Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, sarda 75, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 48 49 50 51 52 … 192 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 48 49 50 51 52 … 192 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mirta lei ha amicizia con il sign. Silvio berlusconi? Se puo’ parlagli di me per vedere se mi puo’ dare un aiuto nel mondo del lavoro grazie e scusa
Potete chiedere al Sig. Berlusconi se mi regala un miglione (si …. con gl … mi raccomando) di euro così sistemo un po’ di cosette compreso l’acquisto di una ferrari.
Grazie per la vostra gentilezza, siete molto umani.
È bello vivere in un paese democratico come l’italia!!!!! Nn devi preoccuparti di eleggere il presidente del consiglio xkè il presidente della repubblica lo fa x te!!!! Nn devi preoccuparti dei tuoi averi xkè il governo li usa x te!!!! Nn temi i borseggiatori xkè nn puoi tenere tanti contanti in tasca… nn perdi mai il treno xkè uno in ritardo lo trovi sempre… la libertà di stampa ( guardate il caso sallustri ) è “protetta ” e garantita dalla legge!!!! Che pacchia!!!!! Nn cambiamolo questo paese!!!!!! Ora udite udite… manca solo più che vinca la sinistra ( quando ci saranno l’elezioni ) e poi, questo bel paese….. diventerebbe solo un popolo sottomesso alle tasse!!!!! Bè, ho fatto moltissimi errori nella mia vita….. ma quello di votare a sinistra mai!!!!!!!!! Dopo 20 anni di guerra al nemico berlusconi, la sx è sempre in cerca di un nemico da abbattere… e l’ha fatto, proprio in casa sua… matteo renzi…. avrei preferito avere lui come avversario, nn bersani… x carità!!!!!! Al mio caro silvio dico…. nn vale la pena scendere in campo, credimi….. io ti voterò comunque, xkè ho fiducia solo in te….. ma nn servirebbe a niente….. se prima nn avverranno dei cambiamenti che purtoppo in italia…. nn potranno mai esserci… a meno che……. berlusconi nn diventi un buon dittatore!!!!!!!! Ma conoscendolo….. anche con i soldi…. è un povero cristo come noi…… con tutti i pregi e difetti… x questo lo amo tanto!!!!!!!! Ma l’italia davvero nn lo merita e quindi è destinata a fallire comunque vada!!!!!!!! Nn serve essere pessimisti…. è cruda realtà e….. se nn risuscita mussolini….. nessuno è in grado di fare la voce grossa…… ( e la magistratura ringrazia facendo quello che gli pare!!!!!! ) come tutti gli altri… napolitano che alza il suo stipendio….. e tutti gli altri che ridono alla grande!!!!! Berlusconi, avrai sempre il mio voto…… ma….. loro ti annienteranno, ne vale la pena x ottenere solo l’ingratitudine di molti, troppi italiani????? X me, sei l’unica persona valida in politica….. nn solo, anche come uomo!!!!! Finalmente una persona che nn finge….. ti voglio bene cosi come sei…. e vorrei solo dirti grazie… x ciò che hai tentato inutilmente di fare…. ( anche se molte cose ti sono riuscite nonostante tutto quello che hai passato!!!!!) Sei un grande, comunque vada!!!!!!!
salve buongiorno io sono antonio di napoli che cerca lavoro qua voi che dite si riesce a trovare lavoro?
Natale, Vi chiedo di accettare l’eccezione alla regola che mi ero dato di estraniarmi dal frequentare ancora questo spazio. E’ un fatto straordinario a costringermi a farlo: monti. Era entrato in punta di piedi, senza veline attorno, la faccia e i modi ” giusti “; con la nomea di tecnico capace e il gran prestigio del suo curriculum vitae. Anche io avevo apprezzato e benedetto il suo arrivo avendolo sentito, in momenti precedenti rispetto a quelli contingenti relativi allo spread, onesto preparato lungimirante. Prescindendo da quanto può aver fatto quindi nella sua vita ” professionale “, si trattava ora di governare un paese portato alla rovina da decenni di MALGOVERNO E ANARCHIA ISTITUZIONALE tali per cui l’ITALIA è stata ampiamente snaturata. Del bel paese della cultura e delle arti, del lavoro e della solidarietà, del genio e dell’inventiva, del territorio e della voglia di vivere dei cittadini non si è salvaguardato nulla. Il famoso DIRITTO ROMANO, base di ogni preparazione giurisprudenziale è abusato ampiamente come carta straccia, sui valori si scrivono ormai le migliori barzellette, la parola democrazia non ha più significato. Ebbene, il nostro campione, malgestendo e sperperando il pressochè totale sostegno politico in parlamento e consenso nel paese ha condotto l’ITALIA ad esiti ancora peggiori, sacrificando alla sua idea di rigore la tenuta sociale vantata per decenni. Scomparsi il lavoro, la certezza delle regole di welfare, si è istituzionalizzata l’inequità fiscale asservendola alle asserite emergenze di cassa, lo STATO si è rimangiato le estese garanzie di accesso ad istruzione e sanità e l’abbandono di chi non “regge” è ormai la regola. Vera inciviltà. Le promesse sono rimaste tali e nemmeno ci si scusa: non è colpa sua, dice, le norme virtuose tanto enunciatene cessarie al benessere diffuso e come immagine di riscatto si sono dimenticate per strada, eluse. Evidente come, per garantire la propria esistenza, il governo monti ha continuato a minacciare e negare quella del paese adducendo povere scuse. Queste scuse sono state accettate e avvalorate da chi già aveva passate colpe da nascondere o privilegi, posizioni di rendita non toccate da monti e che bisognava conservare…allora viva monti, avanti così, ancora e sempre con monti. INFAMI, lui e loro. Non mi soffermo su leggi elettorale, fiscale, tagli a casta e costi politica, riforme della pubblica amministrazione e altro in particolare: ognuno si faccia la sua analisi e, ormai manca poco, andando al voto, vi invito a votare non col cuore, non con la sciocca ideologia ma con la ragione. Chi ha merito, chi ha colpe, questa è la traccia da seguire.
Dobbiamo darci un governo per il PAESE, infatti se questa crisi può aver insegnato qualcosa a tutti, ci ha fatto capire che o si sta meglio TUTTI, o si perisce TUTTI.
Vi invito a ( come noterete non tiro la volata a nessuno ) riflettere e usare al meglio il voto.
Mirta, sei patetica, dacci un taglio. Manchi di rispetto a tutti.
” carissimo ” Marino, intanto nn voglio commuovere nessuno in modo artificioso….pensavo semplicemente che almeno in questo sito…( visto che si tratta di un’ideologia di dx…..si potesse scrivere ciò che uno pensa riguardo a ciò che crede, visto che si tratta di poter parlare con il Pres..del Consiglio, nn ex.. ( x me ancora tale, visto che secondo la mia idea nessuno mi rappresenta meglio di lui ) certo, Marino se tu sei l’esempio di tanta democrazia….mi domando xkè nn esponi le tue perplessità e cattiverie….in qualche sito della sx….( nel tuo caso mi sembra più appropriato!!! )visto che loro come te….siete abituati all’offesa gratuita…..io nn leggerò più le tue risposte….posso solo dirti…che neanche mi conosci…nè mai la sottoscritta si è permessa di offenderti o dire….che le ps come te…mi fanno semplicemente….pena!!!!!!!!!!!!!!! ( nn rispondere, nn leggerò più nessun scritto….cosi evito il litigio stupido…) e se voglio parlare bene di Berlusconi, continuerò a farlo che piaccia o meno….anzi, se scende in campo voterò ancora e sempre lui…sono abbastanza patetica x te? ahahah!!!! io credo in quello che dico….nn uso paroloni…sono semplice, ma vera……..fatti un esame di coscienza, puoi dire altrettanto? nn saprò mai la tua risposta, ma nn importa….ho di meglio da fare che insultare gli altri!!!!!!!!( poi parli di democrazia????????? ma…stai bene? ahahahah!!!!!
Carissima Mirta non ho capito perché ci tieni tanto a parlare di dx e sx,in questo forum parliamo al presidente del consiglio e chiunque esso sia è e sarà per il tempo della legislatura il presidente del consiglio di tutti gli italiani, quindi da estrema destra all’estrema sinistra, cioè di tutto l’arco parlamentare . Mi sembra di essere stata chiara, e a questo punto sono molto rattristata nel capire che lo adori alla follia e penso che il tuo papi ti deve veramente molto e spero, per te, che ti chiami ad Arcore per beneficiarti.
In vita mia l’unica persona che adoro è mio figlio, io posso stimare, ammirare ma mai e per nessun motivo inneggiare alla follia come fai tu.
Perderei la mia autostima idolatrare papi o qualcuno come lui (ma anche altri esseri umani) per il semplice motivo che sono persone fisiche come me e come te e la cui unica differenza è quella di essere visibili.
Ed ora pure io ti chiedo, dato il posto che occupi, di aiutare chi ha bisogno come Antonio ed anche altre persone che abbisognano di qualcosa di più rilevante che parole e solo parole.
Desidero inoltre sapere perché scrivi in questo forum come su twitter e non in italiano. Inoltre ti chiedo di interferire su Berlusconi e di chiedergli un pochino di coerenza nei suoi discorsi: dice una cosa per poi smentirsi , poi aggiunge qualcosa , la toglie, candido questo un momento dopo cambia idea, ma ho il dubbio se c’è o se si fa.
Ma guarda che non è l’unico perché non sono contenta di nessuno e sono critica con tutto l’arco dei parlamentari e cerco di usare la mia testolina per dire : A casa Tutti E NE DESIDERO ALTRI.
Calmati non mi va bene neppure Grillo.
Provo vero dispiacere sentire delle donne che si abbassano così tanto per degli omini così piccoli ma SVEGLIA MIRTA : TU VALI MOLTO DI PIU’ di TUTTI LORO : CERCA DI VOLERTI BENE.
Un saluto particolare ad Antonio al quale auguro un Buon Natale particolare e di non perdere la speranza di un lavoro dignitoso come si merita.
Buona sera anni fa portavo bandiera forza Italia vota Berlusconi oggi mi trovo in mobilita’perche’ il mio istitutro di vigilanza ha chiuso adesso chiedo al Signor Berlusconi se mi puo’ aiutare visto che chi assume personale in mobilita’ ha sgravi fiscali non paga tesse da quello che so pero’ Signor Silvio Berlusconi io non ho amici che hanno stabilimenti e istituti di vigilanza per questo chiedo a voi di aiutarmi a trovare lavoro vi lascio il mio numero di cell. 3316886792 cercate di aiutarmi io vi giuro che se lei mi aiuta io mettero vostro manifesto fuori casa e vicino la mia macchina e portero’ fiori alla madonna dicendoglidi perdonarvi se voi avete qualche volta fatto errore pero’ signor Silvio Berlusconi lei deve essere anche umile a chiamarmi e ha aiutarmi sicuro e certo che fate una cosa bella cosi iniziero ad assaggiare il pasto cuotidiano con sapore spienzierato sul lavoro grazie buona serata
Caro,disperato antonio,sono un lettore e di solito non intervengo:leggo,rifletto,mi confronto,spesso imparo,spesso dissento,ma sai, ogni testa è un piccolo mondo… e trovo giusto e fondamentale che sia e che possa continuare ad essere cosi’.
E’ uno dei princìpi fondamentali della nostra costituzione,la libertà di espressione e di pensiero,di culto,fede politica finchè non sconfina nel cieco fanatismo,quando cioè per forme e modi non diventa tale da volersi imporre a quella degli altri magari più deboli,meno colti o fortunati o semplicemente più timidi ingenui e rispettosi, schiacciandola,umiliandola: negandola. Ma questa è la sopraffazione. Uno straordinario dono che il paese uscito dalla guerra si è dato: ora questo patrimonio inestimabile di valori è nostro,custodiamolo e godiamone intelligentementemente,difendiamolo sempre e trasmettiamolo integro ai nostri figli,come era stato concepito e lasciato a noi. Ti chiederai se possiamo noi,comuni cittadini,dare il nostro contributo in questa meritoria opera e ti posso assicurare che ora si puo’,ora ci sono i giornali (e sappiamo leggere),ci sono altri cosidetti “media”,sono la radio,la tv,il computer (e in ogni casa c’è accesso a queste fonti di informazione). Possiamo quindi,verificando con la realtà e confrontando tra queste fonti,capire se la notizia data è mistificata,strumentalizzata,edulcorata,equilibrata,censurata,elusa… per farci fessi. Perchè,antonio,esiste sempre chi ti vuole fregare (è una parolaccia,lo so,ma appartengo anche io al popolo, come te e milioni di altri antonio maria paola sergio carla ecc lavoro e patisco) a seguito di una condizione di debolezza sociale economica e culturale. Ho paura per te antonio,sei ingenuo,buono dunque,portato a pensare che tizio o caio ti possa aiutare,voglia fare cose per te… attento, troppi ti vogliono solo usare,spremerti e poi buttarti, ragiona con la tua testa,non farti abbagliare da chi ti promette la luna: chi potrebbe dare a te la luna privandosene? E’ un momentaccio antonio,i personaggi in cui credevi e a cui hai dato tanto sono ancora pronti a prometterti,a chiederti ma non ti vorranno mai dare niente di quel poco che devi,invece,ancora lottare per avere,per te,la famiglia,la società,il paese. Sono troppo presi ad arraffare per se e per gli “amici” ciò che dovrebbe essere di tutti,salvo ogni 5 anni, chiederti il voto. Poi,passata la festa… gabbato antonio !
Pensa antonio,giudica i fatti,non le parole e stai attento a dare il n. Cellulare: berlusconi,il suo,non te lo dà:lo dà,anzi lo compera alle sue sgualdrinelle… e le mantiene da regine.
Le attuali difficoltà ti espongono all’abuso di malintenzionati,sei un onest’uomo (e il tuo appello lo testimonia),mantieni tutta la tua dignità,non temere di ricorrere a servizi assistenziali di qualunque colore o ispirazione,ma non dare niente di te,non genufletterti,non venderti o sei perduto,a cominciare dalla tua autostima: lavoratore e subordinato si,servo,schiavo,strumento di malaffare no !
Sono una donna disperata sono disoccupata , la mia casa a maggio andrà all’asta e il curatore del tribunale vuole farmela lasciare a gennaio perche lui vuole venderla vuota e io non so dove andare , speravo di passare l’ultimo natale in pace in questa casa ma no!!!!!!! Questa gente non ha cuore . Lo stato non ci aiuta . Scusate lo sfogo ma non so cosa fare.