Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buon giorno a tutti, sono Fabrizio. Qualche mese or sono ho indicato l’unica strada possibile per evitare situazioni come quella di Liliana o di Antonio, ma purtroppo facciamo il gioco dei fannulloni che vogliono farci credere che siamo troppo deboli per cambiare lo stato delle cose. Ma non mi arrendo, non mi arrenderò mai e soprattutto non mi stancherò di dire che dobbiamo unirci, tutti, e questo forum può essere l’unica ancora di salvezza. Potete inviare mail direttamente a loris.2001@libero.it, qui nessuno potrà leggere i nostri pensieri se non le persone con cui vogliamo condividerli.
Vedete ribadisco che su questo forum tre persone profondamente diverse hanno avuto la possibilità di confrontarsi, io, Marino ed Alice, e sarebbe stupendo che altre persone possano trovare il coraggio di unirsi a noi.
Alice, un giorno sono certo che ci incontreremo e potremo parlare di questi momenti come una meteora di passaggio. Quello che volevo fare a settembre ha subito uno slittamento in quanto sono stato costretto a cambiare lavoro e tutte le risorse di tempo ed energia sono andate in questa direzione, ma non preoccuparti che appena sarò stabilizzato nella nuova realtà, ripartirò con il mio progetto. Spero che in famiglia le cose siano un pò più serene.
Marino non ti dico nulla perchè sai di essere per me un punto di riferimento che mi aiuta nei momenti in cui non ho molto tempo per seguirvi, e poi perchè già ci sentiamo con la mail privata.
Colgo l’occasione per porgere un augurio di un Sereno Natale a tutti, soprattutto a Liliana ed Antonio ai quali caldamente rinnovo la richiesta di mandarmi una mail sull’indirizzo di cui sopra, così facendo potete pensare di iniziare un nuovo percorso nella vostra vita, e poi chissà qualcosa di buono potrà riuscire anche a noi del “popolo”.
A presto,
Fabrizio.
Vuoi creare lavoro per gli italiani e spendere di meno all’estero per quanto riguarda l’energia. Realizza una centrale elettrica a bicicletta, dove uno viene pagato per l’energia che produce,pensa 3.000.000, di biciclette collegate a un generatore, avresti eliminato la disoccupazione in italia, dato che tutti producono l’energia con le centrali nucleari e poi noi la compriamo perche in italia le centrali non si possono costruire e comunque se una di queste eplode anche noi veniamo coinvolti.
Presidente Berlusconi…spero che presto possa prendere il posto che nn avrebbe mai dovuto lasciare…., anzi io la vedrei come un buon Presidente della Repubblica….anche xkè nn vorrei ricordare il vero despota che si è permesso di mettere il governo tecnico con la scusa della recessione imminente ( Napolitano x carità!!! )….nn vorrei dire una parolaccia proprio nel giorno di Natale….anzi, ho scritto oggi…x augurare un Buon Natale a Silvio e a tutta la sua famiglia ( meno a sua moglie…x ciò che ha fatto….nn ho perdonato la lettera su repubblica…il discorso sarebbe lungo…) Buon Natale ancora Silvio…ti auguro di salire al Quirinale…sei l’unica persona che può rappresentarci, anche se sei in mezzo ad un covo di vipere, vigliacchi e invidiosi….io ti voterò sempre….qualunque cosa accada….e guarda caso, sta già accadendo…ma la Bocassini nn si vergogna???? ( ma ke lo dico a fare? questa gente è senza anima!!!!! )
Sono perplesso sul fatto che contate molto sui ì vizzi del popolo o comunita o Italiani per soddisfsre i vostri
gentiliss. on. Silvio Berlusconi vi scrivo questi pochi righi, per chiedervi di poter avere un vostro colloquio, e poter entrare nella vostra lista, per le prossime elezioni politiche. Perche devo mandare in Prigione al presidente del consiglio MONTI, eil presidente NAPOLITANO, per truffa nei confronti della mia famiglia. e potervi indicare come essere eletto al 100/% per 100. la ringrazio della vostra attenzione, e vi faccio i mie più sinceri auguri di buonanno!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque facciamo PARTE (TUTTI) DI UNA ESISTENZA APOCALITTICA
cara mirta, sono sconcertato. vedi tu parli di destra e di sinistra senza cognizione, e te lo dico io che ho sempre votato a destra, ma con un credo politico nel cuore. ho sempre pensato che berlusconi potesse essere il nuovo che avrebbe aiutato l’italia, ma oggi una persona due senno non può parlare di lui nella maniera in cui stai facendo te. ma cosa pensi che in questo forum siamo contro berlusconi e tu facendo la buona sammaritana gli fai vedere che stai dalla sua parte? ma quanti anni hai, cara mirta che scrivi con la k e non hai minimamente idea di cosa voglia dire avere una famiglia e dei figli a cui dare un futuro. spero che tu possa capire cara giovane mirta che non ci si vende per nessun motivo nella propria vita, a nessuno. soprattutto prima di entrare in forum dove le persone cercano insieme una maniera per fare capire a questa classe politica che non siamo degli stolti pensaci due o tre volte, perché persone che pensano con il cervello di sotto ce ne sono già troppe in giro e non servono ( sia maschili che femminili ) . come vedi mirta non siamo tutti di sinistra o di desta, ma siamo persone convinte che unendosi possono cambiare il mondo, ma di persone come te, se non cambi atteggiamento, non ne abbiamo bisogno.
buon giorno a tutti, scusate se nel commento di ieri sera ci sono alcuni errori, ma quando si scrive dal cellulare capita. comunque l’importante è che il senso di quello che volevo dire si sia capito. questo forum non serve se chi scrive è monocorda, questo forum ha un senso se le persone che scrivono hanno tutti un idea comune e cioè quella che questa classe politica TUTTA deve andare a casa, dobbiamo riappropriarci di quanto ci hanno tolto in questi anni, è per questo che interventi come quelli di Mirta sono inopportuni ed offensivi per la dignità delle persone. se andate a leggervi i miei interventi precedenti troverete le mie idee ben espresse sul fatto che dobbiamo essere uniti al di là della fede politica, perchè quando andiamo a fare la spesa a fine mese e non ci sono i soldi il problema non ce lo risolve nè la destra nè la sinistra. santi numi, ma come facciamo a non capire che se non ci diamo una mossa qui gli unici a perire saremo noi? se aspettiamo che gli eventi cambino da soli campa cavallo, nessuno ci aiuterà se non saremo in tanti a protestare, ma non con la violenza, ma con la passione di chi vuole vedere un futuro pulito per i propri figli, un futuro dove persone come Mirta possano evitare di avere atteggiamenti così inadeguati, un futuro dove la propria vita vale molto di più che una bella macchina, un gioiello o un bel vestito, una vita dove anche Mirta può pensare di farsi una famiglia con degli ideali sani, perchè questa è l’unica ricchezza del mondo e non lo sappiamo più.
Tanti auguri a tutti per un sereno 2013.
Fabrizio.
Buon anno a tutti
Sono capitata per caso qui da voi e caspita,c’è dentro un pò di tutto ma è ugualmente interessante. DESTRA e SINISTRA,non se ne parlava più dalle ultime elezioni ed eccole ora puntuali come uno svizzero.
Cosa saranno mai queste differenze se quando governano portano avanti tutti la stessa politica di contenimento della spesa pubblica e di sistematica demolizione del potere d’acquisto di famiglie lavoratori piccoli imprenditori e ceto medio in genere.
Esaminiamo ora per sommi capi queste due opposte tendenze politiche trascurando le effettive azioni di governo: può capitare che gabinetti di destra o di sinistra debbano per necessità contingenti attuare politiche in contrasto con le proprie naturali ottiche. Io questi li chiamerei governi con gli ATTRIBUTI e infatti ditemene uno che possa vantare questo coraggio.
Per quanto ne possa aver capito, e chiedo conferma o meno a chi può spiegarlo meglio di me,una sintesi può essere fatta,ci provo.
LA SINISTRA,per sua tradizione cerca di promuovere ed estendere libertà e diritti individuali e non e controllo del potere a una sempre maggiore base di cittadini,uomini e donne,offrendo una preparazione scolastica e professionale la migliore possibile,uguale per tutti senza distinzione di ceto e censo,al costo minore possibile sui soggetti e dividendolo su una base di contribuenti la più vasta ed equa possibile. Lo stesso dicasi per politiche assistenziali e previdenziali ed ogni altro servizio che venga rivolto alle necessità dell’intera società. Definirei quindi sinistra e democrazia (quella italiana,se applicata al meglio sarebbe un esempio di straordinarioa utilità da inserire nel mio ragionamento ) strettamente COMPLEMENTARI e INDIVISIBILI. In altre nazioni questa particolare “attenzione” ai bisogni elementari essenziali e irrinunciabili,mi pare si possa riconoscere nei partiti cosiddetti “laburisti,progressisti”
E questa è(o dev’essere)nel mio sintetico schema,la SINISTRA.
La DESTRA,a queste “azioni”,vuole sempre opporre una “azione (come nella famosa legge fisica)uguale e contraria”,una REAZIONE appunto, per conservare lo “status quo”.
Di fatto la tradizionale linea guida delle forze di DESTRA (o conservatrici) è classista e su questa base tende a concentrare il potere in poche mani,riducendo l’effettivo controllo democratico da parte del popolo,limitando con alti costi individuali l’accesso ai servizi di base ai non abbienti e per classi lavoratrici in genere. Riduce la pari dignità alle donne e ostacolando di fatto l’ascesa di esponenti delle classi operaie e lavoratrici in generale a competere per l’esercizio del potere politico economico militare legislativo. Con politiche di esclusione da conoscenza cultura e istruzione,le classi medio basse costituiscono così una fonte di manodopera a buon mercato e priva di capacità di contrattazione a guida sindacale organizzata.
Scusate i SALTELLONI ma lo spazio è limitato. I freschi di studi possono e debbono integrare e correggere. Ciao
Carissima Sonia, dopo l’anno horiibilis 2012 per i commenti femminili ( Mirta ) questo 2013 inizia con il botto!!!!! Concedimi la battuta, ma realmente sono entusiasta di questa tua scesa in campo perchè per molti mesi io ( Fabrizio ) Alice e Marino siamo rimasti soli nei nostri commenti e questa tua visita ci ridona l’entusiasmo per continuare nella nostra battaglia ( che è quella di creare un gruppo di persone mosse da sani principi e che abbiano a cuore il futuro dei nostri figli ). Spero vivamente che questo intervento sia solo il primo di tanti altri, perchè solo così abbiamo la possibilità di raggiungere i nostri obbiettivi. Premetto che le persone che intervengono in questo forum devono essere persone apolitiche, nel senso che devono avere degli ideali sani e seri, ma che capiscono che non deve esistere una destra o una sinistra, ma un gruppo di “amici” che pur con differenze di credo politico abbiano tutti lo stesso obiettivo : mandare a casa chi da troppo tempo approfitta del potere che ha per interessi personali e non della comunità. Se non ci pensiamo noi del popolo nessuno ci toglierà da questa situazione. Ho parlato già altre volte di Don Camillo e Peppone i quali pur divisi da ideologie politiche diametralmente opposte erano sempre uniti nel momento di decidere per il bene della gente, per poi, una volta raggiunto l’obiettivo, prendersi la paternità del risultato raggiunto. Questa è la base da cui partire, le costruzioni forti partono dalle fondamenta, se queste sono marce cambiare i piani superiori non serve a niente. Vedrai che se anche tu sei mossa da sani principi ( famiglia, lavoro, amore per i figli ) insieme troveremo la forza per ribaltare il trand negativo a cui siamo arrivati in questi anni di utilizzo della democrazia per i puri interessi personali ( RIPETO DI TUTTI I POLITICI ATTUALI NESSUNO ESCLUSO ). Bene, un saluto a tutti ed in particolare ad Alice, a Sonia, a Marino ed a tutti quelli che vorranno intervenire.
Fabrizio, loris.2001@libero.it