Salta i links e vai al contenuto

Poter parlare con il presidente del consiglio

di sarda 75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Poter parlare con il presidente del consiglio

La lettera ha ricevuto finora 1.918 commenti

Pagine: 1 45 46 47 48 49 192

  1. 461
    marino -

    santo subito, presidente ad honorem, tecnico sublime, statista di prestigio, figura adamantina:la nostra stampa non sa come definire le qualità e i meriti del premier. Ha operato salvando il paese, dice, applicando rigore come impartito dalla UE con diligenza, instancabile promoter itinerante dei progressi ottenuti dal paese ma dopotutto, rimane evidente e drammatico che ha tolto al paese anche quel poco che perfino tremonti aveva lasciato: la voglia di ridere. Io non so ridere di marietto, mi fa inBIRILLARE ma non riesco a deriderlo. Ammettiamolo, ha fatto del suo meglio, da banchiere, cattolico, di destra, osteggiato da ABC
    Maledire la stampa servile sempre verso il potere, chiunque sia al potere si, lo faccio constatando come si perdoni il fatto che dopo il miracolo ottenuto operando con la mannaia su pensionati, redditi da lavoro e famiglie tassando, lasciando correre l’inflazione e se possibile creandola con iva e accise, si sia dimenticato, cessata l’emergenza, della famosa EQUITA’. Con essa, doveva bilanciare il drenaggio brutale sui soggetti che storicamente, da sempre, hanno pagato e PAGANO le tasse; lo ha fatto esagerando al punto che non rimane più nulla per mangiare, per curarsi, per le ferie. Ricordo la sentenza della corte costituzionale per cui “…le ferie sono un DIRITTO IRRINUNCIABILE, necessarie alla salute psicofisica del lavoratore…”ecc. e anche coloro che erano disposti o costretti a farsi monetizzare il periodo, lavorando e intascando i soldi, non hanno più potuto farlo. In seguito anche il papa affermò lo stesso principio, eppure tanti, tuttora occupati , hanno rinunciato al classico periodo di villeggiatura, dopo averlo sempre più ridotto negli anni. Ma è così bravo, così tecnicobanchieredidestraecattolico, come si può lasciarlo andare via? Si può, si può!
    In AUSTRALIA caro balduzzi, hanno meno ipocritamente tolto dai pacchetti di sigarette marchi, loghi e hanno stampato sugli stessi foto degli effetti cancerogeni sul corpo umano. Si può!
    Ora, dopo la forzatura di DRAGHI che ha isolato le resistenze della BUBA sugli aiuti ai paesi con debito elevato e sotto attacco dai mercati mi aspetto che il nostro premier batta un colpo, faccia qualcosa di suo, extramemorandum UE e tra sabato e domenica spari una bella patrimoniale, secca, da 250 miliardi, a carico dei ricchi patrimoni italiani, mai toccati seriamente: da dove sarebbero venuti gli 8000 (OTTOMILA) miliardi del risparmio privato in Italia, se non dal non pagare mai le tasse, già poche, a loro carico?
    Quante volte negli ultimi 15 mesi abbiamo letto e sentito di ricchi, ricchissimi italiani “disposti” a tassa straordinaria sul patrimonio ma a patto che andasse a ridurre il debito, non nel calderone cioè in cui mangiano tutti, (compresi loro con i loro robusti appetiti); con tali entrate si potrebbe defiscalizzare il mondo del lavoro per non “fermare del tutto la macchina”. I mercati, tacitati dalle misure DRAGHI plaudirebbero il nuovo corso: rigore, equità, sviluppo

  2. 462
    MARINO -

    …e poichè è sempre più evidente quanto da tempo avevo compreso, che io scivessi a me, sostanzialmente assente un vero dialogo, assenti dei lettori che altrimenti non avrebbero potuto non sentirsi mai chiamati in causa, data la varietà di argomenti trattati e le posizioni sostenute, tutto naturalmente indegnamente e da profano: tale mi sono sempre qualificato
    Dopo LUNGHE RIFLESSIONI, credo giusto restituire il giocattolo ai suoi originari utenti.
    Ne ho fatto cattivo uso, me ne sono appropriato sempre più via via che si presentavano le defezioni coprendo i loro spazi vuoti. Ero preso dal sacro fuoco, in maniera totale e ho certamente spaventato i più timidi lettori che forse gradivano una cosa soft e ai quali, uno che non tollera le mezze misure e i compromessi di comodo al ribasso francamente era… TROPPO!
    Non sono troppo buono con voi! Lo voglio essere con me!
    Imponendomi una pausa salutare, di alcuni mesi, per riordinare le mie incasinatissime idee e, se mai ce ne fossero, tornare con voi a sindacare sui futuri sviluppi delle cose italiane, ancora tra di noi ma a condizione che sia dialogo: dialogo vero, contributo di tutti!
    I miei monologhi fanno paura a me già così e continuare oltre mi parrebbe roba da balcone a piazza Venezia. Io semplicemente ABORRO l’ide di “CAPO” perchè presuppone il “GREGGE”
    Saluto tutti carinamente e spero di continuare a leggere storie vive e verità da Alice, Fabrizio, nonchè dai MIRTA e BERNARDO (per fare solo 2 nomi, fra quanti posso aver fatto scappare nella controparte di pensiero con i miei toni decisi).
    Rimaniamo intesi così: io vado in ferie a ricaricarmi e voi rimanete al lavoro, da bravi stacanovisti, vi voglio impegnati a snidare i pigri, quelli che… tanto non cambia mai niente, comandi chi si voglia, per noi non cambia mi niente! Vero, verissimo ma dimenticate che ogni tanto, ciclicamente, capita, arriva una gran voglia di rivoluzione e noi si deve esser pronti, in quel momento, almeno a …goderci lo spettacolo!
    Ciao, Grazie, Scusatemi, MARINO

  3. 463
    marino -

    Allora, ragazzi, sta succedendo di tutto ma nessuno che provi, a modo suo, a spiegare con parole chiare, a tutti e senza secondi fini, come questo ci tocca e quindi cosa dobbiamo pensare,temere,fare.
    Non basta dissentire, inveire privatamente: se NOI fossimo al loro posto cosa faremmo, cosa diremmo..? Provateci.
    Anche io avevo cominciato, timidamente, 7 mesi fa poi, mi veniva sempre più naturale esprimermi, su temi fino ad allora affrontati solo con pochi intimi e sempre con un certo distacco per il fatto che era un mondo così lontano…che dopotutto, crisi si o no, ancora c’erano margini di manovra, spazi possibili di vita e fiducia, o che magari con il “pilota automatico” le cose si sarebbero reindirizzate da sole su un percorso di ragionevolezza e buon senso. Sappiamo purtroppo che così non è stato, non è e non sarà!
    Ora, la possibilità del confronto con altri mi ha stimolato ad approfondire i temi e dare più valore a prospettive diverse e fino a poco fa sconosciute: farmi una mia opinione. Giusta, sbagliata? Non so, ma è la MIA opinione. Vorrei sentirne tante altre.
    E’ mancato il confronto ma a questo potete ancora rimediare MIRTA,BERNARDO ED ALTRI fan di silvio, tanto più ora che lui stesso parla in maniera lusinghiera di matteo… perchè non potreste esprimervi voi!
    Ma non mi rivolgo solo ai nostalgici del centro-destra, ci sono anche centro-sinistra e sinistra ( quella di fatto fuori dalle camere, perchè fatta fuori, vero ma più che altro che si è lasciata far fuori ), in quanto voce dissonante, fuori dal coro, fastidiosa, quindi pericolosa. Ebbene, se non recuperata ora, persa per sempre.
    E’ migliore il paese così semplificato, con 2 contendenti e altri a fare sfondo e cornice nel quadro politico? DATE VOI LA VOSTRA RISPOSTA, datela a me, a voi stessi, a chi volete ma non fate oscurare per abbandono questa finestra sul mondo, battete un colpo, giusto per smentire il luogo comune secondo cui loro sono lo specchio, l’immagine e l’espressione del paese che “così li ha eletti e così li avrebbe voluti”… Ce lo ricordano sempre, autoassolvendosi, ogni volta che vengono vergognosamente sorpresi con le mani nel sacco, come se fosse solo tutta colpa nostra.
    Io credo che hanno capito male loro, che siamo stati fraintesi noi: vedete come ci siano già qui 2 modi di dire la stessa cosa, se poi ci mettiamo un po’ di malafede vien fuori un casino.
    Vigilate gente, vigilate non lasciando altri a parlare per voi.

    ps: come noterete non ho interrotto il mio periodo di riposo ( che confermo ) autoimposto per dire… ma per invitarVi a dire…ciao

  4. 464
    Alice -

    Eccomi Marino, io non sono sparita ma sono letteralmente occupata con grane di malattie importanti di persone molto care e mi sto adoperando in molti modi per aiutare e, con la mia presenza, cerco di alleviare chi è sommerso da qualcosa che tocca sempre agli altri finché gli altri siamo noi.
    Per tornare alla nostra amicizia on-line, sono sconvolta e pensavo che il fondo lo avessimo già toccato, ma BIRILLO ed ancora BIRILLO ma QUANDO MAI? BIRILLO deve ancora arrivare perché mi sono SBAGLIATISSIMA (ti piace il mio italiano?) Vorrei tanto sapere come fanno a vivere sereni queste persone. Pure io mi sono chiesta tante volte cosa farei se io occupassi quel posto, anzi tante volte , forse troppe volte me lo sono chiesto e mi sono data già una risposta: non riuscirei a guardarmi nello specchio e non potrei guardare negli occhi le persone che incontro. Ma io ho già 66 anni e non faccio testo ma sono molto contenta di averlo insegnato a mio figlio perché lo ritengo uno dei requisiti più importanti delle vita. Esatto, io non sono nessuno ma proprio per questo posso dire sempre il mio parere, non creo danno volontariamente, neppure al mio peggior nemico,e quando poggio la testa sul cuscino e penso alla mia giornata, desidero essere serena con il mondo intero. Ho imparato a porgere l’altra guancia ed ho appurato che è il miglior modo per vendicarsi. Guarda che non sono una cogliona perché mi voglio bene in prima persona e mi faccio rispettare alla grande. Però non accetto compromessi quindi……non avrei mai potuto entrare in quel mondo. Infatti non sono ricca, ho studiato tanto e quello che ho me lo sono guadagnato alla grande, lavorando e rinunciando molto volentieri assieme alla mia famiglia che è la cosa più bella che ho.
    Ora però sono frastornata e, in casa mia, siamo sgomenti e senza parole. La maggior parte degli italiani è alla frutta e loro rubano…..ma quelle non sono persone quelli debbono andare in galera a vita e buttare via la chiave……… ma tanto c’è Silvio che li salva e poi…ne hanno rubati tanti che sono a posto per il resto dei loro anni. Ora non mi meraviglio se il M5S cresce a dismisura ed è il minimo che può accadere. Poi perché non parlano di dare indietro quello che hanno rubato? Polverini: da subito, anzi da subitissimo ho detto che quella non si dimetteva, infatti così è stato. LA POLTRONA, BIRILLO, è incollata al suo sedere e non se ne vuole andare. CHE SCHIFO, mi è venuto persino il mal di stomaco.
    Pure io vorrei sapere cosa ne pensano gli altri e che scuse trovano, ma forse lo so già e sarà quella di dire che lo fanno tutti, forse un pochino vera ma chi si salva? Qualche co......? Un modo però lo possiamo trovare ed è quello di fare AFFAMARE la politica ma tutta.
    Grazie Marino perché la tua preparazione è bella, sana, pulita ed io, davanti ai tuoi scritti mi sento molto piccola e ti reputo molto grande e ti leggo sempre molto volentieri, ma dove è andato Fabrizio?
    Ma che Stato abbiamo che non controlla quelle bestie?

  5. 465
    mirta -

    carissimo Silvio, so che nn leggerai mai questo messaggio, hai sicuramente di meglio da fare e nn c’è niente che possa dirti che tu nn sappia già….comunque, ti dico realmente ciò che ho nel cuore, 1) sono poke le ps che ti prendono davvero in considerazione, anche nel tuo partito ( i traditori nn si kiamano solo Fini )dovrebbero avere più rispetto, in fondo hai fatto e fondato tu questo partito..2) credo sia inutile la tua candidatura, nn xké tu nn sia valido, anzi, nel sistema politico in generale sei tu l’unico ad averne veramente diritto a governare, sia x valenza che x capacità ( il resto è nullo, nn parliamo poi dell’opposizione inesistente!!!! ) dovresti, come hai sempre affermato con ragione, cambiare il sistema elettorale, dare più poteri al premier, allora si che potremo insorgere..e tutti i pidiellini saranno sempre e solo con te…io voterò solo se ci sarai tu, a dispetto di tutto e che Dio ci assista, xké prevedo cose gravissime x l’Italia a lungo andare!!!!!

  6. 466
    mirta -

    altro che Monti ( ma ki è? chi ha votato x lui? mi pare che si sia intrufolato al richiamo del Presidente della rep….bella prodezza!!!!! ) ciò che mi sgomenta è che il suddetto ha anche la sfacciataggine di affermare con ostentato orgoglio..che l’Italia uscirà dalla crisi nel 2013 ( forse quando lui passerà a miglior vita? ) ma dove vive questo bocconiano del menga?( c’è una rima che nn si dice, ma l’ho pensata )nn si rende conto che l’economia è agli sgoccioli? molte imprese chiudono, il territorio italiano grazie ai sinistrucoli è strapieno di extracomunitari che lavorano senza pagare una lira di tasse, i mussulmani che hanno invaso tutti gli asili nido ed altro ( galere comprese ) insomma, lui dov’è? nella sua villa, lontano da tutti, vero? l’unico a cui importava qualcosa degli italiani l’avete fatto fuori politicamente..lui, il solo che può salvarci, Silviooooo!!! aiuto!!!!

  7. 467
    Alice -

    Cara Mirta ammiro il tuo coraggio di invocare Berlusconi in questo momento e mi chiedo del perché non ti ha ancora chiamato per ringraziarti e per onorarti. Io, invece chiedo che TUTTA la classe dirigente attuale (Stato, regioni, province e tutto il resto) vada a casa per lasciare posto a chi non MAGNA MAGNA e che lasci spazio a chi è onesto e che la politica diventi AFFAMATA…………….

  8. 468
    Lorenzo -

    Spero che questa mia lettera venga letta dal Signor Berlusconi.
    Signor Berlusconi prima di tutto la saluto.
    Proprio lei che e stato denunciato e rinnegato dal popolo Italiano ,proprio lei che ha le possibbilita a livello economico,dia un esempio al paese Italiano,facendo aprire nuovi centri commerciali italiani sul territorio Bavarese.
    Facendo si che le esportazioni italiane aumentino e aumentino anche i posti di lavoro.
    Per questo gli italiani le saranno di grossa gratitudine.
    E anche gli italiani come me che vivono nel territorio tedesco.
    E per aumentare il turismo in italia facendo riabbassare i costi in italia che stanno esplodendo faccia togliere i caselli autostradali italiani mettendo un bollo fisso annuale di massimo 30 euro.
    I servizzi Autostradali Italiani nonostante i grossi costi delle autostrade sono molto molto precari.
    Bisogna rimodernizzarli anche con l’aiuto dello stato se e necessario.
    Abbiamo Bisogno di una nuova autostrada che congiunga milano con monaco di baviera per poter anche abbassare i costi di trasporto.
    Abbiamo Bisogno in Italia di un nuovo sistema sanitario prendendo in questo caso esempio dalla germania dove funziona molto meglio dell’italia.
    E sopratutto dando cosi la possibbilita a tutti di avere un tesserino sanitario.
    Dobbiamo investire in italia sia sui servizzi sanitari rimodernizzandoli che nella ricerca.
    Dobbiamo rendere l’italia indipendente delle energie elettriche investendo su impianti solari e col passare del tempo abbassando cosi i costi energetici.
    Mettiamo in Italia una nuova ditta che produca autovetture portando cosi un nuovo concorrente sul mercato con una nuova tecnologia,questo darebbe altri posti di lavoro e lei ne sarebbe padrone.
    Signor Berlusconi faccia stupire l’italia visto che lei puo farlo.
    Riporti questo paese al vertice dell’Europa e faccia smettere di farci ridere dietro da tutti.
    Le auguro una buona serata con la speranza che lei legga quello che ho scritto.
    Cordiali saluti

  9. 469
    marino -

    Santo cielo , gente , io avevo quasi occupato militarmente questa tribuna comune e mi sono fatto da parte per lasciare anche a voi modo di suggerire i temi i quesiti e le possibili risposte . Ma voi dove siete ?

    Come già detto con le faccine o i mi piace e non mi piace non si va da nessuna parte : non si cresce , non aumenta la conoscenza e la presa di coscienza sulle questioni nostre , di TUTTI , del PAESE , perciò fatevi coraggio e date il vostro contributo che è prezioso utile e necessario .

    Sapete , il mio benzinaio , settimana scorsa , parlando di quanti si recavano al confine per il pieno di carburante , mi disse che secondo lui , con le tessere sconto di regione rete e pompa , io pagavo a litro , meno di quelli che ci andavano di proposito , perchè…lo fanno tutti . Poi aggiunse che secondo lui , il gov. ha bisogno di gente così . Giunto a casa, ho verificato con i calcoli sul cambio e devo dire che torto torto proprio non aveva , non del tutto .

    Insomma , sarebbero i fessi , secondo lui , a tenerlo in piedi . Se avesse ragione ? Non fatevi chiamare fessi se non lo siete .

    Sparate pure le vostre cazzate chè tanto non supererete mai , comunque , quelle dei TECNICISUPERPROF che per queste si fanno pure pagare e si fanno anche schermo dei loro ” titoli ” per sostenerle , queste loro cazzate cosmiche che da sole non reggerebbero .

    Fatemi vedere che ci siete , che siete tanti , incazzati e che volete contribuire a riportare un po’ di ordine , di regole , di etica , di morale , di legalità , di sana normalità !!!

    Faccio mia la domanda di Alice , FABRIZIO , dove sei ?

    Ciao Mirta , anche se sono diametralmente opposte le nostre posizioni leggo sempre volentieri le tue : ne trovo sempre conforto e prova di quanto siano più valide e ponderate le mie . Ad maiora !

    Ciao Alice , torno nel mio angolino a sonnecchiare , ma con un occhio solo , in standby .

  10. 470
    Alice -

    Io penso che tutto ciò che sta avvenendo e che, ogni giorno si impara e si conosce sia ancora poco e che ci meritiamo tutto ciò.
    Esatto, fanno proprio bene a rubare a portarci via tutto, anche la dignità di esistere, perché siamo dei pecoroni che accettano tutto.
    Ma come si fa a stare zitti? Io ho provato ma proprio non ci riesco perché penso al futuro, non mio, ma dei miei figli e nipoti che un giorno, non lontano, dovranno sputarci in faccia per avere lasciato loro una Italia mesa così MALE. Perché noi abbiamo permessi a LOR SIGNORI di rubarci tutto. Ma chi li ha eletti? NOI e i tecnocrati sono stati messi in suddetto posto da nostri politici incompetenti ma eletti da noi.
    Caro Marino sono molto spaventata non da loro ma dal popolo italiano che accetta tutto e non si ribella e io, come fai tu, vado in standby nell’attesa della voce di Fabrizio.

Pagine: 1 45 46 47 48 49 192

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili