Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 57 58 59 60 61 192

  1. 581
    Sonia -

    Non ci siamo, non hanno capito, continuano a vomitare oscenità in faccia agli Italiani.
    Ho sentito l’altra sera Maurizio Lupi, astro nascente e sempre più nuovo e ascendente “testimonial” di quella Comunione e Liberazione dei bravi belli onesti intelligenti e puliti, dopo la rovinosa caduta del “celeste” Formigoni, caduto in “servizio e per motivi di servizio”! Infatti ecco subito il Premio-Indennizzo ma soprattutto il paracadute IMMUNITà PARLAMENTARE, casomai un magistrato comunista portasse avanti le indagini sul “proficuo” lavoro in Lombardia
    Ebbene, nel perorare la ragione del loro offerto, no, PRETESO coinvolgimento di Berlusconi in un esecutivo col PD alla guida del paese per questo e quello, per “quanto serve a ridurre il costo del lavoro”!
    Oh, c...., qui non c’è niente più da ridurre sul costo del lavoro.
    Per esperienze personali ripetute, vissute in diverse aziende, di diversi settori produttivi, testimonio che ciò è già stato OLTREMODO fatto, perchè lasciato fare, consentito dalle leggi ad hoc di volta in volta, chieste e ottenute. Inseguendo il miraggio della riduzione dei costi, si è automatizzato, dequalificato, precarizzato, rinunciato all’antinfortunistica, mortificato il lavoro nel significato più esteso della parola (fino al giorno prima che si avvertisse la crisi, in Italia, ad essere lavoratori, ci si doveva vergognare…INFATTI) fino a svilirlo. Lo si è anche sottoretribuito di conseguenza e se ne è fatto un altro girone dantesco, si è salutato come un successo che le “tute blu e i sindacati fossero ormai ridotte nei numeri così da non nuocere ulteriormente nel normale processo democratico con la loro oggettivamente nefasta influenza”. EVVIVA!
    In qualche ascensore condominiale, i lavoratori con i loro abituali abiti di lavoro, non possono accedere senza sentirsi schifati dagli altri condòmini. Evviva!
    I nostri validi imprenditori, dopo aver fatto produrre merda ai dipendenti, azzerando professionalità al solo scopo di giustificare riduzioni salariali e garantirsi medesimi utili, ora decidono se chiudere o andare ovunque si può pagare il lavoro con un piatto di riso.
    Purtroppo, ci volevano cinesi in fabbrica ma con fisco e costi della vita italiani per supplire alle loro evasioni fiscali
    Cari LUPI MARCEGAGLIA MARCHIONNE SQUINZI MONTI FORNERO dopo il lavoro praticamente gratuito,rimane solo da chiedere a noi di pagare per lasciarci lavorare per il vostro utile.
    Governare bene e pagare tutti le tasse che ora pagano solo i lavoratori, ecco l’unico modo di recuperare sui negativi e altrimenti mai concorrenziali COSTI COMPLESSIVI per UNITà DI DI PRODOTTO.
    E’ palese: la fiscalità attuale, consente sempre ai ricchi di recuperare, evadendo con mille variabili su altri fronti, quanto pagato in un qualsiasi momento della costituzione del reddito mentre ai reddito-dipendenti ciò non è consentito in quanto si trattiene alla fonte, prescindendo da tutto, altre variabili non ne hanno COSI’ LE FAMIGLIE SONO ALLA FAME E IL PAESE AL COLLASSO

  2. 582
    Sonia -

    Cari grillini, vi ho visto in TV (avete fatto autogol) da Bersani e non mi capacito di come una madre (che pure vi ha partoriti) non abbia poi pensato di darvi altro, quanto a buona educazione, buon senso, umiltà e amore per il paese
    Io, che non ho le qualità di pazienza che Bersani ha dimostrato finora, direi a Napolitano di dare a voi l’incarico per il governo (voi l’avete chiesto) e poi direi al PD di votare per voi in parlamento.
    Non meritate altro!
    Ricordo le parole di BENITO MUSSOLINI che diceva…se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi!
    Per quanto spregevole personaggio, molto più onesto del vostro duce che su questo tace ma da voi vuole monolitica linea di subalternità totale
    Io ho ben poco da perdere dallo sfascio e, sfascio per sfascio, se viene da voi, non mi cambierebbe molto.
    Voi? Siete sicuri di essere in grado di fare bene, da soli, operando, SPERIMENTANDO sul paese come in laboratorio sulle cavie?
    Ricordate la boria dei professori di Monti? Quelli dopotutto erano professori, professionisti, VOI?
    Tempo un anno, sempre che sia rimasto qualche cosa da amministrare e governare, Bersani alle urne prenderebbe il 99% dei voti e voi dovreste girare con la scorta nel timore di essere riconosciuti.
    Non provo nessuna animosità nei vostri confronti (non siete niente); solo compassione: non è tutta colpa vostra.
    Sarà fose per il momento pasquale, ricorderò le parole di colui che chiedeva pietà per i suoi aguzzini che…”non sapevano quello che facevano”
    Tanti tanti tanti auguri, ne avete davvero bisogno!

  3. 583
    Piero -

    Carissimi grillini io posso capire i motivi della nascita del vostro movimento, posso capire l’animosità che vi porta a lavorare in tale modo, ho anche letto il vostro programma ma da qui ad assumere tale atteggiamento e presa di posizione per il paese c’è un oceano perché qui ci rimette il paese ITALIA e tutti noi cittadini onesti che desideriamo un lavoro, un cambiamento, un inizio della fine di questo incubo che ci sta stritolando tutti quanti tranne chi volete colpire.
    Poi, mi permetto di dire che in 19 anni ci ha governato alla grande il centro destra ed a me quel PDMENOELLE non sta bene con tutte le colpe della sinistra. Avete il pallino in mano per lavorare per il cambiamento ed allora…..lavorate o volete fare solo le belle statuine…..altrimenti al VOTO con questa legge elettorale e ….non cambia niente ed allora….siete voi che volete lo sfascio.
    Molto bello arrivare in parlamento e non prendersi nessuna responsabilità, prendere lo stipendio per fare solo la presenza e poi dite degli altri…no, siete peggio.
    Ripeto che la rabbia contro il vecchio è grande ma in democrazia non funziona così ed io ci tengo alla mia libertà e temo molto il comando di un uomo solo, mi ricorda molto un certo Mussolini ed è vero che vi sono molte attinenze con quel personaggio e grillo.
    Il comico era il suo mestiere e quello deve andare a fare
    Chiunque fa campagna elettorale distruggendo il prossimo con offese e parolacce per parlare alla pancia della gente io li considero ZERO ASSOLUTO ma io sono rimasto un caso unico a, a voi, non ne può fregare di meno, ma attenzione, prima o poi può anche ritorcersi contro.
    La figura poi di Roberta Lombardi sta dimostrando un comportamento molto scorretto e discutibile, non così Crimi.
    Però, ripeto, capisco la nascita e il forte incremento del movimento 5 stelle ma ora bisogna lavorare insieme.
    Non sono un uomo di Bersani ma sono di sinistra perché lo stato sociale, da che mondo è mondo, è stato aiutato solo dalla sinistra e mai dalla destra, ma credo anche in una giustizia sociale.
    Ed ora tutti a casa e ci saranno delle conseguenze economiche e strutturali molto pesanti e di sarà la colpa?

