Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 54 55 56 57 58 192

  1. 551
    Sonia -

    Cara Maria Di Fiore e compagni, non tema, anzi sia certa, fra 30 gg, al primo consiglio dei ministri il cav (è chiaro che a LUI ella rivolge la supplica, vero ?) disporrà affinchè queste minuzie, queste pretese difficoltà siano superate, e ciò nell’ambito di una profonda trasformazione, tutti quanti stiamo già aspettando…perfino i comunisti saranno lavati deodorati e battezzati, i preti si sposeranno con le suore, sarà sempre NATALE PASQUA E FERRAGOSTO, abolizione delle tasse, tutti i gloriosi martiri fascisti resusciteranno, le persone più influenti e ricche del mondo faranno la fila per pagare (al mercato nero) la cittadinanza italiana, ai neonati sarà accreditata una tantum una dote iniziale di 100.000 per le loro spesucce. Per gli anziani sarà avviato un programma di avvicendamento per periodi di soggiorno gratuito in rinomate località turistiche estive ed invernali italiane ed estere, gratuite, OVVIO. Le donne, tutte ai centri di estetica e benessere, cancelleremo dal dizionario i vocaboli “COSTITUZIONE, DEMOCRAZIA POVERTA’, TASSE, MAGISTRATURA ecc. Svelo l’intenzione di consentire svaghi di carattere sessuale ad ogni soggetto che lo desidererà (incluso la fornitura di “aiutini”, nel caso…) e, … “sarà ripristinato lo IUS PRIMAE NOCTIS” .
    Insomma, SI CAMBIA, finalmente, fra 30 giorni. Pazientate !!!!!!!
    Avete altre richieste da formulare ? Fatene una lista e postatela su questo forum così non perderemo tempo, dopo.
    Sonia

  2. 552
    Sonia -

    Essendo noto a tutti che quando una donna si infuria nessun uomo possa dirsi sereno, saprete comprendere la mia reazione nel leggere l’ennesima richiesta fatta a nome di se stessi…
    Ricordiamoci, donne, che OGNI LETTERA SIMILE è PROVA DI GRANDE EGOISMO e fatale rassegnazione: ogni volta che chiediamo per noi neghiamo ad altri ciò che chiediamo solo per noi.
    Come mai si chiede lavoro, casa, aiuto per un singolo soggetto e NON SI AVANZA LA STESSA RICHIESTA PER TUTTI COLORO CHE NE ABBISOGNANO ? Che cavolo di società abbiamo messo in piedi ? Questo modo di fare è solo elementare istinto animale che nulla può avere in comune con comportamenti umani e cristiani, nel 21esimo secolo. E’ solo la vile dimostrazione di una accettata logica mafiosa che almeno noi donne dovremmo per prime contrastare.
    Uniamoci piuttosto contro ogni figura di padrino o di padreterno che
    pensi di comprarci a buon prezzo ora per usarci strumentalmente a suo piacimento, in seguito.
    Ci promettono uno sconto, una mancia di 1 EURO solo per essere legittimati LORO a prenderne 1000, ci condonano cento euro per condonare un milione a se stessi, depenalizzano un piccolo reato a noi per camuffare il condono che serve a loro.
    Ci usano e ce lo fanno pagare caro il LORO SERVIRSI DI NOI PER I LORO IMMONDI PROPOSITI: PERCHè CI DOBBIAMO PRESTARE A QUESTO SCONCIO, DITEMELO, quando possiamo aspirare ad una società giusta e solidale. Guardiamoci intorno, nella nostra Europa gli esempi sono ovunque, infatti, nel gruppo dei 27, l’Italia è sempre ultima in ogni virtuosa classifica che conta mentre siamo primi nelle classifiche che coprono di vergogna.
    Chi A PAROLE vuole il bene del paese potrebbe SEMPLICEMENTE proporre e se tocca a lui, F A R E , la DEFISCALIZZAZIONE DEI BASSI REDDITI ( che sono poi tutti quelli di solo lavoro e pensione ), delle prime abitazioni non di lusso, accrescere le forme di sostegno per figli a carico e…al contempo attuare EFFETTIVE misure di contrasto delle varie forme di criminalità economica che soffocano lo sviluppo economico del paese IMPEDITO da 20 anni di malgoverno.
    Solo così le nostre famiglie troveranno sollievo dalla triste condizione in cui sono state precipitate ( vorrei dire ” a nostra insaputa ” ma ONESTAMENTE NON POSSO FARLO. Potete, voi ? )
    Chi ora ci vuole togliere IMU ci doveva già aver tolto lo sconforto per la vergogna in cui ha precipitato il paese, togliendosi di torno e liberando la scena politica e di governo del paese a forze nuove, INCORROTTE, se veramente ama il paese e gli ITALIANI.
    E’ tardi, certo, tuttavia senza zavorra ai piedi questo straordinario popolo può ancora stupire il mondo.
    Ciao ragazze e, per favore, non scrivete tutte insieme….!

  3. 553
    Massimiliano -

    Sembrerebbe proprio che abbiamo una classe politica pigra e arraffona. Ma poverini, è del tutto umano sentire propri i soli problemi della classe sociale cui si appartinene. Non dignitoso, non altruistico, da egoisti, ma lecito.

    Dunque non resta altro da fare che creare una classe politica fatta di persone modeste con modesto reddito, che accettino il loro nobile incarico con devozione e sacrificio. Un po’ come pompieri, infermieri, carabinieri e tutte quelle cariche importanti a livello umano pagate con stipendi bassi o mediocri o semplicemente poco adeguati.

    Non si potrebbe sanzionare l’intero senato e parlamento tutte le volte che una promessa o impegno non vengono rispettati?
    Un bel 50% in meno di stipendio finché il progetto incriminato non viene portato a termine…. Soprattutto nel periodo post elettorale, con tutte quelle promesse fatte a casaccio. D’altronde é responsabilitá di tutti loro, non del paio piú famosi e in vista.

    E il politico che non è daccordo, beh… Sará perché sa giá di non aver voglia di fare un cavolo?

    Insimma continuano a restare inpuniti… Perché?

  4. 554
    Sonia -

    Care amiche, se tornate a leggere quelle grossolane e molto spicce note che mi sono provata a postare sul sito poco tempo fa in tema DESTRA SINISTRA E CENTRO, capirete perchè vengo tirata in ballo dagli eventi appena registrati.
    Il tentato flirt tra RADICALI E PDL; la mano vicendevolmente tesa tra PD e LISTA MARIO MONTI: in entrambi i casi trattasi di disomogeneità evidenti tra due filosofie opposte che, questa non è “materia fisica”, non si potranno attrarre, MAI !
    Solo sporca politica, per abbindolare gli elettori più ingenui che non immaginano quali rischi comportino queste confusioni in termini di governabilità DOPO, ma che per ora SICURAMENTE permettono di accedere al parlamento a soggetti che non vi arriverebbero mai.
    La domanda è circa il tipo di contributo che queste “forze” daranno in aula: positivo nessuno in quanto politicamente ininfluenti, negativo molto perchè saranno sempre pronte a ricattare i partiti maggiori della lista originaria (condizionando anche i programmi di governo) sconvolgendo però equilibri numerici delicati ed essenziali.
    Come farà Bersani a governare serenamente da sinistra se deve concedere maggiori pesi alle quote di destra di Monti: proprio così, destra e sinistra governerebbero insieme. Più che un casino io prevedo il caos e Vendola ha ragione da vendere.
    Un menù nè carne nè pesce, insufficiente per la dieta di un muratore ed al contempo ipercalorico per un manager così che tre mesi dopo le nostre due tipologie di stomaco sono in rivolta (consentitemi la metafora)
    Raccomando, data la situazione, una via di mezzo tra il “voto utile” come richiesto da questi galantuomini e la non “polverizzazione” col voto ai soggetti EFFETTIVAMENTE troppo piccoli, optando (se proprio non si vuole votare il “partito guida”) per le liste intermedie ma comunque di buona consistenza, in grado cioè di svolgere un valido e chiaro ruolo all’interno delle formazioni, di governo o di opposizione.
    Questa legge elettorale del menga pare farà anche stavolta il colpaccio dandoci il solito governino delle “figurine PANINI” con un parlamento carnevale, da ridere, ce lo possiamo permettere ?
    Tutto, insomma ma non destra e sinistra INSIEME, oppure i movimenti separatisti del nord e del sud, in contraddizione tra di loro ma uniti in una unica formazione che spinge per uscire dall’EUROPA: un pò di decenza non guasta.

  5. 555
    antonina -

    carissimo presidente,vi scrivo per dirvi che sono senza un lavoro, senza soldi in affittò con un bimbo di 4 anni e mio marito è in carcere da 4anni, nessuno mi aiuta……….aiutatemi per cortesia grazie

  6. 556
    maurizio -

    Onorevole SILVIO BERLUSCONI, in tutti questi anni mi sono sempre prodigato per forza italia prima e pdl ora, sono un artigiano che si è sempre dato da fare, e prima ancora ho lavorato come autista di camion per tutta europa. Da un anno non riesco più a trovare un qualsiasi lavoro, sono arrivato ormai alla frutta! ho famiglia con due figli. Egr. Onorevole in questi ultimi mesi ho venduto tutto: oro, argento ecc. Ormai attendo anche lo sfratto per morosità. Per ricomprare un pò di dignità persa ho messo in vendita un rene. Non cerco la luna ma un umile modo per poter tirare avanti in decorosa povertà. Sarebbe per me, comunque impagabile, un onore se Lei potesse almeno rispondere a questa mia istanza, così potrei almeno avere la soddisfazione di dire che l’onorevole BERLUSCONI ha ascoltato un grido di aiuto da un suo umile elettore. Ringrazio e Saluto cordialmente. MAURIZIO.

  7. 557
    Sonia -

    Sig pres del cosiglio Silvio Berlusconi, tuttora presidente di tutto, noto poliedrico personaggio influente e facoltoso della nostra Italia migliore e più dinamica, mi associo alle voci di Antonina e Maurizio e nel fare da cassa di risonanza ai loro strazianti appelli (2 su alcuni milioni fra altri che si potrebbero tranquillamente fare), Vi invito a dare una mano a chi Ve la chiede non per una residenza ai Parioli o per una capatina in via Montenapoleone (sono queste le necessità delle persone che Voi abitualmente e così munificamente “sorreggete”), aiutate queste persone che confidano così ciecamente in Voi. Certamente non se la sono inventata l’immagine del cav soccorritore dei bisognosi: siete stati Voi a diffonderla a livello globale, a quale scopo, mi chiedo. O smentite tutto e dite di essere stati fraintesi (al solito) o provvedete!
    Mea culpa per aver omesso nella precedente del 5 febbraio alcune promesse agli elettori, ma le davo per scontate, il cav. invece le ha proprio ri-AVANZATE personalmente. Oltre alle annunciate intenzioni di condoni “tombali” fiscali, edilizi, dei falsi invalidi, perchè no anche per i punti della patente, delle multe, non dimenticheremo quei “biricchini” di N’DRANGHETA, CAMORRA, SACRA CORONA UNITA E MAFIA, dopotutto anch’essi sono creature e “tengono famiglia”.
    Ma se siamo arrivati a tanto, a sto punto ce lo vogliamo mettere anche un bel condono penale per il passato, il presente e l’eventuale futuro, così salvando il cav dalle sue rogne infamanti, perdoniamo i saccheggiatori delle casse pubbliche, i manager e i burocrati, i politici e gli amministratori che si sono fatti sgamare. Già, si “dichiarano sereni”, beati loro, confidano evidentemente in un certo esito elettorale, in valide coperture tra i potenti, poi con un giudice “addolcito, un avvocato ben inserito, un indulto, una depenalizzazione, una derubricazione del reato,nel garantismo del sistema italiano” ecc. Ma sì, INDULGIAMO, TOMBALIZZIAMO TUTTO !
    E per non dover più fare altre scuse, quasi quasi annuncio che se vince LUI, toglierà anche le corna, il malocchio, le emorroidi e financo il cancro a chi ne fosse colpito. Si ipotizza una liberatoria UNIVERSALE. Ditemi, adesso, se sarete così co...... da votare gli altri? Io si, come Massimiliano, bravo!
    Non voterò chi ha sostenuto Monti per scelta o per costrizione, non voterò chi ancora lo sostiene ma darò il mio voto intelligente per un cambiamento TOTALE, ho trovato in INGROIA il possibile campione, ma potrebbe essere Grillo per altri. Piccoli ma non troppo (e intonsi).
    Giannino potrebbe degnamente raccogliere i voti della destra ma è probabilmente un voto disperso, per motivi aritmetici.
    Appena ce ne fosse la possibilità votate in rosa ma, attenzione a chi ha inserito Santanchè e Bindi per fare un esempio di sicuro non-rinnovamento.
    Pericolo PDL/scissione al nord: Maroni sfascerà ciò che resta del cuore economico e produttivo del paese e col senato lombardo al PDL si torna al voto per ingovernabilità.

  8. 558
    luigi denza -

    caro silvio,perchè complicarti la vita con l’abolizione e restituzione dell’imu ? Sarebbe più semplice ed equo, applicare un aumento del 10% per tutti i redditi dei pensionati al disotto dei 1000 e. Così chi possiede la casa, la pagherà con questi soldini e gli altri, più sfortunati dei primi, che neanche la posseggono,se ne serviranno per alleggerire il canone mensile. Farai contenti circa 8 milioni di questi bisognosi disgraziati che non dimenticheranno per il resto della vita, quello che hai fatto per loro . Chi ti scrive,sarebbe ben lieto di pagare la sua quota di imu, ma purtoppo appartengo all’altra parte di “stronzi” che non è riuscito a comprarsela. Conclusioni; per questo suggerimento, non ti chiederò la consulenza..ma solo di ringraziarmi.

  9. 559
    Sonia -

    Care amiche, dalla televisione di qualità (poca, troppo poca) mi giunge il ricordo di ELUANA ENGLARO, morta giusto 4 anni fa fra le polemiche aspre di 2 schieramenti politici che tra loro “sembravano contrapposti” e al contempo uniti nel loro isolamento dal paese.
    Quel paese della pietà e della ragione, unito TUTTO ad ELUANA e al padre Beppino che per essa fieramente combatteva da anni e otteneva, per lei, giustizia.
    Ci sentivamo ELUANA o BEPPINO, tutti emotivamente coinvolti dalla vicenda che più di altre precedenti, vedi il caso PIERGIORGIO WELBY nel 2006, e forse proprio per questo mossi a prender parte, a schierarsi.
    Quella storia triste fu motivo di scontro feroce e non solo sul piano ideologico fra quanti non avevano a sufficienza e ben legiferato precedentemente, ma cosa legiferare, cosa porre per primo tra diritto etica fede e ideologia e la morale comune intesa dalla gente.
    Non fu subito santo il papa polacco, per la gente, ancor prima che lo sentenziassero gli apparati vaticani ?
    Ciononostante al padre fu dato chiaramente dell’assassino e fu crocifisso infinite volte da chi invocava pietà e diritti per ELUANA.
    Ho un pessimo ricordo del ministro del welfare di allora, il prode Sacconi e una immagine indelebile della conclusione di un intervento del senatore Gaetano Quagliariello (definito sempre una “colomba” del partito dei moderati PDL, figuriamoci gli altri) al senato, in cui, dopo aver sputato tonnellate di bile, apprestandosi a sedersi, alterato com’era giunse platealmente a sbattere, rompere il microfono da cui stava parlando. Lo ruppe, lo spezzò, chissà ma l’impressione che ne ebbi la ricordo ancora e mi dà rabbia.
    Rabbia nel constatare che dalle tante sceneggiate e affermazioni che “trasversalmente ” vennero dal parlamento, da allora, a tutto ciò che si proponevano, non è seguito niente: dovremmo essere noi, dopo 4 anni, a sbattere i microfoni in faccia a questi sedicenti garanti, in nome nostro, su ogni aspetto della delicata materia.
    Ancora, dalla televisione, stamane, seguendo una trasmissione che trattava di asilo ad extracomunitari, assistenza e diritti, strutture
    di accoglienza ecc, ho visto (più volte) immagini di una classe scolastica di sole bambine, chiaramente islamiche, tutte con un velo bianco che le copriva abbondantemente (si vedeva SOLO l’ovale del viso) e ho provato la mia solita rabbia. Partendo da quanto essi dicono, che il velo non è una IMPOSIZIONE, ma una DIFESA per la donna islamica, perchè consentire in una struttura italiana, che delle minori, delle bambine di 6-7 anni, debbano portare il velo (dico debbano perchè lo indossavano TUTTE), in un momento pubblico e laico come l’insegnamento in una scuola. Perchè non tutelare anche i diritti di quelle bambine ad essere BAMBINE, rimandando poi alla età matura dei 18 anni la eventuale libera scelta del velo ?
    Anche per questo evidente buco normativo si deve ringraziare i componenti del parlamento in scadenza: a casa tutti, totalmente inadatti a rappresentarci

  10. 560
    Mirta -

    Sonia davvero….datti una calmata….sei superstressata….continui a vomitare ingiurie su tutti…..invece di blaterale come la maggior parte della sx…..datti da fare…con le azioni, nn con le stesse stronzate che continui a dire…anzi, occupi soltanto spazio, impedendo ad altri di poter scrivere…..falla finita!!!!!!! Nn hai altro da fare suppongo!!!!! ( ma poi che te lo dico a fare??? Basta nn leggerti più….nn trovi altri siti x offendere chi nn conosci…e che sicuramente ha fatto più di te!!!!!! Vergognati!!!!!! Ahahahah!!!!! ( scusami, tu nn sai cosa sia la vergogna…altrimenti occuperesti il tempo ad aiutare noi…povera gente che lottiamo e lavoriamo senza lamentarci o sputare sentenze qua e là!!!!!!!!! Nella mia vita ho chiesto aiuto solo a me stessa…..presumo che tu nn abbia aperto qualche azienda, dato il lavoro a parecchia gente e naturalmente nn hai mai usufruito della cassa integrazione, no???? Allora datti da fare e smettila di insultare….ops, scusa…tu sei buona solo a fare questo….dato che sono democratica vaiiiiii!!!!!!!! Però che stresss!!!!!! Tu lo fai venire, nn Berlusconi!!!!!! ) ora, divertiti ad offendere la sottoscritta…..ma visto che lavoro….nn so quando potrò sorridere leggendoti!!!!! Ahahahah!!!!!!

Pagine: 1 54 55 56 57 58 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili