Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 50 51 52 53 54 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 50 51 52 53 54 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buon giorno carissimo Antonio,ho letto la sua richiesta che mi ha mandato sulla posta personale, ma il forum al quale lei ha scritto non è un ufficio di collocamento e nessuno di noi ha possibilità di trovare o cercare un posto di lavoro ( è già tanto se lo abbiamo noi ). rendo pubblica la presente perchè voglio che sia chiaro che le persone in questo forum non sono politici, ma persone normali, persone che vogliono solo essere governate da amministratori del bene comune e non di quello personale. Quello che cerchiamo di fare è il raggruppamento di più persone che entrando a fare parte di una lista apartitica possano destabilizzare gli attuali governanti che ci stanno rubando il futuro. La nostra idea è quella di creare una politica più sana, iniziando proprio dal non promettere un posto di lavoro a nessuno, ognuno di noi è libero di cercarsi il posto di lavoro che preferisce ed ogni imprenditore deve essere libero di dare il posto di lavoro a chi è più meritevole e/o specializzato, senza imposizioni di nessuno. L’abilità politica è quella di creare l’ambiente nel quale il posto di lavoro ci sia per tutti. Dobbiamo cambiare mentalità altrimenti chi ci governa non sentirà mai il peso delle nostre richieste. Mi dispiace per la sua situazione lavorativa, ma l’unica persona che può aiutarla è LEI STESSO, magari non sarà immediato il cambiamento, ma se non partiamo non ci sarà mai.
Spero di riaverla tra noi in maniera più propositiva, buon anno
Fabrizio.
Sono sempre stata una estimatrice del dott Pansa…ho letto tutti i suoi libri, e lo seguo sempre su ” libero ” lo ritengo un giornalista di “razza ” però…ho letto ultimamente un suo articolo che mi ha delusa….su Berlusconi….Capisco un giudizio politico, ( anke qui ci sono i grandi ” saccenti ” che sanno tutto, con la verità in tasca e si permettono di giudicare gli altri…( x me nn esistono ) ma Pansa…pensavo fosse diverso…xkè soffermarsi sui particolari del ” cenone ” e altri difetti fisici, mi sembra più gossip da Novella 2000…..poteva evitarlo!!!!! Peccato!!!!!! Ho sprecato i miei soldi comprando i suoi libri!!!!! Quello ke mi amareggia è la serie d’attacchi politici e mediatici a Silvio Berlusconi. Sono critike martellanti, talvolta preconcette, spietate e veementi: potrebbero degenerare in malvagità, insulti e preclusioni antidemocratike. Berlusconi ha creato 56mila posti di lavoro, i parolai, i burocrati ( anche qui ce ne sono ) e i professionisti della politica nn giovano. I professori possono essere preparati, ma nn sono temprati dal duro governo dell’impresa, dal rischio anche di un eventuale fallimento. Occorre agire più ke contemplare!!!!! Silvio, fai tu il rottamatore….soprattutto intorno a te…..troppi fustigatori, calunniatori, killer, maramaldi e moralisti immorali!!!!! Fai piazza pulita!!!!!!! Facile scaricare le loro colpe sul capro espiatorio di turno….la tragedia di Bettino Craxi dovrebbe bastare!!!!!!! Viva Silvio….
Ciao Mirta, anche il “povero” Hitler aveva creato posti di lavoro, anche il “povero” Mussolini aveva creato posti di lavoro, ecc. ecc. Ti rendi conto di quello che scrivi? Stai vivendo la realta? questa è l’ultima volta che ti rispondo, poi se continui su questa strada per me sei fuori. A presto
carissimo presidente so che di queste lettere ne riceverà tantissime e probabilmente neanche le leggerà,ma io ci spero.con tutti i soldi che dovrà dare alla sua ex moglie mi chiedo se mai lei sarà in grado di prendere in considerazione,persone che come mia madre vive con 600euro al mese e deve pagarsi le medicine l’affitto ,le bollette deve mangiare,e fare fronte agl’imprevisti della vita .come in questo casa è caduta e non ha i soldi oer rifarsi gl’occhiali che si sono rotti.potesse avare i soldi di un solo giorno che deve darealla sua ex moglie,potrebbe vivere serenamente gli ultimi giorni della sua vita.mi chiedo se la signora lairo sà dell’esistenza di persone(persone) che devono vivere cun una cifra che lei magari spende in una mattinata dal parrucchiere.non sò perchè ha scritto questa lettera forse per sfogare la mia rabbia nel dver vedere una realtà sbagliata senza poter fare molto per poterla migliorare.mi scuso degl’errori ma non sono pratica di compiuter.
Spett le cavaliere mi chiamo cotugno paolo risiedo a napoli sposato con due figli studenti e moglie a carico attualmente ho 56 anni a 50 ho perso il lavoro la dignita tutto in famiglia non c e piu serenita non e bello per i figli vedere un genitore che va in cerca di lavoro ed essere rifiutato spero che legga queste poche righe io staro sempre vicino a lei perche la reputo un galantuomo se si ricorda di me in questo momento difficile gli e ne sarei molto grato ———- con stima e gratitudine cordialmente paolo
Ciao,scusate ma devo tornare per la necessaria coda su destra e sinistra.
Va detto che io non demonizzo le 2 concezioni contrapposte su come impostare l’azione di governo: gli uni giurano che il paese (il loro) va meglio se la ricchezza (il potere) è tutta in mano loro; gli altri sostengono, al contrario, che il paese (il loro) va meglio se potere e ricchezza sono il più possibile distribuite fra la popolazione.
Questa è la sintesi della precedente sintesi.
Ora capita che abbiamo un terzo contendente che non contento di mangiare a dritta sostenendo (e condizionando)le sinistre o mangiare a manca sostenendo (e condizionando) le destre,vuole mangiare in proprio (senza spartire con nessuno)…
Curioso,ma non so bene quale dei tre sistemi sia più rassicurante e INFATTI io da buona cagnolina sciolta da ogni guinzaglio “firmato” sogno un paese in cui,come per le giurie popolari in tribunale si possa andare ai palazzi MADAMA,MONTECITORIO,CHIGI,QUIRINALE…TUTTI…
per sorteggio,unico parametro sia la cristallina immagine personale.
Non sto negando la delicatezza dei compiti,ma con l’aiuto dei molti funzionari (disonesti e inaffidabili vadano in galera) che restano in carica anche caduti i governi,confido che basti un pò di buon senso e gestione collegiale delle situazioni a interpretare al meglio i bisogni del paese,come fosse una famiglia !
La prova che tanto male non potrebbero fare viene dall’esito delle pluridecennali azioni di governo fino a qui svolte dai cosiddetti ESPERTI,POLITICI e o TECNICI di cui tutto testimonia la totale e diffusa mancanza di senso dello stato,chiara inadeguatezza e inaffidabilità,incompetenza e immoralità ecc.
Ovvio,che ciò debba avvenire con cadenza semestrale e annuale (così che le eventuali maleradici non abbiano tempo di abbarbicarsi troppo e distruggere anche le più forti fondamenta (vedi il potentissimo governatore della Lombardia ad esempio)o crearsi coperture.
A turno,capiterà alla commessa o al ragioniere,al contadino o al commerciante: chi può dire che non saranno in grado ? Altro che autocandidature,si deve cambiare signori,e destra e sinistra e centro,scusate,ora,visti i precedenti fanno solo tristezza,altro non aggiungo per non scadere nella volgarità.
Ce lo siamo dimenticato di quanti casi di reati sono stati scoperti perfino nell’allestimento delle liste elettorali, perfino ai più alti livelli e quali onesti ideali possono aver portato a questo le dotte illuminate e specchiate personalità della nostra civilissima società civile ? Apriamo le carceri,liberiamo chi ha sbagliato e rinchiudiamo tutti coloro che hanno avuto un ruolo politico (dotato o meno di portafoglio) negli ultimi 40 anni di repubblica democratica “fondata sul lavoro” grazie a presunte onestà competenza e disinteresse personale garantite dalla iscrizione a una qualunque lista.
Mettiamo in quei palazzi chi si tira indietro non chi si “offre volontario suo malgrado” e,con una battuta finale,dirò che l’unico candidato buono è quello TROMBATO.