  4. 584
    Sonia -

    Dopo il sit-in dei poliziotti in solidarietà ai colleghi che hanno ASSASSINATO di botte Federico Aldrovandi (erano in 4 a pestare, fra loro una donna mi risulta essere già fuori tra condoni e indulti, gli altri fra pochi mesi usciranno anche loro). Eh, sono servitori dello stato, mica co...... come noi ed è vero quello che dicevano coi loro striscioni sotto la finestra della madre del 18enne ammazzato: la legge non è uguale per tutti.
    Infatti, per voi che più che farvene sempre scudo la dovreste difendere e far rispettare, in casi di gravi INFEDELTà come questo, le pene dovrebbero essere doppie e le attenuanti ZERO. NON FOSSE ALTRO PER COME VI SIETE COMPORTATI DOPO L’OMICIDIO, negando occultando depistando mentendo. VIGLIACCHI! Dopo il ragazzo vorreste uccidere anche la famiglia!
    Legge uguale, non uguale…adesso, orinare defecare copulare in mezzo alla via pubblica potrebbe non essere più reato di ATTI OSCENI IN LUOGO PUBBLICO o OFFESA AL COMUNE SENSO DEL PUDORE. Come sono stati derubricati il FALSO IN BILANCIO e chiamata FESTE ELEGANTI e BURLESQUE la PROSTITUZIONE MINORILE, ora si vorrebbe a Capo dello Stato B. oppure una figura di suo gradimento come…Gianni Letta, già mediocre giornalista che da 20 è ombra fedele e suo plenipotenziario faccendiere di gabinetto, lato presentabile di B. in tutte le situazioni delicate. Non sarebbe un atto osceno in luogo pubblico?
    Ma se è persona “a modo”, come può non essersi mai schifato da tutte quelle storie incorse al suo capo e conseguentemente allontanarsene? Cariche onorifiche ne ha già avute e non le perde più, i soldi credo non gli manchino e bambini non ne ha da crescere, QUINDI?
    Evidente, approva incondizionatamente, da buon servitore, TUTTO del suo capo di cui è “culo e camicia” e fotocopia ritoccata solo sul colore dei capelli.
    Questo è il rischio a cui ci porta “l’alto senso dello stato di Monti” che richiama sempre gli altri a favorire la governabilità per i mercati, lo spread, l’Europa (la Merkel) e ora che dovrebbe EGLI agire di conseguenza, nulla concede a chi potrebbe giocarsela, Ma quanti culi ha Monti che vorrebbe per se tutte le poltrone! Tra i suoi accoliti si evidenzia tale OLIVERO, fino a un mese fa capo delle ACLI, ass. cattolica dei lavoratori italiani, che dei lavoratori, delle loro aziende e del paese, si “preoccupava ” solo in quella veste, ora, salito anch’esso in politica ha “elevato” i propri orizzonti.
    Altra parte di merito se la prenderà Grillo che come Hitler (operò per distruggere dapprima il mondo e poi la Germania che arrivò a dire l’avesse tradito impedendogli di compiere il destino che gli era stato assegnato e mandò squadre di guastatori a distruggere le infrastrutture della Germania, per castigo. Così fu!) usa il potere assoluto come arma distruttrice. Bravo democratico bravi robottini guastatori, traditi anche loro dal paese?
    Chiederei alla antipaticissima superspocchiosa Lombardo, cosa ha fatto finora per l’Italia, se almeno una volta si è lavata le proprie mutande

  5. 585
    Rospo -

    Per quanto riguarda il caso del “povero” Federico Aldrovandi, mi permetto di fare presente che la “povera vittima” ha aggredito con la furia di un invasato quattro Tutori dell’Ordine che stavano lavorando, non come lui che se ne tornava, bello bello e “fatto – fatto”, anzi “strafatto” di droga. Se si fosse comnportato da cittadino corretto e rispettoso della legge non avrebbe fatto la fine che si è andato a cercare. Comprendo il dolore delle loro madri, ma da questo a trasformare in martiri i vari Federico Aldrovandi oppure Carlo Giuliani, che stava partecipando al linciaggio di alcuni Carabinieri, ma ha trovato pane per i suoi denti, ce ne corre. Sarebbe ora che chi si sacrifica, rischia, ed espone a rischi anche i propri cari, indossando un uniforme, venisse tutelato dallo Stato e maggiormente rispettato, invece in Italia i delinquenti sono trattati da galantuomini ed i galantuomini da delinquenti, come nel caso dei due sottufficiali del Reggimento San Marco abbnadonati nelle mani della cosiddetta giustizia terzomondista di un paese quale l’India.
    Chi sta pensando alle famiglie dei quattro Agenti della Polizia di Stato, di cui tre ancora in carcere, purtroppo, condannati per il caso Aldrovandi?
    Onore alle Forze Armate ed alle Forze dell’Ordine. Grazie, ragazzi, siete grandi.Sono e sarò con voi, sempre e comunque e, nonostante tutto, sempre viva l’Italia!

  6. 586
    Sonia -

    Caro Rospo, sono passati anni e così sono andata su Wikipedia per rinfrescare la mia memoria. Se anche tu (o ti fidi di quanto riferito da qualche collega in malafede o disinformato come te) andrai a leggerti qualcosa del caso, SCOPRIRAI che con quella MINIMA dose di alcool il ragazzo avrebbe potuto TRANQUILLISSIMAMENTE GUIDARE; che la quantità di oppiacei assunta era 175 volte inferiore al livello di pericolo-vita; che per quanto era fatto o meglio, STRAFATTO, come dici, semmai il ragazzo avrebbe dovuto dormire e non aggredire i poliziotti; di oltre 50 traumi; che i bravi agenti dopo averlo pestato ben bene (rompendo addirittura 2 manganelli che verranno consegnati il giorno dopo e fatti analizzare dopo un mese…?)non lo hanno soccorso (eppure questa pratica fa parte del vostro addestramento, oltre che del vostro dovere); che hanno depistato le indagini; ritardato nel presentare dettagliato rapporto (dovevano prima concertare bene tra loro?); hanno usato il telefono del ragazzo per chiamare e per rispondere fino a 12 ore dopo la morte; non hanno avvisato la famiglia che abitava lì vicino se non dopo 5 ORE; hanno goduto della solita solidale pratica del corpo di proteggere gli agenti, come di fatto è avvenuto ad opera di ispettori e funzionari, come acclarato dalle indagini che seguirono, seppur tardive e in tutti i modi ostacolate come in ogni altro caso analogo, sostenendo a priori le loro tesi di comodo, anche contro ogni evidenza e di tutto quanto affermo e ancora di più si può facilmente trovare su internet, basta non essere di parte e voler analizzare seriamente i dati, ascoltare gli audio e vedere i video: tutto li accusa, INESORABILMENTE!
    Assassini, ASSASSINI IN DIVISA che se la caveranno con 6 mesi di carcere (ma sarà carcere, il loro?) dopo “amnistia e indulto di 3 anni” e poi torneranno a proteggere, di notte, armi alla mano, l’incolumità dei cittadini, nella assoluta certezza che troveranno sempre coperture e protezione negli apparati del corpo, tra i colleghi in divisa.
    Ti auguro che tuo figlio “incappi casualmente” in una pattuglia dei vostri o dei caramba, in cui magari ce ne sia uno con i co...... girati per propri personali motivi (una sco.... andata male, una somma perduta alle slot, un paio di corna avute dalla moglie ecc) e tanta, TANTA voglia di sfogarsi sul primo disgraziato che incontra:
    solo allora capirai!
    Il riferimento a Carlo Giuliani è emblematico di “una difficoltà di rapporti tra uomini in divisa e cittadini”.
    Troppo spesso e con troppo zelo svolgete il vostro lavoro facendo pagare al più debole il conto che spetterebbe ad altri. C’è modo e modo di mettersi contro chi è nel diritto oggettivo di DOVER BATTERSI PER NON SOCCOMBERE e non parlo di chissà cosa, parlo di lavoratori o studenti pacifici in marcia o in sciopero caricati e pestati.
    Siete tutti così deboli di c.... che vi dovete rifare col manganello per tenere alta la vostra autostima? Meno aguzzini e più professionali se volete rispetto e considerazione

  7. 587
    pietro -

    Non ho parole per rispondere a rospo e mi chiedo…..meno male che la polizia, carabinieri, vigili urbani e la maggior parte degli addetti alla sicurezza non sono come te e come quelli di Ferrara perchè sarei molto preoccupato. Ho lavorato anni in pronto soccorso e, ti garantisco, che i ragazzi entrati in PS pieni di alcool e che avevano causato incidenti per suddetto problema venivano aiutati dalle forze dell’ordine in un modo esemplare e poi, seguiti con le apposite procedure, senza, per questo, linciati o malmenati.
    Ti auguro di non trovarti mai davanti ad un problema del genere. Poi sono convinto che ognuno di noi, nel periodo giovanile, ha fatto qualche marachella o infrazione e non siamo tutti santi.
    Quindi è abominevole la condotta degli agenti che hanno ucciso Aldrovandi ed ancora di più ora che è morto.
    Chi gli dà ora gli anni che non ha vissuto? Chi lo ridà alla sua famiglia? Ma almeno lasciatelo in pace !!!!
    Io mi vergogno nel sentire che esistono persone come Rospo che difendono chi ha ucciso, anzi hanno fatto una esecuzione.
    Poi, tra un anno, saranno reintegrati nel posto di lavoro come se non fosse successo niente.
    Ma erano in QUATTRO contro UNO !!!! E poi era un ragazzo e come dice quella santa donna di Sonia non era in condizioni di alcolizzato o strafatto ma perché hanno fatto un assassinio del genere?
    Sono un padre ed anche nonno e, spero, che mio figlio ed i miei nipoti non incontrino mai persone del genere.
    Ora bisogna difendersi dai ladri, dai borseggiatori ed anche dalla forza pubblica ma in che mondo siamo?
    Ma sono anche sicuro la maggioranza delle forze dell’ordine che lavorano sulla strada non usano suddetto metodo.
    Ho girato tanto e non ne ho mai incontrati anche se ho commesso anche io qualche infrazione come di sicuro Rospo.
    Anzi mi hanno sempre aiutato ed io posso solo ringraziarli.

  8. 588
    Sonia -

    Napolitano ne chiama 10, li chiama saggi in modo che non si possa dire che ciò che produrranno sarà…”una boiata pazzesca”.
    Diciamocelo chiaramente, è una stronzata!
    Il nocciolo della questione, dopo l’infausto esito elettorale, è l’impossibilità di fare il governo perchè il PD è stufo di fare la solita FINTA OPPOSIZIONE ai governi di colore CENTRODESTRA (togli pure il centro e rimane la peggior destra possibile) ed è altrettanto stufo di non poter “pienamente” governare da SINISTRA data la particolare e delicata frammistione tra le beghe personali di B. e il ruolo che in funzione di queste egli è costretto a far svolgere al partito di cui è capo spregiudicato e proprietario unico.
    Il partito è funzionale ai bisogni e ai capricci del capo che pur di usarlo secondo i propri fini non esita di fronte a niente, lecito o illecito fino ad usarlo in modo ricattatorio dove ricattati sono il paese, la stabilità, il pieno sereno funzionamento del sistema democratico-istituzionale.
    Altro caso ancora è quello per cui le alleanze di sinistra vengono tenute in ostaggio per la capacità di B di condizionare con le sue ricchezze e il potere che da esse trae, perfino le maggioranze di cui non fa parte.
    Non dimentichiamo poi le AMPIE INTESE già sperimentate in cui plaudiva se Monti da destra tassava gamiglie (Bersani suicida e Italiani inculati) e pensionati, rubava gli anni di pensione ai lavoratori ma si opponeva fermamente e bloccava tutto quanto si rivolgeva a se stesso o al proprio elettorato, poi, al momento giusto ha staccato la spina presentandosi come paladino dei tartassati.
    ORA, I FURBASTRI VORREBBERO CONTINUARE IL GIOCHETTO MA, STAVOLTA BERSANI HA DETTO NO!
    NE’ ORA NE’ MAI PIU’! FINALMENTE!
    MAI PIU’ CON BERLUSCONI !
    Ora B. teme esclusione e isolamento e la fine della sua egemonia, così PRETENDE le grandi intese, il governo ammucchiata in cui, da dentro, bloccare ogni pericolo con un ministro della giustizia o un vice-premier tipo Alfano o Ghedini.
    Oppure, vorrebbe sè stesso al Quirinale: tante stanze, tante ragazze. Da incubo!
    Ecco dove Napolitano sta perdendo tempo, poteva chiamare il solo GHEDINI e lasciare a riposo sti 10 fantasmi (nemmeno uno di loro viene dal mondo di chi tira la carretta, altri 10 mangiapane a tradimento che decideranno chi di noi deve essere mangiato per primo e da dove cominciare a mordere): B. vuole un salvacondotto, garanzie di immunità assoluta, POVERINO!
    Solo così, ottenuto ciò che vuole, B. darà tutta la sua piena adesione per l’uscita dallo stallo politico-istituzionale.
    Vi ricordate? “L’Italia è il paese che amo”, diceva…!
    Commovente!
    Povero Napolitano, se 2 anni fa faceva come il papa e si dimetteva, se ne andava in pensione con un certo credito, dopo non ne ha più azzeccata una, che vuol anche dire: quando le cose vanno bene sono capaci tutti.
    Tieni duro Bersani, non andava smacchiato ma buttato proprio e lo butteremo: per il bene del paese di cui da 20 anni nessuno si occupa più

  9. 589
    Sonia -

    Sciacquo i piatti e la TV mi manda la Ruby che tende a negare ogni rapporto mercenario tra lei e il suo “pigmalione”, il B. di Arcore. Si dispera la poverina, implora giustizia presso quei giudici che non la vogliono ascoltare. ANCORA? L’hanno già ascoltata parecchio dal vivo con le indagini e con le numerosissime intercettazioni telefoniche chiarificatrici circa la natura dei suoi incontri col miliardario. Vero data la sua irreperibilità al tempo del processo a cui, per sottrarvisi (su consiglio? invito? ordine? dei legali di B.), aveva “provvidenzialmente pensato di “riposarsi” per 45 gg in Messico, il pm, acclarato l’intento dilatorio, decise di poter fare a meno del suo interrogatorio…Ora cosa blatera la furbetta?
    Si rende conto che più afferma la sua innocenza (e quindi quella del suo munifico protettore) e più ci fa incazzare, a noi donne normali cui è dato di “offrire” la nostra “natura” ai nostri uomini “solo” per amore, a volte per pietà, a volte perchè la “natura stessa” ce lo chiede, ma mai per soldi!
    Il mio disprezzo si spiega col ricordo rispettoso e ammirato che ho di una donna che, essa pure ha fatto le sue discutibili scelte, ma le ha fatte con coraggio e chiarezza. Parlo di Moana Pozzi, benestante, bella, colta e intelligente che “bucava la TV”, mai concorrente di nessuna di noi. Faceva la sua vita, svolgeva il suo lavoro “onestamente”, senza paraventi e ipocrisie: io, donna, la ricordo con viva simpatia e profondo rispetto.
    La nostra Ruby no, reclama la sua rispettabilità. Andava da lui come lo facevano tutte, con più o meno fortuna di altre, come lei consapevoli che egli si dava a tutte (egli stesso ammette e se ne fa vanto di “gradire” molto la compagnia di giovani e belle figliole),
    tutte “disinteressate” amiche o innamorate di chi è palesemente amico o innamorato di tutte. Quindi, di cosa discutiamo?
    Cara ruby, se vuoi lasciare una immagine pulita di te per tua figlia, un modo c’è: mio marito, innamorato pazzo di Claudia koll, la vedeva “molto disinvolta” al cinema e poi su internet in tutte le pose (non siamo tutti santi) e mai vestita, mi ha rivelato che da quando la bella Claudia ha “voltato pagina”, saputolo, non si è più sentito in diritto di tornare a guardarsela e sognarsela, non è più di tutti e non più sua, come dargli torto? Anche Claudia come Moana, su fronti diversi ma niente mezze misure: a entrambe il mio onesto grazie.
    Non è uno stupido vestito da bambino (guida scout), non è un bambino vestito da stupido (boy scout), allora cosa è M. Renzi? Parla in CGIL a FIRENZE non si sa se da guelfo ghibellino o brutta copia di Ruby.
    Prima amava Grillo e cenava ad Arcore, poi amava il PD che gli ha detto ASPETTA, GUARDA e IMPARA. “Faccio il sindaco e non pugnalo Pierluigi”, poi durante il preincarico a Bersani ha remato contro, adesso dice non si insegue il M5S, vuole fare accordi con B. (rottamiamo Bersani, l’unico baluardo contro M5S e B.): FUORI DAI co...... te e gli olgettini che ti vorranno a capo di un partito

  10. 590
    Riva Antonio -

    Caro Berlusconi continui a parlare di giustizia, perche’ non parli di aumentare gli assegni familiari,io ho tre figli e prendo gli assegni come prendevano 40 anni fa.Dici sempre che vuoi aiutare le famiglie, allora incomincia dagli assegni familiari questa si che sarebbe una bella cosa. Aspettando un tuo interessamento ti mando cordiali saluti.

Pagine: 1 57 58 59 60 61 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili