Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

1.918 commenti

Pagine: 1 46 47 48 49 50 192

  1. 471
    Alice -

    Mi sono svegliata un attimo e……sono sempre e di più arrabbiata perché non è giusto che vada in galera chi ruba un pollo e chi ruba miliardi sia sempre in politica e…..che venga trasfigurata le legge sulla corruzione , che continui ANCORA le varie AD PERSONAM , ma basta ed è ora di urlare BASTA perché a noi le leggi AD PERSONAM non sono mai state fatte . Ciò vale per la cara Mirta, per Lorenzo e per tutti quelli che sostengono QUELLO là , ma vale per TUTTI quelli inquisiti: FATEVI DA PARTE perché avete mangiato abbastanza, state scoppiando. Dove sono finite tutte le richieste di dimezzamento dei parlamentari, dei loro stipendi, della cancellazione dei vitalizi, ecc….? Io ne ho firmate tante ma dove sono? Possibile che siate sempre in TV e con il sorriso a 36 denti mentre noi boccheggiamo? Ma perché non si vergognano di apparire e non fanno un mea culpa ?
    Basta, mi arrendo perché non vi è nessun sostegno a questo stato di cose….e torno in stanby……

  2. 472
    MARINO -

    FABRIZIO, MA DOVE SEI?
    Visto che accordo, che splendida coppia saremmo io e ALICE ?
    Fintanto che tu sbadigli, noi saremmo capaci di fare una fuitina, magari scodellare un fantolino, poi, magari sopraggiunta la noia, dopo l’innamoramento, tornare mogi mogi, come prima da mammà e domandarci l’un l’altro dove tu possa essere mai andato a finire nel frattempo.
    Che stia allestendo una lista, civica o meno, batti sui tasti un tuo HELLO e dicci cosa ti frulla, se stai attorno al tuo Fini, guarda bene: secondo me è finito. Appunto e quella aureola derivantegli dall’essere stato il delfino di Almirante è ormai irrimediabilmente spenta. Non tornerà mai più a brillare di luce propria, potrà al massimo far da satellite ai vari LUCA CORDERO, dopo la deriva seguita all’espulsione dal pdl. In quella fase non è stato convinto e convincente attore di rotture vere col passato: invece di supportare bersani (pur rimanendo nella sua ottica di destra) nello sforzo di buttare a mare il berlusconismo contando sulla propria figura politica ha solo cercato di tirare innanzi curandosi solo di perdere per strada meno pezzi possibili. NON HA BUTTATO IL CUORE OLTRE LA TRINCEA. Ah… se l’avesse fatto… e quante sofferenze avrebbe risparmiato al paese anticipando tempi, soluzioni…forse evitando le catastrofi attuali con un governo, su quelle basi si, di LARGHE ALLEANZE. Era quello il momento della svolta che ci si attendeva.
    Da noi mancano i giganti, quelli veri, i TITANI mentre purtroppo abbondano i monti e tremonti, i casini e renzi, i veltroni e bindi, i cicchitto e ghedini, i passera e fornero, i cuffaro e formigoni, i polverini e calderoli…e qui mi fermo perchè non serve nominare tutti i pezzi avariati della nostra NOMENCLATURA: SONO TUTTI DA MANDARE AL MACERO, SCADUTI ABBONDANTEMENTE.
    Non ho interrotto il mio ritiro, Fabrizio, era solo per salutare te, i miei comizi li riprenderò se ne varrà la pena, leggendo quelli degli altri, dato che come la penso io già lo so.
    Un saluto affettuoso alla dolcissima ALICE che sappiamo occupata in faccende serie…perciò torno al mio eremo.

  3. 473
    marino -

    Tempo di bilanci , cara ALICE , e i miei non sono positivi ma ciò non mi esime dal prenderne atto .
    Ammutoliti gli ITALIANI , prima dal tonfo del papi , poi dalle epiche gesta dei nostri bocconiani e riconosciutisi ampiamente nella perizia di schettino come nei lombi della minetti…..cosa rimane più…..?
    Pensa , io pure sono ancora affascinato dalla strepitosa comparsa di belen con la sua farfallina a Sanremo però , SANTO CIELO , rimane ancora altro, molto altro . O no ?
    Pare di no , è evidente che null’altro interessi ed è questa la vera e unica vittoria del brianzolo : aver trasformato , in 20 anni , milioni di persone in zombies .
    Non puoi immaginare quanto mi costi ammettere che il popolo non finisce mai di essere bue , come necessiti di un padrone e le carezze del suo bastone , non artefice ma strumento , concime .
    Tanta la mia amarezza e sofferenza che lascio , a tutto vantaggio della mia salute , non interverrò più , ne’ vi leggerò più , per rispetto della mia intelligenza ( per quanto limitata sia ) .
    Alla mia integrità e sensibilità di persona , sto dando ora , con questa mia presa di coscienza una brutta botta , l’ultima spero .
    Ti saluto e ti abbraccio ( bacia per me il nostro fantolino e , se puoi , parlagli sempre bene di me ) , certo che mi capirai , ti auguro ogni bene per un ancora lungo futuro sulle tue barricate che idealmente innalzerò sempre vicino alle mie : ovunque ce ne sia una , guarda bene , io ci sarò e ci sarà tanto spazio per tutti .
    Ciao , ARRIVEDERCI
    io

  4. 474
    Alice -

    Ma Fabrizio dove sei?
    Sono molto impegnata per qualcosa più grande di me e,che spero, si risolva perché è una persona molto importante per tutta la mia famiglia e alla quale mi lega affetto, stima e ancora tanto di più.
    Naturalmente non riesco a leggere giornali e neppure a vedere la TV ma, girando ascolto la radio in auto e mi basta per capire che il fondo deve ancora arrivare caro Marino e chissà cosa ci aspetta ancora.
    Mi ha detto mio marito che ogni contribuente paga 772 euro annuali per mantenere i politici, quindi io pago (nella mia famiglia) 1544 euro ogni anno perché quei signori facciano la loro bella vita.
    Ma perché non li mettiamo TUTTI a pane ed acqua, perché non li mandiamo a lavorare in campagna, a cipolle, fragole, cocomeri, a zappare, a caricare camion di casse piene di frutta, a staccare pesche in pieno agosto sotto il solleone (che non siano nettarine).
    Io, tutte queste cose le ho fatte e so cosa vuol dire e, tra l’altro, sono contenta di avere avuto pure queste esperienze.
    Marino, non facciamo scherzi, perché non vuoi più intervenire in questi nostri soliloqui, so che siamo rimasti in due ma….a me servivano, e poi, ora con chi mi sfogo?
    Non voglio credere di essere rimasta sola perché allora scompaio pure io. La salute va salvaguardata e custodita ed è molto importante ed io lo so benissimo ma ci si cura e …poi ….BIRILLO si torna più forti di prima, capito?
    Dammi un altro segnale che ci sei …..altrimenti sono sommersa dal quel 15% di berlusconiani che ancora lo votano…MA CHI SONO?
    Ed io che ho sempre difeso l’istituto ed il diritto del voto dove andrò a votare? Mi spiego meglio perché so dove andrò ma non so dove voterò e ciò è molto grave, non pensi?
    Dunque, abbasso il governo tecnico perché ci ha ammazzato di tasse e di tante altre cose e poi è in mano alle banche, e no a tanti altri perché non hanno fatto opposizione e poi io credo al bipolarismo e, mi sa tanto che mi debbo ricredere……….non pensi?
    Penso proprio di aver terminato la mia esperienza di dissenso pure io e molto probabilmente resterà unica e termino per dire che mi è servita perché qui ho conosciuto BELLE PERSONE (belle dentro) che hanno allargato i miei orizzonti di pensiero e, se mi si dice che sono una limitata rispondo che ai confini di pensiero umano non c’è limite e correre per i cieli con un pensiero pulito e coerente è STUPENDO.
    ciaooo e riciaoooo

  5. 475
    Mirta -

    Quando scrivo i messaggi nn ho voglia di leggerne altri….casualmente, ne ho letto solo uno….quello di Lorenzo!!!!! Bravo, sei un uomo educato, esponi le tue idee, senza offendere nessuno e questo è davvero una grande qualità, in un mondo di saccenti come questo..comunque se nn c’è Berlusconi la vedo dura x l’Italia. Anzi, no, sono “orgogliosa ” della ns Italia, finalmente siamo primi nel mondo: costo della benzina, politici piú ladri, tasse più alte ( la Svezia ha tasse maggiori ma servizi al top ) burocrazia paralizzante, sindacato tra i più ciechi. E Monti vede la luce in fondo al tunnel…che barzelletta!!!! Rivoglio Berlusconi, lui ha pagato, nn rubato, le sue aziende, oltre ad aver dato lavoro ad un sacco di famiglie, nn hanno mai mandato i dipendenti in cassa integrazione , pagati dallo Stato e quindi da tutti noi….

  6. 476
    Mirta -

    Un’altra cosa, Silvio ha fatto tante cose che nn sto ad elencare, il fatto di essere cosi invidiato, calunniato, offeso, ingiuriato da molti anche da chi ha generosamente dato ( vedi il meschino x antonomasia f ) la dice lunga…sono sempre piú convinta della sua validità…di persone valide nel mondo ce ne sono davvero poke…bé lui è uno di quelli, altro che dare il premio nobel a Dario Fo o all’unione europea!!!!! È cosi assurdo che nn vale la pena davvero di andare oltre….l’insulto in questo caso sarebbe solo sprecato….Berlusconi è la sola carta vincente, ma so che nessuno lo vuole e allora poi nn lamentiamoci x come andremo sicuramente a finire….neppure della puzza politica dopo queste inutili elezioni…volete gente nuova? Pensate davvero che basti essere NUOVI x nn rubare o peggio ammazzare (Moro, Tortora ecc ecc ) no, x cambiare tutto, si dovrebbe cominciare dai magistrati, dalle scuole, dalle banche, l’economia mondiale….tutto c’entra nel calderone, è vero, Berlusconi è solo un bravo imprenditore Italiano che voleva fare del bene x la sua Italia….il ns ringraziamento è stato quello di controllare le sue feste, le donne con cui si divertiva ( consenzienti fini in fondo ) che tristezza, io nn giudico un uomo x le sue lenzuola…ma x l’operato !!!! E lui ha dimostrato ( quando l’hanno lasciato fare, poke volte ) di guardare l’interesse di tutti, compreso il suo….è naturale….questi invece rubano…Lusi è già passato nel dimenticatoio, vero? I vertici nn sapevano poverini, 25 milioni e passa…ma sapete quanti sono? Io faccio fatica anche solo a pronunciarli…..ce ne sarebbero di cose da dire, ma in fondo a chi interessano? Tutti sono più occupati ad odiare Silvio, è un facile bersaglio, come la chiesa…. Tanto i tanti poveri nel mondo chissà dove vanno a sfamarsi, e che nessuno si xmetta di dire qualcosa in proposito xkè faccio la volontaria alla charitas!!!!!!! Facile odiare, sparlare degli altri, infangare le ps valide come Berlusconi o il Papa…..nessuno lo fa con gli islamici x esempio….il mondo sta degenerando…e spero di morire in fretta x nn vedere….ma ci sono gli altri, quelli sani che patirebbero x cause nn dettate da loro…x questo lotto ancora x la verità, mi basta dire ció che penso, con molta semplicità e tanto cuore!!!!!! Viva Berlusconi!!!!! W il Papa!!!! W l’Italia!!!!!

  7. 477
    bernardo -

    PREGO DOTT.BERLUSCONI….Lei incaricando ad OSCAR GIANNINO… (uomo perfetto ) della liderscyp.. farà il nuovo miracolo.. x l’italia… si cominciando dal nome. (.. stella polare.. )centro destra europeo… . segretario.. Oscar Giannino.. (alleanza con la lega ) del pdl.. via il 90% sarà un vittoria… il suo trionfo—+la storia… + il nobel x oscar.. ebbene da lunedi cominci… fara bingoooooooooooooooooooooooo… sper lei direttore voglia informare il presidente… prestoooooooooo

  8. 478
    bernardo -

    bene bene..si 2 ANOMALIE…solo intercettando il Presidente NApolitano…vieni trasferito..in SUD America…un processo Anomalo…(COSI dice Giuliano Ferrara)vieni condannato…maaaaaaaaaa io penso..ke x te Berlusconi—-e una MEDICINA…ke ti farà ringiovanire di 30 anni…il motto degli imprenditori….Mai arrendersi…aggiungo ke voglio essere presente..al brindisi ( invitato da teeeeeeeeeeee) in attesa…..vai..vidi…VICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII……

  9. 479
    mirta -

    voglio parlare del dirett Sallusti a cui va tutta la mia stima e solidarietà, ha dato una lezione di dignità a tutto il mondo politico ( tolto Berlusconi, esiste ancora una dignità politica? ) e anche al magistrato che lo ha denunciato ( ma questi si credono davvero i padroni del mondo???? )La Cassazione ha dimostrato violando l’articolo 21 della costituzione che ormai nn siamo più LIBERI di esprimere la ns opinione. mi vergogno davvero di essere Italiana….Mussolini aveva ragione di dire che l’Italia è ingovernabile!!!!! l’ultima è la vergognosa sentenza di 6 anni agli scienziati….nn vado oltre. sono di molto…incazz……

  10. 480
    mirta -

    oggi ho ascoltato attentamente il discorso del Pres..del Consiglio ( x me lo è ancora, anzi lo proporrei pres..della Rep….sarebbe davvero il 1) pres..super partes..) ma tant’è!!!!! noi ci meritiamo napolitano ( volutamente minuscolo….nn merita altro ) dunque, dicevo che ciò che ha detto mi ha commosso e giusto x ricordare ai tanti elettori di centro destra….che è troppo facile abbandonare la nave come tanti Schettino….scivolando sulla scialuppa ( cosi ha avuto la sfrontatezza di affermare ) certo, è tutto molto complicato, vi rendete conto di quanto ha subito Berlusconi a causa delle varie magistrature, le vere caste che andrebbero debellate….x poter ricominciare, senza nulla togliere a qualcuno di loro ke fa il proprio dovere….sono poki ma vanno elogiati!!! voglio urlare al ns elettorato…svegliatevi, lui ha bisogno di una ns spinta…dobbiamo pregarlo di rimanere e scendere in campo….ma x fare questo benedetto cambiamento si deve cambiare la Costituzione, la magistratura….e poter governare con pieni poteri…diversamente altro che cicloni devastanti….via Monti, via la sinistra…se cosi nn fosse, la povertà è assicurata…l’unico che può davvero fare la differenza ce l’abbiamo….x favore, è la ns ultima chance, prima della grande epidemia politica, sociale ed economica….Berlusconi, sei un grande uomo, il miglior Statista di questo secolo….sei una persona speciale e spero di poterti stringere la mano, magari a Roma, quando scenderai in piazza x fare un comizio elettorale….da quando sei sceso in campo, hai avuto la mia stima, condiviso il mio amore x l’Italia….e fin quando sarai in politica il mio voto ( come quello di tanti miei amici qui a Grosseto, terra purtoppo ancora aperta ai sxistrucoli… )sarà sempre al servizio della tua creatura…W il P.D.L. W BERLUSCONI….W l’ITALIA….

Pagine: 1 46 47 48 49 50 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili