Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 60 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 60 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
SPIEGATEMI!
Mamma mia che avvilimento. Dopo aver visto una decina dei nuovi eletti che si presentavano non ho retto e ho spento.
Onesti motivati freschi e…?
Ieri G. tuonava contro i cambi di casacca e in parte gli do ragione ma cosa succede se scopro che nel mio partito ci sono i ladri, non posso cambiare partito?
Posso solo dimettermi così un altro verrà al mio posto e magari farà la mia stessa fine?
Io modificherei così: cambiare casacca è lecito, conservando tutte le prerogative di parlamentare MA NON POSSO VOTARE oppure si dia al mio voto un valore aritmetico ridotto, così che nemmeno il miliardario Berlusconi possa più attingere al mercato delle vacche condizionando i lavori parlamentari o il governo.
Oggi i suoi mi sono apparsi molto inconsapevoli impreparati come lo sono dei pesci fuori dall’acqua: spero di sbagliarmi! Mi sono sembrati tanti robottini con la chiavetta di carica dietro la schiena, tanti piccoli pupazzetti che il puparo può muovere a suo esclusivo piacimento.
E ha tolto loro la possibilità di parlare liberamente fuori dal contesto sorvegliato, controllato, condizionato, PROTETTO del movimento: gli eletti si controlleranno l’uno all’insaputa dell’altro come nelle peggiori realtà dei vari totalitarismi che abbiamo conosciuto in passato? Potrà parlare solo Lui o i “designati”?
Anche Lui, come il marchese DEL GRILLO nel film con Alberto SORDI, dirà come tutta risposta alle loro timide domande: perchè io sono io e voi non siete un c....?
E’ triste che ancora una volta dopo i casi di B. (che una volta ritarda oltre ogni limite le dimissioni concedendosi il tempo di fare le ultime “aggiustatine elettoralistiche” o che un’altra volta vuole contare TUTTI I VOTI perchè è sotto di 24000 o che come in questo caso AMMONISCE IL MINISTRO CANCELLIERI affinchè non attribuisca vittoria e premio di maggioranza a Bersani) ci capiti un altro che le regole le usa per pulirsi le scarpe e sia sfrontato fino a dire che lui non voterà la fiducia (nessuno gli impedisce di negarla) a nessun governo dei partiti. Cosa vuol dire: non riconosce i meccanismi di funzionamento della macchina delle istituzioni.
Il potere LEGISLATIVO NEGA quello ESECUTIVO?
Trattasi di OMISSIONE DI ATTI D’UFFICIO?
Ma non si proponeva di riportare la democrazia?
Ha ragione Bersani stavolta. Mr jogurt DEVE o meglio, il suo movimento DEVE rispondere si oppure no ma non può pretestuosamente esimersi dai suoi doveri. Anche il Monòpoli ha le regole.
A chi giova: magari involontariamente, potrebbe essere B. che “sostenendo responsabilmente” il tentativo di Bersani tornerebbe sgradito protagonista sulla scena politica con tutte le sue potenzialità nefaste utili ai suoi indegni propositi, non ultimo continuare a salvarsi il culo dalla magistratura: solo pochi giorni fa ha affermato che i PM hanno praticamente ricattato il sen. DE GREGORIO per fargli confessare il patto pagato 3 milioni da B. per far cadere Prodi. Io sarei già in galera.
Perchè? Soldi: da B. a G per il M5S?
Bentrovati tutti.
Io capisco benissimo la netta opposizione di Bersani ad una ipotesi anche lontana di maggioranza PD-PDL oppure PD-PDL-MONTI: evviva FINALMENTE la chiarezza. Basta ammucchiate !
Mi faccio una ragione della disponibilità annunciata dai vari campioni della politica cialtrona (FRANCIA o SPAGNA… basta che se magna…!) dei veltroni e dei dalema che per troppi anni hanno operato per dare questo volto di impresentabilità a queste ISTITUZIONI e a questa politica ormai ripudiate dal paese.
Ancora, non mi meraviglia che sia su questa linea il galletto renzi già pronto a subentrare con il suo vastissimo capitale di ESPERIENZA, ILLUMINISMO e NUOVISMO (cosa faremmo senza di lui nei decenni futuri…)
Ciò che sorprende, no, che sconvolge, è l’insistenza con cui PDL si propone per il GOVERNISSIMO con i “comunisti della sinistra” (e quindi con i giudici comunisti, i giornalisti comunisti ecc), dopo i fatti e i detti degli ultimi 5 anni (volendo limitare il periodo di osservazione).
Come lo giustifica B. con i suoi elettori ?
Ma come faranno questi ultimi a comprendere promisquità e collaborazione con i “mestieranti del teatrino della politica” ecc ?
Sento puzza di ragioni indegne e inconfessabili !
Io probabilmente sarò prevenuta e quindi spero che siano i supporters del PDL che casualmente leggeranno questa mia a darmi una ragionevole chiave interpretativa che porti a comprendere la liceità politica e morale di questo dietrofront di B.
Spero che Mirta ci possa spiegare (e le saremmo tutti molto grati) questa stranezza adducendo teorie credibili che, ripeto, io, stolta e prevenuta, non so immaginare.
Della marcia dei grillini su Roma, dopo quelle disastrose dei barbari, dei lanzichenecchi, dei fascisti e dei leghisti padani, posso dire che mi sembra molto dimessa, triste e rovinosa come le precedenti.
Improvvisazione, pressapochismo e nient’altro !
Ma poi, cos’altro serve: devono pensare come il capo, votare come ordina il capo, rispondere del loro lavoro al capo …ma questo non è un capo !
E’ un padrone…che non paga lo stipendio: per quello provvediamo noi, i fessi, e lautamente anche !
Problema è che loro rispondono di ciò che fanno solo al loro capo: talebani suggestionati dal loro imam, caricati a chiavetta come i robot, telecomandati come i droni, armi vaganti incontrollate. Esseri senza volontà nè cervello… AMEBE…cui il parlamento “dovrebbe affidare la guida del paese”. Siamo pazzi ?
Se le cose stanno così, ho più diritto io di loro, con tutti gli anni in cui ho pagato tasse e servito il paese, di far saltare tutto per aria.
Mentre io lavoravo loro si trastullavano col PC e ne hanno fatto un’arma di distruzione di massa…ma ce l’hanno il porto d’armi e …un certificato di SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE MENTALE ?
Ah, sti giovani, neanche la buona educazione di mettersi in fila e aspettare il loro turno… Oh tempora, oh mores
Stavolta le mimose non le ho viste, non le ho dovute schivare per strada, che si stia tornando all’essenziale?
Poi abbiamo visto squarciarsi i cieli e aprirsi le cateratte per un benefico bagno purificatore, contemporaneamente la terra si è spaccata originando terremoti e maremoti. ERA ORA!
INFATTI, se la Boccassini non ha ottenuto dal tribunale la visita fiscale per una congiuntivite assassina che non consente a PAPI di non ascoltare la requisitoria del PM (quando ci deve andare non ci vuole andare, quando è superfluo vuole presenziare), c’è riuscito il PM del giorno dopo (altro processo e altro tribunale, ma non era medesima la legge ?) per la medesima congiuntivite che, confermata, si risolve schermando gli occhi dalla forte luce e col potentissimo collirio. 3 Successive richieste di legittimo impedimento a presenziare all’udienza, ognuna più rafforzata della precedente con cui si rispondeva alle perplessità in aula con l’aggravamento delle condizioni di salute del vetusto e augusto infermo…che non morirà ma è grave!
I posti letto mancano ma al SAN RAFFAELE di Don VERZE’ possiamo anche aprire un reparto per PAPI (questo buon prete definiva B. “un dono di DIO agli uomini”) capirete, LUI, le sue veline, scorte, tirapiedi e portavoce e tutta l’altra fauna cortigiana…chi paga ? Con la sua età non paga nemmeno il tiket.
Poi Grillo e Casaleggio (dei 2, uno è quello che è mentre l’altro è peggio), a turno o in coppia “minacciano” di lasciare il MOVIMENTO in caso di fiducia al governo di Bersani.
Ma come, vuole riportare dignità e democrazia al parlamento e poi ricatta i suoi competentissimi 163 parlamentari, non li vuole far abbindolare dai giornalisti italiani e poi non riconosce loro autonomia politica di scelta e capacità intellettiva: L’avevamo già capito, noi! Lui lo negava!
In questo istante viene disposta una nuova visita fiscale a B, una buona purga come facevano nelle caserme a chi marcava visita no ?
Grazie Napolitano, Grazie prof. sen. a vita e pres. del consiglio Monti, come ci avete “servito” voi, pochi hanno potuto!
infatti siamo ancora nella “m” più di prima, stesse famiglie senza voce, stesse caste e privilegi presenti in ogni regime democratico o meno e anche la magistratura è quella di sempre, rigore e inflessibilità con i pirla anonimi, “garantista” verso “il sistema”.
ORA B. ancora si pone come motore per questo paese che non sa ancora camminare con le gambe della sua costituzione, quindi anche un moribondo di congiuntivite dobbiamocelo ancora tenercelo caro, magari per poter avere un governo. Apprendo ora di tre nuovi certificati medici per B (anche il cuore ora) e i suoi legali Longo e Ghedini “si dovranno incontrare con Alfano”: questi processi non s’hanno da fare.
Ricordo un appuntamento saltato tra B e Napolitano per una lombosciatalgia cui il fisioterapista non aveva saputo ovviare ma poi, le intercettazioni: in quel momento dava il meglio di sè in uno sfrenato bunga-bunga.
Fastidioso INGROIA al voto!
Basta basta basta
Buon giorno,
chiedo solamente di poter essere ricevuto dal cav Silvio berlusconi?
Non chiedo molto.
Abito a milano,e sono anche di destra.
Grazio Gian
E’ vero Gian, non chiedi molto, milanese…di destra…sembrerebbe tutto a posto ma, hai visto quanti aspettano in fila prima di te?
Cacchio, chiedi l’impossibile!
In 150 erano davanti in tribunale, solo ieri e poi devi contare VESPA e altri giornalisti (propri o sinistri), veline furbetti vari, avvocati e, PENSA, perfino giudici (tutti sinistri), anche quelli non milanesi… e infatti, sentito cosa dice a questi FUORIDITESTA Napolitano? Domani, più in là,…forse!!!!!!!
Abbi fiducia, dopotutto ha ricevuto DE GREGORIO (straniero) SCILIPOTI e RAZZI e LAVITOLA che tutto sono meno che milanesi…
Perfino RENZI, toscano e sinistro ha ricevuto…però non aver premura, sai, adesso coi dottori fiscali e il Milan che ha perso… momentaccio, credi a me. Ma tu non disperare, io tifo per te!
OOOOH, GIAN! MA CI SEI O CI FAI?
Con tutto il rispetto che ho per Gian e per chi avesse seri motivi EMERGENZIALI, REPUTO PIù PRODUCENTE recarsi in preghiera nella più vicina chiesa e chiedere aiuto a chi, nella tradizione, è più accreditato ad ascoltare ed aiutare.
Lo dice chi non ha più molta fede, tuttavia, fossi io nei panni di Gian, andrei in chiesa…auguri GIAN, ciao.
Rieccoci, “abbiamo capito male”.
Lui, giorgino, “non avrebbe mai inteso LEGITTIMARE” la manifestazione pro B. dei 150 parlamentari in tibunale a Milano, ricevendo alfano e delegazione pdl…
Bastava non riceverlo e motivare chiaramente la scelta !
Troppo facile, avremmo veramente potuto capire bene. PERICOLOSO !
No, meglio la solita melina:… dico senza dire, così salvo la faccia e dò del cretini a tutti…perchè IO SONO IO E VOI NON SIETE UN C…O
APPUNTO !
Ma come, la magistratura si vede sputare in faccia e il suo massimo rappresentante politico fa finta di niente, minimizza e se possibile nega il fatto…per non aggravare i conflitti, per mantenere i “possibili equilibri”.
E poi, pesando le parole col bilancino da farmacista, raccomanda ai giudici di andarci piano perchè… PERCHEEEE ?
Non faceva prima a dire che come non si poteva in campagna elettorale non si deve neanche a elezioni fatte ?
Ma perchè ? PERCHE’ NO !
E poteva anche dire ai giudici che avrebbe chiesto egli stesso a B. quale potrebbe essere il momento più propizio, meno indelicato per “concedere udienza” ai giudici per rispondere alle loro fastidiose e morbose curiosità.
Fatto è che come capito da me, cittadina e interpretato da stampa e mondo destroide, lui ha di fatto raccomandato BENEVOLENZA alla magistratura nei riguardi di B.
Mentre naturalmente, dalle parti cosiddette sinistre hanno al contrario capito che l’invito alla moderazione dei toni fosse indirizzato a pdl e al papi.
Accontentate tutte le parti, scontentate tutte le parti, confusione fra i cittadini e perpetuato sgomento del paese.
Più facile leggere e interpretare i responsi della sibilla cumana che capire il linguaggio e le volontà con esso espresse da questi nostri saggi e navigati poteri costituzionali.
Tanto saggi e navigati quanto referenziali e inutili.
Non se ne può più, e cacchio, qui manca del tutto l’arbitro e non si può nemmeno invocare la moviola !
Mandarli tutti a quel paese no ?
Ciao a tutti da Sonia, continuate a volermi bene e a scrivermi.
Credo, amici, che si possa tranquillamente sperare che le cose possano ritornare ad un succedersi di NORMALITà. Ed era ora.
Vero che siamo solo a metà del percorso accidentato e che completarlo altrettanto bene sarà arduo e servirà il contributo dello SPIRITO SANTO, però, sperare non è peccato, non costa niente.
Dopo l’insperato e quanto mai felice esito del conclave che esprimeva un papa certo “molto lontano dalla chiesa salottiera godereccia intrallazzatrice (simile in tutto alle nostre amate amministrazioni regionali, lombardia sicilia lazio ad esempio)l la Divina Provvidenza non ha lesinato con l’Italia e ha tirato fuori dal mazzo DUE ASSI, 2 carichi di elevatissimo peso morale come non ne vedevo su quegli scranni da decenni (di qui, certo, la rabbia comprensibile di B.)
Non rimane che seguitare su questa ritrovata via di buon senso e cercare nel fondo del cilindro un altro bel coniglietto per il Quirinale.
Il paese chiedeva morale rinnovamento e riscatto, 2 buone premesse sono già state messe in cantiere, il governo, poi, sarà prodotto dagli uomini di “buona volontà” che pare si potranno cercare anche tra i grillini che si affrancheranno dal controllo del loro dispotico burattinaio.
Il mio sogno sarebbe che il salvatore monti rimanesse escluso dai giochi e che B. tornasse nel suo fortino-ospedale rifugio antiprocessi a mani vuote e bile in fiamme.
Auspico per lui un assedio totale o una stagione dei processi, senza più deroghe che il paese ormai non tollera più.
Se così fosse un nuovo risorgimento sarebbe possibile immaginarlo per questo sfortunato paese. Tanti, tanti auguri, gente !
Care amiche, stamattina ho “omaggiato” il mio vecchio con la scusa del 19 marzo…ho fatto male? Certo che no!
Dunque, intanto che faccio i mestieri in casa, tv alto , sì da sentire tra le stanze, ascolto le cose politiche (se siamo tarde come ci dicono dobbiamo rimediare) e…proprio non capisco: prima dicevano che ci voleva rinnovamento, FATTO (come si è potuto); poi dicevano che ci volevano figure nuove, NON ESPRESSIONE della vecchia politica, di scuola ideologizzata o apparato dei partiti, FATTO (le due splendide figure insediate alle camere); adesso dicono che non vanno bene perchè sono così chiare e rappresentative dei propri campi di provenienza (magistratura penale e simbolo di uno dei tre poteri indipendenti dello stato per GRASSO e chiara matrice di estrema sinistra e pro terzomondismo per BOLDRINI)…che di fatto si pongono come ostacolo invalicabile al dialogo che PD “deve necessariamente” favorire per proseguire nell’iter di avvio della legislatura: il governo e il Colle. Se servivano delle mezze seghe, era facile, una sono io, una la conosco e le altre due in giornata le trovo…Ma siamo impazziti tutti?
Per fare un governo di 6,12 o 24 mesi per le cose da far SUBITO o per una intera legislatura io un’altra bella figura limpida e di garanzia ce l’avrei. Non le difettano neanche serietà competenza e carisma.
Parlo di quel Guglielmo Epifani, fino a tre anni fa segretario gen. della CGIL, appena eletto (al momento giusto oserei dire) in parlamento e in grado di guidare un governo rappresentativo di tutti gli interessi in gioco (drammaticamente) oggi: situazione socio-economica e coesione nel paese.
Se Bersani fosse sgradito a Berlusconi e a Monti per i noti motivi ideologici e di facciata, EPIFANI potrebbe ottenere il gradimento di larga parte di LEGA e M5S per la fiducia iniziale e poi col buon governo “della ragione” di cui sarebbe portatore ci tirerebbe fuori dai guai.
Cosa ce lo teniamo lì a fare, ha bisogno di maturare ulterirmente?
ABBIAMO BISOGNO DI LUI ADESSO!
Per il Colle ho altre carte da giocare, della stessa valenza di quelle citate, altrettanto garanti dei valori costituzionali e di “rottura “dai soliti vecchi schemi.
Boccassini ancora in castigo, …eh,…i delicati equilibri, tanto cari a Napolitano, stanno facendo effetto…E avanti con gli innominabili, gli intoccabili: le caste autoreferenziali e tra loro solidali: perchè loro sono loro e noi non siamo un c....! Appunto!
TUTTI IMPRESENTABILI!
Siamo diventati grandi mangiando telefilm americani dell’avvocato Perry Mason, quelli in cui tutti si alzavano all’ingresso della corte. Da noi ora, la corte si deve alzare quando entrano l’imputato e i suoi avvocati.
Italia, triste e avvilita mentre B. si fa “burle(sque)” del diritto!
IL DRITTO!
Avvocati che PRETENDONO di imporre i tempi al tribunale perchè chiamati a Roma dai loro impegni parlamentari cui hanno diritto di partecipare. Ma c...., 23000 euro/mese di stipendio a Roma e vuoi anche “servire” B. a tempo pieno?
egreggio presidente berlusconi mi sono sempre rivolto a vai cn lesito negattivo allora e ua presangiro io crdo in voi ho molto fiducia non e accuanto il favore chevi chiedo ma ho kiesto una piccola cortesi cio 64 anni vedova con espererienze corcerarie mi sono fatta vetanni di carcere alla quale ho tutto negattivo per questa storia che io ho avuto e ho le porte chiuse da per tutto ora sono in una situazione diperata e chiedo una elemosina un piccolo susidio ne i mie confroti io non insti piu perche i sono rivolta altrevolte se nessun riscontro si se lle quale fosi lascio decidere a lei uanamente e il recapito telefonico 380…… indirizo …. bagheriaprovincia palermo la saluta in essecu un suo riccontro distinti saluti rman maria.
Erotomane; megalomane; fulgida figura di cittadino osservante delle leggi di Dio e degli umini; “statista” che alcuni lacchè proponevano per il NOBEL PER LA PACE…(faceva vergognosa comarina con altri suoi pari, i democratici Mubarak Gheddafi e Putin; “gigante di Arcore; “paladino di libertà cattolicità e famiglia”; teologo del denaro; uomo fattosi da solo (molti dubitano) “presidente “per antonomasia ecc, parla e straparla, fa la voce grossa per nascondere la paura che da qui in poi non sarà più una passeggiata…
Si appella a quel Napolitano sfidato e insolentito incessantemente ma che ora vorrebbe addirittura riconfermare (“casualmente” i suoi processi vengono stoppati): delirio farsa e strategie spregiudicate.
Rivendica una carica per se o il partito (se stesso) dimentica quando aveva contemporaneamente governo Pivetti-Scognamiglio o Fini-Casini, così, “casualmente” e quanto al dividere le posizioni di potere, ricordo le parole di Cesare Previti, ideologo di Forza Italia e avv. di B.: …se vinciamo noi niente prigionieri…
Adesso “esige” di governare in coalizione con Monti e Bersani (dopo aver liquidato la medesima coalizione che vorrebbe ripresentare ora, quella del “non fare”,soprattutto (strumento vuoto fragile e ricattabile di tutela verso se stesso).
Si è ampiamente screditato in Italia e all’estero, adesso anche l’uveite: e BASTAAA!
Figura da dilettante per Monti con i”Marò”… sacrificati.
Fossi madre dei due soldati avrei consigliato loro di disertare per non ritornare in INDIA, specie dopo che i politici avevano “incautamente” inasprito la già forte discriminazione nei loro confronti di pubblica opinione, stampa e tribunali. Era prevenzione prima, ora è feroce induzione a vendetta e linciaggio che porterà INEVITABILMENTE a brutte sorprese in quel paese, non capisco bene perchè, definito la “più grande democrazia del mondo”: una lisciata per vendere qualche elicottero?
In India io manderei Monti, il min. Terzi e la commissario per gli esteri della U.E. che prima se ne è strafregata e adesso si tira fuori dicendo di non sapere niente del ritorno,l’ipocrita!
Monti col famoso “recuperato” credito e prestigio del paese nel mondo, se la sta tirando un po’ troppo, incapace e imbelle, inutile e dannoso!
Grillo, non ti ho votato, viste le cose non ti voterò mai, anzi, ho sospeso di consumare lo jogurt, mi hai stomacata con il tuo concetto di democrazia dal basso che si diffonde col blog. BLOG! Insegnare ai tuoi gioppini un po’ di creanza, grammatica e cultura elementare no?
Sicuramente una dei tuoi fenomeni non sa un c.... di niente, come non sa di PEC o di FIRMA DIGITALE, come ..zzo ci è arrivata lì da voi, e gli altri, quando li lascerai parlare, pensare, decidere. Pensano? parlano? decidono?
Cacca-pipì la fanno da soli, quando glielo dici tu?
Boccassini, inculavi Ingroia a una settimana dal voto per un innocente accostamento a Falcone anch’esso osteggiato dai politici. Cose vostre pare, QUINDI?
Contenta del nuovo vento di adesso?