriva alla fine del mese, di giovani allo sbando, di vedere che la CASTA rinuncia a ben poco e che noi abbiamo difficoltà a mettere qualcosa a tavola.
Non conosco Sonia ma è una donna che conosce bene la nostra costituzione ed ha perfettamente inteso come funziona, cosa molto diversa per i grillini che occupano uno spazio in parlamento molto significativo ma……..che si rifiutano di fare e lavorare con chicchessia e poi….si dicono che non si può andare a votare ancora perché ciò ha un costo….ma se non si può fare un governo come si fa?
Per forza bisogna fare come vogliono loro?
Per il resto sposo appieno Tutto ciò che Sonia ha detto, anzi la candido come Presidente della Repubblica perché nessuno dei candidati che circola sulle pagine dei giornali conosce la COSTITUZIONE come lei. In più è anche una donna e vorrei tanto che fosse proprio lei.
Io, da uomo, sono sicuro che le donne, con la loro sensibilità, hanno una marcia in più di noi maschietti.
Anche io ribadisco che Bersani ha una forza che lo rende grande ed ha dimostrato che desidera veramente una Italia giusta e sa anche che con papi sarebbe impossibile. Poi, i saggi, cosa stanno facendo e domani sono già 10 giorni ed allora?
Evito di continuare perché diventerei offensivo su alcuni che sono in parlamento ed è meglio che chiuda.
Ciao, bentornata Tina (mi ricordavo il nome e ti ho trovata a Gennaio), intuisco nei tuoi 2 interventi capacità che non esprimi, esiti a farti coinvolgere, PERCHè? Viene a me di chiedere a te da dove vieni… e, sicura che la tua corsia di marcia sia poi tanto diversa dalla nostra? Suvvia, coraggio! Grazie.
Umilmente, nel caso tu non sappia cosa facesse fino a ieri la Boldrini (non ci credo) le cui parole ho letto come accusa a se stessa e non come giustificazione, posso dire quanto so: essa si è sempre occupata, per conto organismi ONU, di gestire le situazioni conseguenti a guerre e calamità che, solitamente nel sud del mondo, producono genocidi, esodi biblici, carestie ecc. Vere tragedie da cui le pesone non avrebbero difesa alcuna in quanto scaricate DELIBERATAMENTE sulle loro teste ad opera e finalità di interessi ignobili e inconfessabili di utilità e profitti cui non riusciamo a dare nome o nazionalità.
La Boldrini ha, di volta in volta, sempre lottato, tra incudine e martello per “strappare “minime condizioni e diritto di vita per i più sfortunati nel mondo, elemosinando e mediando “strappare” in loro nome acqua cibo asilo a chi non aveva interesse e spesso il potere di concederlo.
Grazie “ambasciatore” Laura, prescindendo da quanto farai alla camera, per quanto fatto fino ad oggi, da italiana nel mondo.
Lasciati andare TINA e “raccontaci” il tuo pensiero, aiutaci a creare l’idea di paese e di società che vogliamo.
Tornando a borsa della spesa, le tasse, la paura e le contromisure per il tonfo, stando a quanto ci dicono le autorità sulle misure e gli strumenti adottati dal fisco per scovare evasione ed elusione fiscale: si chiamano RADAR, SERPICO, io ci metterei anche Kojak e Maigret. Con essi il fisco conoscerà il saldo nel conto di gennaio, di dicembre e tutti i movimenti intermedi (e le buste paga vanno tutte in conto) e, se tutto da qui in poi si facesse con strumenti bancari, tanto mi consentirebbe di affermare l’inutilità totale delle future dichiarazioni dei redditi o quanto meno mi aspetterei che ci fossero forniti, già compilati, dal ministero competente. O no?
Ebbene, temo che questo incubo del conservare scartoffie che capita, per vari motivi, di cercare riunire e separare (alla ricerca di questo o quello) per esibirlo in questa o quell’altra pratica odiosa e inutile (utile solo a mantenere l’esercito della burocrazia casinara e farabutta) non ci venga risparmiato, con tutto quello che comporta ai cittadini, tempo e denaro buttati, in frustrazione e sentimenti di rivolta che non fanno bene a niente e a nessuno.
Quanto è faticoso essere amministrati in Italia.
Che almeno serva ad avere un fisco efficiente equo, nel migliore stile nord europeo, per cui chi si sente vassato possa andarsene RINUNCIANDO PER SEMPRE ALLA CITTADINANZA, CONCESSA SOLO A CHI POSSA VANTARSENE NEL MONDO, ESTESA A SE E ALLA PROPRIA ATTIVITA’:UN AMBITO MARCHIO ITALIANO DI QUALITA’ STILE E TRADIZIONE. SI DIA SOLO ALLA CREMA FRA I VIP E LE GRIFFE.
ROSPOOOOOOO!!!!!!!! SEI UN GRANDEEEEEEE!!!!!!!! Il resto ( commenti tipo sonia ) sono davvero una noiaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Cambia sito….sei logorroica!!!!!!!! Nn haimaltro da fare??????? Baciiii rospo…sono sicura che diventeresti uno splendido principe…dentro e fuori…….W ROSPOOOOOOOO!!!!!!!
Sostengo MIRTA FOR PRESIDENT, temo però, se pensa come scrive, andrebbe bene solo agli alieni, notoriamente più intelligenti dei terrestri
Ragazze, anche oggi sento di una donna che si era rivolta ai carabinieri per le asfissianti persecuzioni del suo ex ma loro, evidentemente hanno fatto niente, poco e male: AMMAZZATA, a Pordenone, nel nord che “funziona bene”.
Puntuali come sempre le interviste alle “veline” della politica (oggi era la LORENZIN pdl) che invitano le donne a denunciare (???) dimenticandosi che se si depenalizza tutto o si fanno mancare alle forze dell’ordine gli strumenti (benzina computer personale ecc) è del tutto OFFENSIVO per donne e cittadini tirar fuori parole tipo FEMMINICIDIO che non dice un c....!
Le leggi ci sono, omicidio deve essere inteso omicidio, sia che sia a danno di uomini-donne o bambini-bambine (o devo distinguere anche sul colore dei capelli?).
E’ ridicolo dopo indulti amnistie, decreti “svuotacarceri” ed altro( il neopresidente si inventerà anche lui qualcosa?)
Ragazze, ci stanno dando il presidente ma più che tranquille, dobbiamo essere preoccupate. Doveva essere finalmente chiarezza e buonsenso ma non è cambiato niente, si fa come in passato decidendo squallidamente in qualche sottoscala, al buio e nel segreto totale:
Capitando cose immonde in premessa, figuriamoci cosa potrà seguirne!
Il PIù GIOVANE, passando i giorni senza tentennamenti apparenti, anzi, capitalizzando molto dello scontento Grillino che emergeva e spendibile nel presente come in eventuali prossime elezioni, ERA Bersani. Voleva rinnovare tutto, INTRANSIGENTE su tutto, ha sperperato il suo tesoretto con la scelta Marini, dinosauro non della prima o della seconda repubblica (siamo già nella terza) ma proprio di “altre ere geologiche”.
Segr. generale CISL (sindacato cattolico), sen. democristiano, capo del PPE, ministro, poi nel PD pres. del senato, trombato alle ultime elezioni…ecc, è stato tutto! Basta! Hai 80 anni e ancora non ti fai da parte, come dici? devi venire alla TV a dire a noi: largo ai giovani? Fanculo!
Pensate, nella sua qualità di ex in tutte queste varie posizioni di comando, “quante cose buone e giuste” può non aver fatto se negli ultimi 30 anni siamo andati sempre peggio: sono stati i suoi anni più proficui. Già, ma per chi?
Per i padroni, i vescovi, i finanzieri, gli evasori, i burocrati, i Berlusconi (che lo gradirebbero, ci sarà bene un motivo): sei una delle migliori espressioni di quella classe dirigente che ci ha portato sin qui, A CASA!
Goditi la pensione e lasciaci crepare senza ulteriori rabbia e frustrazioni, sei anche alpino, all’osteria, carte e bocce, e cerca di non vincere sempre, lascia qualcosa anche agli altri: impara la lezione e non parliamone più!
Estendo a tutta la corte di personaggi equivoci, per intenderci quelle con il culo grande in tante sedie, una più ricca dell’altra, da cui “servono il paese” (con stipendi e bonus 3/5/8/10 volte superiori ad equivalenti nel mondo, la preghiera di RIPOSARSI!
Care amiche, GARIBALDI dopo il famoso “OBBEDISCO”, e aver tanto fatto per l’Italia, ritenne opportuno accettare un sacco di sementi e seppellirsi a Caprera. Tanto ancora c’era da fare (ancora oggi si lamenta come fu MAL IMPOSTA L’UNITà ALLE REGIONI DEL SUD ITALIA, CON CONSEGUENZE ANCORA EVIDENTI), eppure si fece da parte: CHE LEZIONE!
Oggi, col BIS, termina la terza repubblica nata dal clamoroso esito grillino nato sui meriti delle CASTE e si sono poste le basi per avviare la quarta
Attenzione però che sia diversa, ponga le basi per una modifica sostanziale del nostro ordinamento costituzionale che dati i fatti, sotto sotto è già presente da anni e questo per il “presidenzialismo” dei nostri presidenti che
se devono non intervengono e se lo fanno è solo per insano autoreferenzialismo.
Ricordiamo bene i “non interventi” quando la lega moralizzatrice (anche il M5S non nasce a caso) delle origini attaccava bandiera costituzione e ogni senso di repubblica? Preferivano minimizzare!
In seguito Berlusconi attaccava a 360 gradi e in ogni modo (e non era l’attacco sconsiderato di 4 ignoranti delle valli padane) con il peso dei media, dei capitali, di molta INTELLIGHENZIA politico-economica e ancora più gravemente fu tollerato (e legittimato) con grave autolesionismo delle istituzioni
Tanta pignola attenzione invece per le prerogative personali, non è mai venuta meno, INOPPORTUNAMENTE!
Un uomo solo al potere, con tutto il potere: ecco l’Italia di oggi.
Roba di destra, c’è da aver paura, fa paura il CAV. (vantava il suo vasto ascendente sulle folle) che invoca il suffragio popolare, l’elezione diretta del PRESIDENTE, del PREMIER, dei vertici della MAGISTRATURA come Francia, USA (lì però non si incoraggia l’evasione fiscale, la disubbidienza civile, impunità penale, abusivismo edilizio e condono tombale universale ecc) in un sistema come il nostro in cui manca totalmente la pratica ordinaria di giustizia moralità e controllo democratico
Ecco spiegata la nascita di lega e mov. 5 stelle: le cattive prove fornite dagli organismi repubblicani
I presidenti vigilavano, sonnecchiavano, dormivano?
Io sono (credo) di sinistra, e non vedo nulla di buono da conservare del presente con queste deleterie scelte di destra (vedi Monti); sono anche per l’eutanasia quando è palese e irreversibile la patologia: il ns sistema è infetto e moribondo da tempo anche se non conclamato, per cui, in tempi contingentati si vada ad una agenda rigida di riforma totale delle istituzioni modificando in tempi serrati costituzione, legge elettorale, conflitto d’interesse, vastissimi interventi riduttivi e moralizzatori al sistema parlamentare e amministrativo ai vari livelli, riforma fiscale, così che fra un anno si possa avere la nostra nuova Repubblica Presidenziale
Solo così accetto LA PORCHERIA DEL BIS PER NASCONDERE LA PERICOLOSA MONTAGNA DI INUTILE LETAME CHE CI RAPPRESENTA A ROMA
Ora il FANTOCCIO di p. CHIGI dovrà fare cose grandi o GRILLO DUX MAXIMO, si prenderà il 100%. EVVIVA
Care Italiane cari Italiani, è con viva e vibrante delusione… poveracccio poveracci Poveri noi!
Il RE che non riesce a dare successore a se stesso, i rappresentanti del popolo che non sanno darsi un re (dovrebbe essere automatico: è morto il re, VIVA IL RE), no, da noi è tutto diverso, colpa mia tua sua, di un porcellum che sotto sotto piaceva a tutti questi meschini.
A quelli che l’avevano voluto e alla sinistra che non aveva mai ritenuto veramente di doverlo cambiare
Al gov. tecnico del montino di Varese che aveva ogni modo di IMPORLO alla sua cosidetta maggioranza (era una delle cose da fare per tranquillizzare i mercati ma lui, sperando in questo esito elettorale pensava di essere determinante per il governo con l’uno o con l’altro…e sedersi a tavola con loro)
Poi lo SCHETTINAMENTO della partenza della legislatura con grillo che blocca tutto, il pdl granitico dietro al capo-padrone e il pollaio pd dove tutti credono di essere il leader… e lo SCOGLIO
Qui, nel caos più totale e nella più pericolosa delle anarchie, TUTTI CONTRO TUTTI, perfino chi dice di voler fare il sindaco, perfino i rottamati…si incontrano, tramano, inciuciano col CAV…fanculo il partito, fanculo militanti ed elettori (persino io che a bersani ho dato solo mezzo voto, per il senato, sono incazzata): prodi, marini, ma c...., possibile che non abbiano trovato figure meno compromesse tra di loro?
E per come sono andate le cose non abbiamo visto le loro proposte IMMAGINATE per l’esecutivo bersani…meglio così!
Adesso, IN DEMOCRAZIA, RE GIORGINO 2 ci dà il premier, i ministri e i compitini da fare: scelto il medico accettata la purga!
Il conto della medesima, ovvio, come sempre a chi ha pagato sempre!
Eh, da noi le tradizioni hanno sempre avuto un certo valore…
Tutti contenti, CAV. entusiasta e non ci meraviglia, il discorso del RE lo soddisfa al 100%, possiamo star certi che farà di tutto per applicare al meglio la purga a noi, pagata da noi (la voleva napolitano, potrà poi sempre dire ) lui si prenderà la sua parte di garanzie giudiziarie (implicitamente già concesse per via delle LARGHE INTESE che poi, altro non sono che accordi di spartizione tra galantuomini dal culo largo ben accomodato su tante ricche poltone e dalla bocca smisurata che prefigura altrettanto robusti appetiti).
Dio non voglia che quanto detto da grillo circa le coperture al pd in ambito MONTEPASCHI (sempre grazie alle laghe intese) abbia qualche fondatezza
Io qui di democrazia non ne vedo manco l’idea se penso che invece di chiamare monti scippando la vittoria elettorale alla sinistra, il buon RE ora minaccia chi non si inchina di tagliargli le palle.
Non ne ho, ma se le avessi, le metterei volentieri sul ceppo e anche con la voce da soprano potrei sempre urlare del venduto a questo re e a questa corte corrotta: se lo governassero loro questo paese, decidessero loro cosa fare e fosse chiaro a tutti CHI HA FATTO COSA, una buona volta.
Letta, mi viene da chiedere cosa ci fa nel PD.
Poteva essere un democristiano “democratico” anche senza coabitare con gli ex comunisti, accasarsi col fascista fini (non era demicratico? E cosa ci faceva in parlamento, allora); o stare con casini, suo fratello di catechismo; poteva intrupparsi nel “battaglione cattolici d’assalto” di berlu…No! Da democristiano democratico, lui si sentiva di sinistra, di quell’area di parcheggio ove pure i falliti senz’anima possono riscattarsi. Evviva! Così fu!
Rieccoci con le promesse a tutti, BIZANTINAMENTE non firma nemmeno il consueto “pagherò”…già, chi c.... pagherà il prezzo di tutte le regalìe fatte a berlu pur di poter avviare l’inciucio scellerato? NOI!
Come una mantide il cav ti scoperà e poi ti mangerà e a noi resteranno altre devastazioni in aggiunta alle già troppe esistenti.
Riassumendo, di tutta la guerra di 20 anni, hai dimenticato nel tuo discorso alcune cosine: falso in bilancio, valori etici, corruzione e burocrazia come origine di ogni rapina a cittadini e paese, conflitto d’interesse e i “pluri-incarichi cui si deve l’asfissia del paese, liberalizzazioni, l’evasione fiscale e i vari condoni edilizi, tombali. ecc
Tra le cose eluse, gli scandalosi “inchini” ai potentati, a chiesa, mafie, finanza, la ingratitudine di chi si è arricchito nel paese SUL PAESE…A tutti costoro dovresti, per necessità e giustizia togliere ma non ho colto nessun accenno. Da vero democristiano.
A berlu la sostanza, a te la storia, a noi le lische del pesce.
No, una cosa l’hai ottenuta da berlu: da ieri col verde si passa, col rosso ci si ferma. Meglio che niente!
Un bel cambiamento, non c’è che dire, un salto di 30 anni almeno.
All’indietro!
Stai andando in giro per l’Europa a raccontare favole, ma cosa vuoi sperare se non trovi credito in casa?
Ti mancano i denari per ripartire, mi pare; da buon democristiano DEMOCRATICO puoi attuare la filosofia PDL: i servizi costano e non possiamo più caricarli sulla fiscalità generale (sono le tasse che solo i lavoratori e i pensionati pagano). Semplice: fai pagare i servizi a coloro che ne usufruiscono, GENIALE!
Sai che paura per i vari montezemolo briatore tronchetti provera e soci se aumenti le tariffe del nido o delle mense scolastiche, le tasse universitarie e il biglietto del tram o il tiket sulle visite al pronto soccorso: se è un lusso che non ci si può più permettere… si fa, c...., per il bene del paese! E così per berlu sarai un vero liberale!
Caro enrico, hai letto sulla stampa delle case di lusso, in CENTRO a Roma, date come consuetudine (grazie alle solite leggine della casta per la casta), come “case popolari” ai vari A. Mastrapasqua, pres. INPS che a me lesina i centesimi di pensione (mister 50 poltrone); A. Befera, n. 1 della ag. delle entrate, inflessibile sceriffo di Nottingham (infatti disgraziati e poveri, si ammazzano); a quel GIANPAOLINO, pres. della CORTE DEI CONTI, solerte controllore della spesa pubblica: benefit milionari con “mancia”
segue….