carissima sonia, bentornato , anzi scusa bentornata. in questo forum un nostro candidato ideale lo avevamo scelto, un certo Marino, ma si è detto non disposto. può essere che dopo tanta saggezza da parte tua lui decida di tornare, ma la vedo difficile. io ho provato a lanciare una grande provocazione, ma ho visto che come sempre siamo dei grandi parolai fino a quando non bisogna agire, da lì in poi ci si eclissa, si parla addirittura in alias, ma metterci la faccia no, agire tanto meno. peccato, mi era stato chiesto di fare qualcosa perché non si riusciva a capire chi ero. ho provato a tirare un sasso tenendo bene la mano in vista, ma come sempre sono rimasto solo, come ogni volta che chiedo di agire. questo è detto l’ultimo messaggio che lascio sul forum, ma questo non significa che mi eraarrendono
che mi arrendono, anzi. un saluto a tutti , in particolare a marino ed alice
Bentrovati tutti, io nel solco già tracciato, voi? Tornati ai nostri affanni di sempre, ci tocca anche essere blanditi da una Europa secondo cui parte dell’impoverimento al quale siamo votati deriva ANCHE dalle politiche fiscali introdotte da Tizio o da Caio. Ma no, chi mai l’avrebbe detto.
Ma è la stessa Europa che ci aveva dato un nuovo duce in cui credere, una guida benedetta consigliata e RACCOMANDATA in quanto ci avrebbe sicuramente portato fuori dalle secche, lontano dagli scogli, oltre la tempesta procellosa della finanza impazzita? Si!
Non capisco oggi, questo distinguo dalla linea del rigore perseguito dal governo Monti, reo di aver con troppo furore strozzato l’economia del paese eseguendo, dice lui, nei modi nei tempi e nella entità ( i famosi saldi ) la ricetta amara che oggi nessuno più riconosce come propria.
Dove era in momenti precedenti l’Europa quando gli Italiani con dissolutezza sperperavano le loro molte ricchezze e non parlo solo di quelle monetarie, a ciò portati dai governicchi di mille compromessi, dediti alla poltrona. Era al suo posto l’Europa e faceva come lo fa adesso il suo lavoro che, inutile ripeterlo, era sempre INTERPRETATO dai politici nostrani in chiave MEDITERRANEA.
Così quando nei mille casi precedenti ci ammonivano a più corrette politiche fiscali, al sostegno della economia di mercato piuttosto di quella assistita, ad ampliare il diritto allo studio in una scuola meno classista e più qualificata, ad una selezione delle figure dirigenti premiante verso merito e competenza, alle riforme per una giustizia più celere ed equa…noi sordi e cicale.
Non finirei più di citare le situazioni che non adeguatamente affrontate si sono incancrenite nel tempo: la spazzatura e le politiche energetiche e ambientali, l’ammasso abnorme e barbaro di carcerati nelle case di pena, la scandalosa gestione dei costi della sanità, il secolare fenomeno della ciminalità organizzata che non si vuole estirpare, scempio del territorio e del paesaggio, politiche sociali insufficienti, le basse retribuzioni nel lavoro in contrasto con gli allegri bilanci delle pobbliche amministrazioni, le caste, la quota abnorme di evasione fiscale e di lavoro nero e poi e poi…Quante condanne e multe salatissime dall’Europa abbiamo pagato e ancora oggi paghiamo. Ad esempio: l’ICI che i cittadini pagano dal 1992 e che non è stata estesa a tutti i soggetti, vedi Vaticano per cui ora si parlava di arretrato dal 2005, e ancora adesso con IMU pagherà, forse, simbolicamente, dal 2013 ?
Da noi si recepisce dall’Europa solo quello che colpicse la gente: le tasse? lo dice l’Europa, il resto viene INTERPRETATO. Poteva farlo anche Monti, a parità dei saldi, ma è convenuto strozzare la gente. Maledetti! Perche?
Altre cose evidenziate dagli organismi comunitari come necessarie al paese, dopo, MAI! Questo con buona pace dei suoi sostenitori l’esito che Monti lascia alla storia del suo breve e infelice passaggio in politica.
DESTRA e SINISTRA, DESTRA e SINISTRA…
EGR.Sig.Presidente Silvio Berlusconi chiedo anticipatamente scusa per lo sfogo…..ma sono veramente arrabbiata….no…non con Lei…anzi io la Stimo moltissimo.Le racconto brevemente la mia storia sono una signora di 56 anni vivo a la Thuile un paese bellissimo che adoro ho un negozio e pultroppo in questo periodo,, come tanti,sono un pò in difficoltà economica….ho chiesto aiuto alla banca ma la risposta è stata negativa e mio malgrado sono costretta a chiudere la mia attività….ma io mi chiedo perchè è cosi difficile avere accesso al credito quando basterebbe poco a salvare tantissimi che come me sono costretti a chiudere…..La Saluto cordialmente e spero in una risposta.