Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 52 53 54 55 56 192

  1. 531
    Michele -

    Egregio Presidente Berlusconi, non sappiamo più a che “Santo” affidarci. Ci è rimasto solo Lei. Premesso che ho, in precedenza scritto sui vari siti personali del Sen. Gasparri e al Segretario Alfano senza nessuna risposta, in merito all’intervento sul taglio delle forze di polizia con la nuova legge di stabilità 2013 prima della definitiva approvazione. Di fatto, il Parlamento prima, e il Senato dopo, hanno apportato una piccola variante all’incremento dei posti alle forze di polizia, da un precedente 20% passando al 50% del turn over, omettendo alla fine di approvare la norma che garantiva l’esclusione dai tagli i concorsi espletati con il regolare arruolamento di tutti i vincitori dei concorsi sia deglia llievi che dei marescialli dei carabinieri. Invece il concorso ha avuto un risvolto mai accaduto fino ad ora .Dei 1886 carabinieri vincitori solo 241 sono stati arruolati con un decreto del Gen. Gallitelli nonostate la precedente copertura finanziaria deliberata e citata nel bando la quale avrebbe dovuto consentire l’arruolamento di tutti i 1886 vincitori. Faccio appello alla sua sensibile e “pratica” esperienza del FARE, Il disagio che tutti noi, i restanti vincitori, i genitori e i familiari non si trasforma in una protesta, fattibile sino ad ora, all’astensione al voto. Chi le scrive è un genitore di un giovane vincitore del concorso citato preoccupato della vicenda. Premetto che è stato fatto un ricorso globale al Tar del Lazio, in attesa del merito in autunno. Presidente INTERVENGA nel ripristinare la norma “cassata” che ridia tutela e garanzia nella legge di stabilità eliminando i tagli alle forze di polizia. Non si scherza sulla sicurezza, vostro cavallo di battaglia. Tutela e garanzia nei confronti dei concorsi espletati nel 2012, ripristinando e completando il totale arruolamento di tutti i vincitori dei concorsi. Spero in un suo autorevole intervento risolutore che annuncierà in occasione in occasione della sottoscrizione del contratto con gli ITALIANI. Fiducioso in un risolutivo interessamento La saluto cordialmente.

  2. 532
    Sonia -

    Cielo, dei dell’universo, forze sovrannaturali tutte, no ! Nooo !
    Risparmiateci anche quest’ altra porcata del prossimo contratto, non se ne può più. Basta ! Sareste voi i servitori dello stato ?
    Allora perchè vi abbassate a servire chi quotidianamente attenta alla immagine dello stato ?
    Da tempo ormai su questo spazio affermo che chi vuol fare bene, del bene in generale, non deve aspettare la supplica, lo faccia e basta: per amore, per dovere, non per pieta’, mai per compassione !
    Smettiamola di scappellarci davanti a queste bande di ladri, non togliamo il lavoro alle puttane e ai loro ruffiani, c.... !!!
    Questi fior di disonesti si sono votati un articolo di legge per cui tutto ciò che spendono per la campagna elettorale (e sono soldi nostri, un bottino rapinato contravvenendo malavitosamente a quanto sancito dal referendum sul finanziamento pubblico ai partiti) in viaggi, affitto di alberghi, e quindi cene pantagrueliche, teatri, “escort”, sale, piazze, spazi televisivi a pagamento, stampa manifesti e affissioni ed ogni spesa possibile relativa a questa voce debba essere tassata con iva al 4 % (e dico quattro per cento) come i generi indispensabili alla sopravvivenza… c.... !!!
    Tutto in gran silenzio e perfetta armonia.
    Quanti italiani saranno mai morti a causa di un manifesto, di un gadget o di un comizio in meno. Credo nemmeno uno.
    E continuiamo a prostrarci davanti a queste sanguisughe (quanti poliziotti, auto, alberghi, medici e strutture e risorse ancora sono a loro disposizione e ai pompieri manca la divisa, alle ambulanze manca il navigatore, alla polizia manca la benzina, in ospedale mancano i letti, nella scuola pubblica manca la cancelleria… e a milano, quella notte, si è benevolmente accettata la tesi (dimostrata poi falsa) che non ci fossero strutture protette idonee ad accogliere (come ordinato allora dal giudice minorile) l’innocente ruby, cosi’ che poi la bambina pote’ passare dalla custodia della questura a quella piu’ amorevole della minetti (che infatti la scarico’ subito a casa di una mignotta); manca tutto, anche la dignità, adesso pure i carabinieri… è una cancrena !
    Facessero il loro lavoro con senso del dovere non saremmo a questo punto ove, pur in presenza di un ricorso già presentato anche loro cercano l’aiutino, la scorciatoia !
    Loro per primi non credono a questo tipo di democrazia, infangano la divisa, infrangono il loro giuramento e, come delinquenti comuni, si rivolgono a queste patetiche imitazioni di padrino… perchè tu sei bravo sei il migliore ecc. c.... ho il voltastomaco… mi fate schifo… cosa insegnamo ai nostri figli ???
    Adesso lo capite perchè poi ve li trovate da manganellare in strada ?
    Auspico che vengano tagliate le scorte che “gonfiano” di boria gli scortati, troppi dei quali andrebbero “scortati” a poggioreale, san vittore, ucciardone e regina coeli poi… buttiamo le chiavi !
    Recuperiamo risorse e personale ad un uso più oculato e veramente istituzionale al servizio della comunità

  3. 533
    Caterina -

    Porca miseria, sono sconcertata, allibita, sono senza parole nel leggere su questo forum delle persone come Michele ( e compagnia bella) che fanno un uso così “inappropriato” della propria vita e dignità.
    Da un anno leggo ciò che si scrive e non ho mai ritenuto di intervenire perché mi bastava leggervi ma ora……dopo avere letto la nascita di nuovi scriventi come Sonia e…..dopo l’ultimo appello di Michele ….e dopo avere vomitato Kg di bile ed essermi vergognata di essere italiana come “altri” ho deciso di dire , una tantum, la mia.
    Non basta Sonia ciò che hai detto devi aggiungere anche altro e debbo dirlo per difendere la polizia vera, esatto quelli che si fanno il mazzo, ebbene sono rimasti in pochi ma ci sono e sono quelli che io STIMO perché la maggior parte delle forze dell’ordine dopo un po’di servizio non si fanno scrupolo di inventare male la schiena piccoli infortuni, finte cadute accidentali, per cosa? Ma è chiarissimo, per diventare topi d’ufficio oppure avere incarichi come guardie del corpo di qualche personaggio famoso.
    Carissimo Michele hai voglia a scrivere ai vari gasparri, berlusconi, alfano e compagnia varia, i loro interessi non coincidono con i tuoi e la cosa che preme a lor signori è solo la poltrona.
    Se tu fossi mio marito ti picchierei con in badile e con il forcone ti caccerei fuori casa perché mi vergognerei di avere un marito che chiede la carità a gente che ha sempre promesso ma che hanno difeso solo i loro interessi e non i tuoi e…..sino a che vi sarà gente come te…..non riusciremo mai e poi mai a tirarci fuori da questo buco di m…….
    Questo vale anche per tuo figlio, e spero che non sappia che suo padre è capace di suddetti appelli.
    Adoro Sonia e mi rispecchia in tutto e per tutto come ho sempre letto molto volentieri un certo Marino (molto in gamba ed erudito),non dimentico Fabrizio ed Alice.
    Ma questa Sonia è stata capace di farmi uscire dall’ombra e mi fa diventare agguerrita e, nello stesso incavolata quando leggo gli “appelli” da poveri cristi che si inginocchiano davanti a sua maestà.
    NOOOOOOOOOOOO, queste cose non si fanno, vado alla caritas, vado a pulire una stalla, vado a pescare nei cassonetti piuttosto ma mai e poi mai chiedere qualcosa a “loro”. Ma avete capito perché sono diventati potenti? Esatto perché vi è gente che li rende onori e gloria e non avete capito che il “IL RE è NUDO”. Che loro, senza gente come voi che li onorate ed ossequiate non sono NESSUNO.
    Ripigliatevi la vostra dignità se volete stare bene ed allontanatevi da chi blatera e blatera, promette sempre a vuoto , ma non vi è bastato ciò che ci ha dato sinora?
    Basta a basta ancora e qui serve una vera RIVOLUZIONE CIVILE.

  4. 534
    Mirta -

    Caterina…se pensi che i politici di dx siano solo in grado di blaterare…..quelli di sx…..ahimè…neppure quello!!!!! Ogni volta che sento Bersani che farfuglia qualcosa nel microfono mi verrebbe voglia di farglielo mangiare…e poi, un’altra cosa…Michele può scrivere quello che gli pare, mi sembra che il diritto a dire ciò che si pensa senza offendere nessuno ( cosa che mi pare di aver letto nel tuo scritto, peraltro ho saltato molte frasi….ke mi annoiavano!!!!!! ) la libertà…..ne hai sentito vagamente parlare? Giusto 2 cosette, tanto x riprendere il sonno!!!!! ( un’altra piccola constatazione…magari vincesse Berlusconi……e nn trovo niente di disdicevole se voglio andare ad una festa e sottostare…piacevolmente nel letto di qualcuno x ottenere qualcosa…( magari unendo l’utile al dilettevole!!!! Xkè no? ) preferisco perdere la cosiddetta, da voi decantata…” dignità…..pur di avere la LIBERTÀ….di poter scegliere senza essere tacciata da voi…..come una “cortigiana” !!!!! Nn sarebbe più dignitoso e utile farsi gli affari propri senza….sempre giudicare gli altri??????? Che palleeeeee!!!!! ( quando ci vuole!!!!! ) ora mi aspetto tanto di quel veleno….da rimanere paralizzata ahahahaha!!!!!! mi salverebbe solo la vincita all’elezioni di Silvio, il mio amato Berlusconi!!!!!!!!

  5. 535
    Sonia -

    Eh, ne avevamo sentito parlare del popolo della liberta’ che abita in “quella casa” delle liberta’.
    A suo tempo si chiamavano bordelli. Erano luoghi dove nemmeno il lusso sfrenato copriva il tanfo di morte che vi stagnava. Erano morti coloro che lo frequentavano, morte le donne che vi lavoravano, morto il regime che li tollerava e ne faceva uno dei propri simboli infami e miserandi (smentendo nei fatti il proprio motto dio patria famiglia di cui tutto, proprio tutto era infarcito per tacitare ogni legittima voce di dissenso popolare)
    Vi si comprava sesso a pagamento e alla metresse, oltre al denaro si lasciava anche l’equivalente di gioventù, onore personale e orgoglio virile: la donna (che partoriva i figli della lupa per la propaganda e l’ideologia fascista) qui poteva essere comprata usata e abusata.
    L’idea, immorale allora come adesso, è che tutto abbia un prezzo e sia in vendita. Tutto, nulla escluso !
    Poi, dopo la follia fascista ci volle una legge merlin per chiudere quei luoghi immondi poichè la repubblica nata dalla resistenza di donne e uomini, di valori e tradizioni non poteva accettare e tollerare ulteriormente l’ignobile mercato in cui la merce fossero la donna e l’amore “meccanico” tra uomo e donna.
    Vero che date le forti resistenze degli interessi toccati si salvò solo la facciata e le donne continuarono e tuttora continuano a prostituirsi e non si vuole risolvere… per interessi della malavita collusa con certa politica…
    E siamo a mirta che si appella al proprio diritto di vendersi. Si regali pure mirta se vuole al suo bel principe, giovane e aitante, campione di sana forza e virilità, modello di valori e ideali marcescenti ma non lo faccia la preghiamo, smaniando indecentemente tra noi. Si conceda a chi vuole con la sua idea di donna e di libertà ma non dia scandalo a chi intende vivere diversamente la propria femminilità. Le raccomando alcuni quartieri di amburgo dove potrà al meglio praticare l’infinita varietà di giochi e giochetti, del resto piacevolissimi anche se fatti tra due… che si amano. Questo forum non fa per lei.
    Se poi è disposta a gratificare ancora il suo “papi” può assiduamente frequentare le sale giochi dove con le “slot” sicuramente potrà beneficiarlo dato che gran parte del raccolto con quelle macchinette (proprietà per gran parte di società facenti capo a “b”) va dritto nelle sue tasche ampie di buon italiano che ama l’italia e ancor di più il contenuto delle tasche dei suoi concittadini di cui però vuole ignorare tutto il resto fatto di disperazione delle famiglie colpite dalla casistica vastissima dei problemi legati alla dipendenza dal gioco, tale da indurre anche a prostituzione e criminalità pur di procurarsi il denaro per giocare. Ma tu mirta cosa ne sai del male che questo genio del male produce al paese, ai giovani e alle nostre famiglie. Temo per te e la tua psiche quando, dopo l’ubriacatura realizzerai tutto ciò e avrai orrore di te stessa, sorda e cieca e dello spreco che avrai fatto di te

  6. 536
    angelina -

    Ma io mi chiedo che significa poter parlare con il presidente del consiglio…..quando poi nessuno ci parla….perchè?

  7. 537
    Sonia -

    Grazie angelina, centro, di questo si tratta.
    A parte che il “parlare” qui è solo un modo di dire o, se vuoi, quello che tu, io, altre, vorrebbero poter dire al presidente del consiglio che di volta in volta, “pro tempore” ricoprirà quella carica.
    Non so da quanto segui la discussione, ma se vai indietro e ti leggi almeno 10 pagine di messaggi passati, scoprirai che alcuni hanno solo fatto professione di fede, altri, tifoseria da stadio, troverai anche le critiche più o meno accese come gli incoraggiamenti più garbati o i consigli e le richieste civili ma leggerai anche tante troppe richieste di aiuti personali (inascoltate).
    Tocca solo a noi un uso proficuo di questo forum, ci vuoi aiutare ?
    Traendo spunto dalla cronaca, se, detto da tutte le parti politiche italiane che anche da noi serve una grande banca nazionale (come la deutsche bank in germania, per finanziare grandi opere di carattere e utilità nazionale per promuovere lo sviluppo del paese in generale) capace di fare ciò che ai privati non riesce per mille motivi, carenze, interessi o veti contrapposti, cosa ne pensi, tu, angelina se il governo che ha prontamente e generosamente finanziato la monte paschi siena, la più antica banca del mondo con 4 miliardi di euro (l’equivalente della imposta imu, con i nostri soldi), visto quale affidabilità questa banca offre, decidesse quindi di nazionalizzare questa banca (che sarebbe già fallita) e affidarle il compito di cui accennavo ?
    Ovvio, però, visto quali pericolosi “dinamismo e arditezza” sanno mettere in campo questi signori super pagati, ogni operazione, debba per forza avere la tripla firma con banca d’italia e min. Economia (governo).
    Di più, ogni eventuale “bonus”, venga dato 3-5 anni dopo l’eventuale avvicendamento dei “vertici”, una volta accertato la bontà e l’onestà del loro operato: siamo stanchi di manager che sgovernano, affossano e poi si alternano tra le varie aziende pubbliche uscendone pure, ecco la beffa, con tfr milionari. Rapinati !
    Basta ingerenza della politica in banche e aziende, cosa ne dici ?
    Il gov. Dei tecnici, prima di dare questi 4 miliardi al mps, ha indagato per vedere se c’erano i normali requisiti che vengono chiesti a noi per un mutuo, un prestito per la casa o la “bottega artigiana” ? Certo che no ! Pagherà qualcuno per omesso controllo ?
    Temo di no !
    4 miliardi di euro sono i vecchi ottomila miliardi di lire, cacchio !
    Cosa faresti tu con i 90 cacciabombardieri che non possono volare con i temporali a causa dei fulmini ? A me risulta che i fulmini ci siano anche senza pioggia, allora, questi caccia da 15-20 miliardi di euro, quando potranno volare ? Cosa ce ne faremo ?
    E i 2 nuovi sottomarini ordinati… temono la ruggine ?
    Vedi angelina, se qualcuno portasse le nostre parole al premier, non sarebbe tempo sprecato, se in alto “considerassero” la voce del popolo, il nostro sarebbe un paese normale, questo un forum normale. E’ a questo che noi donne normali miriamo, sarai con noi, vero ?

  8. 538
    Gianpiero Maioli -

    Caro Silvio Berlusconi,
    Se vuoi davvero vincere le elezioni e farti artefice di un vero liberismo non bastano IMU, meno tasse su nuove assunzioni ecc. Deja-vu, poca roba.
    Qui in Italia serve una vera rivoluzione del sistema per rimettere in moto il paese, per scuotere la gente servono scelte coraggiose.
    Ti elenco qui alcuni esempi:
    1) Togliere il pedaggio sulle autostrade, si potrebbe integrare il tutto con un piccolo aumento del bollo pro-capite e il personale dei caselli potrebbe essere integrato per controlli vari, in Germania non si pagano e le autostrade sono tenute a meraviglia.
    2) Una riforma fiscale VERA, invece di far scervellare i ns. tecnici costosi, vai in qualsiasi paese della Scandinavia e fatti un po’ di fotocopie con poca spesa, il cittadino ha bisogno di scaricare ogni spesa inerente la casa, sanità, lavori vari e tanto altro. In questo modo addio evasori fiscali che non rilasciano fattura, cioè tutti quei professionisti che conosciamo bene.
    3) Abbiamo la benzina più cara in Europa, in Italia ora 1746 e in Austria 1406 (ma che cavolo ha l’Austria più di noi??), per non parlare del gas metano, eppure sei amico di Putin!! Diminuendo accise e tasse varie si rimette in moto l’economia, i trasporti meno cari e quindi meno costi finali al supermercato e nei negozi. La gente starebbe meno al freddo quando va a casa e sarebbe meno incazzata. La copertura? L’ho già detto, più investimenti delle aziende, più soldi in tasca alla gente ecc. ecc.
    4) Fare dei protocolli più severi per le banche, basta dirigenti super pagati, interessi capestro e ultimamente prestiti…quasi niente, oppure a chi già ha parecchi soldi o immobili.
    4) Togliere il monopolio dei tabacchino, farmacie, taxi. Una licenzia per aprire una attività deve essere accessibile a tutti, a chi ha capacità comprovate: stessi diritti di opportunità e di lavoro, lo dice la Costituzione per DIo!
    Queste cose le diceva il mio saggio papà e mi diceva pure non fidarti mai dei preti e dei politici, avevo 10 anni allora e ora ne ho 63, ma la penso ancora così.
    Questi sono solo alcuni esempi di come andrebbe cambiato il paese Italia, una vera Social-Democrazia, dove tutti concorrono al bene degli altri, cioè noi tutti.
    Ossequi e auguri

  9. 539
    Caterina -

    Benvenuta carissima Angelina su questo forum che ho sempre letto ma è la seconda volta che scrivo per dire, semplicemente, che noi tutti abbiamo bisogno di gente COMUNE , di tutti quelli che non ne possono più di questo stato di gestire l’Italia, dei tecnici banchieri, di politici scesi in politica solo per proteggere i loro interessi, di fare solo decreti per la propria salvaguardia, di rubare a tutti noi in ogni modo a a qualsiasi titolo, di spendere i nostri soldi per fare referendum per poi abolirli ( vedi decreto finanziamento partiti) , INSOMMA BASTA.
    Non ho parole per mirta perché non ne esistono e non spreco il mio tempo per una donna con queste idee. E meno male che la maggioranza delle donne non sono come lei. Desideravo però dire a mirta una cosa molto importante e cioè che fare l’amore è la cosa più bella del mondo con chi si ama e si tocca l’apice del cielo quando si è anche riamati.
    Questo donarsi reciproco non ha definizioni giuste per dire quanto è grande e glorioso l’unione di due corpi che si amano. Da qui si può capire come io concepisca squallido il sesso mercenario o per interesse.
    Forza Angelina cerca di dire la tua opinione chiara e limpida.
    Di certo io voglio una RIVOLUZIONE CIVILE.

  10. 540
    tina -

    Caro silvio berlusconi,c’è un modo sicuro per vincere le elezioni. Per anni tutti, ripeto tutti, si sono riempita la bocca con la parola famiglia. ognuno parla di cambiamento, dare importanza alle donne, la donna non è solo “carriera”fuori casa,chi da dignità a moltissime donne, che per motivi diversi, accudiscono e mandano avanti la famiglia, primo pilastro su cui poggia tutta la società. E’ vero è una scelta d’amore. Ma se in una famiglia monoreddito, con due figli mandati all’università, laureatiecc.. si vive in questa crisi, magari si potesse mangiare solo amore, noi siamo materia oltre che spirito, per cui, se vuoi rimanere nella storia, per aver fatto qualcosa di grande, (non pensare al ponte sullo stretto)riconosci il ruolo principale ,in una famiglia alla casalinga, che svolga ancora meglio il suo compito, senza chiedere che quello che gli spetta. ho in mente una cifra, ma andrebbe modificata di volta in volta a secondo se si posseggono beni immobili etc. ho cercato solo di dare un imput, è chiaro che la cosa debba essere studiata. posso solo aggiungere che il vero cambiamento, parte da qui, non abbiamo tutte il sacro fuoco della missione della carriera. se pensi di interessartene potrei dirti qualcos’altro, e poi la demagogia di chi dice che non bisogna chiedere, non mi appartiene, ognuno si dia da fare, ma chi più può ha un doppio impegno. Nel ringraziarti auguro una buona riflessione nunzia

Pagine: 1 52 53 54 55 56 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili